Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Le critiche a Marco Parolo non riguardano certo il suo impegno e la sua dedizione alla causa.
Ovviamente sono solamente per il suo rendimento.
Però io le capisco: non è che Parolo sia improvvisamente diventato scarso, il fatto è che lui è sempre stato un giocatore meraviglioso, grandissimo, e adesso a causa di qualità fisiche che con il passare del tempo sono un po' peggiorate, è diventato un giocatore più normale.
Parolo è sempre un bel giocatore, solo che non regge il confronto con il Parolo degli anni scorsi.
(Magari con qualche partita in più nelle gambe potrà non dico annullare ma assottigliare il gap).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ha avuto un tracollo fisico mostruoso, imho, complice anche questa maledetta sosta.
Per carità lo vedo sempre bello tirato, però mi dispiace troppo, era una pedina fondamentale e riusciva a garantirti quegli inserimenti preziosissimi e pericolosissimi per poi vederlo dopo 20 secondi in difesa a proteggere e coprire.
Se fossi in lui non so se rinnoverei per un altro anno, forse, però, vuole giocarsi la coppa dalle grandi orecchie dopo averla inseguita da quando é arrivato qui.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: FedericoPrati il 29 Giu 2020, 10:55
Ha avuto un tracollo fisico mostruoso, imho, complice anche questa maledetta sosta.
Per carità lo vedo sempre bello tirato, però mi dispiace troppo, era una pedina fondamentale e riusciva a garantirti quegli inserimenti preziosissimi e pericolosissimi per poi vederlo dopo 20 secondi in difesa a proteggere e coprire.
Se fossi in lui non so se rinnoverei per un altro anno, forse, però, vuole giocarsi la coppa dalle grandi orecchie dopo averla inseguita da quando é arrivato qui.
In realtà, sostituendo Leiva, gli inserimenti non dovrebbe farli (o limitarli al massimo). Al di là della condizione fisica per me ora il suo problema è soprattutto quello del posizionamento. Ma contro la Fiorentina nel secondo tempo mi sembra sia andato meglio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pergianluca il 29 Giu 2020, 13:47
In realtà, sostituendo Leiva, gli inserimenti non dovrebbe farli (o limitarli al massimo). Al di là della condizione fisica per me ora il suo problema è soprattutto quello del posizionamento. Ma contro la Fiorentina nel secondo tempo mi sembra sia andato meglio

Bravo.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A me sembra che giocando da centrale a schermo della difesa abbia ancora qualcosa di buono da dare. Con la Viola è stato bravissimo, appena ha spezzato il fiato, nonostante un giallo davvero assurdo subito ingiustamente dopo neppure un quarto d'ora.
Ovviamente, non ha la verticalità efficacissima di Lucas Leiva e ranche la sua sensibilità nel proporsi in aiuto del compagno in difficoltà. Però è molto bravo nell'intercettare il pallone e nello smistare il gioco (a ritmi non elevati). In questo momento in cui tutti vanno a ritmo lento, Marco può darci una grossa mano d'aiuto. Ricordiamoci che è la terza scelta, dopo Leiva e Cataldi (l'anno prossimo avrà davanti anche Escalante).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
A ma contro la fiorentina non è piaciuto affatto, non è un caso che ghezzal, praticamente il suo dirimpettaio, sia stato il migliore dei viola ( a parte.i numeri di ribery).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
Non mi risulta che ghezzal fosse il suo dirimpettaio: l'agerino giostrava sulla dx e Parolo era centrale

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Giu 2020, 21:54
A ma contro la fiorentina non è piaciuto affatto, non è un caso che ghezzal, praticamente il suo dirimpettaio, sia stato il migliore dei viola ( a parte.i numeri di ribery).

Guarda, affidati alle statistiche oltre che alle sensazioni. Parolo ha il primato nei tackle, ben 8 (ripeto, nonostante il giallo dopo 15''), record individuale della stagione biancoceleste. Inoltre, Marco ha anche vinto 10 duelli e compiuto 3 disimpegni.

Prova molto positiva e sopratutto costante per 75 minuti su 90 (ha giocato tutta la partita, il nostro amatissimo vecchietto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'unico interditore per forza ha questi numeri. Non ce la fa più, l'ho sempre amato ma non va.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Giu 2020, 14:45
In questo momento in cui tutti vanno a ritmo lento, Marco può darci una grossa mano d'aiuto. Ricordiamoci che è la terza scelta, dopo Leiva e Cataldi (l'anno prossimo avrà davanti anche Escalante).

Difficile che l'anno prossimo entri nelle rotazioni. Io gli sono affezionatissimo, ma l'età non perdona.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 29 Giu 2020, 22:35
L'unico interditore per forza ha questi numeri. Non ce la fa più, l'ho sempre amato ma non va.

