Torno su jony
Non ci siamo...sbaglia sempre i movimenti, sia difensivi (dove devo ammettere c´é miglioramento e applicazione) che offensivi. Sbaglia tanti, troppi primi controlli ed ha dei tempi di gioco ritardanti...ossia spezza la manovra, la rallenta, cerca 1-2 improponibili, si incunea in zone morte.
Per caritá ha un bel calcio, riesce a dare forza ed effetto anche da fermo...ma anche qui, sembra che abbia bisogno di fermare la palla e calciarla...non ricordo a memoria un cross in corsa.
Quello che mi sorprende in negativo é "l´associazione tecnica". Ho sempre pensato che si sarebbe integrato perfettamente con Luis e Correa permettendoci di controllare ancora meglio il gioco sul lato sinistro. Mi aspettavo che facessero "torello" con gli avversari...e invece finisce per "lavorare" per la difesa avversaria con i suoi tempi e tocchi sbagliati. Sta cosa mi manda di matto. Rimpiango Lulic per qualcosa che era il suo tallone d´achille. Inizio a pensare che sia meglio metterci Patric quando rientrerá Luiz Felipe.
Fisicamente mi lascia perplesso...parliamo di atleta di 1,80 che viene sovrastato praticamente da chiunque. Usa proprio male il corpo...boooo
A me piaceva da matti, l´idea di prendere un ala classica con piede buono e farci un quinto di centrocampo. Ora dopo ormai un anno, inizio a perdere le speranze.