Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Fatemi capire...volete giocare e andare anche allo stadio???

IL protocollo Bundesliga per me é fattibile...lo stadio lasciamolo stare per altri 2-3 mesi.

Certo si potrebbe evitare la carnevalata delle mascherine in panchina...o del "gomito" sul goal.

Ecco peró io sono strano....perché piú che piazzare il drone sui cross di Lukaku, controllerei che le fabbriche seguano davvero i protocolli di sicurezza, dove magari ci lavora anche tanta gente un pö piú a rischio dei nostri atleti...ma sicuramente sono strano io, non certo un ministro dello sport il cui titolo di studio é il liceo classico...ovviamente niente contro il liceo classico, che é una grandissima scuola, peró ecco chi fa seriamente il liceo va all´universitá...ti fermi se comprendi che studiare le scienze non é roba tua...tanto puoi sempre fare il ministro.   

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Una parte di me pensa "ma perchè diamine bisogna bloccare le partite dei dilettanti in Basilicata quando non hanno un positivo che sia uno?" Ma poi penso che diventa difficile dire a una regione tu giochi e a un'altra tu non giochi, anche perchè la situazione è molto fluida come dimostrano Molise e Umbria.
Riguardo ai professionisti per me devono giocare, ma gli stadi li terrei chiusi. Se poi volessero una soluzione intermedia si potrebbero far andare allo stadio solo gli abbonati sparpagliandoli in tutti i settori. Solo la Juve ne ha abbastanza -in rapporto allo stadio- da avere assembramento, gli altri se usano anche gli spazi per gil ospiti possono tener ela gente sufficientemente distante. Anche perchè non ci saranno trasferte e molti se si gioca in estate saranno al mare o in montagna.
Certo che se si parla di luglio si spera che da qui ad allora la situazione covid sia risolta del tutto e allora boh... ha senso tenere gli stadi chiusi? Con magari la gente a guardare le partite ammassata al bar sotto l'aria condizionata?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Se il bar permette assembramenti durante le partite , lo chiudi .

Per sempre .

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: volerevolare il 17 Mag 2020, 16:53
No. I governanti hanno il dovere di far funzionare bene la macchina statale, hanno il dovere di spendere i nostri soldi in modo intelligente e che dia benessere oggi e, sopratutto, domani. I governanti hanno il dovere di dare regoli semplici e univoche, di dare fiducia nel futuro, di rimuovere gli ostacoli.
Questa che stiamo vivendo è e resta una emergenza sanitaria: cosa hanno fatto i nostri governanti oltre che fare DPCM e DL astrusi e cambiare ogni settimana i moduli di autocertificazione? cosa hanno fatto per potenziare la nostra macchina sanitaria? Se le cose stanno andando meglio, è merito degli italiani e di quei medici che hanno imparato dagli errori e col tempo hanno capito come meglio fronteggiare questa malattia. I governanti non hanno fatto nulla, se non spendere inutilmente un mare di soldi, foraggiare centinaia di task forces e creare un clima continuo di paura.
In Lombardia sono 3 mesi che ogni giorno muore gente e nuovi si infettano ed ancora nessuno dei nostri governanti c'ha capito un caz.zo....
Il governo ha fatto bene in Corea, in Germania, ma certamente non in Italia.

purtroppo il tempo che passa rende sempre piu' chiaro che, per le fasi 3/4/5..., il governo sembra avere un solo piano, cioe' l'europa. l'europa dovrebbe pagare per le voragini che si sono aperte, da noi come altrove. non sembrano esserci piani B. il problema e' che il nord europa (germania, svezia, olanda, ecc) si e' fatto le sue scelte e niente fa pensare che accetteranno di pagare. quindi molto probabilmente a settembre si dovranno prendere decisioni su tagli di tutto, magari patrimoniali, e via cosi'. se sto governo non riesce a prendere decisioni sul campionato di calcio, e' difficile credere che sulle cose difficili che seguiranno sara' efficace. da li' arriva, purtroppo, chi pensa a draghi. io credo che sia il sistema nel suo complesso ad essere stato poco efficace. gli input che il governo ha ricevuto dagli "addetti ai lavori" (in senso lato) secondo me e' stato abbastanza assurdo. non lasciava praticamente alcuno spazio di manovra. una replica su larga scala di quello che sta succedendo per il calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Riaprono i centri estivi per bambini piccoli senza possibilità di fare controlli settimanali a tutti come potrebbero fare le squadre di calcio ...

