Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: HummingBard il 22 Ago 2020, 10:35
Secondo questo ragionamento, giocando ogni tre giorni hanno fatto TUTTE meglio di noi.

Io direi di non sottovalutare tale aspetto.

Vogliamo infatti considerare il piazzamento finale,  che media tutto.
Non siamo finiti secondi ad un punto dalla juve, ma terzi a pari merito.
C'è tutto dentro, anche le 12 partite in "13" giorni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: LeonKennedy il 22 Ago 2020, 10:35
Provocazione: se vi avessero detto vendi Sergej a 90M e il mercato della Lazio sarà

Kumbulla
Marcos Alonso
De Paul
Edouard

Avreste accettato?

A 90 mln si vende sempre. Peccato non sia mai arrivata un'offerta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: Sonni Boi il 22 Ago 2020, 10:33
Quindi i tre rinforzi per il ritiro erano Escalante, Kiyine e Akpa Akpro. Bene, ma non benissimo.

Con gli arrivi vicini di Fares e Muriqi, manca quindi solo il difensore centrale, ammesso che parta Bastos. Voi ci scherzate o vi incazzate, ma dopo che i rinforzi per il CC sono stati i due sopra, io non mi sorprenderei se arrivasse davvero il Gagliolo o il Cistana di turno.

Che non esistesse alcun piano B al posto di Silva, e che fosse la solita occasione sporadica, anche quello sembra ormai acclarato.

Stringiamoci forte intorno al mister e alla squadra, perchè l'anno prossimo ce ne sarà davvero bisogno.

I tre rinforzi di cui sopra direi che sono sufficienti per battere l'auronzo...

Sinceramente anche basta con sti rinforzi per il ritiro....

I rinforzi servono per il campionato e la CL.. e di tempo ce n'è ancora molto

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: charlie il 22 Ago 2020, 10:06

Piuttosto ci sarebbe da augurarsi che le idee non si rivelino troppo astruse, che i futuri giocatori non siano delle scommesse assolute come troppo spesso accade.
Sembra che qualcuno abbia sentito Tare affermare "Tutto su Antonello da Messina,Vincente "

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
A 90 mln si vende sempre. Peccato non sia mai arrivata un'offerta.
Il nuovo insider.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Premessa: sono tutti conti della serva, vanno presi con le molle. Ma se può farli Cardone o la Gazzetta penso di poterli fare anche io.

Citazione di: Murmur il 22 Ago 2020, 08:53
Gazzetta di oggi, sul discorso introiti Champions

Parlando di soldi: nelle casse dei club ne sono in arrivo parecchi prima ancora di cominciare la
Champions '20-21. Tra partecipazione, ranking storico e market pool minimo, le italiane
possono già considerare in tasca tanti milioni: Juve 56; Inter 39; Lazio 28; Atalanta 24. E mancano quelli per i risultati e per il market pool da calcolare a fine torneo.

Come avevo scritto io un paio di giorni fa.
Citazione di: Gulp il 19 Ago 2020, 16:31
L'unica differenza è che loro non considerano il market pool da calcolare a fine torneo mentre io avevo considerato anche per quello il worst case scenario (noi fuori ai gironi, due italiane in finale e una in semifinale: circa 3.5M)

Per migliorare questa cifra servono:
-risultati un minimo decenti (consideriamo 0.9M a punto)
-risultati non stupendissimi delle altre (la quota finale della seconda metà del market pool aumenterebbe, il caso peggiore sono 6/44 partite sul totale, l'Inter uscita ai gironi quest'anno ne ha fatte 6/32.)
-risultati favorevoli ai preliminari con l'eliminazione di squadre più in alto di noi nel ranking decennale (ce ne sono cinque. Più difficile, ma possibile)

Citazione di: ES il 22 Ago 2020, 09:03
Con EL quanto avremmo introitato?
Credo una manciata di milioni, parliamo sempre delle entrate sicure.

