Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

Aperto da FatDanny, 19 Giu 2017, 09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 30 Mag 2020, 20:21
Biafra, il merito non lo vedi. Non riesci a vederlo. Continui a elencare esempi in cui la razza non fa differenza. Come se three strikes you're out colpisse tutti egualmente, come se l'accesso agli avvocati fosse per tutti uguale, come se il trattamento nelle stazioni di polizia o per strada fosse per tutti uguali, come se non ci fosse racial profiling, come se dermassero tutti con la stessa probabilità, o che le giurie guardino tutti allo stesso modo. Sei  racism-blind, non riesci nemmeno a vederne l'esistenza che te voi discute. Per te quello è un assassino, come se la razza non c'entrasse niente. Il merito nei tuoi post non c'è.

L'accesso agli avvocati è uguale per tutti in Italia? Se si, non me n'ero accorto...l'avvocato d'ufficio ce l'anno pure in Papua Nuova Guinea...

da ingenuo pensavo che il livello di assistenza legale dipendesse dalle possibilità economiche...in realtà mi dite che dipende dal colore della pelle, pensa quanto so scemo...

che culo O. J. Simpson

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, che sia un fattore supplementare importantissimo, e neanche sempre un cofattore, perché come si viene trattati per strada dalla polizia coi soldi non c'entra, quando ti sparano mentre fai jogging i soldi non c'entrano, quando chiamano la polizia a central park perché chiedi di mettere un cane al guinzaglio i soldi non c'entrano, proprio lo neghi. Telefoniamo a Minneapolis, spieghiamoglielo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Biafra il 30 Mag 2020, 20:20
fammele vede ste statistiche, so' curioso

Parli senza cognizione di causa quindi. Si era capito. Sono statistiche stranote. Ci sono centinaia di studi.

Eccone uno https://www.journals.uchicago.edu/doi/abs/10.1086/677255

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2020, 20:45
Parli senza cognizione di causa quindi. Si era capito. Sono statistiche stranote. Ci sono centinaia di studi.

Eccone uno https://www.journals.uchicago.edu/doi/abs/10.1086/677255

Parlo senza cognizione di causa?  :)

Hai problemi di comprensione del testo?

Secondo sto "studio" i neri prendono condanne che sono addirittura (rullo di tamburi) del 10% più alte rispetto ai bianchi, se un bianco prende 5 anni, un nero prende 5.5 anni...

la clamorosa differenza è colpa del razzismo del giudice secondo te, io penso che dipenda dal fatto che essendo poveri non possono permettersi un'adeguata assistenza legale

senza offesa, non me sembri molto sveglio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Prima sostenevi che non ci fosse un effetto. Adesso che secondo la tua mente illuminata è troppo piccolo. Fai ride.

10% è un effetto enorme. Sia al livello di singolo ed ancora di più a livello macro di sistema. Enorme. Il fatto che tu non lo capisca conferma la durezza di comprendonio di cui sopra.

10%, poi, è la differenza della sentenza dovuta puramente al colore della pelle. È solo un parte del razzismo strutturale che va addizionata a tutte le altre differenze strutturali fra bianchi e neri che esistono in società. La differenza nella qualità degli avvocati, a te tanto cara, è da addizionare a questo effetto, per esempio.

Ma ormai sono giunto alla conclusione che discutere con te sia veramente tempo perso.

L'arroganza e chiusura mentale dei tuoi post sono francamente imbarazzanti. Così come il fatto che continui a piagne per presunti linciaggi, dici che te ne vuoi andare sbattendo la porta ed invece sempre qua stai. A sparare cazzate.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2020, 21:21
Prima sostenevi che non ci fosse un effetto. Adesso che secondo la tua mente illuminata è troppo piccolo. Fai ride.

10% è un effetto enorme. Sia al livello di singolo ed ancora di più a livello macro di sistema. Enorme. Il fatto che tu non lo capisca conferma la durezza di comprendonio di cui sopra.

10%, poi, è la differenza della sentenza dovuta puramente al colore della pelle. È solo un parte del razzismo strutturale che va addizionata a tutte le altre differenze strutturali fra bianchi e neri che esistono in società. La differenza nella qualità degli avvocati, a te tanto cara, è da addizionare a questo effetto, per esempio.

Ma ormai sono giunto alla conclusione che discutere con te sia veramente tempo perso.

L'arroganza e chiusura mentale dei tuoi post sono francamente imbarazzanti. Così come il fatto che continui a piagne per presunti linciaggi, dici che te ne vuoi andare sbattendo la porta ed invece sempre qua stai. A sparare cazzate.

Argomentazioni zero, ma era prevedibile,
l'unica cosa sui cui concordo: "Ma ormai sono giunto alla conclusione che discutere con te sia veramente tempo perso."

e c'hai ragione, me ne dovevo andare e non rispondere più, continuate pure a darvi ragione a vicenda,
so soddisfazioni.....tipo quelle dei romanisti...le argomentazioni restano a zero....ma va bene così...

state bene così...baci.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Gli studi accademici (te non ho postato pure uno della
rivista del dipartimento di economia dell'Università di Chicago, tradizionalmente liberista) non sono argomentazioni. Le tue brillanti opinioni dispensate senza una minima idea del dibattuto accademico o della vita quotidiana di milioni di persone invece si. :lol:

Stai veramente bene così.

