Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: HummingBard il 25 Ago 2020, 23:29
Su Fanatik hanno appena scritto che abbiamo fatto firmare a Muriqi un contratto di cinque anni a 2,5 a stagione.

Non parla di accordo, proprio di firma.

2,5 di ingaggio è un botto. Se la cifra è vera, speriamo li valga...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Un architetto neo laureato prende 400€ a ritenuta d'acconto. Si deve accontentare? Giusto essere così sottopagati? Sarà, forse, che ci sono troppi architetti?

Quanto guadagna un amanuense? Rivoltiamo la questione: c'è ancora bisogno di amanuensi?

Per contro c'è la tipa, moglie di fedez, che facendo l'influencer (in cosa consisterà la professione di influencer ...?) guadagna milioni. Aranzullua è un altro che, inventandosi un mestiere, ha svoltato e da nerd è diventato nerd coi soldi.

Penso, peraltro che un giornalista "top" non muoia di fame. Una Giovanna Botteri (di cui apprezzo anche la Lazialità) credo che prenda il giusto. Così come credo che Di Marzio, che si è costruito una certa credibilità con percentuali non risibili di "scoop" indovinati, frutto di una rete di fonti affidabili, non muore di fame. E guadagna sia con quello che gli paga Sky, che con quello che prende dai clic sul blog o su Twitter.

Tra Flavio Tranquillo (che reputo un top del giornalismo sportivo) e pinco pallino ad 1€ al pezzo, c'è un mondo. E in questo mondo ci sono bravi giornalisti che, se non ce la hanno fatta, prima o poi dovrebbero farcela (ma non è detto che tutte le fiabe abbiano il lieto fine) e ciarlatani che aspirano a facili guadagni (tanti clic, tanti followers, tanti like) avendo un background fatto di un 60/100 al classico e una conoscenza del calcio costruita nella curva della loro squadra del cuore.

Credo che sia interesse anche di chi ha a cuore il nobile mestiere di giornalista, che si faccia distinzione tra grano ed erbacce.

questo post trasuda classismo da tutti i pori.

Come se "l'uno su mille ce la fa" fosse la dimostrazione di come funziona bene e in modo meritocratico il mondo e non la foglia di fico che nasconde le sue schifose vergogne.
Certo che i giornalisti top non fanno la fame. Ma appunto, ormai siamo abituati all'archi-star, all'editorialista stile panebianco o Galli della Loggia che scrive un articolo in pantofole a settimana e viene strapagato per dirci tutte le cagate immonde che pensa, all'influencer che è diventata imprenditrice di se stessa.

Questa è la copertina sociale che ci piace tanto. Pure mio figlio ce la può fare!
Ci aiuta a non vedere che tutto il baraccone va avanti non per questi quattro TOP, ma per l'esercito infinito che gli sta dietro di stagisti non pagati, collaboratori ipersfruttati da ritmi di lavoro assurdi, precari che resteranno tali per il 90% della loro vita lavorativa.
Ma questi che vonno, so' troppi, so' quelli da 60/100 al classico, la mediocrità sociale che punta al bel lavoro, si accontentassero di quel che hanno, anzi ringraziassero pure.

Porcaccia la miseria quante molotov dovrebbero tornare a volare da parte di questi mediocri per rendere sto discorso impronunciabile.
Per come la vedo io non basterebbe tutta la benzina del golfo persico.

Tornamo al mercato che è meglio.

PS. io ho preso 88/100 al classico, non so' stato mai bocciato ad un esame all'università dove avevo la media del 28.7
Ma oggi faccio l'impiegato anche perché la classe dirigente di questo paese, i suoi TOP e il 90% dei suoi professionisti mi fa umanamente ribrezzo. Non lavorativamente, umanamente. Proprio perché ragiona in termini di merito, quando il merito c'entra molto molto poco rispetto a come gira il mondo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
Citazione di: lazionaltrastoria il 26 Ago 2020, 00:03
Intervengo brevemente, del resto scrivo poco anche se seguo e leggo spesso il forum. Ho fatto il giornalista anch'io per venti anni, minuzia in più, minuzia in meno, e trovo molto condivisibili queste osservazioni. Ho avuto la fortuna -dal mio punto di vista - di lavorare per le pagine culturali, per la cronaca politica e come corrispondente dalla Germania per qualche tempo, mai bazzicata invece la cronaca sportiva - anche se ho avuto un grande direttore tifosissimo della nostra. Tutto questo per dire che ho vissuto gli anni della crisi dell'editoria e della professione giornalistica. Ci sarebbe molto da discutere e non è questo il luogo, il momento. C'è gente che lavora per pochi spicci a pezzo, 15-20, massimo 30 euro, che cerca di costruirsi un po' di visibilità sui social, chi con più, chi con meno professionalità. È vero che il web ha scardinato tutto, se in bene o in meglio si vedrà. Al momento si registra una "proletarizzazione dei ceti medi cognitivi", come si diceva qualche anno fa. Professioni intellettuali come il giornalista sono state investite da un treno. Immaginiamo gli effetti su un particolare tipo di giornalismo come quello che si occupa di calcio, in cui la notizia è a fortiori una "costruzione" ... a ogni modo cerchiamo di riportare il calciomercato a un passatempo, una risata non ci starebbe male. Scusate l'OT

