Lazio ciucci commenti

Aperto da ES, 01 Ago 2020, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.844
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2020, 15:03
Ha fatto rompere Insigne. Io non mi capacito. Avevo pronosticato 5 cambi al 60esimo, come aveva senso secondo me, invece tutti alla morte fino all'80esimo. Sto deficiente.

Sì. A me sembra che alle volte sia vittima del suo modo di essere, del suo personaggio tutto cuore e pochi compromessi. Come calciatore poteva andare bene perché, nonostante il poco talento, lo ha fatto arrivare molto in alto. Da allenatore secondo me è un limite. Il Barcellona attuale non è una schiacciasassi. Anzi. Le possibilità di passare il turno, pur minime, c'erano. Così l'ha resa un'impresa impossibile. Poi, come scritto sopra, il pallone è rotondo, però... 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: paolo71 il 02 Ago 2020, 15:14
Hanno pressato fino al 90'. Infatti il terzo nasce proprio così.
Inconcepibile per me.
Quello visto ieri va oltre alla lealtà sportiva.
Compreso calvarese.
Gol annullato a correa fischio preventivo, rigore a mertens inesistente.
Dal post covud si è assistito alla caccia al Laziale in campo e fuori.

Balleremo sulle loro lacrime quando Napoli, Juve e Roma saranno sbattute fuori a pedate in culo dalle competizioni in cui stanno.

6 rigori contro in 12 partite. E le 6 in cui non ce l'hanno dato comprendevano partite inutili come contro il Brescia, il Cagliari e l'Udinese

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Oggi Cardone in diretta ha avuto due palle grosse come una casa nel raccontare diversi episodi della partita di ieri. Grandissimo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'impressione è che abbia voluto far mantenere il ritmo ai suoi.
Aumentarlo, se possibile.
Ma quel nervosismo non si può spiegare così.
Quindi, almeno tra alcuni dei suoi giocatori, sembra ci possa essere stato dell'altro.

E insigne si è rotto.
Una fortuna, solo lui.

Forza Barca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Ago 2020, 15:23
Oggi Cardone in diretta ha avuto due palle grosse come una casa nel raccontare diversi episodi della partita di ieri. Grandissimo

Ovvero?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: A.Nesta (c) il 02 Ago 2020, 15:23

Cardone è dei nostri, uno dei pochi che si espone.
Chiaro, è un giornalista,  esistono dei confini che non possono essere superati.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Buckley il 02 Ago 2020, 15:16
allora provo a spiegarmi meglio. Mia madre era pugliese e mio nonno un contadino. Conosco quel mondo, conosco quella cultura e conosco quei valori. Conosco miserie e splendori di quel mondo, ed essere avvicinato alla terra e' per me motivo di orgoglio e identita', di certo non di offesa o denigrazione.
Ma perche' dovrebbe Gattuso offendersi per essere chiamato contadino? Perche' un padano dovrebbe offendersi per essere accomunato alla polenta che ha nutrito generazioni dei suoi antenati? E' chiaro che l'intento sia denigratorio, ma cio' esprime piu' l'ottusita' di chi la pronuncia come ingiuria di quanto colpisca chi ne e' vittima. Ma allora dare del figlio di troia cos'e'? Dare del [...] e' meglio? Si e' piu' nobili?
Qualsiasi cosa puo' dare fastidio a qualcuno in particolare, dunque e' buona regola astenersi dalle ingiurie di qualsiasi tipo. Purtroppo non mi sembra questa la societa' che possa attuare un piano del genere. Gia' mi accontenterei di eradicare il razzismo vero, quello basato su una presunta superiorita' di una razza o di una cultura su un'altra, di erdaicare l'omofobia, ma il campanilismo mi sembra veramente l'ultimo dei problemi.
Purtroppo e' terreno scivoloso, lo so, ma credo che in una ipotetica scala di valori e di ingiurie, ce ne sono alcune che sono peggiori di altre. I morti di Superga e dell'heisel per me sono sacri, ma lo e' anche la morte di Giorgio Chinaglia che qualcuno non ha esitato ad insultare. E non faccio questo discorso per vendetta. Ma lavali col fuoco lo canteremmo pure ad un siciliano di Catania perche' ce l'ha li' vicino, ma non credo che qualcuno si auguri veramente una strage. Mi sembra che i genitori di Ciro Esposito conservino un buon ricordo dei tifosi laziali durante la tragedia che li colpi'. Per me' questo e' tutt'altro che razzismo. E' rivalita' calcistica e cittadina che trova modalita' becere di espressione.

