Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Miro68 il 14 Lug 2020, 23:06
già
l'anno prossimo il Napoli rinforzato, l'Inter , pur con i suoi isterismi, pure. La Juve non la nominiamo neanche e l'Atalanta .. è già una corazzata. Se non si investe seriamente si presenta dura davvero con le premesse attuali.

Discorsi da ombrellone. Ridondanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Viste le rose che stanno costruendo gli altri, secondo me bisogna fissarsi un obiettivo.
Ricordate quanto abbiamo fatto schifo in Europa quest'anno. Per me senza una rivoluzione impossibile arriveremo al prossimo anno di nuovo con una o rosa che, facendo il necessario turnover, non sarà in grado di eccellere su tutti i fronti. Quindi decidere ora, assalto scudetto/qualificazione champions e sul resto su incrociano le dita.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2020, 10:03
Viste le rose che stanno costruendo gli altri, secondo me bisogna fissarsi un obiettivo.
Ricordate quanto abbiamo fatto schifo in Europa quest'anno. Per me senza una rivoluzione impossibile arriveremo al prossimo anno di nuovo con una o rosa che, facendo il necessario turnover, non sarà in grado di eccellere su tutti i fronti. Quindi decidere ora, assalto scudetto/qualificazione champions e sul resto su incrociano le dita.
L'obiettivo credo sia cercare di entrare in CL per 4/5 anni consecutivi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Pure a me, la CL va fatta senza pressioni, quello che viene viene

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2020, 10:03

Saggio e razionale. Impossibile, per questa società e questo modo di fare mercato, di passare da una situazione in cui ogni 3 giorni sbraghi ad una in cui ogni 3 giorni competi. Ci vogliono 2 -3 anni.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Per come sono strutturate le stagioni calcistiche, o ti concentri sulla qualificazione per la Champions League dell'anno successivo, o ti concentri sul giocare al meglio la Champions League per la quale ti sei qualificato l'anno precedente. Vale per tutti, figuriamoci se non vale per la Lazio di Lotito, sempre razionale e attento a non fare il passo più lungo della gamba. Per riuscire competere ai massimi livelli su tutti i fronti avremmo bisogno di un cambiamento radicale di tutto il sistema calcio, con campionati a 16, massimo 18 squadre, e più in generale con meno partite da giocare in un anno. Al momento, per crescere, conta classificarsi tra le prime quattro per qualche stagione consecutiva, o quasi consecutiva: sembra poco, per le aspettative che avevamo pre-COVID, ma guardando agli anni scorsi è un grandioso risultato.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Salohcin il 15 Lug 2020, 10:10
L'obiettivo credo sia cercare di entrare in CL per 4/5 anni consecutivi.
sto...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Lo so che ogni anno viene detto, e poi ci troviamo sempre nel solito loop infinito...  :)
Però forse dovremmo cercare di separare i nostri desideri bagnati dalla realtà che ormai conosciamo.
I punti mi sembrano chiari:
- è stato detto che il modo di fare mercato della società, nonostante la CL (sgrat), non cambierà;
- non abbiamo mai brillato per velocità nel fare acquisti;
- non ho ricordo di rivoluzioni sotto la gestione Tare.

Quindi è probabile che il mercato non si discosterà molto dagli ultimi fatti, con acquisti mirati nei ruoli palesemente scoperti (direi difensore sx e laterale sx), ed un paio di tentativi di beccare il jolly puntando su giocatori poco conosciuti (uno c'è già, Escalante, l'altro presumibilmente un attaccante).

E' quello che serve?
Per me no, o almeno non è sufficiente, ma non penso andremo più in là.

Se poi cedessimo un big, la vedo dura rimpiazzarlo (eviterei di citare la storia Sergione/Yazici, ma ops... l'ho appena fatto :) )

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La CL giocata senza pressioni rischi di fare brutte figure, molto peggiori di quelle già fatte in EL. L'atalanta, cazzarola, è riuscita a costruire una rosa quasi completa, non lo possiamo fare noi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2020, 11:18
L'atalanta, cazzarola, è riuscita a costruire una rosa quasi completa, non lo possiamo fare noi?

L'Atalanta a mio avviso non è un riferimento per noi, troppo diverso il contesto sportivo, ambientale e sociale.

Da questo punto di vista credo che il riferimento più prossimo sia il Napoli, una realtà che con dei criteri di gestione molto simili ai nostri ha elevato negli anni il suo livello di competitività albergando stabilmente ai piani alti della classifica, mettendo in fila  apparizioni in champions con buona competitività e portando anche a casa qualche trofeo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: El Matador il 15 Lug 2020, 11:17
Lo so che ogni anno viene detto, e poi ci troviamo sempre nel solito loop infinito...  :)
Però forse dovremmo cercare di separare i nostri desideri bagnati dalla realtà che ormai conosciamo.
I punti mi sembrano chiari:
- è stato detto che il modo di fare mercato della società, nonostante la CL (sgrat), non cambierà;
- non abbiamo mai brillato per velocità nel fare acquisti;
- non ho ricordo di rivoluzioni sotto la gestione Tare.

Quindi è probabile che il mercato non si discosterà molto dagli ultimi fatti, con acquisti mirati acquisti adattati...... :=)) nei ruoli palesemente scoperti (direi difensore sx e laterale sx), ed un paio di tentativi di beccare il jolly puntando su giocatori poco conosciuti (uno c'è già, Escalante, l'altro presumibilmente un attaccante).

E' quello che serve?
Per me no, o almeno non è sufficiente, ma non penso andremo più in là.

