Citazione di: Lativm88 il 01 Giu 2020, 21:23
Per fare un esempio, la famosa partita Bologna - Lazio post adesivi (schifoserrimi) io me la sono andata a vedere allo stadio, dato che abito a Bologna nonostante mi abbiano dato dell'ululatore in prima serata al Tg1 (ricordo ancora le parole "i Laziali hanno coperto di fischi").
Ebbene persone che mi conoscono personalmente per lavoro o amicizia mi sono venute a fare la reprimenda.
Parenti bolognesi acquisiti per parte della mia ragazza mi hanno detto "però quei fischi...".
E per la prima volta nella mia vita, portando la maglietta della Lazio, mi sono genuinamente sentito in pericolo a girare nella mia città di adozione.
Roba da farmi girare le pale per un mese intero.
Una partita aspettata con impazienza perché una delle poche occasioni di vedere la nostra dal vivo rovinata, completamente.
Dall'equazione tolgo i nostri idioti, per i quali non nutro nessuna simpatia, ma è stata una ripercussione diretta di sonorossime CAZZATE che mi ha direttamente interessato SOPRATTUTTO nei giorni seguenti al dannato servizio.
Anch'io vivo fuori Roma ed in effetti sottoscrivo gran parte dei tuoi pensieri e dei tuoi ragionamenti.
Non vorrei che la memoria mi facesse difetto ma anch'io andai a Bologna quella sera e ricordo che il nostro settore non mosse muscolo facciale in realtà durante la lettura del "Diario". Per questo mi fece indignare il servizio del TG1 che infatti, a danno consumato, venne rettificato il giorno dopo nell'edizione delle 13 (quella che non guarda nessuno).
Per il resto, oggi ho deciso di fottermene della "narrazione negativa" e mi metto maglie/felpe/aggeggi senza pensare a ciò che può pensare la gente. Se le persone ci odiano "perché va di moda così" è un problema loro. Non più mio.