In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:34

No aspè era detta in amicizia, credimi. Stò notando molti inviti a chiudere il topic e non voglio mettere in difficoltà il forum.

Credimi per favore, non ero ASSOLUTAMENTE ironico.

Oddio c'ho un deja vù...   :roll:  :oops:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:45
sarebbe?

Il nome di battesimo di un condottiero cambogiano, meglio noto come "Pol Pot".

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 06 Mag 2010, 16:46
Il nome di battesimo di un condottiero cambogiano, meglio noto come "Pol Pot".

Bah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:48
Bah...

Al nome del condottiero cambogiano rispondi... a me no... vabbe'...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

alcuni giovani laziali ripresi in viale angelico alla prima di campionato

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Scusate i tempi e l'argomento - oggi - trito e ritrito.
Da una parte sono stato molto occupato.
Dall'altra, pur essendo venuto a dare un'occhiata (e anche più) regolarmente su Lazionet, non me la sono sentita fino ad ora di affrontare l'argomento, ancora meno quindi di prendere posizione.

Prima di Lazio - Inter ero fra i pochissimi a dire che - pur volendo a tutti i costi evitare che lo scudettomorale diventasse anche triangolino verdebiancorosso l'anno prossimo - avrei tifato Lazio e quindi sperato in una vittoria.
La contraddizione c'è. Non la nego. Mi sentivo a disagio e combattuto.

A disagio e combattuto: è un po' come mi sono sentito durante la partita, vista distrattamente mentre lavoravo, e dopo la partita. Anzi mi sento così ancora adesso.

Da una parte condivido le posizioni di chi è infastidito dai fischi ai giocatori della Lazio, dalle esultanze ai gol dell'Inter; condivido l'imbarazzo provato da alcuni come Kalle o Tarallo perché avrei voluto vedere la mia Lazio giocare magari non col coltello fra i denti ma con sano spirito sportivo; ma al tempo stesso mi sento anche sollevato dando un'occhiata alla testa della classifica così come mi ha fatto piacere ieri non dover cedere la coccarda ai difettosi.

Però, ecco, domenica la Lazio tornerà a giocare. E mi dico che l'importante è questo.
In fondo, domenica scorsa non è successo davvero nulla di in.famante: una sconfitta. Come da pronostico.
Mi sembrano più gravi, molto più gravi, le intimidazioni subite da Lotito e dai giocatori... Il calcio non merita certi estremismi e certe esasperazioni.
Per il resto, chissenefrega di quello che è successo sugli spalti: non ho condiviso ma certi tifosi non mi rappresentano e non rappresentano nemmeno la Lazio a mio modo di vedere. Qui su LN c'è la Lazio che mi piace, il tifo che mi piace; sì, si trovano opposizioni dialettiche, chi è pro e chi è contro, ma tutto resta un gioco dialettico, capace talvolta ditoccare vertici (GM, per esempio) che certa stampa o pseudoinformazione neanche se li sogna...

Sempre Forza Lazio!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Breizh il 06 Mag 2010, 17:25
Scusate i tempi e l'argomento - oggi - trito e ritrito.
Da una parte sono stato molto occupato.
Dall'altra, pur essendo venuto a dare un'occhiata (e anche più) regolarmente su Lazionet, non me la sono sentita fino ad ora di affrontare l'argomento, ancora meno quindi di prendere posizione.

Prima di Lazio - Inter ero fra i pochissimi a dire che - pur volendo a tutti i costi evitare che lo scudettomorale diventasse anche triangolino verdebiancorosso l'anno prossimo - avrei tifato Lazio e quindi sperato in una vittoria.
La contraddizione c'è. Non la nego. Mi sentivo a disagio e combattuto.

A disagio e combattuto: è un po' come mi sono sentito durante la partita, vista distrattamente mentre lavoravo, e dopo la partita. Anzi mi sento così ancora adesso.

Da una parte condivido le posizioni di chi è infastidito dai fischi ai giocatori della Lazio, dalle esultanze ai gol dell'Inter; condivido l'imbarazzo provato da alcuni come Kalle o Tarallo perché avrei voluto vedere la mia Lazio giocare magari non col coltello fra i denti ma con sano spirito sportivo; ma al tempo stesso mi sento anche sollevato dando un'occhiata alla testa della classifica così come mi ha fatto piacere ieri non dover cedere la coccarda ai difettosi.

Però, ecco, domenica la Lazio tornerà a giocare. E mi dico che l'importante è questo.
In fondo, domenica scorsa non è successo davvero nulla di in.famante: una sconfitta. Come da pronostico.
Mi sembrano più gravi, molto più gravi, le intimidazioni subite da Lotito e dai giocatori... Il calcio non merita certi estremismi e certe esasperazioni.
Per il resto, chissenefrega di quello che è successo sugli spalti: non ho condiviso ma certi tifosi non mi rappresentano e non rappresentano nemmeno la Lazio a mio modo di vedere. Qui su LN c'è la Lazio che mi piace, il tifo che mi piace; sì, si trovano opposizioni dialettiche, chi è pro e chi è contro, ma tutto resta un gioco dialettico, capace talvolta ditoccare vertici (GM, per esempio) che certa stampa o pseudoinformazione neanche se li sogna...