100% riserviamo gli insulti ( non le critiche ) ai giornalisti ad argomenti piú importanti e riportiamo il calcio mercato ad un passatempo da bar, con i vaffanculo si, ma con gioia e divertimento.

:D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siamo sul topic mercato e forse questa discussione andrebbe spostata su quello dei giornalisti.
Solo una cosa perché davvero è troppo presto non so' manco le 8. Fat ha ragione, e lo conferma Gulp che ha la mia cieca fiducia, da qualche anno le trattative che sono andate a buon fine erano state tutte smascherate. Anche Silva che a buon fine non è andato, e tanti suoi simili, era reale ed è stato detto con buon anticipo.
Ma le cose le sanno in due o tre. I 130 che poi twittano merda in cerca di click di continuo sulle notizie trovate da questi pochi bene informati, spacciando conoscenze inventate e spifferi immaginati, fanno cadere le palle e sono dei millantatori falsari fannulloni. Oggi Cardone scrive sul giornale che per Muriqi la settimana prossima è decisiva. Sul giornale, non su Twitter. Basta, per pietà umana. È un degrado generale di una professione degna e rispettabile, Avere Twitter non è obbligatorio e va bene che possa essere intrattenimento, ma non è usato a questo scopo se non di rado. Gli ultimi a difenderli dovrebbero essere proprio i giornalisti bravi.
Un panorama di una tristezza desolante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Arrabbiarsi di prima mattina fa male, e allora buongiorno amiche e amici biancocelesti, ben ritrovati con il magnamercato®
Come anticipato dal vostro FatDanny - e sarebbe cosa gradita essere citati giulie - emerge finalmente il famigerato Mister X.
Chi sarà? Messi? Suarez? Cavani? tutti e tre?
Staremo a vedere, intanto si registrano passi avanti per Muriqi, ma stavolta di mezzo c'era un ostacolo e il talento kosovaro è caduto e ne avrà per 2-3 settimane. Questo comporterà inevitabilmente un allungamento della trattativa per ridefinire i tratti salienti dell'accordo, soprattutto chi deve pagare le Goleador, tanto amate dall'attaccante in forza al fehnherbhache. Già deciso invece che il biglietto aereo lo paga Inzaghi per riuscire a chiudere entro il 2022.
Situazione analoga per Fares, dove Lotito sta cercando di infilare come contropartita anche un suo personale collaboratore domestico che potrebbe portare ad uno sconto di 20mila euro sul costo finale dell'operazione. tuttavia la Spal preferirebbe il giardiniere, ci saranno aggiornamenti in giornata.

Per la difesa continua la girandola di nomi ma si fa sempre maggiore spazio Kim Min Jae, "il Mostro" sud coreano tanto gradito a Tare. Con una possibile sorpresa.
Infatti Kim Jong-un, celebre despota nordcoreano, saputa la possibile trattativa ha deciso di offrire gratuitamente alla Lazio il suo pupillo Kim Cazz Jae, detto "la Bestia". Uno scontro di mercato che potrebbe facilmente tradursi in un B-Movie.

Infine si registra un piccolo infortunio ieri occorso durante il ritiro ad Auronzo di Cadore: durante la cena il patron della Lazio Claudio Lotito ha rischiato seriamente il soffocamento alla richiesta di Acerbi di 3.5 mln netti per il rinnovo del contratto. La buona notizia è che il contratto ha scadenza 2023, quindi ci saranno ben tre anni per strapparsi le vesti.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2020, 07:39
questo post trasuda classismo da tutti i pori.

Come se "l'uno su mille ce la fa" fosse la dimostrazione di come funziona bene e in modo meritocratico il mondo e non la foglia di fico che nasconde le sue schifose vergogne.
Certo che i giornalisti top non fanno la fame. Ma appunto, ormai siamo abituati all'archi-star, all'editorialista stile panebianco o Galli della Loggia che scrive un articolo in pantofole a settimana e viene strapagato per dirci tutte le cagate immonde che pensa, all'influencer che è diventata imprenditrice di se stessa.

