Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2020, 13:53
ma senza tener conto dei distacchi (e ci metterei anche i confronti diretti), assolutamente no..

in una partita secca, a maggior ragione a porte chiuse, anche juve-spal può uscire 2

il playoff/playout deve essere uno spareggio tra due squadre vicinissime in classifica. Ad oggi tipo lazio-juve (al limite anche l'inter).

Oggi come oggi la DEA non può giocarsi lo scudo con due partite secche, non è corretto sportivamente. 26 giornate già giocate non possono essere buttate
Quoto

skizzo87

Visitatore
Purtroppo finche' non escono i magici criteri sara' abbastanza tosta giudicare questi magici playoff.
Credo che il miglior alleato della Lazio non sara' tanto la Juve, che comunque tentera' di fare i suoi interessi, ma saranno tutte quelle squadre che non sono ancora salve.

Perche' se le cose finissero oggi, se l'Atalanta avesse la possibilita' di vincere lo scudetto (con 12/15 punti di distacco dalla prima), non vedo come il Lecce e il Genoa non possano chiedere di giocarsi lo spareggio anche con gente che gli sta a 5 punti di distacco tipo la Fiorentina.

Inoltre, in Serie B, se la terza ha un distacco sulla quarta di 10 punti (mi pare), i playoff non si giocano.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Il fatto di inglobare l'Atalanta può aprire a scenari che fanno gola a tanti,  immagino titoli e servizi in cui si esalta la squadra che prende per mano la città e che merita questo scudetto più delle altre ecc...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Se passano i play off a 4, la quarta sarà la riommamerda, ci puoi mettere la mano sul fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: skizzo87 il 10 Giu 2020, 16:47
Purtroppo finche' non escono i magici criteri sara' abbastanza tosta giudicare questi magici playoff.
Credo che il miglior alleato della Lazio non sara' tanto la Juve, che comunque tentera' di fare i suoi interessi, ma saranno tutte quelle squadre che non sono ancora salve.

Perche' se le cose finissero oggi, se l'Atalanta avesse la possibilita' di vincere lo scudetto (con 12/15 punti di distacco dalla prima), non vedo come il Lecce e il Genoa non possano chiedere di giocarsi lo spareggio anche con gente che gli sta a 5 punti di distacco tipo la Fiorentina.

Inoltre, in Serie B, se la terza ha un distacco sulla quarta di 10 punti (mi pare), i playoff non si giocano.

Esatto, è la stessa cosa per i playout.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180

e molto probabilmente, spero, vengano presi questi come criteri eventuali...

anche se ritengo che il playoff/playout siano solo un discorso teorico/politico

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180
Citazione di: arturo il 10 Giu 2020, 17:12
Ma quale atalanta!
Se passano i play off a 4, la quarta sarà la riommamerda, ci puoi mettere la mano sul fuoco.

eventualmente la riomma si dovrà sbrigare a superare la DEA. I playoff, secondo quanto detto da gravina, si giocherebbero solo se il campionato dovesse interrompersi subito o quasi e non poter ripartire più. altrimenti algoritmo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2020, 17:28

eventualmente la riomma si dovrà sbrigare a superare la DEA. I playoff, secondo quanto detto da gravina, si giocherebbero solo se il campionato dovesse interrompersi subito o quasi e non poter ripartire più. altrimenti algoritmo

se la dea batte il shashuolo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Purtroppo finche' non escono i magici criteri

Prima del fischio d'inizio della ripresa, mi auguro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Io credo che se proprio bisognasse ricorrere ai play off, l'unica classifica da prendere in considerazione dovrebbe quella al momento dell'interruzione (con recuperi annessi chiaro).
Non esiste altro valore sportivo, perchè se bloccano tutto magari dopo la 1a giornata per un 
possibile caso, si da il via alla possibilità di fare qualsiasi impiccio post covid

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Qui si gioca il Derby eterno tra Stella Rossa e Partizan con circa 20000 persone.  :DD

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: BalkanLaziale il 10 Giu 2020, 21:45
Qui si gioca il Derby eterno tra Stella Rossa e Partizan con circa 20000 persone.  :DD
Ed ha vinto il Partizan, 1-0.
Per questioni baskettare io seguo con maggior simpatia il Partizan (Andrea Trinchieri allenava nella mia piccola squadra da giovane) ma il mio grande amico Dûsko tifa stella rossa. Tu parteggi per una delle due?

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: BalkanLaziale il 10 Giu 2020, 21:45
VOGLIO TORNARE ALLO STADIO!!!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180

10.50 Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto a 'MaratonaSport' su Eleven Sports per parlare della ripartenza della Serie A e si è concentrato sull'eventualità di un nuovo stop: "Mi auguro che il mondo del calcio non sia così sfortunato da beccare un nuovo caso di coronavirus. Ci godiamo questa ripartenza, sapendo in modo responsabile che ci sono ancora dei rischi da governare in maniera corretta, perché uno stop ulteriore sarebbe una grande beffa. Domani il calcio in Italia riparte, in linea con quello che è avvenuto a livello europeo e questo è motivo di grande soddisfazione: abbiamo evitato l'onda delle offese e dell'esclusione dal campo internazionale. Conseguire questo obiettivo non è stato facile, le condizioni oggettive non hanno dato massima serenità: abbiamo vissuto momenti complicati e di tensione. Quarantena? Sono ottimista e mi sembra che i numeri ci diano ragione. Oggi la curva epidemiologica ci lascia ben sperare e non lo dico solo per il calcio: è evidente che, dovesse continuare questo trend, chiederemo al Comitato Tecnico Scientifico di allentare alcune restrizioni eliminando una quarantena che mi sembra particolarmente eccessiva, soprattutto se c'è l'idea di aprire agli sport amatoriali come il calcetto. Riapertura stadi? Abbiamo chiesto di poter rientrare nell'ambito del mondo dello spettacolo, che prevede il pubblico. Ora non è possibile ipotizzare un numero di persone con la massima garanzia in un impianto da 60mila persone, non vogliamo accelerare su questo tema: adesso ci sono altre priorità, dobbiamo far sì che si possa chiudere il campionato e contemporaneamente, se il virus lo permetterà, far partecipare i nostri spettatori".​

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.180
Citazione di: ZombyWoof il 11 Giu 2020, 13:20
Gravina è in gamba e di buon senso.

Sbaglio o Lotito era un suo sponsor?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Il campionato non subirà altri stop ed a luglio saranno riaperti gli stadi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tommasino, quando hai tempo facci sapere se il campionato si fermerà e se ci sono possibilità che vengano riaperti gli stadi. :DD

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2020, 13:52
Il campionato non subirà altri stop ed a luglio saranno riaperti gli stadi.

riesci anche a darci la classifica finale? :=)) :=)) :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2020, 14:16
Tommasino, quando hai tempo facci sapere se il campionato si fermerà e se ci sono possibilità che vengano riaperti gli stadi. :DD
Lo fó per voi; che vi state incartando fra algoritmi, playoff, play out, equazioni, sensazioni, protocolli, controlli, media punti, meriti sportivi, poteri forti, furbetti, quarantene, ecc. ecc.
Ah, so anche chi lo vince;  ma non ve lo dico. :D

Discussione precedente - Discussione successiva