Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2020, 15:06
Appunto, ha tre esterni. Se se ne infortuna uno voglio vedere come li fanno i cambi che non limitano il gioco sulle fasce.
Dei centrali di centrocampo ne vogliamo parlare? Freuler e de roon; alternative tameze od adattarci pasalic
Pasalic li` non e` adattato e ci puo` giocare pure Malinovsky.

Noi abbiamo un 34enne che le gioca tutte fino a quando non si rompe e poi ci mette un mese per rientrare in forma; un infortunato cronico che pure quando rientra e` buono per gli ultimi spezzoni di partite; uno che ha fatto l`ala offensiva e che deve imparare il ruolo a 29 anni; uno che non era titolare indiscusso manco in Serie B; uno che non offre ne` garanzie fisiche, ne` tecniche (opinione personale) piu` Lazzari.

Preferisco mille volte il modus operandi dell`Atalanta in questo caso, dovrebbe essere molto piu` conveniente pure economicamente.

(Czyborra, che non conosco e che in pratica non ha mai visto il campo e quindi non abbiamo contato tra gli esterni, fa parte della under 20 tedesca)

atalanta merda

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: MiG-31 il 26 Ago 2020, 15:11
A me uno che fa impazzire é grealish, tra l'altro vice LA perfetto visto che ha fatto la mezzala quest'anno
Te lo stanno per dare  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me, comunque, Lulic è a mani basse (bassissime) il nostro migliore esterno.

Due categorie su tutti gli altri.

Speriamo si riprenda.

Fares anche lo considero di quel livello, se si conferma.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.683
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2020, 15:05
Vabbeeeene allora scriviamola tutta:

i centrali so' 5, non 4:
Toloi
Djimsiti
Caldara (da gennaio)
Palomino
Sutalo (7 presenze)

Esterni:
Castagne
Gosens
Hateboer
Czyborra (preso a gennaio, 1 presenza)
Bellanova (preso a gennaio, 1 presenza)

Centrali
De Roon
Pasalic
Freuler
Malinovsky

Ripeto, ensomma.
non vuol dire che ha detto una cosa scandalosa, ma sicuramente opinabile.
Vabbé,
se mi conti anche sutalo od i due esterni che hanno fatto una presenza ciascuno...
Poi confermi sui due centrali di centrocampo: due titolari ed alternative adattate (perché, forse esagerando un po', sarebbe come dire che Correa e SMS sono alternative a Leiva).
Sono stati bravi fortunati  a non avere infortuni dove erano scoperti ed a far mantenere una condizione ottima a tutta la rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fever Pitch il 26 Ago 2020, 15:10
Vabbe' ma qui si divaga quando l' argomento del giorno dovrebbe essere la caccia al mister x che  prendera' il posto di ds  :)

Tirate fuori il talent scout che e' in voi. E voi insider, fateci sognare! Vediamo se ci arriviamo prima che sia di dominio pubblico...

Butto giu' il mio poker
1) Gotze
2) Draxler
3) Ramirez
Outsider: Dennis Praet

Fate il vostro gioco  :since

io il mio nome l'ho già fatto due giorni fa: Daichi Kamada dell'SGE
Dalle aquile tedesche a quelle italiane  ;)
Per varie ragioni temo Ramirez, che a me non è mai piaciuto mentre alla Lazio si, da tempo.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: carib il 26 Ago 2020, 14:12
Se posso dire, di giornalisti bravi ce ne sono ancora tanti in Italia fortunatamente. E difendono egregiamente la dignità della professione. In che modo? Facendo il loro mestiere nel rispetto delle norme deontologiche. Il che implica però tutta una serie di cose: 1) molto poco in voga presso gli editori; 2) alle quali il grande pubblico è ormai purtroppo disabituato; 3) spesso incompatibili con le "regole" di comunicazione dei social.
Analisi più che corretta, cui faccio una aggiunta scusandomi con chi protesta contro la deviazione del topic voci del calciomercato, facendo ammenda tra l'altro per aver provocato l'altra notte il deragliamento.
E' un racconto, anche divertente, su quel che mi è accaduto nel 2017 e che spiega perchè non ci sono più molti professionisti con la p maiuscola e perchè l'editoria è andata a farsi fottere.
E dunque: mi chiamano dall'ufficio centrale e mi chiedono di fare un pezzo sui radicali che in sicilia candidano Tinto Brass che ha già preparato un manifesto con un grosso sedere di donna sotto cui è scritto "meglio un culo che una faccia di culo".
Telefono a Pannella: non ne sa nulla. Bonino idem. Mi faccio dare il numero di un responsabile in Sicilia che mi fa sapere che Brass non è stato candidato. Allora chiamo l'ufficio centrale e spiego che è un bufala. Mi viene risposto: "Ma è l'apertura di Dagospia!". Ok, ribatto. Allora prendiamocela con Dagospia. Silenzio. Mi richiamano qualche minuto dopo. "dice il direttore che il pezzo lo vuole su Brass candidato". Ma è falso!, replico seccato. "Il direttore vuole così, ti ha riservato 90 righe in prima pagina di spalla. Vuole un corsivo velenoso...".
Non lo scrissi quel pezzo. E un paio d'anni dopo, quando mi fu proposto il prepensionamento per un ennesimo stato di crisi di un giornale (il 70-80% falsi...) decisi di accettare e me ne andai.
Ma anche oggi, parlando  con tanti colleghi rimasti incollati alla scrivania, mi dicono che non sono incaricati di verificare notizie o analizzare cifre, date, riscontri, ma di scrivere un pezzo il cui titolo è stato già scelto dalla direzione.
Poi vi meravigliate del crollo delle vendite?
Vi stupite perchè è pieno di cazzari che vogliono solo like?
Inorridite perchè il 90% dei 5S non sanno adoperare i congiuntivi?

