Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me piace da morire come si faccia la lista dei nomi di gente (ok, gente) che conferma una voce di mercato come se questa lista fosse cumulativa, una somma algebrica di conferme di un fatto che aspetta solo di essere ufficializzato. Quando invece, molto più tristemente, è la copiatura di un post iniziale fatto da uno (con la speranza che non se lo sia inventato) ripreso da tutti.
Che mondo meraviglioso.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2020, 14:27
A me piace da morire come si faccia la lista dei nomi di gente (ok, gente) che conferma una voce di mercato come se questa lista fosse cumulativa, una somma algebrica di conferme di un fatto che aspetta solo di essere ufficializzato. Quando invece, molto più tristemente, è la copiatura di un post iniziale fatto da uno (con la speranza che non se lo sia inventato) ripreso da tutti.
Che mondo meraviglioso.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Bravo

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Keita vattenaffanculo ora e sempre. Stop

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Keita sta bene alle merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Armini? Lombardi?

Armini è u22 quindi non serve registrarlo (come gli altri primavera).
Lombardi è VL.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Se Lombardi non è under mi tengo lui piuttosto che andare a riprendere gente fuggita come De Silvestri e Faraoni (stesso ruolo tra l'altro).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Salohcin il 26 Ago 2020, 14:27
Armini non è Under?

Lombardi potrebbe essere il quarto del vivaio, bisogna vedere se decidono di tenerlo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2020, 14:27
Che mondo meraviglioso.
Un po' come le versioni di Latino al liceo, chissà perché erano tutte uguali?  :=))

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: carib il 26 Ago 2020, 14:12
Se posso dire, di giornalisti bravi ce ne sono ancora tanti in Italia fortunatamente. E difendono egregiamente la dignità della professione. In che modo? Facendo il loro mestiere nel rispetto delle norme deontologiche. Il che implica però tutta una serie di cose: 1) molto poco in voga presso gli editori; 2) alle quali il grande pubblico è ormai purtroppo disabituato; 3) spesso incompatibili con le "regole" di comunicazione dei social.

Penso però che da soli questi giornalisti non possano difendere quello che è un diritto di tutti perché é un diritto umano - essendo un pilastro della democrazia - e cioè il diritto dei cittadini a essere informati in maniera corretta. Per questo è fondamentale anche la critica feroce dei Tarallo di turno e la "battaglia" contro la sciatteria e la superficialità. Non sono affatto "accuse" campate in aria ma critiche costruttive.

Dice ma che c'entra l'informazione su uno sport come il calcio con la democrazia e i diritti? Io penso che c'entri. Le regole a cui si devono attenere i giornalisti sono uguali per tutti. Le critiche o gli elogi valgono per tutti.

...prima vennero a prendere quelli che scrivevano di calciomercato... (semicit.)

Penso anche però che il giornalista sciatto - pur essendo responsabile di quello che firma, ci mancherebbe - sia solo il "sintomo" evidente di una patologia un po' più nascosta e piuttosto estesa che da circa 30 anni ha aggredito l'editoria italiana (diciamo da burlesconi* in poi).

C'è chi dice che se un giornalista viene pagato poco è perché ce ne sono troppi e quindi dovrebbe fare un altro mestiere. Così evita di dover volare basso. Sono troppi i giornalisti o è sempre meno la gente a cui vengono forniti gli strumenti necessari per pretendere di essere informati in maniera corretta e solo da fonti affidabili? Mi riferisco a quelle cose che quelli bravi chiamano "senso critico" e "senso civico" e che noi vdm negli anni 70 sviluppavamo" alle medie ascoltando il professore di educazione civica (e "vedendo" quello di religione per quel che era, ma questa è un'altra storia).
Di sicuro c'è che oggi gran parte degli editori e dei direttori "chiedono" ai loro giornalisti di volare basso perché si vende di più.

Cosa che io ritengo palesemente falsa perché la qualità altro che se paga (specie quando in giro ce n'è poca), ma la qualità, cioè la competenza, costa. Purtroppo però viviamo nel pieno di un'epoca in cui regna la vulgata molto capitalista, fascista e qualunquista secondo cui chi esercita professioni intellettuali è un parassita della società.

