Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Sul piano logico ci sta che Inzaghi interessi al Juventus.
Come profilo mi sembra il migliore possibile. La Juventus non credo abbia come politica di prendere allenatori stranieri. Né Conte né Allegri, quando arrivarono avevano vinto in Europa. Solo Allegri aveva vinto lo scudetto con il Milan.
Per me é plausible che ci sia interesse.
Che ci sia già qualcosa di concreto é una cazzata.

Sledgehammer

Visitatore

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2020, 11:09
Con quest'ultima frase spieghi esattamente il concetto.
Io Artibani non so né chi sia, ne ho mai probabilmente sentito la sua voce.
Che sia un tifoso della Lazio ha poco a che fare con quello che poi fa nella sua vita professionale.
Non gli getto la croce sopra. Ma funziona cosi in un sistema che vede, ogni giorno, almeno 4 o 5 radio locali (compresa quella ufficiale) che devono parlare di Lazio per 24h su 24.
Alla fine qualcosa ti devi inventare.
Tre settimane fa ascoltavo la radio ufficiale e c'era un meraviglioso collegamento con il campo di allenamento della Lazio dove i giocatori facevano delle accelerazioni. Che già sarebbero una fantasmagorica rottura di collioni in tv immaginiamo in radio.
Questa é gente che deve campare raccogliendo il maggior numero di ascoltatori ogni giorno. Anche se non succede assolutamente nulla.
E quindi cosa c'é di meglio che una "bomba". Pero', ovviamente, te la racconto dopo la pubblicità.
Il tempo che tu (inteso come paradigma eh ?) corra a scrivere su un social network, che sia un forum, che sia un twitter o altro, che in tale radio, appena finisce la pubblicità, un tale "giornalista" riferirà di una "bomba" incredibile.
Io sono arciconvinto che con il tuo post radio Olympia ha guadagnato almeno un centinaio di ascoltatori che aspettano di conoscere la bomba.
Poi, che Artibani sia uno positivo, un laziale, é un dettaglio.
Sicuramente metterà le mani avanti e dirà che l'ha saputo da una fonte vicinissima alla società, che sia la Lazio o la Juve é un dettaglio. Che gli hanno riferito di un colloquio tra Inzaghi e un dirigente della Juve che, va detto, sarebbe anche plausibile visto che Inzaghi, ieri, era a Torino allo Stadium e non é escluso che abbia stretto le mani o scambiato due parole con un qualsiasi dirigente o anche solo un usciere della Juve.

Il fatto che tu non lo conosca però falla tutto il senso del discorso.
Diventa un po' troppo generalizzante, no?

Il discorso è che gli è arrivata una notizia da una fonte.
Tu non lo conosci, ma immagini si sia inventato o abbia amplificato tutto per etc etc.

Io lo conosco, e credo questo sia impossibile.
Mentre non ritengo impossibile che la fonte abbia dato notizia non vera, o che la notizia sia un depistaggio del nostro Tare.

Può essere vera la tua, può essere vera la mia, non so.
Però io lo conosco, tu no.
Altrimenti non avrei riportato.

Artibani non ha detto una cazzata. Gli è arrivata una notizia.
Io credo al 100%, conoscendo il tipo.
Quanto la notizia sia fondata questo non lo so.
Perché non conosco la fonte.

P.s. di Simone stiamo parlando noi.
P.s 2 era più facile quando le notizie le ricevevo dalla guardiola   :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Il fatto che tu non lo conosca però falla tutto il senso del discorso.
Diventa un po' troppo generalizzante, no?

Tu non lo conosci, ma immagini si sia inventato o abbia amplificato tutto per etc etc.

Io lo conosco, e credo questo sia impossibile.
Mentre non ritengo impossibile che la fonte abbia dato notizia non vera, o che la notizia sia un depistaggio del nostro Tare.

Può essere vera la tua, può essere vera la mia, non so.
Però io lo conosco, tu no.
Altrimenti non avrei riportato.