A questi ritmi, a me pare possa reggere ancora botta decentemente. Certo, non contro avversari di livello e men che meno per 40 partite e, infatti, era il terzo in rosa,  dopo Leiva e Cataldi.
Dobbiamo sperare che tiri fuori tutto quello che gli resta e che i due titolari tornino in condizioni decenti il prima possibile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cartesio il 29 Giu 2020, 22:43
Difficile che l'anno prossimo entri nelle rotazioni. Io gli sono affezionatissimo, ma l'età non perdona.

Certo, penso che Escalante serva proprio a questo. Ma io mi riferisco ai prossimi 15 giorni. Spero che riesca a regalare al nostro sogno i suoi ultimi e migliori  chilometri  di una splendida fa carriera fatta tutta di corsa.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Deve stringere i denti, anche perché temo che per Leiva la situazione sia più critica di quanto si dica. Non penso si tratti di una semplice pulizia del menisco, qualunque cosa voglia dire

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
E prima della fine della stagione la imbusta; segnatevelo!

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Pergianluca il 29 Giu 2020, 13:47

Infatti il problema non si pone. Chi lo critica facendo paragoni con le stagioni passate non tiene in considerazione che Marco quest'anno sta svolgendo un ruolo diverso. Sostituire Leiva non è come fare la mezz'ala... È come paragonare le mele con le pere. Marco è lo stesso di qualche anno fa? Certo che no... È bravo nel suo ruolo? Sicuramente da mezz'ala può ancora dire la sua, ma adesso in quel ruolo ci sono LA e SMS, quindi direi porte chiuse. Non è certo la soluzione migliore come vice Leiva, ma dopo Danilo è il migliore, quello con più esperienza, seppur non è il suo ruolo. Anzi, bisognerebbe dargli enormi meriti, se è per questo. E poi è un vero esempio, di professionalità ed eleganza. Per cui Forza Marco Sempre.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.645
Con l'Atalanta ha fatto male ma con la Fiorentina a me è piacuto molto. Ha recuperato vari palloni ha dato equilibrio e ha sfiorato il gol.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: Pergianluca il 29 Giu 2020, 23:54
Deve stringere i denti, anche perché temo che per Leiva la situazione sia più critica di quanto si dica. Non penso si tratti di una semplice pulizia del menisco, qualunque cosa voglia dire
Pulizia del ginocchio ( del menisco non significa nulla, o togli un pezzo di menisco ed allora è comunque meniscectomia, oppure no) significa che all'interno dell'articolazione ci sono frammenti di cartilagine, meniscale o articolare, che provocano attrito ed infiammazione articolare e sinoviale. Di per se l'operazione ( è una artroscopia) è piu' che banale.
Il vero problema è che questi frammenti da qualche parte devono provenire e questo implica che qualcosa in quel ginocchio "potrebbe" continuare a provocare attitro e quindi infiammazione e dolore fino a quando, con il tempo, la lesione non si smussa da sola.
Ho scritto potrebbe perche'  se la lesione interessa un tratto di cartilagine non sottoposta a carico (per esempio la parte intercondiloidea) questo non si verificherebbe.
Tutto cio', ovviamente, a livello teorico, visto che non so bene cosa avesse, magari è solo una sinovite reattiva che ci mette molto tempo a guarire ( la sinovia è quella menbrana che riveste le articolazioni).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Insomma, in termini medici, bel cazzo di guaio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2020, 08:51
Insomma, in termini medici, bel cazzo di guaio.
Più che altro rispetto ai tempi ristretti di questo periodo. Mancano 10 partite in poche settimane.
Speriamo di recuperarlo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Giu 2020, 08:49
Pulizia del ginocchio ( del menisco non significa nulla, o togli un pezzo di menisco ed allora è comunque meniscectomia, oppure no) significa che all'interno dell'articolazione ci sono frammenti di cartilagine, meniscale o articolare, che provocano attrito ed infiammazione articolare e sinoviale. Di per se l'operazione ( è una artroscopia) è piu' che banale.
Il vero problema è che questi frammenti da qualche parte devono provenire e questo implica che qualcosa in quel ginocchio "potrebbe" continuare a provocare attitro e quindi infiammazione e dolore fino a quando, con il tempo, la lesione non si smussa da sola.
Ho scritto potrebbe perche'  se la lesione interessa un tratto di cartilagine non sottoposta a carico (per esempio la parte intercondiloidea) questo non si verificherebbe.
Tutto cio', ovviamente, a livello teorico, visto che non so bene cosa avesse, magari è solo una sinovite reattiva che ci mette molto tempo a guarire ( la sinovia è quella menbrana che riveste le articolazioni).
Grazie.
Se non ho capito male, quindi, si tratta di una situazione che potrebbe essere più complessa di quanto appare e, soprattutto, i cui tempi di definizione non sono previdibili con adeguata precisione.

Discussione precedente - Discussione successiva