Con l’udinese

Aperto da tommasino, 11 Lug 2020, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2020, 11:37
Che questo segno lo lasci su di noi poco male, se lo lascia sui giocatori bisogna cambiarli tutti.

Il segno sui giocatori purtroppo lo stiamo già vedendo in tempo reale.

La frustrazione per aver sfiorato l'impresa da libri di storia e averla persa così malamente se la porteranno appresso per tutta la carriera.

Il punto è che è inutile IMHO cercare chissà quale colpevole: "doveva annà cosi, fratellì"(cit.). La rosa della Lazio in questa stagione non poteva reggere gli impegni ravvicinati, figurarsi con la pressione del favorito, il mondo contro e la canicola estiva.

La sveja con il Milan lo ha reso drammaticamente evidente.

In 120 anni di storia ci mancava quest'ultima perla: "la piaga biblica" che si abbatte sul mondo l'anno in cui avevi serie chanches di vincere lo scudetto.

Ora mancano gli ultimi 2 possibili piscodrammi tipici della nostra storia:

a) che le merde ti raggiungono all'ultima e con un mix tra sveje nostre e goleade loro ti buttano al quinto posto
b) che arrivi quarto ma Napoli e merde vincono le rispettive coppe europee.

Ormai mi aspetto di tutto.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: trax_2400 il 16 Lug 2020, 00:26
A mio avviso va considerato anche il fatto che questa era una partita difficilissima per noi dal punto di vista tattico.
L'Udinese s'è messa dietro, ha chiuso tutto al centro e ti ha lasciato solo i cross dove loro, con tre difensori altissimi, ovviamente respingevano tutto.
In contropiede replicavano con Okaka che con la sua stazza riesce sempre a tenere palla e far salire la squadra, con Fofana che per il suo modo di giocare porta palla benissimo e soprattutto con la velocità di Lasagna e la qualità di De Paul.
C'erano tutti gli elementi per un delitto perfetto.
Invece un punticino l'abbiamo preso e abbiamo rotto la serie negativa.
In questo momentaccio ci dobbiamo accontentare.

e  noi da diverse partite ci facciamo infinocchiare sempre alla stessa maniera, avanzata lenta, giro palla e giro palle, avversari che si piazzano e a quel punto ci sono tre soluzioni:

1) palla a Lazzari che si invola e crossa, nessuno mai sul primo palo, palla respinta, contropiede micidiale.

2) tentativo nello stretto in mezzo a nugoli di avversari, palla persa, contropiede micidiale.

3) tentativo di imbucata verticale con due esiti: a)  passaggio sbagliato, contropiede micidiale b) Ciro in fuorigioco.   

L'opzione 3b alla prova dei fatti è quella che comporta meno danni. 

Con palla a loro, arretriamo fino ad accompagnarli in area, ci stringiamo al centro in difesa, facendoli crossare con comodo, a quel punto si guarda bene la palla finché non va sulla testa di un avversario.
Oppure, per evitare accelerazioni palla al piede in area, si fa un bel fallo con relativa punizione, palla in  mezzo seguita attentamente fino alla battuta a rete.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Se dovessimo fare un preliminare di qualcosa saremmo spacciati
Il Torino lo scorso Agosto ha fatto 8 partite dal 25 luglio al 1 settembre
Gli effetti del fondo prima o poi finiscono, credo...
Saremo più in palla di tutti a settembre, speriamo

Dopo il 2 agosto andranno in vacanza, almeno due settimane.
Si azzererà tutto per noi. Potrebbe essere un bene.

Corallo

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: ZombyWoof il 16 Lug 2020, 11:35
questo è il senno del poi, però.   Immobile che sparisce nei momenti decisivi?  Inzaghi niente di che? 

come è facile ora, eh?

scusami chi sono per te i responsabili?
la squadra è totalmente persa nel vuoto, nello stato attuale immobile se non ci danno un rigore non fa goal manco con le mani e di occasioni ne ha avute....cioè io so avvelenato...la champions è sicura e per carità se guardi la nostra rosa è da ritenere un successo...ma io pregustavo già uno scudetto che a febbraio per me era alla nostra portata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il terrore li attanaglia, come dimostrato dalle occasioni a Udine. Tiri di LA due volte e SMS che neanche quando avevano sei anni avrebbero fatto. E era il primo tempo, stanchezza relativa.

Io propongo sul serio una sessione di ipnosi di gruppo, un approccio che entri nelle loro menti e rimuova questo blocco di paura che si è installato nel loro inconscio. Il terrore di andare dalla stagione della vita a quella della morte.
Uno sciamano con un trip di Ayahuasca su una montagna abruzzese (non c'è tempo di andare in Bolivia), una cosa così, ma sono serio. Solo se entreranno in campo liberi e leggeri torneranno a mettere in atto le cose semplici che riuscivano a occhi chiusi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Il tutto mentre noi continuiamo a ripetergli: "Ricordati che devi morire".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2020, 11:54

Uno sciamano con un trip di Ayahuasca su una montagna abruzzese (non c'è tempo di andare in Bolivia), una cosa così

E un'orgia di arrosticini con buona pace del nutrizionista, tacci sua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: JoeStrummer il 16 Lug 2020, 11:46

b) che arrivi quarto ma Napoli e merde vincono le rispettive coppe europee.

