Io, in realtà, penso di capire cosa succede.
Non che ci voglia un'intelligenza superiore alla media eh.
I romanisti sono in piena fase di negazione, come post 26 maggio, e da qui viene la loro minimizzazione della nostra stagione.
È una cosa che li affligge da sempre, dal '27 (non saprei essere più preciso purtroppo) perché essendo una squadra che ha ampiamente fallito alla fanfara che li ha accompagnati dalla loro nascita l'unico modo per non impazzire è essere certi di una loro superiorità nei nostri confronti.
Vi lascio qualche minuto per ridere.
Bene, riprendiamo
No, aspetta, un altro minuto.
Ok.
Ed alcuni di loro, essendo in fase di negazione, capita che siano anche giornalisti. O meglio, prima romanisti che giornalisti, e quindi proseguano la loro negazione.
Il resto dei giornalisti, invece, inseguono la notizia o preferiscono, per motivi di audience, squadre più seguite della nostra.
l'Atalanta (o altre simili) fa simpatia perché questi giornalisti non ritengono che possa stabilmente essere un problema per Milan, Inter, Napoli etc.
Noi, invece, anche per come si pone Lotito, potremmo anche rappresentare un'alternativa, che va scoraggiata.
I tifosi neutri delle altre squadre ovviamente sono condizionati da quello che sentono in TV o leggono sui giornali, non faccio loro una colpa, così come io non seguo esattamente cosa succede alla Samp non vedo perché un doriano dovrebbe andare oltre i titoli per quel che riguarda noi.