Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.397
Citazione di: ZombyWoof il 31 Ago 2020, 11:45
si parlava di demartino che conferma quanto detto da cericola, che arrivano due punte, che non si cerca il vice leiva, che arriva l'esterno sinistro, che arriva il difensore sinistro, che caicedo va via. 

La  Lazio ha annunciato ciò?
Ma chi ha autorizzato de Martino a svelare le strategie di mercato?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ora che il rinnovo di Ciro è ufficiale, sarebbe bello capire quando hanno intenzione di annunciare gli altri.

Quelli di Cataldi, Parolo, Luis Alberto venivano dati per fatti (specie quelli dei primi due, visto che stavano a scadenza).

Qualcosa mi (ci) sfugge.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Charlot il 31 Ago 2020, 11:38
Non credo sia intenzione di Inzaghi cambiare 11 giocatori a partita.
Ho messo le riserve per ruolo, utilizzate più o meno nel corso degli anni dal mister.
La "Lazio2",  secondo me, vincerebbe tranquillamente contro 5-6 squadre attualmente in serie A.

non parliamo di 11 giocatori a partita, ma di due: LA e Savic.
Ti sembra così assurdo che possano mancare entrambi?
E comunque no, proprio perché il calcio non è fatto di figurine non penso vincerebbe tranquillamente con nessuna squadra di A, al di là del valore dei singoli.
E per lo stesso motivo l'esempio Atalanta, pur con una rosa non profondissima, ci riesce.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 11:45
Chi quelli dell'Inter lo scorso anno e molti anni precedenti? La Juve per la CL? I falliti storici? Il duo Fassone-Mirabelli? Tutte le big della PL quando ha vinto il Leicester?
Infatti nessuna delle italiane che hai citato ha programmato in maniera corretta.
Il Leicester non fa testo.

Ma dover precisare che è meglio programmare e fare le cose con logica, invece che andare per ordine sparso, mi sembra veramente paradossale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ZombyWoof il 31 Ago 2020, 11:45
si parlava di demartino

Citazione di: Adler Nest il 31 Ago 2020, 11:50
Ma chi ha autorizzato de Martino a svelare le strategie di mercato?

Citazione di: italicbold il 16 Ago 2020, 18:55
In tutta la mia vita Da laziale c'ho avuto una dritta de mercato. Veniva diretta da De Martino.
« Tranquilli, Reja resta al 100% ».

Manco 24 ore dopo è stato presentato Pioli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2020, 11:45
Stai a giocà... per un attimo ci ho creduto?!
:)

no, so serio.
proprio perché la critica non può essere aprioristica e volta alla sola pretesa (troppo facile) mi sembra giusto ipotizzare strade alternative, per quanto dolorose.
Ci sono esempi nel passato che hanno costruito ulteriori consolidamenti proprio con le cessioni.
A me questa cosa che si cresce tenendo tutti quelli boni inizia a non convincermi.
Questa strategia tende a un limite, non può fare il salto quindi il valore aggiunto è decrescente anno dopo anno. Per il salto tocca uscire da questa logica e tentare un'innovazione.

Non è LA soluzione, è un'alternativa al presente e ai suoi evidenti limiti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: El Matador il 31 Ago 2020, 11:54
Infatti nessuna delle italiane che hai citato ha programmato in maniera corretta.
Il Leicester non fa testo.

Ma dover precisare che è meglio programmare e fare le cose con logica, invece che andare per ordine sparso, mi sembra veramente paradossale...
Ma quale ordine sparso, evidentemente non riesco a spiegarmi. Sostengo che non basta fare le cose con logica, altrimenti le competizioni non dovrebbero essere neanche giocate. Lotitianamente, credo che i fattori imponderabili siano una variabile molto importante. E in secondo luogo che necessariamente la valutazione di un acquisto debba essere fatta a posteriori. Prima si parla solo in teoria e potenzialmente. Quando abbiamo venduto Vieri e preso Simeone (valutato se ricordo bene un quarto di Bobo) ero convinto che ci stessimo ridimensionando. Evidentemente non e' il mio mestiere e lo riconosco