Quindi chi diceva più 22 non era lontano.
Calcolando le perdite lock down e i premi CL, senza dimenticare i rinnovi, credo che questo calcio mercato possa gestirsi come se Lazio fosse qualificata in EL in una stagione normale, senza pandemie.
Ma, attenzione, la contrazione vale per tutti.
Quindi il nostro vantaggio sarà nel minus delle altre.

Per me.

Facciamo lo stesso giochino con l'EL. Quali erano i guadagni minimi derivanti dall'EL 19/20?

I guadagni per la EL sono divisi nello stesso modo. 4 (in realtà 5) parti.
Parte 1: Gettone d'entrata. Vale per tutte le qualificate ai gironi. 2.92M
Parte 2: Coefficiente dei 10 anni. Prendiamo quello che è stato il dato finale. 13mo posto su 48, che vale 2.6M.
Parte 3: Market pool. L'Italia ha, facendo una media su più anni, circa il 12,5% del totale quindi 21M.
-La prima metà va divisa secondo il piazzamento in campionato. Noi abbiamo vinto la Coppa Italia, quindi ci siamo presi minimo il 40%. si tratta di 4.2M (l'eliminazione del Torino poi ci ha dato qualche soldo in più, ma è arrivata a fine agosto)
-La seconda metà va divisa a seconda del numero di partite giocate nella EL e della fase raggiunta. Ogni fase ha un importo fisso che va diviso proporzionalmente secondo le partite giocate, le federazioni presenti e il loro apporto al market pool. Possiamo fare ipotesi solo basandoci su quanto hanno preso le squadre negli anni precedenti. Il Milan nel 18/19 prese un paio di milioni uscendo ai gironi, ma c'erano solo due italiane. Considerando tre squadre, penso che entrerebbe almeno 1.5M
Parte 4: Performance. 0.57M per vittoria, 0.19M per pareggio. 1M se si vince il gruppo, 0.5M se si arriva secondi. 0.5M per il passaggio ai sedicesimi, 1.1M per il passaggio agli ottavi, 1.5M per il passaggio ai quarti. Ma facciamo finta di perderle tutte anche qui e quindi di prendere 0

In totale quindi si tratta di circa 11.22M in più rispetto a un anno senza Europa.

La differenza con la CL in partenza è quindi di una ventina di milioni, si.
Il vero solco viene scavato dai risultati, fare un punto in CL vale quasi 5 volte in più che farlo in EL. L'Inter, con la sua cavalcata fino alla finale di EL di ieri, ha guadagnato giusto una decina di milioni. Gli stessi soldi che si prendono qualificandosi agli ottavi.

Capitolo rinnovi.
Finora non c'è niente di certo, dato che non hanno annunciato nulla.
Il rinnovo di LA se fosse a 3M l'anno e l'acquisto di Escalante (si parlava di 1.4M l'anno, ma ricordiamo che beneficia del decreto crescita) a livello di stipendio lordo si bilanciano con le uscite di Berisha, Vargic e Kishna che insieme costavano circa 4.44M. Berisha a bilancio valeva 4.5M, quello che ci ha dato il Reims, centomila euro in più o in meno.

Commissioni ai procuratori.
Si pagano quando si firma un contratto, sia se è un nuovo acquisto sia se è un rinnovo. Sono molto più alte, ovviamente, per calciatori firmati a parametro zero. Nel bilancio se ne trova qualcuna. Anche queste vengono spalmate, come il costo del cartellino, e spesso sono già considerate nei prezzi di cui parliamo.
Per esempio, Lazzari è stato comprato per 13.75M, divisi tra 11M di parte fissa, 2.5M di bonus facili e 0.25M di intermediazione, ma quando parliamo di Lazzari diciamo sempre che è costato 13.75M.
D'altra parte uno come Badelj, che diciamo sempre che è arrivato a zero, è costato in realtà 3M tutti di commissioni.
Altri numeri: Ciro 0.7M (al Siviglia 8.9M) all'acquisto e 1M al rinnovo del 2018, Kishna 3M (all'Ajax 3M), Leiva 0.68M (al Liverpool 5.1M), Ramos 0.1M (all'Ituano 0.75M), Proto 0.2M, Berisha 0.2M (al Salisburgo 7.6M), Sergej 1.5M al rinnovo del 2018, Andre Anderson 0.4M, Adekanye 2M. Però su Correa, Vavro, LA, Bastos, Durmisi non risultano commissioni.
Quindi si, sono importanti, probabilmente DS avrebbe avuto una commissione molto grande. Ma secondo me non sono tali da bloccarci gli acquisti. Nei 18 di Muriqi o negli 8 di Fares probabilmente la commissione c'è già.

