Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2020, 08:37
Continua a non piacermi affatto, con l'eccezione del gioiellino per Ciro. Sbaglia tocchi, sbaglia posizioni, ha anche un atteggiamento negativo e quasi pignone quando commette errori o le cose non vanno per il verso giusto. Mi pare tuttora un corpo estraneo a questa Lazio, che ha saputo integrare gente non eccelsa e conferirgli un ruolo positivo nel gruppo.
Fosse per me, ar macero, ed è l'unico della rosa che mi suscita queste sensazioni (lo era anche Caicedo, ma l'ultimo anno e mezzo ha saputo convincermi del fatto che un suo valore alla squadra lo porta).
Assolutamente d'accordo.
Il bel cross del primo tempo non può nascondere il fatto che é un giocatore la cui presenza lascia un fianco della nostra organizzazione completamente scoperto. Abbastanza velleitario in fase di possesso, ha la velocità di un bradipo claudicante, e discretamente ininfluente in fase difensiva. Ha la preponderanza fisica di un bambino sulla spiaggia senza costume. Nel primo tempo, come in tutte le partite perse in questa fase di post-lockdown, si é visto chiaramente che le squadre avversarie aggredivano sulla nostra sinistra trovando dei boulevard. Se forse é esagerato dire che si gioca in 10 diciamo che la Lazio, con Jony in quella posizione, gioca in 10 e un'anticchia. Ieri il Cagliari passava tranquillamente su quella fascia, anche il loro difensore era esaltato dalla vacuità della nostra resistenza e ha più di una volta tranquillamente offerto appoggio ai suoi. Non oso immaginare cosa sarebbe successo contro la Juve con un duello Cuadrado/Jony. Probabilmente avrebbe fatto carne di porco. Djavan Anderson, anche se praticamente all'esordio, ha offerto una discreta resistenza e con la sua velocità ha diminuito l'apporto di Quadrado alla manovra della sua squadra. E' quello che deve fare spesso un quinto. Oltre ad attaccare. Confrontare Jony con Lazzari é, secondo me, blasfemo. Lazzari, come Jony, non é un armadio ma associa una velocità di corsa ed esecuzione che il buon spagnolo neanche immagina.
Io ieri, lo ammetto, nel primo tempo ero assolutamente infuriato con Inzaghi per aver continuato con Jony in campo. La Lazio era monca. Tralaltro, la sua presenza abbastanza appunto velleitaria offre poche opportunità a Luis Alberto che gira dalle sue parti. La sua sostituzione mi ha rassicurato.
Come il suo sbolognamento il prima possibile mi rassicurerà per la prossima stagione.