Artibani non ha detto una cazzata. Gli è arrivata una notizia.
Io credo al 100%, conoscendo il tipo.
Quanto la notizia sia fondata questo non lo so.
Perché non conosco la fonte.

P.s 2 era più facile quando le notizie le ricevevo dalla guardiola   :)

ma di queste famose bombe (o bottoni) quante ne sono arrivate negl ianni scorsi? smepre ci sono state..

adesso che la stagio e finisce inizia il Calciomercato, la fiera della caxxate bombe.

Poi, ovviamente, tra 1000 bombe qualcuna si avvera..

prima o poi Inzaghi se ne andrà, così come Tare, Ciro, LA, SMS, Lotito , Manzini, Diaconale....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
[...]

Il fatto di conoscere o meno Artibani non cambia assolutamente il concetto.
Hai scritto che Artibani ha avuto notizia di una bomba ormai più di un'ora fa (alle 10 e 04 secondo Lazionet).
Dopopiù di un'ora, se ho capito bene dal tuo p.s., non sappiamo ancora di quale bomba stiamo parlando. Ma Artibani, sempre alle 10 e 04, quindi più di un'ora fa, ha detto che con questa bomba, l'hai scritto tu più di un'ora fa, significa che "si ricomincia da capo".
Io non sto giudicando Artibani, non m'interessa, ma di comunicazione ne capisco e, en passant, ci campo.
Non giudico neanche se l'informazione é vera o meno. Sicuramente, almeno spero per lui, é verosimile.
E che Inzaghi possa interessare la Juventus é verosimile.
Ma questa informazione, dopo più di un'ora, non é stata ancora data.
Significa che l'informazione é un dettaglio, che sia vera o meno, quello che conta é che sui social si scateni l'inferno e si aumenti il numero di ascoltatori. Funziona cosi.
E' il concetto di teasing.
Poi, magari, ci dirà che hanno deciso di cambiare il fornitore di bagnoschiuma per i giocatori.
L'effetto é stato ottenuto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2020, 11:28
Poi, magari, ci dirà che hanno deciso di cambiare il fornitore di bagnoschiuma per i giocatori.

Basta che non usino lo shampoo di Fernando Couto :DD

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2020, 11:28
Il fatto di conoscere o meno Artibani non cambia assolutamente il concetto.
Hai scritto che Artibani ha avuto notizia di una bomba ormai più di un'ora fa (alle 10 e 04 secondo Lazionet).
Dopopiù di un'ora, se ho capito bene dal tuo p.s., non sappiamo ancora di quale bomba stiamo parlando. Ma Artibani, sempre alle 10 e 04, quindi più di un'ora fa, ha detto che con questa bomba, l'hai scritto tu più di un'ora fa, significa che "si ricomincia da capo".
Io non sto giudicando Artibani, non m'interessa, ma di comunicazione ne capisco e, en passant, ci campo.
Non giudico neanche se l'informazione é vera o meno. Sicuramente, almeno spero per lui, é verosimile.
E che Inzaghi possa interessare la Juventus é verosimile.
Ma questa informazione, dopo più di un'ora, non é stata ancora data.
Significa che l'informazione é un dettaglio, che sia vera o meno, quello che conta é che sui social si scateni l'inferno e si aumenti il numero di ascoltatori. Funziona cosi.
E' il concetto di teasing.

Ho una seria difficoltà a seguirti.
Artibani ha ricevuto una notizia.
Io credo questo sia verosimile.
Tu?

La notizia non la dà, servono verifiche, però dice che la ha, gac, lavora in una radio...
È quì il problema?

Sulla veridicità della notizia nessuno sa nulla.
O forse è quì,  il problema?

Non ho capito il problema,  giuro
Dove è il problema?

Io non devo riportare cosa ho ascoltato?

Artibani non deve dire che ha ricevuto la notizia?

Tutti i giorni commentiamo valanghe di notizie che escono da siti, sitarelli, giornali.