Se poi cedessimo un big, la vedo dura rimpiazzarlo (eviterei di citare la storia Sergione/Yazici, ma ops... l'ho appena fatto :) )

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JoeStrummer il 15 Lug 2020, 11:23
L'Atalanta a mio avviso non è un riferimento per noi, troppo diverso il contesto sportivo, ambientale e sociale.

Da questo punto di vista credo che il riferimento più prossimo sia il Napoli, una realtà che con dei criteri di gestione molto simili ai nostri ha elevato negli anni il suo livello di competitività albergando stabilmente ai piani alti della classifica, mettendo in fila  apparizioni in champions con buona competitività e portando anche a casa qualche trofeo.
Entrambe comunque hanno valorizzato diversi giocatori, vendendoli a peso d'oro e costruendo una rosa sempre più forte. Se mi dicessero di sacrificare qualche pezzo pregiato per poter aver 18 potenziali titolari, non avrei dubbi sulla risposta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mo dico una cosa assolutamente irrazionale. Il mio terrore è che ci sia uno o più giocatori talmente segnati dall'orrore attuale che se lo trascineranno anche l'anno prossimo. Un giocatore che non ne uscirà, che solo a guardarlo negli occhi farà ripiombare tutto lo spogliatoio nell'angoscia che ci sta attanagliando ora.
Se quel giocatore esiste, che sia Sergej, Luis, Leiva o chiunque altro (io butto du euro su Ciro) va venduto.
L'anno prossimo deve giocare una squadra che quello che è successo quest'anno non lo sa o non se lo ricorda. A costo di fare ipnosi per tutti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Leggo di bellerin praticamente fatta al psg per 22 milioni. A questo punto cadono tutte le voci su marusic ammesso fossero vere

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2020, 11:18
La CL giocata senza pressioni rischi di fare brutte figure, molto peggiori di quelle già fatte in EL. L'atalanta, cazzarola, è riuscita a costruire una rosa quasi completa, non lo possiamo fare noi?

Ciao Alessandro. Approfitto del tuo post, per la  discussione.
Per caso sai dirmi negli ultimi 5 anni:
A) quali siano stati i ricavi ottenuti  dalla  bergamasca con la cessione dei giocatori
B) quale sia stato il suo monte ingaggi medio.

Mettiamo questi dati sul tavolo e ragioniamoci sopra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
credo che il monte ingaggi sia minore del nostro.
le cessioni sono state ottime, come gli acquisti.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2020, 11:25
...
Gli adattati li considero nei tentativi di jolly :) .
Basterebbe intanto quest'anno non mischiare gli investimenti, e non spendere oltre 10 mln per un adattato.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Lug 2020, 12:19
Ciao Alessandro. Approfitto del tuo post, per la  discussione.
Per caso sai dirmi negli ultimi 5 anni:
A) quali siano stati i ricavi ottenuti  dalla  bergamasca con la cessione dei giocatori
B) quale sia stato il suo monte ingaggi medio.

Mettiamo questi dati sul tavolo e ragioniamoci sopra.
Prendo al volo i dati direttamente da Transfermarket:
Atalanta:
2015 - 16
Acquisti =  23,68 M
Cessioni = 37,95

16-17
A= 14,34 M
C= 41,33 M

17-18
A=55,11M
C= 86,04 M

18-19
A= 54,00 M
C= 21,56 M

19-20
A= 57,20 M
C= 98,40 M

20-21
A= 22M
C=13M

21-22
A= al momento 0
C= 13M

Per un tot di 226,13 spesi e 311,28M ricavati (almeno fino ad oggi).

Per quanto riguarda gli stipendi "rubo" da un articolo scritto quest'ultimo febbraio su calcio&finanza:

Stipendi Atalanta 2019 2020 – L'Atalanta è una delle realtà più interessanti del panorama calcistico italiano. I nerazzurri hanno raggiunto negli ultimi anni risultati incredibili, ultimo in ordine la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Stipendi Atalanta 2019 2020 – Caldara il più pagato
Il tutto senza un fatturato tipico delle big europee, e con un monte ingaggi lontano dai club più blasonati di Serie A. Basti pensare che tra le fila dei bergamaschi il calciatore che guadagna di più è il centrale di difesa Mattia Caldara, tornato a Bergamo in prestito dal Milan, che percepisce 2,2 milioni di euro netti a stagione.

Seguono in classifica – a parità di stipendio – tre "top player" dell'Atalanta: i colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel e il capitano Alejandro Gomez. Per loro lo stipendio netto è pari a 1,8 milioni di euro a stagione.

GIOCATORE   STIPENDIO NETTO
Caldara**   2,2
Zapata   1,8
Gomez   1,8
Muriel   1,8
Ilicic   1,5
Pasalic   1,3
Malinovskyi   1
Toloi   0,8
De Roon   0,75
Palomino   0,6
Castagne   0,55
Freuler   0,5
Hateboer   0,5
Gollini   0,5
Djimsiti   0,4
Sportiello   0,35
Gosens   0,3
Rossi   0,1
*dati "Gazzetta dello Sport" in milioni di euro
**stipendio percepito al Milan

Tra i calciatori che superano la soglia del milione troviamo anche lo sloveno Josip Ilicic (1,5 milioni), il croato Mario Pasalic (1,3 milioni) e l'ucraino Ruslan Malinovskyi (1 milione di euro). Lo stesso stipendio era percepito dal danese Kjaer, passato al Milan durante il mercato di gennaio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Un genio vero.

Discussione precedente - Discussione successiva