Guardate che i nostri politici non sono che lo specchio della nostra società. Una volta avevamo Michelangelo, Raffaello, Marconi, Quasimodo, Sciascia, Ferrari ecc. ecc. Oggi abbiamo terribili rapper  di cui non ricordo neppure i nomi, incredibili influencer femminili che fagocitano la scena, miserabili attoruccoli che provano a rifare i Sordi, Manfredi, Gassmann, Tognazzi...

Per fortuna c'è il calcio! Ieri c'era Chinaglia, oggi Immobile. Frustalupi e Luis Alberto. Pelè e Maradona contro Ronaldo e Messi. Meglio i primi? C'è chi lo giura, ma certo non c'è la differenza che passa tra un Gentile ed una Azzolina...

Scusate ancora se ho proseguito il deragliamento. Prometto: è l'ultimo. 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467
Citazione di: Fever Pitch il 26 Ago 2020, 15:10
Vabbe' ma qui si divaga quando l' argomento del giorno dovrebbe essere la caccia al mister x che  prendera' il posto di ds  :)

Tirate fuori il talent scout che e' in voi. E voi insider, fateci sognare! Vediamo se ci arriviamo prima che sia di dominio pubblico...

Butto giu' il mio poker
1) Gotze
2) Draxler
3) Ramirez
Outsider: Dennis Praet

Fate il vostro gioco  :since
Visto che si parla di "sostituto" di DS, Ramirez secondo me non sarebbe tanto un nome che fa scaldare la piazza...  :)

Praet (per quello che ho visto alla Samp) sarebbe un bell'acquisto, però non l'ho seguito molto in Inghilterra.
Com'è andato? Prezzo?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Gaston Ramirez, imho, molto meglio di tanti nomi "di calibro" fatti qui dentro.

Compreso James Rodriguez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859

Hai capito ed biondino de manname un fax  :D :D :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lazionelcuore il 26 Ago 2020, 15:18

Si ma so' le mogli dei giocatori e di Inzaghi, se le tocca lo corcano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2020, 15:14
Vabbé,
se mi conti anche sutalo od i due esterni che hanno fatto una presenza ciascuno...
Poi confermi sui due centrali di centrocampo: due titolari ed alternative adattate (perché, forse esagerando un po', sarebbe come dire che Correa e SMS sono alternative a Leiva).
Sono stati bravi fortunati  a non avere infortuni dove erano scoperti ed a far mantenere una condizione ottima a tutta la rosa

Sutalo si perché ha 7 presenze, altrimenti non dovrei contare Adekanye nella Lazio, ma che discorso è? Certo che ci sta.
Così come ci stanno quei due, su cui però ho segnalato la singola presenza a riprova che non abbiano mai giocato.
Sui centrali non è una pecca avere giocatori intercambiabili eh (Pasalic ha dato il cambio ad ambedue a seconda delle necessità).
Proprio questo rende una rosa profonda, non certo i numeri visto che quelli so fissi per tutti.

Ti faccio un esempio:

Base due centrali: Tra Frauler, De Roon Pasalic (3) e LA, Savic, Parolo, Cataldi (4) il secondo gruppo di giocatori è nettamente più forte ma il primo è più profondo perché chiunque dei tre manca gli altri due compongono un centrocampo funzionale.
La stessa cosa non si può dire nel secondo gruppo nonostante sia formato da un giocatore in più!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2020, 15:18

Concordo con te, sarebbe meglio di tanti altri, ma che palle gaston ramirez.
Così, non saprei darti giudizio più argomentato di: che palle.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2020, 15:18

Ma quello della Samp?
Meglio di James, ma dai su. Le comiche.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Un'alternativa di qualità a centrocampo ci manca; è questa la profondità che non abbiamo Fat.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Era na mail, manco le basi.  ;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467

Era "na mail" però, eh...   ;)

OT
Chi è quella in basso a destra?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
«Però Ramirez, il grande, irreprensibile Ramirez. Non sapevo facesse anche sport»

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: pentiux il 26 Ago 2020, 15:25
Era na mail, manco le basi.  ;)

Anche perché i fax so' rotti

Manco le basi parte seconda  :)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870