Chiedo venia per il pippone OT

*non è un refuso
Mi permetto di partecipare all'ot con una riflessione, chiedo venia ai moderatori.

Nella fotografia c'è una crisi incredibile che sta completamente uccidendo il mercato, in ogni dove ad ogni livello.

L'accessibilità del digitale ha iniziato il declino, ma ciò che l'ha finita di uccidere sono gli smartphone e le foto sui social. Siamo tutti talmente abituati a vedere foto di merda, tecnicamente ridicole, con zero pensiero e zero tecnica dietro, al punto che ormai quello è lo standard e quello piace.

Tale è il degrado ormai, che ad oggi la bravura tecnica ed artistica contano grosso modo zero nell'avere successo o meno in questo campo. E' una situazione dove praticamente nessuno viene pagato ed anzi, quasi tutti pagano per lavorare (lasciamo perdere l'idea di esporre... pagano anche quelli famosi sostanzialmente).

I compensi per i fotografi sportivi, ad esempio, sono sempre più bassi, mentre il 99% dei quotidiani ha licenziato completamente i fotografi. Oggi fare il fotografo di professione, iniziando da zero, come si faceva 20 anni fa, è praticamente impossibile.

Il mondo va avanti e chi non se ne accorge è perduto, che piaccio o no, che sia bello o no. Chi fa il giornalista ad un euro al pezzo scrivendo roba inutile con titoli clickbait su sitarelli dovrebbe cercarsi un altro lavoro.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Comunque io vi saluto. Doveva essere un topic di mercato, invece si è tramutato in offese a destra e a manca, in diatribe a cui ho anche preso parte e mi dispiace. Ci risentiamo, nel caso, a mercato chiuso, quando spero che un po' di fiele si sia disperso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
C'era una storia non ben definita sulla gestione medica di un infortunio (toh, ancora una volta la questione sanitaria) e in più si presentò l'Inda con i soldi in bocca (per lui and family).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

"Già in passato sotto la mia gestione abbiamo disputato la Champions League. Chiaramente è un'esperienza che vorrei fosse valutata per il periodo dell'epoca, avevamo un'organizzazione limitata rispetto a quella attuale. Oggi è diverso, abbiamo avuto l'opportunità di giocarci posizioni importanti in classifica, ritengo che con la squadra che abbiamo dobbiamo dare grandi dimostrazioni. Così come ha fatto l'Atalanta, che nonostante un organico non roboante dal punto di vista dei numeri, ha dimostrato di poter portare avanti e in alto i colori italiani. Vogliamo che la squadra abbia la possibilità di esprimersi al 100% e dimostrare il proprio valore. Per questo motivo stiamo allestendo una rosa, rinforzandola, e inserendo elementi che possano dare un contributo importante e renderci ancora più competitivi"

L'Atalanta non aveva un organico roboante dal punto dei vista dei numeri?
Ensomma...

EDIT: un'ora fa Pedullà ha dato per chiusa la trattativa Lazio-Spal per Fares.
Aggiungetelo alla lista dei fanculo. O forse no, vediamo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.691
Citazione di: mazzok il 26 Ago 2020, 14:24
Chi c'è attualmente nel vivaio Lazio ?
Pace, pollace, filippini, forse prce

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2020, 14:39
Lotito è stato intervistato da SkySport:

"Già in passato sotto la mia gestione abbiamo disputato la Champions League. Chiaramente è un'esperienza che vorrei fosse valutata per il periodo dell'epoca, avevamo un'organizzazione limitata rispetto a quella attuale. Oggi è diverso, abbiamo avuto l'opportunità di giocarci posizioni importanti in classifica, ritengo che con la squadra che abbiamo dobbiamo dare grandi dimostrazioni. Così come ha fatto l'Atalanta, che nonostante un organico non roboante dal punto di vista dei numeri, ha dimostrato di poter portare avanti e in alto i colori italiani. Vogliamo che la squadra abbia la possibilità di esprimersi al 100% e dimostrare il proprio valore. Per questo motivo stiamo allestendo una rosa, rinforzandola, e inserendo elementi che possano dare un contributo importante e renderci ancora più competitivi"

L'Atalanta non aveva un organico roboante dal punto dei vista dei numeri?
Ensomma...

Parole desuete insopportabili: Roboante

Discussione precedente - Discussione successiva