Citazione di: Cesio il 29 Ago 2020, 13:45
Fuori è pieno di gente che non sa niente di tutto questo e che lo apprende in modo distorto, pensando che tutta la tifoseria, squadra e società siano fasciste. Un esempio l'ho avuto ieri scorrendo Twitter in cerca di notizie di mercato. Mi sono imbattuto in dei ragazzi portoghesi che stilavano una classifica delle squadre secondo la loro preferenza (squadra del cuore, quelle che mi piacciono tanto, quelle meno, fino ad arrivare a quelle disgustose), ebbene, tra quelle disgustose in molti avevano messo la Lazio. Un ragazzo aveva messo la Lazio tra quelle che gli piacevano di più ed è stato massacrato. Lui aveva giustificato che gli piaceva la squadra, i giocatori, e in molti gli hanno risposto "ma sei nazista?" " Ma non lo sai che la società è nazista, è nata dai fascisti" (questo è quello che filtra della nostra storia, cioè siamo noi a essere stati creati dai fascisti non le merde) Un altro ragazzo ha scritto di non sapere queste cose della Lazio e che da quel giorno in poi l'avrebbe odiata. A me è salito un nervoso che se avessi avuto davanti quei [...] che ci insultavano li avrei presi a pugni. Quindi magari chi ti odia non cambierà idea e ti attaccherà, ma potremmo evitare che altre persone, del tutto ignare di questo schifo, diventino nuovi "odiatori"
Questa cosa la vivo quasi quotidianamente sia all´estero (dove vivo) che in Italia ogni qual volta manifesto il mio tifo...cosa di cui vado fierissimo quanto il mio antifascismo, antirazzismo e anticapitalismo. Tuttavia quando spieghi la nostra storia...le cose cambiano. Io alcuni li ho anche "simpatizzati"
Per me i laziali della societá civile, tra cui tanti utenti che sono qua, tante associazioni fanno tantissimo.
La dirigenza fa ancora troppo troppo poco.
A chi sosteneva "con lo stadio di propietá si potrebbero cacciare"...vi faccio presente che fino allo scorso ritiro (o quello prima) Diabolik e altri irriducibili se la comandavano ad Auronzo. Foto con la squadra nell´hotel,mangiate, etc. Non facciamo gli ingenui. Questi i contatti con la dirigenza li hanno molto piú che "Lazio e libertá" e altre realtá simili.