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: El Matador il 31 Ago 2020, 11:54

Se un marziano scende sulla terra stasera e gli si chiedesse quale squadra italiana da l'impressione maggiore di programmazione e logica negli ultimi 5 anni risponderebbe la Lazio.
Per risultati, per obiettivi centrati, per vittorie, per costruzione e gestione del patrimonio tecnico.
Questo mercato ci sta deludendo, non credo sia un'offesa scriverlo o pensarlo. Ma sul piano gestionale e di organizzazione Lazio (e Atalanta) stanno su un'altra dimensione rispetto al resto delle squadre italiane. Juventus compresa che, negli ultimi due anni, vince più per default che per altro.
Lo stesso Napoli, secondo me, sta vivendo, negli ultimi due anni, sulle paturnie del suo presidente che ha avuto un ruolo molto importante nella fragilizzazione del progetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

(Come me, che alla notizia del mancato acquisto di Fares ero cosí depresso da non riuscire nemmeno a chiedere aiuto a TomYorke).

Facendo astrazione dal contesto economico generale, mi sento di dire che:

- UNA partecipazione alla Champions non può permettere alcuna sostanziale revisione delle strategie di mercato consolidate (spesa media per cartellini/qualità media obiettivi).

- Come si fa, allora, a partecipare a PIÙ Champions consecutive senza investimenti di tipo diversi? Per rendere compatibili questo tipo d'investimenti alla nostra realtà (e alla propensione al rischio d'impresa di Lotito) bisogna aumentare in maniera significativa le fonti di ricavo strutturale - cioè non legate alla competizione sportiva: stadio, marketing, diritti tv, etc - oppure disporre di un azionista disposto a periodici aumenti di capitale (non è Lotito. Poi ci sarebbero comunque questioni di Fair Play Uefa).
L'Atalanta ha l'asso nella manica: con un formidabile settore giovanile, dispone di una prodigiosa fabbrica di plusvalenze; possono vendere senza indebolire la squadra.

- Legare un cambiamento sostanziale di strategia ai maggiori ricavi sportivi è comunque un azzardo (non piacciono all'imprenditore Lotito). Perchè quello pare certo oggi, potrebbe non esserlo più domani. È il caso dei romanardi con Pallotta.

- Il Napoli parte da una base economica (al netto dai ricavi dei risultati sportivi) superiore alla nostra. Non mi pare, poi, che faccia un "trading" regolare o esasperato dei calciatori. Infatti ne ha molti di lungo corso in rosa. De Laurentiis vende quando il giocatore desidera andare (come Lotito, del resto) e alle SUE condizioni (come Lotito, del resto). La differenza è che invece di F.Anderson a 30M, la sua cessione più importante è stata Higuain a 90M.
Dovremmo cedere Milinkovic per fare mercato? Se la Lazio non fosse cresciuta in questi anni (anche in termini d'ingaggi) probabilmente sarebbe già partito. Magari è un tipo poco ambizioso lui, in termini assoluti. Non so.

- Credo che - con i nostri numeri - fare un "trading" consistente aumenti maggiormente il rischio di creare caos (tipo il supermercato Genoa) piuttosto che eventuali e duraturi benefici (un Immobile, un Luis e un Sergej non è semplice pescarli a quelle cifre; ancora di più sostituirli, a quelle cifre o poco più).

----

Anche vendendo i TOP - in assenza di crescita strutturale dei ricavi, non legata alle competizioni sportive - non credo che le strategie cambierebbero molto (non acquisteremmo mai Higuain, Callejon e Albiol. Reina sì, però  :=)) )

----

Non sono d'accordo con chi dice che chi sbaglia dieci "acquisti alla Tare" ha lo stesso margine di errore di chi sbaglia dieci "acquisti alla (d.s. di una squadra con budget superiori)".
Se devi scegliere ottimi giocatori (da prezzo) e poi ti presenti con Schick e N'Zonzi (che ancora bestemmiano) è più grave.

----

È il migliore dei mondi possibile, il nostro? No, ma tant'è. E ci siamo/ci stiamo anche divertiti/divertendo.

Abbiate pazienza. Almeno, voi. Io non ce l'ho. Ma scrivere queste cose mi fa stare meglio, anche avessi detto castronerie.

Sarei ben contento di Fares e Muriqi. Ma ho la ragionevole fiducia che esistano (sconosciuti ai più) piani alternativi.

Grazie a chi ha avuto il coraggio e la pazienza di leggere sino a qui.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
Citazione di: ZombyWoof il 31 Ago 2020, 11:35
chi è Bustos?
Nahuel Bustos, classe 1998, attaccante argentino di proprietà del Talleres di Córdoba.

Bustos, 10 gol e 4 assist in 21 gare tra SuperLiga argentina e coppe, è un centravanti non molto alto (176 centimetri), in grado di giocare anche da seconda punta o da esterno offensivo su ambedue le fasce. Ancora giovane, ha già maturato un'esperienza all'estero, nella fila dei messicani del Pachuca, ed ora sarebbe pronto al grande salto in Europa.

Sulle tracce del calciatore, che può andare via dalla squadra sudamericana previa il versamento di una clausola rescissoria di 18 milioni di euro, oltre al Milan anche Roma e Napoli, in Italia, nonché varie squadre spagnole, portoghesi ed argentine, quali River Plate e Boca Juniors.

Secondo quanto riferito da 'Radio Continental', Bustos avrebbe già scelto la sua prossima destinazione. Approderà, infatti, nella Liga spagnola, al Valencia, per diventare il nuovo numero 9 dei 'Murcielagos'. Milan beffato e, pertanto, riparte alla caccia di un nuovo centravanti per la stagione 2020-2021

p.s.: articolo tratto da pianetamilan

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 11:57
no, so serio.
proprio perché la critica non può essere aprioristica e volta alla sola pretesa (troppo facile) mi sembra giusto ipotizzare strade alternative, per quanto dolorose.
Ci sono esempi nel passato che hanno costruito ulteriori consolidamenti proprio con le cessioni.
A me questa cosa che si cresce tenendo tutti quelli boni inizia a non convincermi.
Questa strategia tende a un limite, non può fare il salto quindi il valore aggiunto è decrescente anno dopo anno. Per il salto tocca uscire da questa logica e tentare un'innovazione.

Io resto convinto che questa "evidenza" non c'é.
Anche perché é frutto di una immagine della società che é molto mainstream e abbastanza legata alla macchietta del Lotito (non dico che tu scriva questo, dico che l'analisi della situazione contingente risente di queste esperienze).
Non annunciamo Fares, o chiunque altro, perché Lotito conta gli spiccioli.
Secondo me no. Io credo che ci sia un surplace generale (non solo della Lazio) in fase di mercato, dovuto a una situazione economica generale, che probabilmente si infiammerà solo negli ultimi giorni e probabilmente solo allora vedremo se la strategia attendista della Lazio sarà stata opportuna o meno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FantaTare il 31 Ago 2020, 12:04
Per i delusi dal calciomercato.

(Come me, che alla notizia del mancato acquisto di Fares ero cosí depresso da non riuscire nemmeno a chiedere aiuto a TomYorke).

Facendo astrazione dal contesto economico generale, mi sento di dire che:

- UNA partecipazione alla Champions non può permettere alcuna sostanziale revisione delle strategie di mercato consolidate (spesa media per cartellini/qualità media obiettivi).

- Come si fa, allora, a partecipare a PIÙ Champions consecutive senza investimenti di tipo diversi? Per rendere compatibili questo tipo d'investimenti alla nostra realtà (e alla propensione al rischio d'impresa di Lotito) bisogna aumentare in maniera significativa le fonti di ricavo strutturale - cioè non legate alla competizione sportiva: stadio, marketing, diritti tv, etc - oppure disporre di un azionista disposto a periodici aumenti di capitale (non è Lotito. Poi ci sarebbero comunque questioni di Fair Play Uefa).
L'Atalanta ha l'asso nella manica: con un formidabile settore giovanile, dispone di una prodigiosa fabbrica di plusvalenze; possono vendere senza indebolire la squadra.

- Legare un cambiamento sostanziale di strategia ai maggiori ricavi sportivi è comunque un azzardo (non piacciono all'imprenditore Lotito). Perchè quello pare certo oggi, potrebbe non esserlo più domani. È il caso dei romanardi con Pallotta.

- Il Napoli parte da una base economica (al netto dai ricavi dei risultati sportivi) superiore alla nostra. Non mi pare, poi, che faccia un "trading" regolare o esasperato dei calciatori. Infatti ne ha molti di lungo corso in rosa. De Laurentiis vende quando il giocatore desidera andare (come Lotito, del resto) e alle SUE condizioni (come Lotito, del resto). La differenza è che invece di F.Anderson a 30M, la sua cessione più importante è stata Higuain a 90M.
Dovremmo cedere Milinkovic per fare mercato? Se la Lazio non fosse cresciuta in questi anni (anche in termini d'ingaggi) probabilmente sarebbe già partito. Magari è un tipo poco ambizioso lui, in termini assoluti. Non so.

- Credo che - con i nostri numeri - fare un "trading" consistente aumenti maggiormente il rischio di creare caos (tipo il supermercato Genoa) piuttosto che eventuali e duraturi benefici (un Immobile, un Luis e un Sergej non è semplice pescarli a quelle cifre; ancora di più sostituirli, a quelle cifre o poco più).

----

Anche vendendo i TOP - in assenza di crescita strutturale dei ricavi, non legata alle competizioni sportive - non credo che le strategie cambierebbero molto (non acquisteremmo mai Higuain, Callejon e Albiol. Reina sì, però  :=)) )

----

Non sono d'accordo con chi dice che chi sbaglia dieci "acquisti alla Tare" ha lo stesso margine di errore di chi sbaglia dieci "acquisti alla (d.s. di una squadra con budget superiori)".
Se devi scegliere ottimi giocatori (da prezzo) e poi ti presenti con Schick e N'Zonzi (che ancora bestemmiano) è più grave.

----

È il migliore dei mondi possibile, il nostro? No, ma tant'è. E ci siamo/ci stiamo anche divertiti/divertendo.

Abbiate pazienza. Almeno, voi. Io non ce l'ho. Ma scrivere queste cose mi fa stare meglio, anche avessi detto castronerie.

Sarei ben contento di Fares e Muriqi. Ma ho la ragionevole fiducia che esistano (sconosciuti ai più) piani alternativi.

Grazie a chi ha avuto il coraggio e la pazienza di leggere sino a qui.

Post che condivido in grandissima parte.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
BBO Sport continua con il mantra "Il prezzo di Vedat Muriqi è di 25 milioni", intanto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
l'asso nella manica è frutto di lavoro eh.
che lo stato attuale del settore giovanile sarà pure colpa di qualcuno.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Vabbe', mo avete venduto mezza squadra... :=))

Provate invece a ragionare step by step:

Step 0
Teniamo i migliori

Step 1
Via Durmisi e Jony e arriva Fares che finiresti per gare un paio di milioni e risparmi un ingaggio.

Step 3
Via Caceido e arriva Muriqi che ti costa tipo un 14 milioni. Pagamento rateale.

Step 4
Via Wallace e il resto degli esuberi (Andreson Bros, Kiyine, Lombardi, Palombi...) e ti prendi un gran difensore sinistro. Magari al netto delle suddette cessioni ti costa 5 Milioni...?

Step 5
La botta di mercato, quella che spacca.
Vai a prenderti De Paul a 35 milioni, con la stessa formula con cui il Milan ha appena comprato Tonali.
Con De Paul puoi giocare anche spostando LA a trequartista risparmiando così i soldi per la quarta punta, che invece sarà a turno Adekanye e Moro.

Mercato con la pipa in bocca senza svenarsi, realistico, fattibile. :since 

Fabius

*
Lazionetter
* 2.925
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 12:11
BBO Sport continua con il mantra "Il prezzo di Vedat Muriqi è di 25 milioni", intanto.
Lui costa sempre tra i due e i cinque (a seconda della fonte) più di quello che offriamo, nella realtà a 18 già stava da noi e in Turchia lo sanno bene, fosse il capocannoniere poi, ma neanche il secondo, è un giocatore da metà classifica turca. Sono cifre che non stanno ne in cielo ne in terra anche da loro.
Se salta sono solo contento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
l'asso nella manica è frutto di lavoro eh.
che lo stato attuale del settore giovanile sarà pure colpa di qualcuno.
Ma pure la fortuna di vendere Higuain a 90 e non Felipe Anderson a 30 : il primo l`hanno pagato 35mln, dopo la cessione di Cavani; il secondo l`abbiamo pagato una decina (oltre alla telenovela di fine mercato, che quasi mi scordavo).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 11:57
no, so serio.

L'exploit di quest'anno si deve a due soli giocatori.
Luis Alberto e SMS.
Giocatori che hanno fatto una stagione spaziale. Il primo soprattutto.
Giocatori che hai dovuto comunque aspettare fino ad arrivare, appunto, all'ultima stagione dove hanno dato il meglio di loro.
Ora...tu sei arrivato al top; al di là dello scudetto sei tra le migliori squadre europee.
Per confermarti a questi livelli devi necessariamente ripartire dalla base che ti ha garantito questo risultato.
Per un solo motivo.
Se va via un SMS la Lazio non acquisterebbe un giocatore di pari valore; lo sappiamo.
Quindi, o accettiamo il fatto che quest'anno ricominciamo da zero nella speranza comunque di ben figurare in CL e piazzandoci tra le prime quattro oppure iniziamo ad analizzare per bene le strategie di mercato.
A me non frega una mazza, sia chiaro, ma l'Atalanta ha preso Miranchuk a 14 milioni; noi non riusciamo a prendere Muriqui dal Fenerbache.
Qualcosa non torna.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 11:59
Ma quale ordine sparso, evidentemente non riesco a spiegarmi. Sostengo che non basta fare le cose con logica, altrimenti le competizioni non dovrebbero essere neanche giocate. Lotitianamente, credo che i fattori imponderabili siano una variabile molto importante. E in secondo luogo che necessariamente la valutazione di un acquisto debba essere fatta a posteriori. Prima si parla solo in teoria e potenzialmente. Quando abbiamo venduto Vieri e preso Simeone (valutato se ricordo bene un quarto di Bobo) ero convinto che ci stessimo ridimensionando. Evidentemente non e' il mio mestiere e lo riconosco
Che non basti la logica mi sembra talmente ovvio da essere superfluo.
Ma che non serva non è vero, e penso tu lo sappia benissimo.
Continuo poi a chiedere il senso di intervenire in un topic sul mercato se ogni valutazione può essere fatta solo a posteriori.

Citazione di: italicbold il 31 Ago 2020, 12:00
...
Sì, ma io dico il contrario, cioè che la programmazione paga, e non che gli altri programmano e noi no.
Proprio perché la programmazione paga, chiederei di evitare gli acquisti "alternativi" che negli ultimi anni abbiamo fatto e che, ad esempio, ad oggi ci fanno avere un buco enorme sulla fascia sinistra.
Credo che si possa affermare senza bisogno di sentirsi dire (non dico a te) di SMS, LA, ecc., e per contraltare di Durmisi, Wallace, ecc...

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Secondo me, ci sfugge il problema degli accordi e relazioni con le big del nostro campionato. Non riusciamo a vendere e scambiare in Italia.
Biglia, hernanes e candreva sono state forzature. Le ultime cessioni in italia con le big, sono state oddo al milan e lichsteiner alla juve. Surreale che non siano mai arrivate offerte credibili sia per de vrij e keita, ma soprattutto ora. Non siamo parte dell'ingranaggio ....

Discussione precedente - Discussione successiva