crazysmile

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: LeastSquares il 22 Ago 2020, 09:24
:=))

Parlare di budget a disposizione ha senso solo se si fa riferimento al monte ingaggi dell'anno prossimo. Se hai maggiori ricavi per 30 milioni, puoi aumentarlo di 20 milioni.

Il budget a disposizione per l'acquisto dei cartellini (che puoi finanziare anche tramite debiti o dilazioni di pagamento) invece lo sanno solo Lotito e Tare.

Sono assolutamente d'accordo, soprattutto sull'ultima parte...
A mio avviso, le scelte di investimento (acquisto di giocatori) e di disinvestimento ( cessione), come in ogni altra realtà produttiva è strettamente legata alle disponibilità finanziarie (soldi in cassa - pagamenti previsti + incassi previsti), più che da considerazioni di carattere economico (rapporto ricavi-costi, considerando che tra questi ultimi gli ammortamenti hanno una dinamica in genere slegata dalla dinamica dei flussi finanziari).
Per cui non credo sia molto lontano dalla realtà il "conteggio" del famoso budget (o tesoretto) che in genere viene fatto da noi tifosi e dai giornalisti in modo piuttosto maccheronico... Ossia, considerare i flussi finanziari che la CL garantisce in più rispetto alla EL, a cui aggiungere quanto si prevede di incassare dalle cessioni.
Poi però ci sono altre variabili da considerare, e quella più importante è appunto la possibilità di ricorrere all'indebitamento, che è sicuramente una scelta che comporta dei rischi che non so se per noi sia opportuno correre. Credo che sia inutile dire che se la Lazio dovesse avere una crisi finanziaria come quella di un'altra società a caso, non godrebbe delle medesime "attenzioni" da parte del sistema bancario/finanziario e non riceverebbe gli stessi aiuti dalle altre società di mxxxx

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No, Milinkovic sta qui. A 90 mln sarebbe andato altrove, non c'é bisogno di essere insider. 90 mln per un giocatore che seppur forte non ha 1 minuto in CL a 25 e inoltre manco è la stella della sua nazionale non te li danno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
No, Milinkovic sta qui. A 90 mln sarebbe andato altrove, non c'é bisogno di essere insider. 90 mln per un giocatore che seppur forte non ha 1 minuto in CL a 25 e inoltre manco è la stella della sua nazionale non te li danno.

E che stia qui a noi non dispiace

:D :D

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Paladino68 il 22 Ago 2020, 10:36
Ma dove ti trapela la mancancanza di idee?
Chiedo per mio figlio di 11 anni che legge ma non capisce.

Be', dimme se queste sono idee anche minimamente plausibili? Perché sono state fatte proprio qui...

Kumbulla
Marcos Alonso
Cavani
Thiago Silva

oppure

Kumbulla
Fares
Escalante
Mirancuck/Torreira (giocatori diversissimi, dipende che vuoi)
Muriqi

sì e grazie ar caxx..., (ma questo non dirlo a tuo figlio).  :beer:

Io di nomi interessanti che non partano minimo da 20 pippi non ne ho ancora sentiti... e beninteso, non sono riuscito neppure a farne.
Fares ovviamente non conta poiché è appunto un'idea della società.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

perfetto. ci flashamo le valutazioni senza tenere conto di cosa dice il mercato.
90 fanno fatica a cacciarli anche per havertz e sancho (alla fine cacceranno e partiranno) che sono un 99 e un 2000 già protagonisti in europa (oltre che due fenomeni).

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Comunque riguardo a questi fenomeni che si spacciano per portatori di notizie e che ogni tanto appaiono su questo topic. Nessuno sapeva una ceppa su Akpa, il nostro unico acquisto fin qui a parte Escalante.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: carib il 22 Ago 2020, 10:12
L'anno scorso obiettivo centrato, quindi mercato perfetto. Chissà magari quest'anno la riabbassano

Obbiettivo centrato nonostante il mercato. Neanche le basi, carib.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: AquiladiMare il 22 Ago 2020, 10:47

E che stia qui a noi non dispiace

:D :D

Certo che no, ovviamente. Ma come detto le squadre si fanno anche con le cessioni.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Sonni Boi il 22 Ago 2020, 10:33
Quindi i tre rinforzi per il ritiro erano Escalante, Kiyine e Akpa Akpro. Bene, ma non benissimo.

Con gli arrivi vicini di Fares e Muriqi, manca quindi solo il difensore centrale, ammesso che parta Bastos. Voi ci scherzate o vi incazzate, ma dopo che i rinforzi per il CC sono stati i due sopra, io non mi sorprenderei se arrivasse davvero il Gagliolo o il Cistana di turno.

Che non esistesse alcun piano B al posto di Silva, e che fosse la solita occasione sporadica, anche quello sembra ormai acclarato.

Stringiamoci forte intorno al mister e alla squadra, perchè l'anno prossimo ce ne sarà davvero bisogno.

Qualcuno serio ce sta ancora...!  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Ago 2020, 10:48
Be', dimme se queste sono idee anche minimamente plausibili? Perché sono state fatte proprio qui...

Kumbulla
Marcos Alonso
Cavani
Thiago Silva

oppure

Kumbulla
Fares
Escalante
Mirancuck/Torreira (giocatori diversissimi, dipende che vuoi)
Muriqi

sì e grazie ar caxx..., (ma questo non dirlo a tuo figlio).  :beer:

Io di nomi interessanti che non partano minimo da 20 pippi non ne ho ancora sentiti... e beninteso, non sono riuscito neppure a farne.
Fares ovviamente non conta poiché è appunto un'idea della società.
Non capisco cosa vuoi dire.
Escalante sta in ritiro, Kumbulla Muriqi Fares sono trattative ufficiali (confermate dalla controparte).
L'unico giocatore in più sarebbe quello al posto di Silva.
Che idee cerchi precisamente?

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Comunque il mercato fin qui è agghiacciante. Non solo perché non è arrivato nessuno, ma perché tutti quelli che hai trattato o sono saltati o si sono complicati in modo assurdo. Io credo che Lotito debba seriamente riflettere sull'inserimento di un dg che sgravi Tare di alcuni compiti, come quello di condurre le trattative.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Certo che no, ovviamente. Ma come detto le squadre si fanno anche con le cessioni.

Il punto della mia domanda è questo...io sono della corrente di pensiero che se una cessione ti porta in dote 3 4 giocatori forti... è giusto farla...

Vedi il Napoli con Cavani...

Comunuque...a me sto ragazzo non dispiace pe un cazzo

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Devo dire che a me non sembra che Muriqi e Fares siano così vicini alla chiusura.
Altrimenti li avrebbero già presi visto che la squadra sta per partire in ritiro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Lazio19001989 il 22 Ago 2020, 10:55
Comunque il mercato fin qui è agghiacciante. Non solo perché non è arrivato nessuno, ma perché tutti quelli che hai trattato o sono saltati o si sono complicati in modo assurdo. Io credo che Lotito debba seriamente riflettere sull'inserimento di un dg che sgravi Tare di alcuni compiti, come quello di condurre le trattative.
Su questo però aspettiamo un attimo. Vediamo come finisce con Kumbulla Muriqi Fares. Che ripeto sono trattative ufficiali e stanno ancora lì.
Se arrivano, poi la settimana in più o in meno non conterebbe nulla.
Silva è a parte e vediamo se e come lo "rimpiazzano".

Discussione precedente - Discussione successiva