Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: RG-Lazio il 22 Mag 2020, 10:27
In realtá, al momento,  in quasi tutti i contesti, la distanza di sicurezza (1,5 metri) viene rispettata solo in un intervento di tempo limitato...é un "esperimento" un pó stupido che ho fatto...ho osservato diverse persone che si incontrano piú o meno per caso: alcuni ormai se ne infischiano, altri scappano via (ormai una minoranza) altri iniziano a parlare con una distanza di sicurezza per poi avvicinarsi man mano che il dialogo allenta le misure, come in una sorta di attrazione tra corpi.

Considerando che in buona sostanza tra il parlare a 30-50 cm di distanza e  il fare sesso con un essere non é che faccia questa differenza per il nostro [...] romanista Sars-Covid, direi che il discorso sulle misure igieniche ha ben poco di prevenzione sanitaria.

Piuttosto si tratta di politica, una politica che non vuole la responsabilitá...tutti i protocolli igienici per la ripresa dalle aziende alla serie A fino ad arrivare alle scuole hanno lo scopo di immunizzare il politico.

Detto altrimenti: vi do il protocollo, fattibile o meno la responsabilitá é sul cittadino chiamato a rispettare...una nuova fase sará "colpa" della sua inadempienza.

Ovviamente per lo Sport come anche per la scuola, é piú complesso perché é sempre necessaria
un´autorizzazione istituzionale, che quindi espone le istituzioni ad una responsabilitá che non vogliono...diversa da una fabbrica, dove basta non guardare.   

basta prendere esempio da paesi migliori del nostro (la Germania lo è) senza farsi troppe pip.e mentali

che poi pure copiare bene è un'arte. Non capisco perchè si debbano incartare così tra protocolli irrealizzabili e studi teorici...

Se vediamo i dati mi sembra che alla fine chi ha chiuso prima, chi ha chiuso dopo, chi ha chiuso a metà,  abbiano avuto un numero di morti paragonabile..

Eccetto la Germania...

Copiare, caxxo, copiare

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non c'è un caxxo da fa'.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Domanda stupida: ma perchè se non si dovesse ripartire il 13 la data possibile successiva dovrebbe essere il 20?
Se confermato lo stop fino al 14, non si può partire il 15, ad esempio?
Tanto credo che ormai sia assodato che SE si riparte praticamente ogni sera ci sarà in programma una partita.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Andrewblu il 22 Mag 2020, 10:35
Si cercherà di iniziare il 13 giugno e finire il 2 agosto. Sanno che la Liga riparte (ufficiale) il 12 giugno...
Al massimo si giocherà dal 20 giugno al 20 agosto.
Non ci saranno playoff perché previsti solo con riesplosione dell'epidemia e se dovesse accadere saranno pochissime partite, quindi in base alla classifica del momento (al massimo avremo Juve, Lazio e Inter).
Gli orari delle partite saranno 16.30, 18.45 e 21.
Scudetto e retrocessioni saranno assegnate con il merito sportivo quindi nessuna sospensione senza assegnazioni.
Direi poco da aggiungere.
I giornalai possono scrivere tante cose fantasiose ma questi sono i fatti.
Se ci sarà un giocatore positivo si va verso il modello tedesco, adottato ormai dalla Uefa e da tutti i campionati che hanno ripreso...

questo l'ha detto malagò?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2020, 10:47
Domanda stupida: ma perchè se non si dovesse ripartire il 13 la data possibile successiva dovrebbe essere il 20?
Se confermato lo stop fino al 14, non si può partire il 15, ad esempio?
Tanto credo che ormai sia assodato che SE si riparte praticamente ogni sera ci sarà in programma una partita.

credo che in questo momento tutti parlino, meno i diretti interessati. Quindi escono le più disparate teorie possibili

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: AquiladiMare il 22 Mag 2020, 10:39

basta prendere esempio da paesi migliori del nostro (la Germania lo è) senza farsi troppe pip.e mentali

che poi pure copiare bene è un'arte. Non capisco perchè si debbano incartare così tra protocolli irrealizzabili e studi teorici...

Se vediamo i dati mi sembra che alla fine chi ha chiuso prima, chi ha chiuso dopo, chi ha chiuso a metà,  abbiano avuto un numero di morti paragonabile..

Eccetto la Germania...

Copiare, caxxo, copiare

I protocolli tedeschi sono anche rigidi e seguono lo stesso paradigma...te lo assicuro, perché ho fatto due giorni di corso di aggiornamento su come lavorare con le nuove norme e ti assicuro che é un inferno...parliamo di norme che saranno violate 10 volte al giorno e la responsabilitá sará mia e delle mie/ei colleghi/e

LA Bundesliga ha anche un protocollo "rognoso"...semplicemente parliamo di un´organizzazione che dispone di spazi e risorse per amministrare al meglio le condizioni

Ovviamente il contesto Germania fa la differenza...non guardare la Lazio, il Milan, la Juve che possono garantire standard simili a i top della Bundesliga...tra il Köln e il Lecce c´é una differenza molto grande a livello di contesto. Detto altrimenti é molto piú facile per l´FC Köln adattarsi ai protocolli rispetto al Lecce.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
A me farebbe schifo pure solo parlacce al telefono co magamagò, ma come gli viene in mente di chiamarlo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Per fargli dire che in caso di play off scudetto la asroma non meriterebbe di essere dentro?

Un buon punto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per fargli dire che in caso di play off scudetto la asroma non meriterebbe di essere dentro?

Un buon punto.

Dove lo ha detto?

Continua a tener banco la questione legata alla ripresa del campionato di Serie A. Per discutere di questo e di tanto altro, il presidente del Coni e famoso pezzodemmerda Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia: "L'idea dei playoff? Sono due mesi che lo dico. Se non si riprende, serve un'alternativa. Dei 15 sport di squadra in Italia, è rimasto attivo solo il calcio, gli altri 14 si sono tutti fermati senza assegnare scudetto e retrocessioni. Il calcio è un altro discorso. E adesso, anche se ci sono tutte le condizioni per ricominciare, c'è sempre qualche piccola possibilità che ci possa essere qualche ostacolo. Io ho chiesto di fare un piano B, poi sta alla FIGC decidere quale. In Germania hanno messo in sicurezza tutto il sistema, facendo subito l'accordo con le televisioni, qui in Italia non c'è niente".

SULLA FEDE GIALLOROSSA DEMMERDA CHE MAGARI MORONO TUTTI GONFI: "Il più grande errore è nascondere la passione per una squadra, non accetto che qualcuno faccia finta di non tifare niente. Uno deve essere serio. Io sono della Roma, ma sono più uno sportivo che un tifoso. Cio' ovviamente non mi rende meno putrido. La finale del 26 maggio? Da tifoso mi è dispiaciuto, non c'è dubbio. Ma è la vita, capita, non sono ipocrita. Sarei potuto benissimo non rimanere lì: da protocollo ci sarebbe dovuto essere il Presidente della Repubblica, della Federazione e della Lega. La mia era una presenza istituzionale. Demmerda.".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sentito con le mie orecchie.
Stavolta ero concentrato 😊

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'ha detto, l'ha detto.
Sentito con le mie orecchie.
Stavolta ero concentrato 😊

https://www.alfredopedulla.com/malago-ripartenza-serie-a-serve-un-piano-b-ma-ce-egoismo-da-parte-di-tutti-i-presidenti/

" E' giusto che la Roma rientri con i playoff nella lotta scudetto? Ma certo che no. Ma lo deve dire la federazione e il consiglio Federale", ha aggiunto Malagò.

