Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Aggiungo, per spargere mestizia e rosicamento, che le merde stanno per fare 40 milioni di plusvalenza, pagando Milik appunto 40 milioni mediante la cessione di Under e Ricciardi.....

Altri 18 li fanno con la Rube, vendendo Gieko.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque il leit motiv sul mercato fermo per tutti si sbloccherà a breve.
dzeko alla juve, milik alle merde, under al napoli, tonali/kolarov all'inter e vediamo che toccherà inventasse.
:lol:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Manco un'attesa spasmodica, un f5 selvaggio, niente...adesso quando aggiorni devi aver paura che ti sbuca fuoro un dolce, c'hanno tutto c'hanno tolto...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

C'è bisogno di un successo per ripartire. Una cosa per volta.

Ripartiamo da casa. Rinnovi. Tare è li, i giocatori sono lì, i procuratori è gente con cui hai già trattato senza problemi linguistici. Per quanto oneroso sia, un rinnovo costa comunque molto meno di un acquisto di quelli che vogliamo fare ed è più sicuro.

Luis Alberto
Strakosha
Luiz Felipe
Marusic

Se Inzaghi vedesse questi rinnovi comincerebbe ad abbozzare un sorriso.

Forza! 힘!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.925
Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2020, 09:18
A nessuno viene in mente che Lotito non voglia investire più di tanto perché sta cedendo la società?
:) Ma hai idea di chi era Lotito prima della Lazio del suo "patrimonio"? Non era nessuno.
Senza la Lazio falliscono tutte le sue società ora vado a memoria ma tra sicureza, mensa, pulizie e accessori partono bei maglioni l'anno in bilancio indovina di chi sono le società?
E l'amata Salernitana della moglie?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ci siamo incartati.

ma infatti questa mi sembra la cosa più logica da dire e da ammettere.
Senza catastrofi, senza "moriremo tutti", ma negare l'evidenza boh, a che pro?

Citazione di: Fabius il 28 Ago 2020, 09:59
Senza la Lazio falliscono tutte le sue società ora vado a memoria ma tra sicureza, mensa, pulizie e accessori partono bei maglioni l'anno in bilancio indovina di chi sono le società?

cazzata

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Ci sono i contratti.
Se si impuntano devi avere forza e capacità per vendere e rinnovare. Puoi rinforzarti anche vendendo e ricominciare un ciclo. Ad Un acerbi che ti chiede 3 5 a 33 anni con ancora un lunghissimo contratto,  mi spiace ma grazie e ciao (se mi porti offerta congrua) se no piccolissimo adeguatamento e continui fino a fine contratto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Quanti tira e molla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Salohcin il 26 Ago 2020, 17:40

Spettacolo....vi prego qualcuno parli anche delle correlate così stasera posso dormire sereno.
Grazie!

Ci sono riuscito!!!  :) :) :)

Citazione di: Fabius il 28 Ago 2020, 09:59
:) Ma hai idea di chi era Lotito prima della Lazio del suo "patrimonio"? Non era nessuno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ci siamo incartati e la disfatta OODS li sta facendo lavorare male.

Sì, siamo con un piede in una bella merda di vacca. Adesso cerchiamo di non cadere in una fogna.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
"Cos'è quella faccia, Simone?" ha chiesto il presidente al mister, tra una battuta e l'altra. "Se mi fai il mercato, la cambio" la risposta, col sorriso. Al che il numero 1 biancoceleste lo ha rassicurato: "Stai tranquillo che t'accontento".

Da sololalazio.it

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Scusate pero'...con tutto il rispetto...ma passiamo le giornate a fare profonde riflessioni sulla inattendibilita' del giornalismo italiano e poi bastano un paio di articoletti sui malumori di Inzaghi o sul fatto che il rinnovo di Immobile sarebbe in salita (faccio notare scadenza attuale 2023) per farci sprofondare nella peggio depressione? Calma. Calma e sangue freddo.

Che Inzaghi si lamenti spesso (e per fortuna) non e' una novita' ."A Simo' e te lamenti sempre" (cit.). Come fa mercato la Lazio lo sappiamo da quindici anni. Il punto per me e' che ci siamo illusi che con la Champions avremmo fatto mercato diversamente e invece no,. Ora ci siamo scottati col tormentone Silva e siamo snervati da trattative che durano da un mese. Siamo incazzati, ci sta.

Ma mancano 40 giorni alla fine del mercato. Quaranta...E non e' che se annunciano Muriqi domani ho la certezza che sara' meglio di mister x preso il 4 ottobre....

Ps. La maglia Champions ricicleranno quella dei 120 anni con delle modifiche in chiave Champions. Di fatto e' una quarta maglia anche se non inedita. Non giocheremo in Champions con la fluo. Relax...

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
A me fa un pò sorridere sinceramente che ci cercano sempre giustificazioni...un po' come quei genitori che giustificano sempre i figli per intenderci anche a torto marcio e acclarato...

Si cercavano giustificazioni al mercato aberrante l'anno del Preliminare CL con Pioli (sì, nonostante Sergej fu ABERRANTE).

Si cercavano giustificazioni quando venduti De Vrij e Felipe Anderson furono acquistati solo Acerbi e Correa di fatto sostituendoli senza allungare qualitativamente la rosa...

Si cercavano giustificazioni l'anno scorso quando qualcuno faceva notare che spendere 12M per uno che sul curriculum aveva solo "Gol su rigore all'Atalanta e compagno di reparto di Skriniar" fosse un po azzardato e magari sarebbe stato meglio investirli in un'altra punta o magari nell'esterno sinistro...

Si cercavano giustificazioni all'acquisti INSENSATO di Jony...e al suo ancora più insensato adattamento a fare il quinto a sinistra in un centrocampo a cinque...

Ora si cercano giustificazioni (alcune al limite del grottesco, leggasi biglietti/botteghino e coronavirus......ah solo per memo: mi ricordate da quanti anni non abbiamo un sponsor? Grazie) dopo una stagione come quella scorsa...Scudetto se non sfiorato comunque assaporato...in cui tutti ci aspettavamo un mercato in contro tendenza...una gestione comunicativa in contro tendenza (le scenette su D.Silva e il Biondo De Martino da censurare) e un modus operandi in contro tendenza...

Sia per la squadra e per quello che ha fatto...oltre magari a volte le proprie possibilità...sia per un Mister che in 4 anni ha lasciato, sta lasciando e spero lascerà il segno su questa società / squadra / ambiente...che ha fatto e sta facendo un capolavoro con quanto a disposizione....

Sia anche per noi tifosi che vuoi o non vuoi negli ultimi 2/3 anni il nostro lo abbiamo fatto...

Chi scrive "aspettiamo, niente catastrofismi"...lo fa credendoci o lo dice tanto per?

Dopo le telenovele Mayoral, Muriqi, Kumbulla, Fares (AHO FARES...2 MESI PE COMPRA FARES...MANCO ALABA...FARES DALLA SPAL RETROCESSA) cosa altro bisogna aspettare per capire che non è cambiato granchè se non nulla?

Davvero ci/vi aspettiamo/aspettate un mercato:

Otamendi
Zinchenko
Rakitic
Edouard

Io no...anche se qualcuno mi deve spiegare chi decide che un mercato come quello scritto (buttato i primi 4 nomi) l'anno del ritorno in CL non possiamo farlo...o per alcuni addirittura non dobbiamo farlo...

Sono amareggiato...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
I rinnovi che preoccupano non sono Immobile e Acerbi, ma quelli di Luiz Felipe e Luis Alberto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ago 2020, 10:01
Ci siamo incartati e la disfatta OODS li sta facendo lavorare male.

Sì, siamo con un piede in una bella merda di vacca. Adesso cerchiamo di non cadere in una fogna.
Calma e gesso.
Il tempo c'è.
I soldi pure.
Ma considera che noi abbiamo già una bella squadra e non c'è intenzione di fare una rivoluzione, si pensa di inserire 2/3/4 tasselli.
Però siamo già forti così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:57
comunque il leit motiv sul mercato fermo per tutti si sbloccherà a breve.
dzeko alla juve, milik alle merde, under al napoli, tonali/kolarov all'inter e vediamo che toccherà inventasse.
:lol:

Guarda, nell'analisi del mercato Lazio io escluderei pure quelle che sembrano delle operazioni furbe di scambi a prezzi gonfiati, come fanno sempre, perché non sarebbe giusto.

Bastano gli affari veri, quelli dove se cacciano li sordi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Jeffry il 28 Ago 2020, 09:51
Il problema non è quando inizia ma quando finisce.

E su questo le antenne si addrizzano un'altra volta.

I giorni finali del mercato sono spesso determinanti per chiudere delle trattative che solo una settimana prima neanche esistevano.
Questo può valere per noi, pensando positivo, ma anche per gli altri.
Il 25 settembre il Barcellona vende Vidal, per fare un nome.
A quel punto, con un ingaggio pesante in meno, per ringiovanire la rosa decide di puntare su Milinkovic e si presenta con 100 milioni.
Milinkovic  è contento, Lotito di più, e il 30 settembre il Sergente sbarca a Barcellona.
A quel punto la Lazio ha 4 giorni di tempo per mettere a frutto almeno una parte di quel gruzzolo per sostituire il serbo e dare un valore aggiunto alla rosa.
Il tutto con i tempi biblici di Lotito e Tare.

E' chiaro che questa è una prospettiva allarmistica della situazione ma il mercato è aperto fino al 4 ottobre per tutti non solo per Lotito.
Una delle componenti che ci ha aiutato quest'anno nel conquistare la Champions è stata la crisi del Napoli.
Giocarsela senza di loro è stato sicuramente più agevole visto che al quinto posto so arrivati i difettosi dopo un campionato ridicolo.
Oggi De Laurentis, dopo un mercato di gennaio mirato e fruttuoso visto che ci ha anche vinto una Coppa Italia, sta investendo ed è orientato a continuare.
Perchè noi che siamo già in Champions non possiamo impostare una trattativa con la "recompra" per Reguillon e loro sì?
Questa frenesia del Napoli nel voler recuperare posizioni è perchè De Laurentis ha capito che per essere stabilmente ad alto livello non devi arrivare in Champions... ci devi rimanere!
Per provare a rimanerci il più possibile devi assumerti, almeno il primo anno, un "rischio di impresa".
Investire più del solito per farti una base tecinca solida.
Noi quest'anno abbiamo la fortuna di poter partire da un 11 titolare che senza il Covid avrebbe potuto vincere il campionato, anche piuttosto agevolmente.
Se non approfittiamo di questa base tecnica adesso siamo sicuri di averne un'altra all'altezza in futuro?   

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabius il 28 Ago 2020, 10:03
si?  ;)

Fai così: prendi i bilanci pubblici delle squadre di serie A, ti aiuto, li trovi facilmente di Lazio, merde, Juve, napoli. Credo anche di altri se cerchi sui siti.
Vammi a vedere i costi relativi a servizi che citi e se noi paghiamo più o meno delle altre per quei servizi.

Come seconda verifica vai a controllare gli utili dichiarati dalle tre principali società di lotito: Snam, Linda e Bona Dea, ti giro questo articolo per semplificarti il compito sull'articolazione del gruppo Lotito:
https://www.ilsole24ore.com/art/alitalia-e-conti-tasca-lotito-tre-veicoli-13-milioni-utili-ACeeBWQ?refresh_ce=1

Infine rapporta il peso dei contratti con la lazio con il fatturato complessivo.
Questo ti darà un quadro chiaro della situazione, poi ne riparliamo.

Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 10:06
Guarda, nell'analisi del mercato Lazio io escluderei pure quelle che sembrano delle operazioni furbe di scambi a prezzi gonfiati, come fanno sempre, perché non sarebbe giusto.

Bastano gli affari veri, quelli dove se cacciano li sordi.

di quelle citate l'unica sarebbe milik-under

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:42
Allora, caro Rubin Carter. Facciamo un conto più accurato del tuo a braccio.

Dagli abbonamenti noi prendiamo circa 3,5 mln. Ma arriviamo a 4 perché quest'anno con la CL ci sarebbe stato un aumento. Non dovrebbe essere automatico, ma voglio essere di manica larga per venirti incontro.

Per le partite CL prendo come riferimento le merde: stesso stadio e mi disinteresso dei loro biglietti più alti e maggiore bacino d'utenza, sempre per venirti incontro. Nell'ultimo girone disputato le merde incassarono, 1,1 mln con l'atletico, 2,3 mln con il chelsea, 1,4 mln con il Quarabag.
Totale: 4,8 mln

Se sommiamo i mancati introiti (che sono cosa diversa dai costi, ma anche qui prima ho voluto essere comprensivo) abbiamo una stima di 8,8 mln di euro.

Un Fares. Mezzo Muriqi.
Ma soprattutto la metà della tua stima a braccio.
Che a questo punto mi risulta più simile ad una giustificazione non richiesta che ben rientra nel discorso che facevo ad inizio mattina.
Poi capiamoci bene: io preferisco sempre una giustificazione pretestuosa ad una critica pretestuosa, quantomeno riconosco che tu vuoi tutelare e quell'altro distruggere.
Ma resta pretestuosa  ;)

Ma mica devi farmi un favore. Basta che dici la tua. Non serve la tua interpretazione al mio concetto.

La prendo comunque per buona.
8 milioni in meno.
L '8 % del nostro fatturato . Senza considerare i rinnovi che aumenteranno il monte ingaggi .

Per me non è una scusa.
Ma un dato di fatto.

Se ti compri la macchina/casa a rate/mutuo e in seguito guadagni di meno , non credo che continui a comportarti allo stesso modo. Fai un po' più di attenzione . No ?

Discussione precedente - Discussione successiva