Resta il rammarico per ciò che poteva (quasi) facilmente essere realizzato. Abbiamo fatto come lo yo-yo, grande slancio nella regular season salvo poi venire risucchiati nel post quarantena.
Poco male se tutte le squadre avessero avuto il nostro stesso problema invece no, noi più di tutti abbiamo sofferto la ripresa. Non so di chi siano le colpe tra medici, fisioterapisti e preparatori vari ma chi imputa alla società di non aver fatto acquisti a gennaio come fattore determinante è in mala fede. Non c'è la controprova ma gli ipotetici nuovi acquisti si sarebbero trovati a loro volta nel novero degli infortunati o fuori forma proprio come il resto della squadra. Inoltre squadre come Sassuolo hanno fatto decisamente meglio, facendo anche 8 cambi a partita, schierando ragazzini all'esordio in serie A. E se permettete le terze linee del sassuolo non credo siano più forti delle nostre formazioni messe in campo.
Un mix di fattori di errata preparazione, di infortuni e di calo psicologico nella considerazione delle proprie forze (sono calati gli attributi) ha prodotto questo finale di stagione.
Do un 7,5 perchè come detto dai più, oggettivamente se mi avessero detto ad inizio anno che saremmo arrivati in champions con trofeo invernale alzato ci avrei messo la firma.
Per il futuro mi auguro più garra nel gruppo, oltre alle belle giocate servono giocatori che nei momenti difficili sappiano prendere per mano la squadra anche con i famosi calci nel sederino, l'ultimo scudetto lo hai vinto ANCHE perchè tra gli innumerevoli talenti avevi aggiunto gente di carattere come Couto e Simeone.