Un buon punto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo s'e' comprato lauree e esami, ha fatto piscine mezzo metro piu' corte, voi volete che me fido de un virgolettato di Pedulla'? Spero che esploda lontano da me.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Lo voglio vedere Suning accettare il rischio di non fare la CL il prossimo anno...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2020, 12:28
Questo s'e' comprato lauree e esami, ha fatto piscine mezzo metro piu' corte, voi volete che me fido de un virgolettato di Pedulla'? Spero che esploda lontano da me.

Intanto col mezzo metro in meno si è comprata una villa in Sardegna.
Ci sputi sopra? No!
E volendo poteva farle un metro più corte, si è accontentato.
Voglio dire, c'è del buono.

È stato molto onesto.
Hacdetto asroma non meriterebbe.
Ciò non significa lui non si adopererà per.
Onestissimo.

Un buon punto a livello ufficiale.
Problema è che quasi nessuno ha riportato.
Strano, ve?

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 757
Intanto col mezzo metro in meno si è comprata una villa in Sardegna.
Ci sputi sopra? No!
E volendo poteva farle un metro più corte, si è accontentato.
Voglio dire, c'è del buono.

È stato molto onesto.
Hacdetto asroma non meriterebbe.
Ciò non significa lui non si adopererà per.
Onestissimo.

Un buon punto a livello ufficiale.
Problema è che quasi nessuno ha riportato.
Strano, ve?
io la leggo cosi: " E' giusto che la Roma rientri con i playoff nella lotta scudetto?  Me lo deve dire la federazione e il consiglio Federale", ha aggiunto Malagò.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Certo che la decisione sul piano b, nel caso si dovesse bloccare il campionato appena ripreso, che prevederebbe i playoff a 6, venga sollecitata da questo personaggio che ammette chiaramente di essere romanista, lascia davvero stupefatti. Io spero veramente che Lotito si faccia rispettare e ricacci questi schifosi dentro qualche fogna dalla quale vorrebbero uscire aiutati da questo pulcinella momentaneamente a capo del coni.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2020, 12:03
Dove lo ha detto?

Continua a tener banco la questione legata alla ripresa del campionato di Serie A. Per discutere di questo e di tanto altro, il presidente del Coni e famoso pezzodemmerda Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia: "L'idea dei playoff? Sono due mesi che lo dico. Se non si riprende, serve un'alternativa. Dei 15 sport di squadra in Italia, è rimasto attivo solo il calcio, gli altri 14 si sono tutti fermati senza assegnare scudetto e retrocessioni. Il calcio è un altro discorso. E adesso, anche se ci sono tutte le condizioni per ricominciare, c'è sempre qualche piccola possibilità che ci possa essere qualche ostacolo. Io ho chiesto di fare un piano B, poi sta alla FIGC decidere quale. In Germania hanno messo in sicurezza tutto il sistema, facendo subito l'accordo con le televisioni, qui in Italia non c'è niente".

SULLA FEDE GIALLOROSSA DEMMERDA CHE MAGARI MORONO TUTTI GONFI: "Il più grande errore è nascondere la passione per una squadra, non accetto che qualcuno faccia finta di non tifare niente. Uno deve essere serio. Io sono della Roma, ma sono più uno sportivo che un tifoso. Cio' ovviamente non mi rende meno putrido. La finale del 26 maggio? Da tifoso mi è dispiaciuto, non c'è dubbio. Ma è la vita, capita, non sono ipocrita. Sarei potuto benissimo non rimanere lì: da protocollo ci sarebbe dovuto essere il Presidente della Repubblica, della Federazione e della Lega. La mia era una presenza istituzionale. Demmerda.".

Allora non era lui quello che è scappato come un ladro con la coda tra le gambe alla premiazione, ho visto male

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Da Onesti in poi ogni presidente del CONI si e' sempre fatto i caxxi suoi a livello politico. Mai impicciarsi perche' non se ne usciva mai vincitori, fu vero perfino per Carraro fino a che fu presidente.

Questo deve essere proprio idiota se si vuole invischiare nelle questioni politiche

Discussione precedente - Discussione successiva