Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Su Leiva aspettano di vedere come si comporteranno il suo ginocchio e Escalante in ritiro

Se andrà male agiranno a settembre

Ma infatti per me piu che un Leiva (abbiamo Cataldi, pare Escalante e anche all'occorrenza Parolo) servirebbe una mezzala di corsa...box to box...come dicono quelli bravi...a me per esempio Fofana non dispiacerebbe...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Acerbi Kumbulla Luiz Patric Radu Vavro

Lazzari Sms LA Leiva Fares Marusic Lulic Escalante Cataldi Parolo

Immobile DS Mayoral Muriqi Correa

MAMMA MIA

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Adesso io dopo abbondante colazione con ali e cosce di pollo allo spiedo mi sono seduto e vorrei capire bene di chi e cosa stiamo trattando.
A parità di anni e al di là del ruolo voi intenditori di pallone tra il nostro SMS e il possibile DS se dovreste per forza tenerne uno solo in squadra chi sceglereste?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: tommasino il 08 Ago 2020, 09:35
Sono un po' sorpreso dal fatto che non si legga praticamente niente riguardo ad un Leiva.
Secondo me abbiamo un disperato bisogno di un giocatore che per una ventina di partite non ci faccia pesare l'assenza del mostro brasiliano.
Parolo lo può fare per 5/6 partite l'anno; Cataldi non ho ancora capito se lo può fare o no; Escalante lo escluderei.
Quindi o la società sta lavorando in silenzio (cosa probabile) o è certa che Danilo abbia raggiunto la giusta maturità per ricoprire quel delicato ruolo.
Quello del Lione di ieri, ad esempio, Guimares se non erro; credo servirebbe in giocatorino del genere (mi sono piaciuti molto, forse di più, anche in due braccetti, ma lì siamo coperti

Quest'anno per quel ruolo tocca a Cataldi, altrimenti veramente inutile tenerlo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Grazie a chi ha postato il video di escalante .
Finalmente con 13 minuti qualcosa esce fuori delle reali caratteristiche di questo ragazzo.
Mie impressioni:
Ben strutturato fisicamente.
Buon passo e buona velocità.
Buona tecnica di base.
Troppa sicurezza nel passetto dribbling da ultimo uomo...
Paura...
Non mi sembra il vice leiva ma il vice lulic quando il ns. Capitano gioca a centrocampo. Forse può giocarci bene insieme a leiva. Credo possa escludere fofana dalla lista della spesa.

Nel complesso e contestualizzando con la squadra abbastanza scarsa con la quale giocava

BUONA IMPRESSIONE GENERALE! sarà utilizzato parecchio .

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2020, 09:33
Io non conosco Max, però dalle statistiche vedo:

Anno           Goal           Assist
17/18             2              13
18/19             4                7
19/20             8                6

Numeri non male eh ...

Mica ho detto che sia scarso. Non l'ho denigrato.

Ma è un terzino puro. Gioca a quattro. Per me è poco adatto a ricoprire tutta la fascia.

Le statistiche, poi, contano fino a una certa. Sennò Jony ha uno score pure migliore (e la cosa del ruolo non è una giustificazione, a cinque euro più facile adattare un esterno vero che un terzino). Conviene guardare le partite anziché leggere solo le statistiche  :since

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io Escalante l'ho visto giocare almeno 20-25 partite concentrandomi solo su di lui, e molte di più in senso generale. L'Eibar è la "mia squadra"  nella Liga.

Lui rende al massimo in un centrocampo a due. È un "holding midfielder", ma non puoi metterlo bloccato davanti la difesa o lo limiti parecchio. La sua abilità migliore è il pressing sull'avversario che costruisce l'azione. Intasa le linee di passaggio e prova a intercettare palla per poi far ripartire la squadra con degli strappi alla Fofana (spesso gli riesce, a volte buca). In fase di costruzione è molto limitato, pur avendo una tecnica di base più che discreta.

Per me, in mancanza di Leiva, o metti Cataldi o imposti una linea a due Milinkovic-Escalante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: tommasino il 08 Ago 2020, 09:35
Sono un po' sorpreso dal fatto che non si legga praticamente niente riguardo ad un Leiva.
Secondo me abbiamo un disperato bisogno di un giocatore che per una ventina di partite non ci faccia pesare l'assenza del mostro brasiliano.
Parolo lo può fare per 5/6 partite l'anno; Cataldi non ho ancora capito se lo può fare o no; Escalante lo escluderei.
Quindi o la società sta lavorando in silenzio (cosa probabile) o è certa che Danilo abbia raggiunto la giusta maturità per ricoprire quel delicato ruolo.
Quello del Lione di ieri, ad esempio, Guimares se non erro; credo servirebbe in giocatorino del genere (mi sono piaciuti molto, forse di più, anche in due braccetti, ma lì siamo coperti
Leiva se ne sta in spiaggia a Ibiza con Correa e Felipe. Beato lui.
Cmq palleggia in spiaggia e dice che sono i primi passi per il rientro.
Speriamo bene! Ci serve tanto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Pure per me a sinistra bloccato Fares , stanno valutando altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io come ho detto ho visto Escalante una decina di volte facendo attenzione solo a lui, e sposo il post di HummingBard (se poi ce dici chi sei..) nella descrizione del giocatore. Lo ha fatto molto meglio di me :)
Tranne l'ultima frase, funzionerebbe per Escalante ma credo che massacrerebbe tutto il resto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Scusa Tarallo, non avevo letto  :D ma non mi conosce quasi nessuno, intervenivo molto di rado, preferisco leggere più che partecipare. Mi sono poi deciso a fare il grande salto dopo anni :beer:

Secondo me una linea a due con Milinkovic e Escalante è più fattibile che mettere Escalante a fare il Leiva della situazione.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo. Ma il 4-2-3-1 sarebbe troppo complicato per noi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma no, in un 3-4-2-1 con due tra Luis, Silva e Correa dietro la punta (cosa che libererebbe anche un posto da quarta mezza punta per Kiyine, su cui so per certo che puntiamo tantissimo).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Avrei voluto rivederli in una posizione più avanzata, ma se arriva pure Silva ...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A livello tecnico una linea di centrocampo a due la trovi sia nel 4-2-3-1 sia nel 3-4-2-1. Considerare gli esterni nel computo è semantica  :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però per me nel 3-4-2-1 una linea SMS Escalante, con due laterali mutuati dal 3-5-2 e 3 fenomeni davanti sarebbe troppo sbilanciata. Nel 4-2-3-1 è un'altra cosa, ma noi non lo facciamo.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io credo sia meno sbilanciata che lasciare Escalante a fare il Leiva della situazione, onestamente. Ma tanto Inzaghi ha già parlato di Escalante vice Leiva, quindi prima del ritiro sarà impossibile parlare  :=))

Bellissima la fiumana di turchi sui social che spingono per farci sapere che il giusto prezzo per Muriqi sia Immobile + Correa + Caicedo + 50 milioni. Oh, stiamo proprio su un fenomeno!

(A me piace. Magari).

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Io non credo sia sbilanciata come formazione . Spesso mi sono chiesto come sarebbe provare un modulo con due centrali un po' più bloccati e liberare 2 trequarti oppure trequarti pura più due punte  .Il problema di questo modulo così come l'hai pensato tu è che ne SMS ne Escalante possono prendersi il ruolo di metronomo basso.
Lì ci va Leiva , Cataldi o LA.

Discussione precedente - Discussione successiva