Tiratori (Topic Amarcord)

Aperto da charlie, 20 Lug 2020, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: charlie il 21 Lug 2020, 10:30
No dai, immobile non si può definire un gran tiratore.
Almeyda meno che mai
Ledesma ogni tanto
Su Hernanes rimango dell'idea che aveva un gran tiro

Se si parla di potenza, e non solo di precisione e di percentuale di riuscita, sono d'accordo.

Io l'avevo inteso come capacità di fare tiri importanti, Immobile tira fuori gioielli da situazioni difficili, pressato da avversari o al volo, e in questo senso lo ritengo un "tiratore"

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Io credo che i tiri di Signori fossero i migliori.
Se riguardiamo i suoi gol scopriamo che tirava delle caracche assurde in corsa, da posizioni anche defilate.                                                                                                       

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159
Signori poi su tutti.

Kolarov, almeno per il periodo che è stato da noi, poca roba.
Molta potenza, avrà tirato 700 punizioni, ma per me pochissima precisione.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
In generale tutti i mancini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
raimondo marino, la stecca sotto la sud col taranto! :D :D :D :D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Citazione di: Rorschach il 21 Lug 2020, 11:10
Io credo che i tiri di Signori fossero i migliori.
Se riguardiamo i suoi gol scopriamo che tirava delle caracche assurde in corsa, da posizioni anche defilate.                                                                                                       

I tiri ad incrociare. Tantissimi. Anche i rigori, partendo da fermo, erano delle sassate tremende.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Per me al primo posto Sinisa, imbattibile.
Poi Giordano, Signori , Veron e Fuser.
Anche Gazza aveva un grandissimo tiro, ma da noi non l'ha mai dimostrato.
Aggungo che un grande tiratore dalla grande e media distanza è una delle cose che secondo me mancano alla grandissima Lazio di oggi.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.046
Su azione, Hernanes migliore dell'era Lotito per buon distacco.

Altrimenti Nedved, certo però se ripenso alla classe con cui calciava Veron.. uno spettacolo nello spettacolo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Peccato si sia rovinato sul finale di carriera, io ci volevo bene.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
Zarate del primo anno era strepitoso da fuori area

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Sbaglio o anche Martini, ai tempi dei tempi, ogni tanto tirava delle caracche da paura?

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Nanni al derby 1972/1973 idem.
Credo anche Nicoli abbia segnato da casa sua, in quel derby, se ricordo bene...
Aggiungiamo Ledesma e abbiamo un bel tris.
Pure JSV non era male come tiratore...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come indicazione di quanto sia un buon tiratore, per me il gol di Almeyda a Parma vale quanto l'indicazione di quanto sia un buon assistman Caicedo basandosi sul gol di Correa nella finale di coppa.
Suvvia, Almeyda in porta non c'ha mai tirato. Ha chiuso gli occhi, ha detto ok la porta è più o meno in quella direzione, speriamo di colpire la palla sufficientemente bene da non fare autogol.
Esattamente il pensiero di Caicedo se si pensa al suo rinvio come ad un assist.
D'altronde ad Almeyda non si chiedeva di tirare.

Nella storia dei tiratori laziali esistono due nomi (se si esclude Virgilio Levratto perché è passato un secolo), gli altri inseguono da lontano, a rispettosa distanza: Sinisa e Signori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2020, 13:37
Come indicazione di quanto sia un buon tiratore, per me il gol di Almeyda a Parma vale quanto l'indicazione di quanto sia un buon assistman Caicedo basandosi sul gol di Correa nella finale di coppa.
Suvvia, Almeyda in porta non c'ha mai tirato. Ha chiuso gli occhi, ha detto ok la porta è più o meno in quella direzione, speriamo di colpire la palla sufficientemente bene da non fare autogol.
Esattamente il pensiero di Caicedo se si pensa al suo rinvio come ad un assist.
D'altronde ad Almeyda non si chiedeva di tirare.

Nella storia dei tiratori laziali esistono due nomi (se si esclude Virgilio Levratto perché è passato un secolo), gli altri inseguono da lontano, a rispettosa distanza: Sinisa e Signori.
Io a quel Parma-Lazio ero proprio in linea d'aria con Matias....
Quando è partito quel tracciante terra-aria con quella traiettoria ad uscire prima ancora che si insaccasse, su tutto il Tardini caló un silenzio di terrore.
La faccia che fece Buffon non ha prezzo.
Il tragitto di quel tiro che sarà durato un secondo, dal vivo  parve eterno come se avesse lasciato una scia.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
In effetti si dovrebbe chiarire prima bene il concetto di tiratore.
Uno come Giordano è più o meno tiratore di Sinisa?
E uno come Zarate? E certe cose meravigliose di Stefano Fiore?
Vogliamo menzionare Chinaglia, Crespo e Immobile, tre capocannonieri, o l'essere cecchini non fa di loro dei grandi tiratori?
Di esempi ce ne sono un milione. Deki, appunto, Kolarov, ne abbiamo avuti tanti, anche come seconde linee: Pancaro aveva una bella castagna, Cataldi je l'ammolla alla grande, lo stesso Radu se imbrocca la ciavattata fa molto male.
La varietà di soluzioni come la classifichiamo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La mia definizione è giocatore che ha una caracca (o suatta) che entra spesso in porta come sua caratteristica primaria, da sola o insieme ad altre (la caratteristica, non la suatta).
Forse alcuni dei nomi fatti da te possono rientrare nella categoria, ma non certo tutti. Giordano e Chinaglia per esempio c'entrano, ma per me la loro saracca non era la caratteristica primaria.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
su questa base oltre, appunto, a Sinisa e a Beppe, senza dubbio aggiungerei Fuser e Pavelino.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, forse Pavel si. Fuser ha segnato poco per i miei gusti, ma magari la memoria mi inganna. E non so se il tiro fosse una sua caratteristica primaria, anche se lo aveva eccome.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva