Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Ritiro su il topic per un momento. Giusto per notare che, per tanti eccellenti uomini di sport ed opinionisti, il campionato non risulta più "falsato", adesso che è ampiamente passato il rischio di una vittoria della Lazio. E' proprio scomparsa l'espressione "campionato falsato" da articoli, commenti, opinioni. Così, per dire.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non solo....ora andrei con il microfono in mano da quelli, opinionisti giornalisti ex-giocatori (giallo-rossi...) che sostenevano che era impossibile riprendere il campionato, fare 126 partite, le trasferte....dicevano che era impossibile, era pericoloso.....si sta concludendo tutto in totale tranquillità...un solo aggettivo....CIALTRONI !!!!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Beh, non è che abbiamo visto esattamente un bello sport eh.
Giocare tre partite a settimana, con queste temperature, roba che non c'entra niente col calcio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: TomYorke il 30 Lug 2020, 10:52
Giocare tre partite a settimana, con queste temperature, roba che non c'entra niente col calcio.

ma va bene così, evidentemente. le tv so felici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: TomYorke il 30 Lug 2020, 10:52
Alternative non c'erano, o meglio forse si poteva fare meglio ma bisognava avere ancora più coraggio, ma capisco che bisognava essere anche cauti.
La ripresa è stato cmq un segnale di rinascita, di vita e non di morte, anche se con delle difficoltà.
Immaginatevi le giornate senza calcio, commenti, polemiche e partite....ci saremmo ancor di più rin[...]ti appreso i conteggi, i contagi....almeno si è dato una mano alla psiche del popolo, senza contare le conseguenze economiche.
Rispetto cmq chi aveva una naturale paura, senza secondi fini, il mio post era rivolto soprattutto a chi chiedeva la morte del calcio per finalità strumentali, mascherate da buonismo di facciata.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
ma va bene così, evidentemente. le tv so felici.
Vaz rispetto le tue idee, ma non solo alle tv ha fatto piacere la ripresa, a me ad esempio ha fatto felice, ed anche a tanti altri...e ripeto la parola FELICE, e ci metto pure la Formula 1 ed il MotoGP, è bello pensare a cose belle frivole, incavolarsi per quella giocata o quel gesto tecnico....è la vita che deve riprendere, anche perchè la ripresa di questa stagione, coppe comprese, ha fatto sì che sia scontata la ripresa la normale stagione che si appresta ad aprirsi, avendo anche sperimentato e migliorato i protocolli.
E speriamo presto si possa andare allo stadio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
io anche spero riaprano come in Francia e magari una bella scrematura, ne guadagna il pianeta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: gentlemen il 30 Lug 2020, 11:04
Alternative non c'erano, o meglio forse si poteva fare meglio ma bisognava avere ancora più coraggio, ma capisco che bisognava essere anche cauti.
La ripresa è stato cmq un segnale di rinascita, di vita e non di morte, anche se con delle difficoltà.
Immaginatevi le giornate senza calcio, commenti, polemiche e partite....ci saremmo ancor di più rin[...]ti appreso i conteggi, i contagi....almeno si è dato una mano alla psiche del popolo, senza contare le conseguenze economiche.
Rispetto cmq chi aveva una naturale paura, senza secondi fini, il mio post era rivolto soprattutto a chi chiedeva la morte del calcio per finalità strumentali, mascherate da buonismo di facciata.

Non so gent, la retorica della rinascita mi pare esagerata. Un Paese che ancora non sa come riportare a scuola i ragazzi di tutte le età non sta rinascendo. Ci hanno regalato un po' di intrattenimento, con uno spettacolo abbastanza penoso, ma la rinascita è n'altra roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.515
Citazione di: TomYorke il 30 Lug 2020, 11:13
Ci hanno regalato un po' di intrattenimento, con uno spettacolo abbastanza penoso, ma la rinascita è n'altra roba.

Appunto, anche visto lo spettacolo offerto c'è poco da usare toni trionfalistici.
Peraltro ho serio timore che questo topic tornerà presto d'attualità a proposito dell'inizio della prossima stagione, dei suoi tempi e modalità.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Non so gent, la retorica della rinascita mi pare esagerata. Un Paese che ancora non sa come riportare a scuola i ragazzi di tutte le età non sta rinascendo. Ci hanno regalato un po' di intrattenimento, con uno spettacolo abbastanza penoso, ma la rinascita è n'altra roba.

ecco.

Ma il discorso sul campionato falsato è sparito non appena siamo crollati.
Ora è tutta una favola atalanta un milan stellare, un dio greco, una bellissima lotta salvezza.
tranne per un' italiano che potrebbe vincere la scarpa d'oro.

Questo fa rabbia.

La rinascita del paese è ben lontana.
Ma questa è la morte del giornalismo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: paolo71 il 30 Lug 2020, 11:24
ecco.

Ora è tutta una favola atalanta un milan stellare, un dio greco, una bellissima lotta salvezza.

Questo fa rabbia.

Ah ma su questo sono d'accordissimo, ne parlavo proprio ieri sera con un netter.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: paolo71 il 30 Lug 2020, 11:24
ecco.

Questo fa rabbia.

Ragazzi, il laziale non compra i giornali...

Gli articoli e le prime pagine sono fatte per i clienti... Le tre strisciate, il naples e i boccaloni.

Tutto qui..

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
"un paese di musichette mentre fuori c'è la morte".
Letteralmente.

Paradossalmente mi sembra più falsata la classifica odierna che quella al momento dell'interruzione.
E non solo perché la Lazio è quarta e non seconda.
Ma so' gusti.
Se per voi la partita di ieri, in cui la Lazio ha vinto, è sembrato calcio so' contento per voi.
Lo dico sul serio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Alla fine, più per istinto che per razionalità, le passioni escono anche con questo calcio. Ma di questo calcio non mi sarei mai potuto innamorare.
Una partita ogni tre giorni della tua squadra, con un caldo che ti taglia le gambe anche a stare seduto sul divano di casa, partite ad ogni ora di ogni giorno fino a mezzanotte, giocatori rotti, spompati... ma che è 'sta porcheria?

Sarebbe stato meglio congelare la classifica di marzo. Avremmo avuto certamente qualche rimpianto e recriminazione in più, ma ci saremmo risparmiati 'sta pena.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2020, 11:28
"un paese di musichette mentre fuori c'è la morte".
Letteralmente.

Paradossalmente mi sembra più falsata la classifica odierna che quella al momento dell'interruzione.
E non solo perché la Lazio è quarta e non seconda.
Ma so' gusti.
Se per voi la partita di ieri, in cui la Lazio ha vinto, è sembrato calcio so' contento per voi.

Perchè paradossalmente?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Col rischio di andare off-topic: la rinascita parte dalla vaccinazione di massa, che da questo autunno/inverno sarà possibile. Peccato che il 50 - 60% degli italiani non vuole farsi vaccinare. Mi aspetto che questo diverrà il prossimo tormentone per almeno un paio di anni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: AquiladiMare il 30 Lug 2020, 11:27
Ragazzi, il laziale non compra i giornali...

Gli articoli e le prime pagine sono fatte per i clienti... Le tre strisciate, il naples e i boccaloni.

Tutto qui..

non diamo alibi.
Anche in tv è la stessa identica situazione.
Ripeto che sta cosa qua è imbarazzante per la neutralità delle cose.
IMBARAZZANTE.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 30 Lug 2020, 11:30
Perchè paradossalmente?

paradossalmente perché questa classifica risponde al completamento del girone di ritorno.
Ma è falsata da quello che si è visto come giustamente riassunto da pentiux.
Poi pure io me le so viste eh, se gioca la Lazio non riesco a disinteressarmene.
Ma non trovo parola migliore di "porcheria" per descrivere il tutto.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2020, 11:44
paradossalmente perché questa classifica risponde al completamento del girone di ritorno.
Ma è falsata da quello che si è visto come giustamente riassunto da pentiux.
Poi pure io me le so viste eh, se gioca la Lazio non riesco a disinteressarmene.
Ma non trovo parola migliore di "porcheria" per descrivere il tutto.

Ah ok, ma infatti la classifica doveva essere congelata, senza assegnare nulla s enon la partecipazione alle coppe europee. Certo c'era il problema delle retrocessioni, ma sì insomma abbiamo visto 'na porcheria.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: TomYorke il 30 Lug 2020, 11:48
Ah ok, ma infatti la classifica doveva essere congelata, senza assegnare nulla s enon la partecipazione alle coppe europee. Certo c'era il problema delle retrocessioni, ma sì insomma abbiamo visto 'na porcheria.

Non mi piace il revisionismo però.
Si sapeva che sarebbe stato un concentrato di partite.
Lo abbiamo accettato, parlo della Lazio, e quasi tutti qua dentro eravamo smaniosi di vedere la Lazio, e i primi 30 minuti di BG l'abbiamo vista...poi per una serie di ragioni inutile ripeterle qui e siamo crollati.
Si stava discutendo di come è cambiato il tiro dei media nei confronti del campionato dopo il pericolo scampato...

Non cambiamo le carte in tavola...
Io lo scrissi che se avremmo vinto avrei esultato ma non mi avrebbe ridato quello che il covid ci tolse, parlo della Lazio eh...uno scudetto cmq in qualche modo diverso...senza pubblico etc...ma ora dire era meglio congelare...avremmo fatto il muso...

Discussione precedente - Discussione successiva