Scusa, negro è solo una caratteristica fisica eh, però è l'intento con cui viene pronunciata che la rende tabù.
Lo stesso meccanismo subisce la parola terrone. Io non mi verogno.mica del mio accento o della mia provenienza. Mi infastidisce chi la usa contro di me. Dammi del [...].e non mi offendo. Non è complesso, ripeto.

Perché poi c'è quel meccanismo per cui lo stereotipo diventa "senso comune" eh ma si sa come sono fatti i (...) [Riempire a piacere]
Il problema di terrone è che in Italia, poco tempo fa, il razzismo "vero" come lo chiami tu era esplicito su chi andava a lavorare al nord.
E non tra battute tra commilitoni.
Verso i bambini che andavano a scuola, verso chi cercava affitto e trovava cartelli, chi andava a lavorare tutti i giorni. Non voglio entrare in racconti familiari, ma se hai vissuto da quelle parti un'idea te la puoi essere fatta e non dubiterai di quel che ti dico.

Possiamo pure uscirne da sta cosa eh, non ci costringe nessuno a perpetrarla.

La rivalità calcistica, cittadina, campanilistica a me sta bene.
Il calcio é l'ultimo dei problemi, ma proprio l'ultima delle cose importanti. E a metà tra quelle meno importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Cardone è dei nostri, uno dei pochi che si espone.
Chiaro, è un giornalista,  esistono dei confini che non possono essere superati.
Stavolta non c'ha visto più e c'ha ragione. Stavo avvelenato pure io ieri.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Lativm88 il 02 Ago 2020, 14:51
Io non capisco il deficit cognitivo in questa occasione.

Se una cosa è offensiva non lo stabilisce chi la pronuncia ma chi la riceve. E terrone non è affettuoso, manco per il cazzo.
E se uno si fa girare i [...] non sta a voi stabilirne la legittimità.

Non è complesso.

Mo, da martiri della libertà ognuno sulla sua barricata vittoriosa, torniamo a parlare della partita.
Quoto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Potete riassumere quello detto da cardone? Non riesco a vedere video

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

Che post lockdown c'hanno massacrato e abbiamo trovato la resistenza pure dell'ultima scureggia in Serie A

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Grande Cardone, mai visto così incazzato :o

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

12 minuti di sbrocco.

In pratica attacco agli arbitri, anche per due anni fa.

Attacco a chi fa i calendari, 4 anni di seguito roma juve.

Attacco a gattuso ( "ma pensate che un tifoso napoletano sia contento infortunio insigne?")

Attacco a fabbri e massa, a Calvarese.
Dice Tare gli ha detto " rigore inesistente".

E tanto altro.

Diciamo uno sfogo come i nostri, un compendio tra il topic "asroma merda" e quello su "arbitri, ricominciamo?".

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non dimentichiamoci i falli impuniti di Koulibaly e Manolas, a maglie invertite non la finivamo in 11, gestione dei cartellini scientifica

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: meanwhile il 02 Ago 2020, 16:00
Non dimentichiamoci i falli impuniti di Koulibaly e Manolas, a maglie invertite non la finivamo in 11, gestione dei cartellini scientifica

Sì,  ha parlato pure di questo Cardone.
" manolas, con le costole fratturate, neanche convocato.. poi in campo per non far segnare Ciro, che ha segnato uguale. Cosa c'è dietro?"
Una cosa del genere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ha ragione, soprattutto quando dice che hanno gioco facile visto che i laziali sono i primi a polemizzare contro la propria squadra

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Perfetto quando ricorda che due anni fa il laziale ha insultato per mesi caicedo per il gol mangiato a Crotone dimenticandosi di tutto quello che ci avevano fatto gli arbitri in campionato.
Gerente sottoscrivo tutto il suo intervento.

Discussione precedente - Discussione successiva