Comunque, se non riprende il campionato pretendo che non vengano fatti sconti a chi ha debiti. Ripartano dall'eccellenza tutte le squadre fallite che da anni vanno avanti con plusvalenze drogate. In primis le merde.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Andrewblu il 17 Mag 2020, 16:26

Ripeto: unica cosa bloccata in Italia? La serie A. È palese che ci stanno prendendo per il cu.lo
Hai ragione. Stanno prendendo per il culo noi di Lazionet, 9 milioni di studenti e 1,2 milioni di insegnanti/personale scolastico

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: carib il 17 Mag 2020, 19:27
Hai ragione. Stanno prendendo per il culo noi di Lazionet, 9 milioni di studenti e 1,2 milioni di insegnanti/personale scolastico

Il personale scolastico non so, ma ti assicuro che gli insegnanti sono tutt'altro che con le mani in mano (puoi provare a chiedere a mia moglie, insegnante elementare, che passa praticamente tutta la giornata davanti al pc per correggere compiti assegnati, cercare nuovo materiale per preparare nuove lezioni e per aggiornare il registro elettronico...).

;)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma se tutti vanno con le mascherine che problema  ci sarebbe allo stadio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: carib il 17 Mag 2020, 19:27

Non diciamo stupidaggini però.
Gli insegnanti se si ritrovano positivi paga lo Stato, sono dipendenti pubblici. E lo Stato se ne guarda bene dal far rientrare i professori in classe con il rischio di pagargli la malattia (o peggio) x un tempo indefinito...
Veramente io non capisco come non vedete la presa x cu.lo nel riaprire cinema e teatri e non il campionato. Veramente il mondo è bello perché è vario...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: zorba il 17 Mag 2020, 19:40
Il personale scolastico non so, ma ti assicuro che gli insegnanti sono tutt'altro che con le mani in mano (puoi provare a chiedere a mia moglie, insegnante elementare, che passa praticamente tutta la giornata davanti al pc per correggere compiti assegnati, cercare nuovo materiale per preparare nuove lezioni e per aggiornare il registro elettronico...).

;)
zorba conosco bene la realtà che descrivi e non era assolutamente mia intenzione sminuire il lavoro immane che stanno facendo gli insegnanti.
Volevo solo ricordare la scuola (e l'università) a chi afferma che è rimasto chiuso solo il calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: carib il 17 Mag 2020, 20:01
zorba conosco bene la realtà che descrivi e non era assolutamente mia intenzione sminuire il lavoro immane che stanno facendo gli insegnanti.
Volevo solo ricordare la scuola (e l'università) a chi afferma che è rimasto chiuso solo il calcio.
Solo per un quadro complessivo.
Nella scuola però non è previsto nessun test a nessuno.
Cambia tanto per chi ci deve lavorare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: zorba il 17 Mag 2020, 19:40

;)
A mio avviso la didattica a distanza funziona abbastanza bene. Ovviamente per qualche mese, poi dopo subentrano problemi di relazione. Non ne farei un dramma.
Bisogna però assicurarsi di fornire il materiale e la connessione a chi non ce l'ha.
Per esempio mia figlia dovrebbe fare a giugno degli esami universitari, fino ad ora ha potuto seguire le lezioni abbastanza bene però da me ogni tanto la connessione va via.
Lei dice che se durante l'esame la connessione va via e non possono controllarla poi l'esame le viene annullato, che fare?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: carib il 17 Mag 2020, 20:01
Secondo me la scuola e l'università stanno continuando a funzionare piuttosto bene, anche a distanza.
Considera che io ho due figli, uno alle superiori ed uno all'università.
Solo sotto alcuni aspetti, si può anche dire che sia meglio così che in presenza.
Per esempio la possibilità di rivedere le lezioni online, nel caso si siano saltati alcuni passaggi, è molto apprezzata.
Oppure c'è il fatto che per chi viaggia, risparmiarsi ore sui bus per poi magari seguire solo due ore di lezione non è male.
Io darei sempre la possibilità di scelta, tra online e in presenza, lezione per lezione.
Cioè registrare tutte le lezioni, per cui chi è impegnato un giorno se le può rivedere online.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Riapre tutto tranne il calcio....maledetti!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Nuovo protocollo, lavori in corso: spiragli per la ripresa
Nel DPCM possibili novità per la quarantena di gruppo e sulle responsabilità dei medici
17 maggio 2020

Il calcio italiano si prepara a ripartire con gli allenamenti di gruppo. Nel frattempo si continua a lavorare al nuovo protocollo in vista della ripresa del campionato. A breve per i club dovrebbe arrivare un importante punto a favore nella questione quarantena e sulle responsabilità dei medici. Nel dettaglio, il nuovo DPCM dovrebbe contenere due articoli importanti che vanno incontro alle richieste delle società, scongiurando così la possibilità che tutto si possa fermare di nuovo anche solo per un tesserato positivo al virus.

