Io l'ho detto per me come deve essere il centrocampo della prossima stagione col 3-5-2: Lichtsteiner, Ederson, Ledesma/Guarente, Hitzlsperger, Kolarov (Padoin, Brocchi, Ledesma/Guarente, Mauri, Del Nero). Ederson nel Lione gioca esattamente come Mauri da noi: sta a centrocampo e poi si stacca in fase offensiva per supportare le punte. I soldi per l'acquisto? Allora, l'anno scorso abbiamo concluso la stagione con il miglior bilancio della Serie A, 28,1 milioni di cui circa 10 milioni ottenuti grazie alla Coppa Italia e alla qualificazione per l'Europa League. Dalle ultime news sui bilanci che ho letto mesi fa risulta che il bilancio è migliorato rispetto alla passata stagione, quindi sui 20 milioni e qualcosa ci arriveremo, e nello scorso mercato ci siamo potuti permettere un passivo di 15 milioni comprendendo i riscatti di Zarate e Matuzalem. Il cartellino di Ederson si aggira sui 10 milioni, se il nuovo DS sarà in grado di sistemare anche qualche calciatore di troppo si potrebbe ridurre di molto un eventuale passivo.
Non dimenticatevi poi dei prestiti con diritto di riscatto di cui si è già abili nell'utilizzo.