Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2020, 16:57
Danno Koulibaly in Premier League
Altrimenti era Koulibaqui.....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2020, 16:57
Altrimenti era Koulibaqui.....

Diventerà Koulibathere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
I modelli nel calcio funzionano fino ad un certo punto. Ci sono sempre due variabili che ridisegnano le dinamiche e mettono in crisi tali modelli.

La prima variabile é la fortuna e su questo non mi dilungo.

La seconda é il talento individuale degli elementi che, mi si passi il termine filosofico, sono in relazione dialettica con il sistema/modello.

Il modello atalanta, il gioco di Gasperini, si poggia tantissimo sul talento e sull´intelligenza del giocatore piú sottovalutato del decennio...ed é quello che per poco non abbiamo preso noi. Il Papu Gomez. Il Papu entra ed esce dal sistema, dandogli imprevedibilitá. Senza di lui, il calcio di Gasperini non é niente di innovativo o trascendentale. Personalmente non mi piace (preferisco il nostro Simone o Sarri per restare in Italia).

Abbiamo vinto la finale e per me non é solo una partita...Inzaghi in quella partita é riuscito a determinare il contesto (Sergej era mezzo rotto tra l´altro). Mettendo a nudo tutta una serie di limiti del calcio di Gasperini.

La stagione in Ch.L. dell´Atalanta é esaltata oltre misura, dimenticando una serie di eventi fortunosi...Si sono qualificati agli ottavi con soli 7 punti nei gironi!!! hanno fatto una grande gara con il Valencia. Va benissimo, ma per il resto dire che l´Atalanta insegna calcio in Europa é falso. ma dove?

Ovviamente é un modello valido per caritá, ma non facciamone il paradigma per eccellenza.
Non butterei il nostro modello tecnico-tattico. Non lo scambierei (mia personale opinione) con quello atalantino. Certamente ci sono tantissime cose da migliorare da noi.

Tra l´altro non dimenticate il contesto...quello romano é rognoso...per non parlare della narrativa intorno alla squadra. 

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Intanto l'IFAB ufficializza i cinque cambi fino a luglio 2021. Secondo me non si tornerà più indietro. Mantenendo i limiti sulle rose a ~25, avranno vantaggi le squadre con una qualità media più alta e che giocano a ritmi più alti.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
IFAB conferma le 5 sostituzioni anche per la prossima stagione. Quindi bisogna allargare la rosa e non di poco. Faranno comodo i giovani che non devono entrare il lista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Si può anche dire che l'Atalanta ha lavorato benissimo senza denigrare il lavoro della Lazio.

Pre-covid eravamo lanciatissimi e l'Atalanta ci era alla spalle e ancora dovevano iniziare i turni preliminari di CL.
La nostra rosa era ottima per il solo campionato. Dopo il covid siamo stati costretti a giocare ogni 3 giorni e abbiamo perso pezzi (Lulic, Leiva, Marusic e anche LF). A condire il disastro un ritorno in campo con una condizione atletica discutibile.
L'Atalanta dovendo giocare la CL si era attrezzata meglio per sostenere al meglio le partito ogni 3 giorni.
Abbiamo due concetti di gioco diversi ma anche la Lazio per lunghi tratti è stata spettacolare e sicuramente più concreta dell'Atalanta.
Ora ci siamo sciolti al sole...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: simcar il 15 Lug 2020, 17:43
IFAB conferma le 5 sostituzioni anche per la prossima stagione. Quindi bisogna allargare la rosa e non di poco. Faranno comodo i giovani che non devono entrare il lista.

E la slot VL ancora vuota.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Non mi sono sentito chiamato in causa da IB, ma personalmente non denigro affatto il lavoro di Tare, anzi.
Ripeto, noi anche siamo un'eccellenza gestionale. Infatti con un budget ridotto rispetto alla concorrenza abbiamo vinto, in Italia, più di tutte dopo la Juve e siamo tra le prime 4 quest'anno.