Cosa cambia, rispetto a questa?

In maniera succinta.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Ho una seria difficoltà a seguirti.
Artibani ha ricevuto una notizia.
Io credo questo sia verosimile.
Tu?

La notizia non la dà, servono verifiche, però dice che la ha, gac, lavora in una radio...
È quì il problema?

Sulla veridicità della notizia nessuno sa nulla.
O forse è quì,  il problema?

Non ho capito il problema,  giuro
Dove è il problema?

Io non devo riportare cosa ho ascoltato?

Artibani non deve dire che ha ricevuto la notizia?

Tutti i giorni commentiamo valanghe di notizie che escono da siti, sitarelli, giornali.

Cosa cambia, rispetto a questa?

In maniera succinta.

Il problema è che crei un'allerta senza conferme per l'ambiente questo chiede..
Se non sei certo non parli, e se parli non drammatizzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Crei allerta aspettative e poi depressione.

Ma sta pubblicità quando finisce?

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Se Simone dovesse lasciarci subentriamo al Milan e prendiamo Ralf Rangnich

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Mi piace leggere nomi che non conosco e ipotizzare formazioni assurde.
Non mi piacciono i millantatori e quelli che dicono e non dicono o dicono tutto e il contrario di tutto.

Ma c'è un aspetto positivo quest'anno. Durerà pochissimo.
Il mercato intorno a metà agosto devi averlo quasi concluso. E siamo a fine luglio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io non so se questo Artibiani sia un giornalista. Se lo è, e ha una notizia - e se la chiama notizia vuol dire che ha verificato la fonte - è suo DOVERE PROFESSIONALE renderla pubblica immediatamente. Se invece costui è un imbonitore, sta facendo egregiamente il suo lavoro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ok.
Chiudiamo il topic.
Perché ogni notizia che viene riportata quì dentro crea aspettative, illusioni, depressioni, o il contrario.

Chi è millantatore e chi non?
Chi decide questo?
Chi sa e chi no?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
io spero invece non sia Tare. Preferirei veder partire Inzaghi

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Quindi chiudiamo il topic.
Ok.
Chiudiamo il topic.
Perché ogni notizia che viene riportata quì dentro crea aspettative, illusioni, depressioni, o il contrario.

Chi è millantatore e chi non?
Chi decide questo?
Chi sa e chi no?

Mi sembra palese che il problema sia il modo.
Se sei un giornalista ed hai la notizia, la dici.
Se tiri il sasso e poi nascondi la mano, sei un venditore di spazi pubblicitari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
A me non ha fatto né caldo né freddo. Sinceramente.

Tanto, sono strasicurissimo, che nessuno sa nulla a parte ciò che dice Tare e che possiamo ipotizzare tutti.

Per me hanno un peso solo quelli che riescono PRIMA che esca a dare un NOME E COGNOME preciso e ad azzeccarci.

Manco che Berisha stava in fase avanzatissima di cessione sapevano, figuriamoci.

(Di Marzio per esempio mi pare uno che ha contatti veri. Per ora ha parlato di Kumbulla e Mayoral e ci sono state conferme.)

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
nessuno cambierà allenatore quest'estate neanche le retrocesse, ci saranno pochissimi giorni per preparare la nuova stagione, quindi vecchio allenatore, che ha già certezze e pochi fronzoli. Di seguito Inzaghi resterà alla Lazio.
Guardate il Milan, ha deciso di confermare Pioli, credo che il motivo sia proprio quanto sopra evidenziato più che per una striscia positiva verificatasi dopo un periodo di stop di 3 mesi dopo il quale i valori in campo si sono totalmente capovolti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ciao Gulp, se ho capito bene dobbiamo aspettare domani?
Allora penso proprio che non ci sia nessuna notizia.

Non si è mai visto un giornalista disposto a correre il rischio che la "sua" notizia venga data da qualcun altro

Discussione precedente - Discussione successiva