Pure i bruchi hai tirato fuori nell'ennesimo manco velato insulto.

romamerda e forza Lazio, sono le uniche cose su cui saremo mai d'accordo nella vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
È perché non fate mai vedere poliziotti neri che fermano un bianco per un controllo e lo uccidono, fate vedere solo il contrario!!!

pan

*
Lazionetter
* 4.586
https://www.rivistaundici.com/2020/01/31/colin-kaepernick-libro-stand-up-speak-out/

a me sembra che liquidare questa situazione come, tanto è un "brocco" non sia corretto.
Tra l'altro James Le Bron ha commentato la notizia della morte di Floyd con un nettissimo, "ci danno la caccia"... CI.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Biafra il 30 Mag 2020, 20:17
preferivo risposte nel merito, ma vabbè...
cmq mi sa che questa fa ride solo te, anzi direi proprio che fa pena....

riprova dai...magari evita quelle sul fatto che c'hanno il cazzo grosso però
d'accordo, niente argomenti solidi

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Pure i professori di economia della Northwestern University sono stati ben programmati, vero Biafra? Non gli hanno detto che Obama è stato presidente? Sono rimasti a 40 anni fa, sti sfigati. E poi saranno sicuramente anche noti sostenitori di Maduro.

https://twitter.com/mdoepke/status/1266837786683998208?s=21

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Intanto il "bottino" dei saccheggi in Minneapolis viene redistribuito secondo i bisogni delle comunità.

Quando si parla di contropotere politico in fieri ci si riferisce, concretamente, a questo.
E si può manifestare in un saccheggio come in una fabbrica recuperata come in un quartiere che inizia ad autorganizzarsi e si mette in rete con altri.
Altro che elezioni, numerelli, competenze, la rava e la fava...

La sinistra dovrebbe CONCRETAMENTE essere la combinazione di questa roba qui, perché questa cosa qui progressivamente abbatte lo stato di cose presente

Eot

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Btw, ocasio Cortez posta su Twitter un'infografica vademecum su come fare gli scontri.
Visto che qui dentro molti oltre me l'hanno presa ad esempio fatelo anche oggi :lol:

Sempre per parlare di cosa dovrebbe essere la sinistra e non quella buffonata che negli anni post Genova in Italia piantava un pretestuoso quanto inutile dibattito sulla non violenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, io quella immagine l'ho mandata ai miei figli su whatsapp, figurati. AOC ha anche un video mentre cammina per strada dove spiega esattamente l'ipocrisia di chi oggi dice che due danni non ne risolvono uno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Come ho già detto il razzismo esiste eccome negli USA accentuato e reso ancora più tristemente profondo dal colore della pelle.
Questa è la base su cui si innesta la disparità economica e di trattamento sociale.
Avete ragione tutti.
Trovo però che qui non si riesca a dibattere serenamente ed è un peccato: si va a finire su barricate diverse e ha poco senso. Non credo che Biafra sia razzista perché vede il tema da un altra angolazione e non credo che esista una sola angolazione.
Tutte queste disamine, tutte queste fonti sarebbe bello averle trattando il tema sui poliziotti cinesi o russi o italiani o di qualsiasi altro paese al mondo . Li non è il colore della pelle, ma la oppressione di etnie diverse o di opinioni diverse.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 31 Mag 2020, 11:30
Come ho già detto il razzismo esiste eccome negli USA accentuato e reso ancora più tristemente profondo dal colore della pelle.
Questa è la base su cui si innesta la disparità economica e di trattamento sociale.
Avete ragione tutti.
Trovo però che qui non si riesca a dibattere serenamente ed è un peccato: si va a finire su barricate diverse e ha poco senso. Non credo che Biafra sia razzista perché vede il tema da un altra angolazione e non credo che esista una sola angolazione.
Tutte queste disamine, tutte queste fonti sarebbe bello averle trattando il tema sui poliziotti cinesi o russi o italiani o di qualsiasi altro paese al mondo . Li non è il colore della pelle, ma la oppressione di etnie diverse o di opinioni diverse.

Sì però basta con sto vittimismo eh. La discussione non è se tomyorke o Biafra sono razzisti, la discussione è esiste l'odio razziale e se quest'odio è alla base di quanto accaduto.
Se poi mi permetto di dire a Biafra che è secondo me grave non vedere la componente discriminatoria sulla quale si fonda la società americana, non lo sto mica lapidando.
E che cazzo oh.
Con gli 0-0 non si vincono i campionati

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 31 Mag 2020, 10:54
Btw, ocasio Cortez posta su Twitter un'infografica vademecum su come fare gli scontri.
Visto che qui dentro molti oltre me l'hanno presa ad esempio fatelo anche oggi :lol:

Sempre per parlare di cosa dovrebbe essere la sinistra e non quella buffonata che negli anni post Genova in Italia piantava un pretestuoso quanto inutile dibattito sulla non violenza.

io la amo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: TomYorke il 31 Mag 2020, 11:52
Sì però basta con sto vittimismo eh. La discussione non è se tomyorke o Biafra sono razzisti, la discussione è esiste l'odio razziale e se quest'odio è alla base di quanto accaduto.
Se poi mi permetto di dire a Biafra che è secondo me grave non vedere la componente discriminatoria sulla quale si fonda la società americana, non lo sto mica lapidando.
E che cazzo oh.
Con gli 0-0 non si vincono i campionati
Lo vedi tu il vittimismo TY.
E spesso bisogna mettersi nei panni degli altri. Non è quello che pensi tu (generico) ma come vieni percepito tu (generico). Se più di una persona si sente "aggredita" esponendo il suo pensiero (giusto o sbagliato che sia, fondato su dati o sulla pancia) magari il io qualche considerazione me la farei.
Non è o tutto bianco o tutto nero.
Nessuno qui ha detto che negli USA non esista il razzismo, anzi.
La prossima volta che scappa il morto in qualche altro paese per mano violenta della polizia davanti ad una persona inerme, parliamone.

Discussione precedente - Discussione successiva