Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: LeastSquares il 20 Giu 2020, 10:14
...gli fanno un seller finance.

Che, detto così, mi fa pensare al buono della Sora Lella di verdoniana memoria

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Se un giorno scriverò un libro, il titolo sarà  "Meandri complicati"

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: LeastSquares il 20 Giu 2020, 10:14
Tu ci scherzi ma questo cambia tutto... la notizia che Ryan avrebbe preso accordi per un appartamento lussuoso a Roma è un fattore chiaro che ormai il closing è vicino.

Resta solo da capire se, come direbbe il Mondellini, questo appartamento lussuoso si inserisce nella costruzione del modello di business che ha in mente Ryan (che nonostante il calo del ticketing del prossimo anno è sostenibile e gli darebbe visibilità e accesso a circoli importanti per il business) se viene pagato cash upfront oppure se gli fanno un seller finance.

E se je dessero un sellero in fronte?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 20 Giu 2020, 09:53
Grazie fraplaya!

Essendo un suo fan non ho resistito e ho cercato l'audio. Le cifre sono quelle riportate nei suoi brani ma, con la sua viva voce, il Mondellini ha regalato altre, nuove emozioni  :pp

Ecco alcuni virgolettati.

"Lui (Friedkin, ndr) dice sono pronto a pagare cash subito, in termini finanziari si chiama cash upfront :shock:... adesso non entriamo in meandri complicati" :rotfl2:

Il Mondellini ha precisato pure che finora ha sempre parlato di "cose che mi hanno detto8)

E anche che "il Covid-19 posterga tutte le date di debito dei bilanci delle società"  :rotfl2:

"Quello con cui parlavo recentemente m'ha detto che essere owner of a sport franchise ti fa entrare in circoli molto importanti per il business" e "la as trigoria ha un brand conosciuto in tutto il mondo" :pp

Tu ci scherzi, ma Mondellini è uno che le cose salle.

Ho ritrovato questa sua mirabile intervista:

Luciano Mondellini, giornalista esperto di finanza, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport dei possibili interessamenti dal Qatar per le due romane. "Qatar interessato a Roma e non alla Lazio? Sì, mi risulta che sia così per diversi motivi: il nome della città è il nome della squadra, il progetto dello stadio e una proprietà che sembra meno solida rispetto a quella della Lazio. Loro stanno valutando e studiando, posso confermarlo. Siccome sanno la situazione dello stadio, se ne parlerà tra mesi. Probabilmente agiranno in vista del Mondiale in Qatar. Totti è un brand bellissimo" ha dichiarato Mondellini.

Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette.... 😀😀😀

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.661

Comunque questa è poesia pura:  Per questo Friedkin è ancora l'àncora.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Il magnate ora è californiantexano. Niente, non riescono neanche a risolvere questo di dubbio amletico.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: NEMICOn.1 il 20 Giu 2020, 08:25
Sulla questione Petrachi , credo che in qualunque campo lavorativo , se un dipendente offende il datore scatta la sospensione o una multa .
Se la ricostruzione e' veritiera dovrebbe essere andata cosi :
- circolano le voci che Baldini vuole mettere DeSanctis come DS
- Baldini trova l'accordo con Pedro
- esce la notizia dell'accordo per 2 anni
- Petrachi , invia un sms offensivo a Pallotta
- Pallotta dopo aver sentito Baldini lo sospende

Alla fine con l'incarico a DeSanctis e' ufficiale il ridimensionamento

Credo serva capire anche il tono delle conversazioni in generale. Se Petrachi fa causa per mobbing ha molte carte dalla sua parte perché di fatto la merda vuole risparmiare lo stipendio e sta cercando ogni appiglio per costringere Petrachi alle dimissioni. Questo si chiama mobbing e una reazione scomposta (un sms) in una situazione di stress è perfettamente giustificabile. Se non sono scattate multe in occasioni delle interviste criticate, non vedo come possano essere motivo di licenziamento.