Questa è la copertina sociale che ci piace tanto. Pure mio figlio ce la può fare!
Ci aiuta a non vedere che tutto il baraccone va avanti non per questi quattro TOP, ma per l'esercito infinito che gli sta dietro di stagisti non pagati, collaboratori ipersfruttati da ritmi di lavoro assurdi, precari che resteranno tali per il 90% della loro vita lavorativa.
Ma questi che vonno, so' troppi, so' quelli da 60/100 al classico, la mediocrità sociale che punta al bel lavoro, si accontentassero di quel che hanno, anzi ringraziassero pure.

Porcaccia la miseria quante molotov dovrebbero tornare a volare da parte di questi mediocri per rendere sto discorso impronunciabile.
Per come la vedo io non basterebbe tutta la benzina del golfo persico.

Tornamo al mercato che è meglio.

PS. io ho preso 88/100 al classico, non so' stato mai bocciato ad un esame all'università dove avevo la media del 28.7
Ma oggi faccio l'impiegato anche perché la classe dirigente di questo paese, i suoi TOP e il 90% dei suoi professionisti mi fa umanamente ribrezzo. Non lavorativamente, umanamente. Proprio perché ragiona in termini di merito, quando il merito c'entra molto molto poco rispetto a come gira il mondo.

Le mie considerazioni all'intervento di Palo vertevano sulla qualità che in qualche modo emerge sempre benché magari non assecondata da successo o guadagni economici di rilievo. Quantomeno, se pur squattrinato e relegato in ruoli di secondo piano, vivi con la coscienza apposto.
8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, non potrebbero fa' una cosa così? Le notizie sono le stesse e non si darebbero arie da reporter seri che non sono.

Lo vedi, Fat? Àprite Twitter, io te seguo :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.597

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si legge di trattativa complicata per il rinnovo di acerbi. nessuno scherzo eh.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
si legge di trattativa complicata per il rinnovo di acerbi. nessuno scherzo eh.
Basta dargli i soldi che si merita.  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
comunque secondo me se la professione del giornalista e' scaduta non e' certo per i social ma perche' sono troppi anni che vediamo giornalisti arrivati, ricchi e famosi, asservirsi al potente di turno, leccargli il culo, genuflettersi come se non ci fosse un domani, spacciare menzogne per verita', fare dossieraggio del livello piu' infimo e servizi ai limiti dello stalkeraggio. chi da' colpe ai social secondo me dovrebbe pensare meglio a quello che scrive. il problema e' nato molto prima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2020, 08:07
Ecco, non potrebbero fa' una cosa così? Le notizie sono le stesse e non si darebbero arie da reporter seri che non sono.

Lo vedi, Fat? Àprite Twitter, io te seguo :DD

ce sto a pensà
Vojo fa pure io l'influencer :lol:

Concordo che su acerbi non sia così semplice.
3.5 sarebbe il secondo ingaggio di tutta la rosa dopo immobile.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.597
Citazione di: Salohcin il 26 Ago 2020, 08:18
Basta dargli i soldi che si merita.  ;)

Se chiede 3,5 fa bene Lotito a non darglieli

Gli altri top della rosa guadagnano meno ed Acerbi a febbraio ne fa 33

L'agente comunque è Pastorello ed i rapporti con Lotito sono ottimi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.311
La richiesta è 3,5, è pur sempre una trattativa, sparano alto giustamente.
Si chiuderà a 3, forse qualcosa meno con bonus, non vedo anomalie.
Tra l'altro parliamo di una scadenza 2023, non stiamo proprio con la pistola alla tempia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.597
Intanto il Leeds sarebbe interessato a Luiz Felipe e Lukaku

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.020
Se veramente Acerbi chiedesse 3,5 sarebbe il temuto effetto Champions.
Lotito ha imboccato la strada della concessione degli aumenti ai giocatori più importanti per mantenerli in squadra e migliorare di anno in anno, strategia che finora ha dato i risultati sperati (alcuni importanti titoli e finalmente la qualificazione CL).
Adesso però deve stare attento perché il monte ingaggi è salito ma non può salire a dismisura perché la qualificazione CL dei prossimi anni non è certo scontata.
Probabilmente la tattica giusta potrebbe essere aumenti moderati e premi importanti (ti pago quello che posso ma se ho più soldi ti pago di più).
Bisogna però vedere se i giocatori sono d'accordo ...

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2020, 08:30
Intanto il Leeds sarebbe interessato a Luiz Felipe e Lukaku
Per me entrambi sacrificabili. 30 tutto e  siamo apposto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.597
Per me entrambi sacrificabili. 30 tutto e  siamo apposto.

Luiz Felipe vale qualcosa di più secondo me

Discussione precedente - Discussione successiva