Ho sempre sottolineato l'importanza di Salerno, che secondo me anche quest'anno ci consentirà di allargare la rosa a costo zero o quasi con Lombardi (vivaio) Kyine e Dzidzeck (u21) - io farei un pacchetto pure con Micai come secondo e mi concentrerei su 4 acquisti di spessore-, e penso che il lavoro di Bianchessi tempo un paio di anni cominceremo a vederlo.

Poi qualche questione può essere focalizzata meglio e migliorata, ma non perché lo diciamo noi, ma perché siamo in un percorso di miglioramento costante e quindi ancora abbiamo molto da perfezionare.

Lo vedranno loro cosa e come. Qui si buttano giù due idee per fare due chiacchiere.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
concordo, a loro del covid è fregato meno di 0. infatti lo hanno pure portato in giro.

Per vita vissuta .

Da scolpire sulla pietra e tramandare ai posteri .

STEGRANDISSIMETESTEDICATSO .

Adesso ritorno a dormire .

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
"Il destino di Marash Kumbulla sembra oramai orientato a vestirsi dei colori della Lazio. Prima dell'approdo nella Capitale, però, l'Hellas vuole far firmare al centrale difensivo il rinnovo di contratto. In questo modo, si legge sul Corriere dello Sport, il club scaligero vuole riconoscere all'albanese un adeguamento economico vista l'ottima stagione fatta prima di lasciarlo partire". TMW

Ha senso questa cosa? A me pare di no.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
Citazione di: ronefor il 15 Lug 2020, 13:25
L'Atalanta ha un giro di giocatori tra serie B, Legaprò,Primavera e Dilettanti che nemmeno lo immaginate...con relativi incentivi economici e società satelliti, osservatori ecc ecc
Il fatturato totale è enorme, a livello Juventus per capirci
La Lazio al confronto è una bottega di quartiere, abbiamo una Primavera ridicola, giocatori in prestito contati
Onore al merito a Lotito per carità ma Bergamo è su un altro pianeta

infatti. Per non parlare delle compravendite gonfiate...pensate agli 8 milioni di Muratore...(Ata-Juve)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2020, 18:25
"Il destino di Marash Kumbulla sembra oramai orientato a vestirsi dei colori della Lazio. Prima dell'approdo nella Capitale, però, l'Hellas vuole far firmare al centrale difensivo il rinnovo di contratto. In questo modo, si legge sul Corriere dello Sport, il club scaligero vuole riconoscere all'albanese un adeguamento economico vista l'ottima stagione fatta prima di lasciarlo partire". TMW

Anche a me sembra senza senso.
Ma il fantomatico incontro tra Lazio e Verona oggi c'è stato?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Se non sbaglio la Lazio ha fatto allenare il Verona a Formello in vista della gare con i riommers. Qualcosina si saranno detti.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2020, 18:25
"Il destino di Marash Kumbulla sembra oramai orientato a vestirsi dei colori della Lazio. Prima dell'approdo nella Capitale, però, l'Hellas vuole far firmare al centrale difensivo il rinnovo di contratto. In questo modo, si legge sul Corriere dello Sport, il club scaligero vuole riconoscere all'albanese un adeguamento economico vista l'ottima stagione fatta prima di lasciarlo partire". TMW

Ha senso se l'adeguamento economico glielo danno retroattivo...  :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Sarebbe da andasse a prende barrow prima di subito. Lo sto seguendo con attenzione da un po' e mi pare la stoffa sia buonissima.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Citazione di: Mr.Class il 15 Lug 2020, 21:10
Sarebbe da andasse a prende barrow prima di subito. Lo sto seguendo con attenzione da un po' e mi pare la stoffa sia buonissima.
Troppo caro...il Bologna lo ha pagato mi sembra 13 milioni

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
scritto settimane fa
da noi farebbe benissimo

Discussione precedente - Discussione successiva