Aggiungo che se Lotito avesse provato a fare qualcosa del genere (o fare come Cellino), sarebbe stato lapidato dai giornalai. Qui passa il messaggio che le merde hanno pure ragione e non è che lo fanno solo per recuperare gli spicci dello stipendio

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Comunque già sentire che il loro sogno è trattenere Zaniolo e il re degli assist L Pellegrini è da arcobaleni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaCalva

*
Lazionetter
* 875
Citazione di: guido 59 il 20 Giu 2020, 01:15
Chi ti da 20 si piglia la casa e si accolla il debito, altrimenti ti da 100 e si accolla il debito ma se la casa valesse 400...
A jim nessuno gli da 490, ma 190..nello stato patrimoniale ipotetico a sinistra abbiamo 190 di  attivi + 110 perdita d'esercizio, a destra 300 di debito..totale 300 a sin e 300 a dx...e quadri..
Sì, ma chi mi dà 20 mi dà appunto il valore di quello che compra, al netto del debito che poi si trova in collo: poco male, alla fine ha pagato 100 per una cosa che vale 100.
Chi dà 190 a jim si trova in mano una cosa che vale (pare) proprio 190, ma si accolla un debito di 300. Paga, alla fine, 490, per avere una cosa che vale 190. Butta 300 dalla finestra.
Lasciamo stare il gioco contabile di aggiungere, di qua o di là, un avanzo o un disavanzo per "quadrare" il bilancio: è abbastanza chiaro che, anche se si scrivono nella stessa colonna, patrimonio e disavanzo hanno natura un po' diversa...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Citazione di: Pippo Jones il 20 Giu 2020, 11:09
E se je dessero un sellero in fronte?

Sempre mejo in fronte che da qualche altra parte...

8) 8) 8)

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Giu 2020, 11:43

Luciano Mondellini, giornalista esperto di finanza, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport dei possibili interessamenti dal Qatar per le due romane. "Qatar interessato a Roma e non alla Lazio? Sì, mi risulta che sia così per diversi motivi: il nome della città è il nome della squadra, il progetto dello stadio e una proprietà che sembra meno solida rispetto a quella della Lazio. Loro stanno valutando e studiando, posso confermarlo. Siccome sanno la situazione dello stadio, se ne parlerà tra mesi. Probabilmente agiranno in vista del Mondiale in Qatar. Totti è un brand bellissimo" ha dichiarato Mondellini.

Ammazzalo quant è brutto, li mortacci sua!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma uno col numero giusto di cromosomi, o almeno che non abbia avuto una infanzia d'inferno, ce l'hanno?

Contenuto sponsorizzato

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Giu 2020, 11:43

Comunque ho controllato, il Mondellini in oggetto non è quello
da te postato ma questo

immagini per sito internet

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Bonnerone il 20 Giu 2020, 12:13
Comunque già sentire che il loro sogno è trattenere Zaniolo e il re degli assist L Pellegrini è da arcobaleni

Ma infatti, sono due calciatori di valore ma ne parlano come di cruyff e neeskens.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ordnung und disziplin il 20 Giu 2020, 13:47
Comunque ho controllato, il Mondellini in oggetto non è quello
da te postato ma questo

immagini per sito internet

Cioè, Mondellini é texano?Fammecapi.....🤣🤣🤣🤣

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.661
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dalla prima foto non sarà texano, ma a magnate non lo batte nessuno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2020, 14:18

Ma pure un po' tycoon.
Co' loro nun se scappa, o l'uno o l'altro. C'hanno l'asticella delle cazzate sempre alzata al massimo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2020, 14:18
😂😂😂😂
Ha quell'espressione intensa che noi conosciamo bene. Quella che al derby cerca di capire (invano) che razza di scenografia pasticciata e purciara stia srotolando la sua curva.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Giu 2020, 14:03

Cioè, Mondellini é texano?Fammecapi.....🤣🤣🤣🤣

Ricapitolando: premesso che la cazzata più grande l ho fatta io postando una foto di Dan senza riconoscerlo, e si che l avevo già visto. Premesso anche che la foto he hai pubblicato tu è di un tal Luca Mondellini che non ho approfondito chi sia e che cosa faccia esattamente.
Luciano Mondellini dovrebbe essere uno di questi due figuri, presumo quello a sinistra ma non sono sicuro al 100% perché non si riesce a trovare una cazzo di foto ufficiale di questo soggetto.

Discussione precedente - Discussione successiva