Ormai mi aspetto di tutto.
Io non la sapevo questa cosa e ci ho dormito male stanotte solo al pensiero che mi tocca mettermi lì a gufare pure ad agosto ...

Comunque, il Covid è stata sfortuna, ma la capacità di reagire alle avversità è una dote, non fortuna.
La Lazio, in tutte le sue componenti,nell'occasione ha rivelato molte fragilità su cui riflettere (serenamente). Allenatore incluso, che io ho sempre difeso. La rosa si critica prima, non dopo. Se no, sarei bravo pure io.

Io sono per l'ipotesi rifondazione ragionata. Se ci innamoriamo dei giocatori, rischiamo di perdere l'occasione che, si spera, l'anno prossimo ci offrirà.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2020, 12:00
A chi, allo shamano?

Ao e che se deve salvà proprio lo shamano?
Ma se scrive così shamano?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Hicks

*
Lazionetter
* 10.034
Dubito veramente tanto tanto che il Napoli possa fare l'impresa in CL.

Su quegli altri un po' di timore in realtà ce l'ho. E sarebbe terribile anche se non ti fregassero il posto in CL.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

OT

STIAMO PROVANDO IN TUTTI I MODI A PERDERE QUESTO CAMPIONATO. Io non riesco a spiegarmi questa squadra che va in vantaggio facilmente di due reti e poi ha un calo MENTALE impressionante. Non so davvero cosa pensate, che sia un problema di allenatore, un problema di tenuta fisica.. Certi giocatori non sono da Juventus.. Ramsey è imbarazzante.. Come si fa a sbagliare un passaggio così facile che te lo insegnano nelle scuole calcio.. Rugani ogni volta che entra mi faccio il segno della croce.. Matuidi con i ferri da stiro. Per favore, facciamo una rivoluzione. Mandiamo via questa gente inguardabile ma prima vinciamo stocaz. di campionato.

Eot

Tutto il mondo è paese

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Glielo hai detto che arriviamo noi, di non preoccuparsi?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 16 Lug 2020, 12:13

OT

STIAMO PROVANDO IN TUTTI I MODI A PERDERE QUESTO CAMPIONATO. Io non riesco a spiegarmi questa squadra che va in vantaggio facilmente di due reti e poi ha un calo MENTALE impressionante. Non so davvero cosa pensate, che sia un problema di allenatore, un problema di tenuta fisica.. Certi giocatori non sono da Juventus.. Ramsey è imbarazzante.. Come si fa a sbagliare un passaggio così facile che te lo insegnano nelle scuole calcio.. Rugani ogni volta che entra mi faccio il segno della croce.. Matuidi con i ferri da stiro. Per favore, facciamo una rivoluzione. Mandiamo via questa gente inguardabile ma prima vinciamo stocaz. di campionato.

Eot

Tutto il mondo è paese

...dopo che l'hanno vinto per 8 anni di seguito.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
..di Shamani non lo ma di Shamannati ne vedo tanti in giro senza arrivare in Abruzzo o in Bolivia...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 16 Lug 2020, 00:47
Quando vedi un difensore dell'Udinese, di quelli alti, alla Sergio Brio, riprendere in velocità Lazzari hai voglia a stordirti. Lazzari, se non va più veloce degli altri non serve a nulla.
Siamo arrivati sempre secondi sul pallone. L'unica volta che siamo arrivati prima sul pallone é stato Anderson nel finale con Abisso che inverte la punizione.
Anche calciare il pallone sembra difficile per i nostri.
A me sembra talmente evidente.
Spaventosamente evidente.
Intendiamoci, le merde non faranno mai filotto. Ormai siamo in CL, ma abbiamo buttato al vento un'occasione d'oro per incompetenza dello staff atletico e medico.
Lo stesso Inzaghi non sa che pesci pigliare. Chiunque metta arranca dopo dieci minuti.

Ti rispondo ora.

Per me arriviamo secondi sul pallone perché non siamo lucidi sul da farsi. C è un incertezza e una paura in campo che se li magna.

Ed ovviamente vorrei capire che cosa è successo anche io in questi tre mesi.

PS.alle merde non ci ho pensato proprio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Siamo lenti, prevedibili, stanchi, sfiduciati, risicati, forse anche un tantino sfortunati.
Insomma non siamo più una squadra; ma 3 punti dovremmo riuscire a racimolarli.

Discussione precedente - Discussione successiva