Maglie SS LAZIO stagione 2020/2021

Aperto da eagle s supporters, 28 Lug 2020, 09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ma 'ste foto l'hanno fatte col cellulare, stanotte, di nascosto?  :=))

Confermo però splendida quella di Strak!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FedericoPrati il 29 Lug 2020, 17:18
Basta scorrere le foto di presentazione Dell Arsenal, ma anche dello stesso Venezia( maglia dello scorso anno) senza andare a scomodare club storici a livello mondiale.
Le maglie da calcio ormai sono connesse allo streetwear, ovvero parlando come si magna, ormai sono capi d'abbigliamento che la gente si mente ogni giorno, anche sopra al jeans, perché fa figo, perché il ragazzino ci va in giro anche se non tifa quel club ma perché sono creazioni che si sposano alla grande.
E non sto dicendo di seguire le mode, attenzione, la maglia Dell arsenal è classica che più classica non si può, se la piazzi in bianco e nero sembra una maglia di 50 anni fa, ma quel classico piace tantissimo.
Poi ovvio, I grandi marchi tirano, Nike Adidas e compagnia varia...
Ma questo diventa un discorso immenso, Macron è un azienda che si sta espandendo ma non ha la visibilità di un top sponsor e ciò, alla Lazio, servirebbe assolutamente.
Soprattutto in questi anni dove si vendono più maglie all estero in 1 ora che in Italia in 1 anno.
Ma ahimè ribadisco è un discorso lunghissimo, la Lazio da questo punto di vista sta lontana anni luce.
Le foto di presentazione con Ciro Luis e strakosha con sfondo bianco sono brutte. Oggettivamente brutte.
Serve qualcosa di nuovo, giovanile che ti fa dire "meco..." quando vedi la presentazione.
Ma ribadisco la Lazio non ha interesse ad espandersi su altri mercati.
Pace non è una critica è un modo di gestire, ci sta.

Purtroppo hai ragione su tutta la linea.
Speriamo in qualcosa di diverso per la maglia Champions ma ci spero poco.
In Società non hanno capito che la gestione familiare va bene per il versante strettamente sportivo, ma non va bene per comunicazione, immagine, media e via discorrendo.
Ora dico una cosa che irriterà molti e lo dico facendo la doverosa premessa (per chi non mi conoscesse) che i colori delle merde mi fanno e mi faranno sempre cacare a spruzzo così come tutto ciò che riguarda la loro essenza.
Bene: la maglia loro ghiacciolo avrà successo tra i pischelli perchè ammicca a tutta una serie di immaginari "giovanili" e retro-giovanili.
La prima maglia nostra di oggi non ha nulla di "giovanile", non ha appeal, è "elegante" per un pubblico over 60.
Questo non vuol dire che non la preferisca tutta la vita a quella delle merde, però cavolo un ragionamento sul marketing niente?
Proprio quest'anno che avremo visibilità in CL?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: kelly slater il 29 Lug 2020, 17:31
Purtroppo hai ragione su tutta la linea.
Speriamo in qualcosa di diverso per la maglia Champions ma ci spero poco.
In Società non hanno capito che la gestione familiare va bene per il versante strettamente sportivo, ma non va bene per comunicazione, immagine, media e via discorrendo.
Ora dico una cosa che irriterà molti e lo dico facendo la doverosa premessa (per chi non mi conoscesse) che i colori delle merde mi fanno e mi faranno sempre cacare a spruzzo così come tutto ciò che riguarda la loro essenza.
Bene: la maglia loro ghiacciolo avrà successo tra i pischelli perchè ammicca a tutta una serie di immaginari "giovanili" e retro-giovanili.
La prima maglia nostra di oggi non ha nulla di "giovanile", non ha appeal, è "elegante" per un pubblico over 60.
Questo non vuol dire che non la preferisca tutta la vita a quella delle merde, però cavolo un ragionamento sul marketing niente?
Proprio quest'anno che avremo visibilità in CL?

Non é che perché non ti piace la maglia la Lazio ha un marketing "familiare".
La Macron é probabilmente uno dei marchi di sportwear più dinamico degli ultimi anni.
E hanno lavorato molto bene in questi anni con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 29 Lug 2020, 17:34
Non é che perché non ti piace la maglia la Lazio ha un marketing "familiare".
La Macron é probabilmente uno dei marchi di sportwear più dinamico degli ultimi anni.
E hanno lavorato molto bene in questi anni con la Lazio.

Invece ha ragione Federico prati: si sta con la macron perchè paga bene, ma se vuoi avere visibilità ( oltre a vincere tanto, gac ) devi fare un discorso di marketing orientato al target giovanile e allo streetwear.
La prima maglia uscita oggi non mi fa venire in mente adolescenti sullo skateboard che la indossano orgogliosi: mi fa pensare a un pensionato che la mette pe andà in spiaggia.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Devo capire se il polemizzare sul nulla é un fenomeno sociale attuale derivante dalla congestione comunicativa propria dell´epoca social o qualcosa di tipicamente laziale.

La maglia é bellissima...bisogna vedere l´effetto televisivo. La Macron ci tratta da top.

La polemica sul marketing la trovo a volte stucchevole... chiaro che si puó migliorare...ma con il marketing non diventi il Real Madrid.

In ogni caso il marketing "familiare" come lo state definendo...é quello che fanno anche quasi tutti i club di Bundesliga e funziona...crea una cornice virtuosa.

Poi leggo certe bestialitá su confronti con quel ghiacciolino...la nostra maglia per "over 60"...ma che vi fumate???

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: RG-Lazio il 29 Lug 2020, 17:44
Devo capire se il polemizzare sul nulla é un fenomeno sociale attuale derivante dalla congestione comunicativa propria dell´epoca social o qualcosa di tipicamente laziale.

La maglia é bellissima...bisogna vedere l´effetto televisivo. La Macron ci tratta da top.

La polemica sul marketing la trovo a volte stucchevole... chiaro che si puó migliorare...ma con il marketing non diventi il Real Madrid.

In ogni caso il marketing "familiare" come lo state definendo...é quello che fanno anche quasi tutti i club di Bundesliga e funziona...crea una cornice virtuosa.

Poi leggo certe bestialitá su confronti con quel ghiacciolino...la nostra maglia per "over 60"...ma che vi fumate???
purtroppo alla gente non gli sta mai bene un cazzo, o pensa di poter fare il mestiere di chi è professionista in quel settore da decenni, neanche da anni.

diceva bene italicbold, se vinci vendi anche magliette demmerda, se arrivi sempre decimo non le vendi neanche a te stesso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io continuo a tenermi strettissimo Macron e stringo le chiappette ogni volta che qualcuno invoca i geni delle grandi ditte. Malgrado io sia un fan dell'Adidas in generale (e adori Umbro) Macron non ha mai prodotti mostruosità che renderebbero impossibile godere della Lazio per un'intera stagione come hanno fatto molti se non tutti gli altri.

Lunga vita a Macron, altroché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Io invece credo che macron ci tratti strabene.
Maglie mai pacchiane, esclusive per la ss Lazio e con tanto rispetto per la storia e la tradizione.

Relativamente alle maglie appena svelate le ritengo molto belle e, sono certo perché è sempre stato così,  eccezionali per la resa in TV.

E a strakosha hanno dato pure.la maglia di spiderman con tanto di spara  ragnatele,  così risolvono pure il problema uscite :)
A parte la battuta, maglia fichissima quella del portiere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Quando parliamo di marketing questa visione monolitica é abbastanza sbagliata.
Sul piano strettamente logico quello che hai scritto é contraddittorio. Avere visibilità, per il marketing, é un concetto che é strettamente legato al ROI. Ovvero a quanto ti ritorna in tasca, quindi il fatto che la Macron paghi bene/meglio degli altri non é un dettaglio. Sticazzi della visibilità se ti offrono meno.
Obiettivamente non credo che gli adolescenti che fanno skateboard siano un target interessante per una squadra di calcio. Difficile pensare che sia un criterio di giudizio che viene tenuto in conto negli studi creativi che lavorano sulle maglie. Anche perché comunque c'é tutta una linea streetwear che sarà sviluppata e che magari é interessante.
Comunque ripeto, non gongolo per la nuova maglia, negli ultimi anni ci sono state magliette molto più belle. Ma é un giudizio personale. Sul piano professionale l'impressione é che comunque lavorino bene. Possiamo criticare le foto instagram che sono, effettivamente, venute male. Ma da qui al solito redde rationem in cui si butta tutto all'aria, si ritirano fuori le sempreverdi frasi "gestione familiare" o cose simili, secondo me ce ne passa.
Nel calcio la visibilità passa al 99% per il campo da gioco e i risultati. Questo concetto non lo ridurrei a un semplice GAC se poi per due righine si chiede l'azzeramento dell'intero settore marketing della Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2020, 17:50

Che poi noi, che viviamo in Francia, avremmo anche un motivo ambientale per chiedere un cambio del marchio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io credo di non aver mai visto un ragazzo con una maglia di una squadra italiana di calcio in giro, a meno che non fosse della sua squadra (ma anche in quel caso pochissima roba).

Sta cosa dello streetwear me pare 'na stronzata bella e buona, con tutto il rispetto.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2020, 17:50
Io continuo a tenermi strettissimo Macron e stringo le chiappette ogni volta che qualcuno invoca i geni delle grandi ditte. Malgrado io sia un fan dell'Adidas in generale (e adori Umbro) Macron non ha mai prodotti mostruosità che renderebbero impossibile godere della Lazio per un'intera stagione come hanno fatto molti se non tutti gli altri.

100%

Ma li avete visti gli scempi che hanno prodotto Nike e Adidas?

Masticazzi del pischello sullo skateboard. Ma poi, quanti ce ne sarebbero di sti pischelli che si comprerebbero una maglia? Ma proprio sto grandissimi cazzi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2020, 17:55
Io credo di non aver mai visto un ragazzo con una maglia di una squadra italiana di calcio in giro, a meno che non fosse della sua squadra (ma anche in quel caso pochissima roba).

Sta cosa dello streetwear me pare 'na stronzata bella e buona, con tutto il rispetto.

Ecco, 100%.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2020, 14:56
beati voi che da un microdettaglio riuscite già a dare un giudizio complessivo.
Io addirittura le devo vedere in campo prima di poter dare un giudizio.

Il microdettaglio È ciò su cui si finisce per dare il giudizio complessivo, visto che di base la maglia sempre celeste coi bordini bianchi deve essere e quindi la differenza tra i vari kit si gioca sui dettagli.
E quel microdettaglio della foto si è tradotto, nella foto della maglia intera, esattamente in ciò che il microdettaglio preannunciava: reticolato diagonale sfumato dalle spalle al petto.

Detto questo, per ora mi sembrano bruttarelle.
Non quanto quelle del 2015-16 (per me ai livelli della lapide puma), ma comunque sul podio delle meno belle del post 2009.
(che poi, a ben pensarci, in materia di S.S.Lazio a maglia insoddisfacente corrisponde quasi sempre un'annata insoddisfacente. Speriamo quest'anno sia l'eccezione alla regola).

Sul vederle in campo prima del giudizio finale ti do ragione invece.
Quelle dello scorso anno in foto non mi piacevano per niente, mentre in campo facevano invece un effetto completamente diverso (le bande orizzontali tono su tono non si vedevano e non erano invadenti come nelle foto ravvicinate).
Quindi per ora giudico ciò che si è visto, e la sensazione non è buona. Poi stasera si potrà avere un giudizio più definitivo.

Macron me la tengo stretta e con noi ha un bilancio più che positivo, ma non per questo non si può dire che ogni tanto fa qualcosa di decisamente meno bello del solito.

PS: I calzettoni di questo kit mi piacciono molto. Mi consolo con l'ajetto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: RG-Lazio il 29 Lug 2020, 17:44[...]la nostra maglia per "over 60"[...]

Che poi, a volerla dire tutta, non sarebbe neanche una cattiva idea a livello di marketing.
Oggi, in Italia, chi ha il maggior potere d'acquisto sono gli over 45. Il successo della maglia bandiera era fortemente legata al fenomeno nostalgico di chi, quando usci per la prima volta, aveva 15 anni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Tra l´altro basterebbe paragonare le nostre con quelle del City...stesso colore...per me sono piú belle le nostre (ma sospendiamo)

perché quelle del city sono da ventenne e le nostre da sessantenne...non venitemi a dire che quelli del city hanno un reparto marketing scadente...o inferiori a quelli delle merde...perché quelli capiscono i ventenni...

Forza Lazio e basta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Io confermo che non mi piacciono particolarmente le nuove magliette.
Ma la collaborazione Macron/Lazio ha prodotto tantissime belle cose non ultima, secondo me, la maglietta con le due bande verticali dello scorso anno.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2020, 17:55

Ma infatti.
La maglia da calcio non si presta allo "streetwear", non si è mai prestata.
I giovani trapper/rapper usano Gucci, Supreme, Pyrex ecc... un tempo andavano le canotte da basket NBA, io ne ho una decina, anche tra i metallari/numetallari figli dei Korn. Ci si sentiva alternativi così. Oggi è cambiato tutto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JSV23 il 29 Lug 2020, 18:06
un tempo andavano le canotte da basket NBA, io ne ho una decina, anche tra i metallari/numetallari figli dei Korn. Ci si sentiva alternativi così.
Ho una maglia dei Rockets del '96 che ancora me tremano le gambe dall'emozione, ce l'avevo solo io all'epoca in zona.  Anche se ho sempre tifato Orlando da ragazzino, per via di Shaq.

Bei tempi.

Discussione precedente - Discussione successiva