Dal Decreto per la fase 2 in via di definizione, dunque, dovrebbero arrivare importanti spiragli per la ripresa. In questo momento è Casasco, presidente della Federazione dei medici sportivi, a fare da tramite tra la Federcalcio e il Comitato tecnico-scientifico. Una mediazione importante e cruciale per arrivare a un'intesa e far ricominciare il campionato con regole chiare e norme di sicurezza applicabili. Oltre alla correzione delle misure sulla quarantena di gruppo, al momento l'obiettivo prioritario dei vertici del calcio italiano è quello di far riprendere gli allenamenti collettivi, consentendo ai giocatori di rientrare a casa a fine seduta senza dover allestire "ritiri blindati". In cambio le società si impegnerebbero a effettuare più tamponi per aumentare il controllo sul gruppo, invitando i tesserati a tenere un comportamento di grande cautela anche fuori dalle strutture sportive.

Sempre per quanto riguarda la quarantena, inoltre, all'interno del nuovo Decreto del Governo si dovrebbe parlare di isolamento non più obbligatorio di 14 giorni, ma solo precauzionale fino all'accertamento della guarigione del soggetto. Il che, tradotto, vorrebbe dire che per mettere fine all'isolamento forzato di un giocatore risultato positivo potrebbe bastare un tampone negativo.

Quanto invece alle responsabilità, infine, una schiarita sul tema è già arrivata dall'ultima circolare dell'Inail: restano a carico dei medici solo nell'eventualità di dolo o di colpa grave.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/nuovo-protocollo-lavori-in-corso-spiragli-per-la-ripresa_18376556-202002a.shtml

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
"Ricominciare il 13 giugno potrebbe creare una problematica - ha detto Marino a "Domenica Sport" su RadioUno  - Si riprenderebbe dopo solo 4 settimane di allenamento, e neanche pienamente efficiente. C'è un rischio di infortuni incredibile. In Bundesliga già al primo turno c'è stata una carneficina e hanno fatto sette settimane di allenamenti prima di riprendere. Sarebbe una follia ricominciare il 13 giugno".
Ma perché ?
Un mese di allenamento non basta ?

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: genesis il 17 Mag 2020, 21:02
Marino, DG dell'Udinese, dice che
"Ricominciare il 13 giugno potrebbe creare una problematica - ha detto Marino a "Domenica Sport" su RadioUno  - Si riprenderebbe dopo solo 4 settimane di allenamento, e neanche pienamente efficiente. C'è un rischio di infortuni incredibile. In Bundesliga già al primo turno c'è stata una carneficina e hanno fatto sette settimane di allenamenti prima di riprendere. Sarebbe una follia ricominciare il 13 giugno".
Ma perché ?
Un mese di allenamento non basta ?

Questa del rischio altissimo di infortuni alla eventuale ripresa a giugno mi sembra una gran ca.z.zata: quanti giocatori arrivano nei ritiri estivi e giocano dopo una settimana amichevoli con team blasonati? Pensiamo alle varie tournée per il mondo dei vari Real, Bayern, Utd, ecc.
Il problema vero è rappresentato dagli incontri ravvicinati

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Questa del rischio altissimo di infortuni alla eventuale ripresa a giugno mi sembra una gran ca.z.zata: quanti giocatori arrivano nei ritiri estivi e giocano dopo una settimana amichevoli con team blasonati? Pensiamo alle varie tournée per il mondo dei vari Real, Bayern, Utd, ecc.
Il problema vero è rappresentato dagli incontri ravvicinati
L'impressione mia è che a molti, nel mondo del calcio nostrano,di ripartire non vada proprio. Ma non per il virus.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: JSV23 il 17 Mag 2020, 21:30
L'impressione mia è che a molti, nel mondo del calcio nostrano,di ripartire non vada proprio. Ma non per il virus.
Però non capisco per quale motivo non vada ad alcuni degli addetti (presidenti o altro).
Potrei eventualmente capire i calciatori, che magari hanno paura di ammalarsi, ma un presidente non lo sa che se il calcio chiude la serie A ci rimette un sacco di quattrini? Un dirigente non lo sa?
(lasciando da parte il fatto che per me tutti questi rischi per i calciatori, con dei protocolli adeguati, non ci sono, sono pochi. Ma la mia opinione vale poco perché non sono un dottore).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Se vogliono fare 2 settimane in più di preparazione e c'è tempo che lo facciano.

Basta dire che questa stagione sarà terminata. Poi se inizi 15 gg prima o dopo non è che sposta moltissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva