Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

Mò abbasta, a chi tocca 'nse ngrugna, ve dò tempo 4 settimane. Chi deve tirà fori li sordi paaariomma li tirasse fori, io 'n vojo sapè gnente.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
A me la cosa che più stupisce e che dà fastidio, rispetto al diverso trattamento nei nostri confronti della stampa, è che non c' è mai un accenno di critica sull' operato della roma. Il trattamento riservato al direttore sportivo, ad alcuni giocatori che non servono più, verso gli sponsor con cui si stipulano contratti che poi vengono stracciati unilateralmente, passano in cavalleria, la roma è sempre parte lesa, le cause legali sono sempre considerate come giusta causa. È sempre tutto roseo, non si va a fondo su niente, tutto è risolvibile e si prospetta sempre un futuro migliore, con giocatori acquistati superiori a quelli che se ne vanno.
Ricordo i titoli dopo la crisi di Cragnotti e della Cirio, ogni giorno era pronto il nostro funerale, le banche ci hanno chiuso la porta in faccia, ci hanno fatto vendere tutti i migliori giocatori, il fallimento era una questione di ore.Titoli catastrofici se non arrivava il salvatore entro pochi giorni.
Qui continuano a far passare la roma come un ottimo affare, c' è la fila di chi la vuol comprare, si continuano a fare acquisti nonostante i debiti milionari, tutti i grandi calciatori hanno nel cassetto il sogno di vestire la loro gloriosa casacca!
Ma esiste una voce critica nel loro mondo parallelo, c' qualcuno che ha scritto e scrive quello che sta realmente succedendo e cosa rischia la roma se va avanti così nel suo futuro?
  :asrm
E aggiungo, la Consob che fa? Qui ogni giorno ci sono articoli che possono influenzare il titolo in borsa, noi non potevamo dire a che il giorno dopo c' erano le indagini della Consob con relativa multa. Da loro chiunque si sveglia la mattina può dire e scrivere quello che gli pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
L'altro giorno ho svuotato la cantina de mi nonno e la roba che me sembrava salvabile l'ho messa sopra ad un lenzuolo sul marciapiede, in vendita.

Ho aperto la dataroom

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Slasher89 il 29 Lug 2020, 11:02
L'altro giorno ho svuotato la cantina de mi nonno e la roba che me sembrava salvabile l'ho messa sopra ad un lenzuolo sul marciapiede, in vendita.

Ho aperto la dataroom

:)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: eagle s supporters il 29 Lug 2020, 09:51
177 (equity) andrebbero ai soci uscenti
Quindi, facendo due conti, i soci attuali, che a detta dell'articolo hanno speso in questi anni 380 milioni per acquisto e mantenimento, dovrebbero accontentarsi di 177 milioni, con una perdita di circa 200 milioni.  Te credo che pallotta è incazzato nero. Chissà che gli avevano raccontato per fargliela prendere.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
80 milioni spesi per il progetto dello stadio.
Ma chi l'ha disegnato o progettato 'sto stadio?
Leonardo da Vinci o Michelangelo Buonarroti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
io insisto visto che ce stanno 'na decina di possibili acquirenti, ma sta fila come la gestiscono
(perchè coi buffi che se ritrovano l'eliminacode nun lo comprano de certo),
tipo er classico vecchietto che quando vai presto a fatte l'analisi del sangue se presenta
coi numeretti fatti a casa

o s'affideranno semplicemente alla classica frase :
"chi è l'ultimo"
chiaramente prima pe' non sbagliasse farebbero meglio a chiede :
"che state tutti in fila pe' compra a riooomammmerda"

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: Slasher89 il 29 Lug 2020, 10:31

Mò abbasta, a chi tocca 'nse ngrugna, ve dò tempo 4 settimane. Chi deve tirà fori li sordi paaariomma li tirasse fori, io 'n vojo sapè gnente.
"Namo donne, che vado via!"
La speranza è che il cetriolo rimanga invenduto.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Comunque è fantastica la nonchalance con cui raccontano che chi vende lo farà rimettendoci una barca di soldi e al contempo ci sia la fila di arabi, russi e americani che non vedono l'ora di accaparrarsi questa cloaca mangiasoldi.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Slasher89 il 29 Lug 2020, 10:31

In basso a destra, nella foto, Ghirardi, altro noto "sola". Dove l'hanno scattata 'sta foto?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eagle s supporters il 29 Lug 2020, 09:51

Friedkin torna in gioco

Pallotta vuole chiudere entro agosto

stiamo entrando nelle settimane decisive per capire chi sarà il nuovo proprietario.

La cessione del club entra nel vivo

il gruppo Friedkin, affiancato da alcuni fondi d'investimento, torna in gioco e parte da una posizione di vantaggio quantomeno temporale

ma il patron giallorosso spera che si possa aprire un'asta

Aspettando, magari, un'offerta da un fondo del Kuwait che avrebbe manifestato interesse.

Ora o mai più

arabi

sudamericani

russi

chi vuole davvero la Roma e ha le carte in regola per prenderla è chiamato all'affondo.

A Trigoria è tutto fermo
Baldini sta gestendo
Smalling col Manchester United

l'arrivo di un nuovo proprietario col calciomercato ancora nel vivo aiuterebbe non poco

A Boston è stata aperta la «dataroom» con le chiavi di accesso per tutti i soggetti interessati a studiare i documenti della galassia Roma.

I potenziali acquirenti
che si sono palesati
sarebbero addirittura una decina

ma l'unico ad aver mosso passi formali fino ad oggi è sempre Friedkin

che ha un vantaggio temporale di mesi rispetto alla concorrenza ed è pronto a riformulare ufficialmente la sua ultima offerta

valutazione di 490 milioni di euro (enterprise value)
di cui 177 (equity)
andrebbero ai soci uscenti

e il resto servirebbero a coprire i circa 300 milioni di debiti del club

Altri 85 Friedkin li investirebbe per un aumento di capitale
più 20 milioni di prestito

se nel giro di un paio di settimane nessuno degli altri aspiranti proprietari dovesse presentarsi con un'offerta migliore

allora il presidente giallorosso prenderebbe in seria considerazione l'ipotesi di vendere a Friedkin

80 spesi per il progetto stadio

Ma nell'affare si può inserire una clausola che farebbe rientrare Pallotta e soci dell'esborso per Tor di Valle una volta chiuso l'iter.

Sarà in realtà difficile che il passaggio di consegne vero e proprio si consumi così velocemente

Dopo l'offerta vincolante e l'accordo si passerebbe alle firme di impegni già vincolanti

ma ci sono degli step obbligati da rispettare

ad esempio quello dell'analisi dell'Antitrust che porta via 60 giorni.

L'As Roma va venduta davanti a un notaio in Italia.

A Houston i Friedkin restano in attesa, di nuovo fiduciosi.

Ma non corrono ancora da soli.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
biko

*
Lazionetter
* 6.630
ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: adiutrix il 29 Lug 2020, 11:44
Ma chi l'ha disegnato o progettato 'sto stadio?
Leonardo da Vinci o Michelangelo Buonarroti?

è una cifra "costruita" per minacciare il comune di roma. 

e nessuno che faccia la domanda" scusino, come sarebbero fatti sti 80 mijoni?"   

nessuno.

nes-su-no.

nisuno.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: ZombyWoof il 30 Lug 2020, 00:45
è una cifra "costruita" per minacciare il comune di roma. 

e nessuno che faccia la domanda" scusino, come sarebbero fatti sti 80 mijoni?"   

nessuno.

nes-su-no.

nisuno.
Però qualcuno se la dovrà pure prendere la responsabilità si costruire in un'area a rischio idrogeologico...

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: olympia il 29 Lug 2020, 11:02
E aggiungo, la Consob che fa? Qui ogni giorno ci sono articoli che possono influenzare il titolo in borsa, noi non potevamo dire a che il giorno dopo c' erano le indagini della Consob con relativa multa. Da loro chiunque si sveglia la mattina può dire e scrivere quello che gli pare.

Esatto Olympia ...
non hanno fatto nemmeno un comunicato in cui avessero ricevuto e rifiutato un offerta da parte di Frankstein li'.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: adiutrix il 29 Lug 2020, 11:44

Con tutte le mazzette che hanno dato a consiglieri , sindaci , giornalisti e a quanto sembra pure a magistrati è anche bassa come cifra ...

Discussione precedente - Discussione successiva