Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: olympia il 13 Lug 2020, 23:36
Hanno detto che il secondo posto frutta 10 milioni in più .
Secondo me possiamo fare Ancora 9-10 punti... vedremo!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Sinceramente non me ne frega niente, a meno che ciò non significhi investire 10 milioni in più nel calciomercato estivo (e abbiamo già visto più volte che la Lazio non ragiona in questo modo).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A me fregherebbe di arrivare secondo perché lo sono stato meritatamente fino alla giornata 31, ora come ora però vorrei solo la CL matematica

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.053
Stasera ho avuto modo di vedere la partita tra Inter e Torino.
Il Torino è indubbiamente una squadraccia (anche se alcuni giocatori presi singolarmente non sono malaccio).
I nero-azzurri hanno vinto meritatamente. L'impressione è che fisicamente ed atleticamente non stiano messi male, magari hanno qualche giocatore "scazzato" e qualche altro bollito ma nel complesso se ne facciamo un discorso di organico a livello di preparazione non mi sono parsi affatto giù di corda.

Non sarà facile per noi arrivare 2' (personalmente un pò rosicherei dovessimo arrivare 4') ma possiamo provarci (ovviamente nella speranza di crescere un pò rispetto alla gara con il Sassuolo dove complessivamente abbiamo toccato il fondo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Se pensiamo di riprenderci riusciremo a fare punti e ad arrivare davanti all'Inter.

Se pensiamo che siamo scoppiati e ci interessa stare nei primi 4 allora la vittoria dell'Inter ci fa comodo.
Piu quelle dietro vedranno lontane le prime 4  e meno stimoli avranno, e perderanno punti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2020, 06:59
Se pensiamo di riprenderci riusciremo a fare punti e ad arrivare davanti all'Inter.

Se pensiamo che siamo scoppiati e ci interessa stare nei primi 4 allora la vittoria dell'Inter ci fa comodo.
Piu quelle dietro vedranno lontane le prime 4  e meno stimoli avranno, e perderanno punti.

La condizione atletica dell'atalanta e la rosa/spessore tecnico dell'inter mi fanno propendere per la seconda ipotesi.
Se non diamo cenni di vita forti contro l'udinese, penserei a prendermi sto quarto posto (che ad inizio anno era già oro colato) e comincerei bene a pensare alla prossima stagione (un pò come la Ferrari.....)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Il tesoretto messo a disposizione dalla Lega Serie A viene cosi ripartito (inserisco solo le prime 6 posizioni per comodità)
1- 23,4 mln
2- 19,4 mln
3- 16,8 mln
4- 14,2 mln
5- 12,5 mln
6- 10,9 mln

Una bella differenza per la Lazio che con 5 milioni ci paga un ingaggio ad un suo top player.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: FedericoPrati il 14 Lug 2020, 09:28
Il tesoretto messo a disposizione dalla Lega Serie A viene cosi ripartito (inserisco solo le prime 6 posizioni per comodità)
1- 23,4 mln
2- 19,4 mln
3- 16,8 mln
4- 14,2 mln
5- 12,5 mln
6- 10,9 mln

Una bella differenza per la Lazio che con 5 milioni ci paga un ingaggio ad un suo top player.

sinceramente non mi sembrano cifre che ti cambiano la vita fra secondo terzo e quarto posto...certo tra la prima e la quarta sono 10 milioni ma credo che al momento è un discorso ormai superato...primo non ci arrivi purtroppo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FedericoPrati il 14 Lug 2020, 09:28
1- 23,4 mln
2- 19,4 mln
3- 16,8 mln
4- 14,2 mln
5- 12,5 mln
6- 10,9 mln

Anche per la CL, per la parte legata al piazzamento in campionato, sono circa 5M (il secondo prende 7.5, il quarto 2.5)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Riprendiamo le vecchie abitudini, hai visto mai che si svolta.

Martedì 14/07/2020

Atalanta Brescia 21:45  Troppo facile, anche se è un derby

Mercoledì 15/07/2020

Bologna Napoli 19:30 Napoli, al limite un pari.

Milan Parma 19:30 Milan

Sampdoria Cagliari 19:30 Il Doria potrebbe togliersi definitivamente dalla zona bassa

Lecce Fiorentina 21:45 Lecce

Roma Verona 21:45 Pari

Sassuolo Juventus 21:45 Se il Sassuolo gioca come sabato per i gobbi sono cazzi

Udinese Lazio 21:45 Forza Lazio, carica!