Sempre Forza Lazio!

ok ok , tutto giusto, ma...
...quando riprendi il tuo immenso lavoro su lazionet?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Quasi sempre non ho condiviso l'atteggiamento della curva,  critico spesso il loro tifo, le esternazioni, il  modo di "amare la Lazio"............domenica sera, però, anche se mi ha fatto male la loro esultanza ai gol dell'inter, devo confessare che è stata l'unica volta che non ho pensato a "loro" come a qualcosa di negativo, non ho pensato al loro strano modo di tifare............nell'anomalia della partita, mi sono risultati addirittura simpatici quando tiravano fuori la scritta "OH NOOOO"

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:39
Ricreiamo i Laziali.

..............Giusto Kalle!! che Ricreazione sia !   :party:

bel topic! abbisogna di un figlio. brucio dal desiderio di veder divampare la discussione intorno al falò dell'identià Laziale.
prossimamente su questi schermi   [/color]

(ma prima ancora un pò di ricreazione)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:34No aspè era detta in amicizia, credimi. Stò notando molti inviti a chiudere il topic e non voglio mettere in difficoltà il forum.
Il forum non è in difficoltà ed il topic non ha motivo per essere chiuso, ma certo che non ha nulla di nuovo da dire da almeno un paio di giorni ed una ventina di pagine...
Kalle contro tutti, ed argomenti che si ripetono.

Oh noooooooo.....
;)

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
d´accordo con pentiux; i topic, secondo me, non andrebbero mai chiusi ( eccetto quelli contro decenza, onestà ecc. ecc., evidentemente ).
Basta non partecipare, se non si crede nel topic; sembrerebbe facile ....   

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 07 Mag 2010, 09:56
Il forum non è in difficoltà ed il topic non ha motivo per essere chiuso, ma certo che non ha nulla di nuovo da dire da almeno un paio di giorni ed una ventina di pagine...
Kalle contro tutti, ed argomenti che si ripetono.

Oh noooooooo.....
;)

Non era mia intenzione fare il 'martire' della Lazialità, credimi. Men che meno aprire un topic per divertirmi a fre kalle contro tutti.

Volevo capire solo se il mio disagio era compreso e condiviso da altri Laziali. Prendo atto che siamo in pochi a sentire questo setimento e che la maggioranza 'gode come un riccio'.

Per la felicità di kim gordon e di chi pensa che sia solo un ipocrita (molti leggendo questo ed altri topic), lascerò cadere il topic nell'oblio.

Meglio guardare al futuro sfanculando il passato.

SFL

K

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Kalle il 07 Mag 2010, 13:03
...
Volevo capire solo se il mio disagio era compreso e condiviso da altri Laziali. Prendo atto che siamo in pochi a sentire questo setimento e che la maggioranza 'gode come un riccio'.
...

Io sono con te ma contemporaneamente "godo come un riccio"... soprattutto da mercoledì sera...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 07 Mag 2010, 13:03
Non era mia intenzione fare il 'martire' della Lazialità, credimi. Men che meno aprire un topic per divertirmi a fre kalle contro tutti.

Per la felicità di kim gordon e di chi pensa che sia solo un ipocrita (molti leggendo questo ed altri topic), lascerò cadere il topic nell'oblio.

Meglio guardare al futuro sfanculando il passato.

SFL

K

Kalle io non penso che tu sia un ipocrita.

Più volte mi sono espresso in materia.

Io eo in disaccordo con alcune cose che tu dicevi. E (forse, ma manco ne sono sicuro) ho detto che mi sembravano posizioni ipocrite, perchè tentavano di contenere un contenuto autentico all'interno di una forma socialmente accetabile.

Ma ipocrita (semmai ho usato quasta parola, ora non mi ricordo, ma può darsi perche sono un asino) semmai sono le posizioni che tu hai portato nel dibattito, non certo tu.

é un distinguo FONDAMENTALE!  che già espressi in altre occasioni.

Io non conosco te, ne nessun altro. Non mi sognerei di dire "come" sei, mi permetto di dare giudizi su quello che uno scrive...ma è ben diverso.

é importante Kalle. non voglio confusione in merito. ci tengo.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Rispondo con molto ritardo, ma voglio rispondere anche io su questo argomento.

Credo non sia stato capito il succo del discorso di Kalle.

Il dramma non è la sconfitta con la B, il dramma non è essere pro o contro la vittoria a tutti i costi.

Il fatto, per me gravissimo, è che se c'è un motivo per cui si ritenga che convenga che la Lazio perda, allora DEVE perdere.

E questa era una cosa che non avevamo MAI fatto.

E che in nome di questo concetto, se il tifoso ritiene che una retrocessione faccia "bene" alla Lazio, allora via a tifare contro alla Lazio.

Inoltre, a me sembra che ormai da Laziali molti sono diventati anti asfallitici.

Io il 5/05/02 e il 02/05/10 volevo che la Lazio vincesse. Vincesse sempre, contro chiunque. Se poi non ci fosse riuscita pazienza.

E invece ho assistito in diretta streaming ad una partita dove una squadra debole non solo perdeva, sicuramente meritatamente, contro una corazzata, ma il pubblico sugli spalti, IL PROPRIO PUBBLICO, anzichè sostenerla, come nel derby del 1-5, fischiarla ed esultare ai goals avversari.

Che tristezza....

PS: i fischi ai propri giocatori comunque non sono una novità, li ascoltiamo, preventivi, da due anni a questa parte....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva