Citazione di: Bilbo il 23 Ago 2020, 00:12
A me le idee politiche dei calciatori non interessano.
Vorrei capire quanti milanisti o napoletani si sono convertiti al fascismo per la presenza di Reina in squadra.
Abbiamo avuto per anni Sinisa che aveva idee politiche e amicizie ben note, il problema si poneva anche per la sua presenza in squadra?
Per quanto mi riguarda il problema non si poneva. Per me Sinisa era un campione, a prescindere dalle sue idee.
Sinisa non era e non é fascista...anzi. Penso che se gli dai del "fascista" ti mena.
Il problema é come viene raccontato un "fascista" da noi. Anche il caso Dicanio andrebbe storicamente contestualizzato. Il suo fascismo é stato tematizzato quando é tornato da noi, fino al 2004 penso che le sue simpatie politiche fossero note soprattutto a Roma.
Dicanio é visto ancora come simbolo o personaggio storico (storico calcistico) legato alla Lazio, quando parliamo di un giocatore che ha giocato poco da noi, segnato non tanto e vinto poco...non é neanché legato ad un momento "storico-drammatico" come ad esempio Fiorini.
Ergo, chiunque sia legato al fascismo FUORI...anche se fosse CR7. Figurati se dobbiamo chiudere un occhio su Reina o Petagna.