Giovedì 16/07/2020

Torino Genoa 19:30 Spareggio salvezza. Spero in una vittoria granata che possa inguaiare i grifoni

Spal Inter 21:45 Il pronostico dice Inter, anche se con loro niente è sicuro.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Riprendiamo le vecchie abitudini, hai visto mai che si svolta.

Martedì 14/07/2020

Atalanta Brescia 21:45  Troppo facile, anche se è un derby

L'Atalanta mi sta sul ca@@o, ma ogni risultato in qualche modo ci può tornare utile.

1x va benissimo, con il 2 il Brescia sarebbe praticamente in B, e lo incontreremo alla penultima  già in vacanza.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: simcar il 14 Lug 2020, 14:39
L'Atalanta mi sta sul ca@@o, ma ogni risultato in qualche modo ci può tornare utile.

1x va benissimo, con il 2 il Brescia sarebbe praticamente in B, e lo incontreremo alla penultima  già in vacanza.
Il Brescia già è in B e quando lo incontreremo noi già saremo matematicamente in Champions. Non mi frega niente della scaramanzia, ma questa paura di essere rimontati non la sopporto e non la accetto.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Citazione di: olympia il 14 Lug 2020, 14:59
Il Brescia già è in B e quando lo incontreremo noi già saremo matematicamente in Champions. Non mi frega niente della scaramanzia, ma questa paura di essere rimontati non la sopporto e non la accetto.

Amen

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/napoli/osimhen-napoli-colpo-record-da-81-milioni-oggi-la-firma-in-sardegna_20645635-202002a.shtml

Forse hanno sbagliato a scrivere? 81  :o Io non lo conosco, chi sa parli. Ma le valutazioni a ribasso post Covid erano solo per i nostri?

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

10 milioni sembra un bel po'... ci sono altri "premi" oltre a quelli legati alla quota variabile della ripartizione dei diritti tv?

Sotto c'è la stima di ripartizione per la stagione 2018/2019, presa da un articolo del 24 dicembre 2018. In quel momento la classifica della serie A era questa: juve, napoli, inter, Lazio, milan, merde...

La parte dei diritti tv legati al risultato dell'ultimo anno è il 15% del totale e le cifre assegnate a ciascuna posizione in classifica (ordine: juve, napoli, inter, Lazio) sono nell'ultima colonna. Tra una posizione e l'altra si perdono 0,8 milioni (per le prime quattro), poi il salto è di 0,9 milioni.

L'altra porzione su cui incidono i risultati recenti è tramite la quota legata agli ultimi 5 anni, a cui però è destinato solo il 10% dei ricavi (e il salto tra una posizione e l'altra è di 0,6 milioni). Ma lì il risultato dell'ultimo anno è "annacquato" da quelli registrati negli anni precedenti.

(fonte: https://www.calcioefinanza.it/2018/12/24/ripartizione-diritti-tv-serie-a-2018-2019/)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Abbonatodal72 il 13 Lug 2020, 23:08
Intanto vediamo cosa fanno con il Genoa la prossima partita...la speranza è l'ultima a morire

Tra le due, preferirei retrocedesse il maledettissimo Genoa...

8) 8) 8)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
la juve che prende meno del 2% in piu' dell'Inda ci sta del resto risultati, bacino d'utenza, ascolti tv e punti UEFA apportati alla lega di serie A sono molto simili  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
In quella simulazione ci sono due cose che mi saltano agli occhi:

1) Inter con maggior bacino d'utenza rispetto alla Juve?

2) Merde che hanno una storia simile a quella dell'Inter. Ve lo ricordate "ertriplete con Capello"?  :pp

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: simcar il 14 Lug 2020, 15:04
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/napoli/osimhen-napoli-colpo-record-da-81-milioni-oggi-la-firma-in-sardegna_20645635-202002a.shtml

Forse hanno sbagliato a scrivere? 81  :o Io non lo conosco, chi sa parli. Ma le valutazioni a ribasso post Covid erano solo per i nostri?

Sì, dovrebbero essere 81 così ripartiti: 51 cash + 30 di valutazione Ounas.
Comunque non conosco bene il campionato francese e i suoi protagonisti, quindi mi accodo alla richiesta di informazioni su Osimhen.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: zorba il 14 Lug 2020, 17:32
Tra le due, preferirei retrocedesse il maledettissimo Genoa...

8) 8) 8)

Che ora ha due scontri diretti con Torino e Lecce. Se non ne vince almeno uno, sta messo malissimo visto il calendario suo e quello del Lecce.

Discussione precedente - Discussione successiva