Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: gentlemen il 08 Giu 2020, 11:27
Ho sempre dato per scontato che alla fine la norma sulla quarantena di gruppo sarebbe stata modificata, ma se così non fosse allora troverei anche stupido accettare di iniziare la ripartenza....sapendo che se un magaziniere risultasse positivo, l'intera squadra non può giocare partite per 14 giorni, saltando e facendo saltare di fatto 5 partite.
O si cambia questa norma oppure neanche bisogna iniziare, è un assurdo che tutto riparte liberamente (come giusto che sia), ed il campionato professionistico di Serie A debba avere questi ostacoli.
Gravina, che fin qui è stato esemplare e perfetto, sbaglia se accetta di partire senza avere la certezza che si finisca regolarmente.
Altrimenti si giochi una finale Juve-Lazio per il titolo e lo spareggio-salvezza Genoa-Lecce, e la chiudiamo qui....anche questa storia dei piani B e C penso che stia rasentando il ridicolo, soprattutto perchè è palese che qualche presidente cerchi di voler evitare di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere.

100%

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/06/08-70534473/serie_a_ok_alla_linea_gravina_algoritmo_anche_per_le_retrocessioni/
Ma una volta sventata la porcata di cairo, le regole per play off e play out dove sono? E quale formuletta hanno scelto in caso di campionato non concluso?
Infine, quando scatta ognuno dei 2 meccanismi?
Senza queste informazioni non so cosa commentare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Giu 2020, 14:37
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/06/08-70534473/serie_a_ok_alla_linea_gravina_algoritmo_anche_per_le_retrocessioni/
Ma una volta sventata la porcata di cairo, le regole per play off e play out dove sono? E quale formuletta hanno scelto in caso di campionato non concluso?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2020, 14:39

In genere quando non si danno volutamente certe informazioni e si lascia nel vago...........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Non sarebbe possibile dotare i calciatori di una sorta di braccialetto elettronico leggero che abbia una funzione simile alla app immuni?
In quella maniera non dovrebbero fare tutti la quarantena ma solo quelli che sono stati in contatto con il positivo per più di 15 minuti credo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Se a quelli delle merde dá anche la scossa, sono a favore

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Se a quelli delle merde dá anche la scossa, sono a favore
:)  con le merde si usa direttamente il taser, ovviamente.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma è possibile che tra tanti giornali e telegiornali nessuno si ponga le domande che credo ogni tifoso si stia facendo:

- quali sono le condizioni alle quali scattano i playoff e quando invece l'algoritmo?

- quali sono le condizioni per accedere ai playoff per salvezza, partecipazione coppe e scudetto (cioè quante squadre partecipano)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Giu 2020, 14:37

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/seriea/il-consiglio-della-figc-boccia-la-proposta-della-lega_19213898-202002a.shtml

Eventuali playoff sarebbero disputati in caso di stop dopo una sola giornata o addirittura prima della ripartenza. Con il blocco eventuale invece deciso dopo 2 giornate disputate, si passerebbe all'utlizzo dell'algoritmo senza assegnare lo scudetto. Per il calcio femminile invece è stato deciso lo stop definitivo.

Qui lo spiega. E' un pastrocchio, non avrei mai pensato che l'ipotesi play off avrebbe fatto tutta questa strada-

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Guarda te che finiamo ai play off dopo le partite di Coppa Italia.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Se compare un contagiato nelle prossime due settimane, playoff e playout.
Di cui però non si sa ancora nulla, tranne fantasiose proposte di giornalisti e dichiarazioni senza alcuna ufficialità da parte dei diretti protagonisti.

Se compare dopo la ripresa, "algoritmo" per decidere tutto, tranne lo scudetto (se non matematico).
Quindi niente scudetto alla Juve, anche con 14 punti di vantaggio a cinque giornate dalla fine?
Retrocessioni sì invece, magari con quattro squadre in tre punti, con scontri diretti ancora da fare.
A me la soluzione fa schifo uguale, ma a questo punto la usassero integralmente.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
e' scoraggiante vedere come in questo contesto c'e' gente che rema contro il giocare a calcio. Convincere un presidente di serie A, un giocatore o anche il presidente del CONI a fare sport, non me capacito, mi stanno facendo passare la voglia di seguire la serie A.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Ripeto: per me vi state - ci stiamo - incartando senza motivo.
A) prima o poi toglieranno l'assurda ipotesi della quarantena collettiva;
B) comunque con i numeri attuali la percentuale che uno dei 2000 interessati contragga il virus è prossima allo zero.
C) credo che gravina, con l'input di Lotito, metterà pene esemplari per i "furbetti del covid".
Il campionato ripartirà e non si fermerà, e probabilmente da luglio in poi verrà permesso l'ingresso contingentato degli spettatori.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Comunque così c'è il rischio che qualcuno venga infettato volontariamente a seconda delle convenienze.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: tommasino il 08 Giu 2020, 15:22
Ripeto: per me vi state - ci stiamo - incartando senza motivo.
A) prima o poi toglieranno l'assurda ipotesi della quarantena collettiva;
B) comunque con i numeri attuali la percentuale che uno dei 2000 interessati contragga il virus è prossima allo zero.
C) credo che gravina, con l'input di Lotito, metterà pene esemplari per i "furbetti del covid".
Il campionato ripartirà e non si fermerà, e probabilmente da luglio in poi verrà permesso l'ingresso contingentato degli spettatori.

D) ogni partita giocata in meno saranno soldi persi di diritti tv. E secondo me sta tutto qui.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: samu_s il 08 Giu 2020, 15:14
Riassumendo.

Se compare un contagiato nelle prossime due settimane, playoff e playout.
Di cui però non si sa ancora nulla, tranne fantasiose proposte di giornalisti e dichiarazioni senza alcuna ufficialità da parte dei diretti protagonisti.

Se compare dopo la ripresa, "algoritmo" per decidere tutto, tranne lo scudetto (se non matematico).
Quindi niente scudetto alla Juve, anche con 14 punti di vantaggio a cinque giornate dalla fine?
Retrocessioni sì invece, magari con quattro squadre in tre punti, con scontri diretti ancora da fare.
A me la soluzione fa schifo uguale, ma a questo punto la usassero integralmente.

Ma è ufficiale?
Messa così è abbastanza ridicola.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Intanto se ho fatto bene i conti il cetriolo l'ha già preso la Lazio Femminile che non viene promossa in serie A, almeno utilizzando l'algoritmo di cui si parlava nei giorni scorsi.
Mi confermate?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
GdS ora parla di playoff e playout, nel caso non si possa finire in modo regolare, "anche a metà luglio, nel caso, riducendoli al minimo". E di decisioni sulle modalità comunque non prese oggi ma lo saranno prima del 20 giugno.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180
io credo che i playoff/playout saranno spareggi per determinate posizioni in caso di assoluta vicinanza..

Dubito che se si bloccasse a 3-4 giornate dalla fine tu faccia dei playoff a 4 quando magari la 4° sta a -20

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180
Citazione di: charlie il 08 Giu 2020, 15:41
Ma è ufficiale?
Messa così è abbastanza ridicola.

io ho capito che in caso di stop (ma non necessariamente al primo positivo) playoff/playout (da stabilire la modalità) se sono passate poche giornate, altrimenti algoritmo... (da stabilire quando sono poche o troppe le giornate)

La lega era però contraria.

A me sembra più un gioco politico (tipo la proposta della lega di bloccare le retrocessioni quando si era sempre dichiarata contraria) per poter lasciare aperte tutte le opzioni....

Discussione precedente - Discussione successiva