Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Hicks il 06 Set 2020, 09:28
https://www.youtube.com/watch?v=9D9e1wnz_to&ab_channel=YVVBS

Questo è abbastanza completo
Aggiungerei che il ragazzo usa anche il destro con una certa padronanza.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: DevilD il 06 Set 2020, 00:14
come ho scritto già da più di un mese, io non ho mai visto giocare Muriqi, quindi mi astengo da commenti tecnici di pipparzughismo.

Ma a me sembra folle spendere quasi 20MLN per una 3a o 4a punta, perché attualmente abbiamo, Ciro, Tucu e il Panterone. Ora forse quest'ultimo potrebbe partire visto l'arrivo del turco.

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è che storicamente e statisticamente i turchi hanno fallito in Italia, soprattutto gli attaccanti.

- difficoltà di inserimento sia per la lingua, (nessuno parla turco in squadra), sia per i costumi la religione e le usanze.

- segnare 15 gol in Turchia, non è indice di chissà che, basta ricordare la carriera altalenante di Sukur all'estero e nella sua madre patria.

Detto ciò... se son rose fioriranno.
però un po' di abbronzatura c'è, speriamo che abbia almeno il ritmo nel sangue

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Il fisico c'è e sembra anche abbastanza tecnico

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Larsson sicuramente. Ma ce ne sono stati (Brolin, Andersson, ora c'è Isak). Diciamo che il confronto non regge, e sticazzi della nazionalità comunque. Diciamo che se guardiamo i bomber usciti dalla super lig turca non è che ce ne siano tantissimi. Ma il punto focale è se a Inzaghi vada bene o no.
Ma Ibra e' stato il primo grande attaccante svedese di origini bosniache e croato-albanesi :)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: trax_2400 il 06 Set 2020, 08:41
Muriqi, se venisse e riuscisse ad integrarsi rapidamente, sarebbe a mio avviso importante soprattutto dal punto di vista tattico perché darebbe la possibilità di variare il gioco puntando anche sulle palle alte.
Pensate ad una situazione di gioco in cui a mezz'ora dalla fine stiamo perdendo o pareggiando ed entrano contemporaneamente Lazzari, Lukaku e Muriqi.
Cambia tutto! (Se Inzaghi vuole).

Non solo,  io ho pensato al derby di ritorno che abbiamo pareggiato 1 a 1 ma in cui abbiamo terribilmente sofferto il pressing e l'aggressività a tutto campo dei putridi. In quell'occasione SMS non bastò a tenere adeguatamente la palla sui rilanci a scavalcare il pressing sui difensori.  Uno come Vedat, sulla carta, povresti schierarlo anche contro squadre molto aggressive e ben organizzate quando ti schiacciano nella tua metà campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: PARISsn il 06 Set 2020, 01:23
se Tare si è fissato sul giocatore e abbiamo speso 20 milioni io credo che bisogna pensare che probabilmente li vale ed è anzi quello che da oggi in poi ogni buon laziale si dovrebbe augurare...riguardo il discorso 3 o 4  punta ma come...siamo stati un anno a dire che eravamo corti di rosa per giocare su 3 fronti...e quest'anno uno dei fronti è pure la champion e mo ci abbiamo da ridire se compriamo uno da 20 milioni per far ruotare gli attaccanti e non averli strizzati delle forze a marzo ?? io boh...mica li capisco certi...allora che dovevo compra' uno sconosciuto dal campionato moldavo per 3 milioni per dare respiro alla rosa degli attaccanti?? ma allora me tengo Adekanye e sto...poi pero' se uno becca na squalifica e  un altro c'ha  il raffreddore voglio vede' i commenti se devi gioca' un turno de champion con Adekanye ( con tutto il rispetto per  il ragazzo )...insomma fate pace col cervello eh!!

Appunto.
Peraltro spendere 20mln per una "terza o quarta punta" significa (usando l'odioso linguaggio cateteraro) che è stata alzata notevolmente l'asticella.
Detto questo, come se fa a parlare di terza o quarta punta se devi giocare ogni tre giorni e stai in CL? Boh. Ma come ragiona certa gente?

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Non avevo mai visto Muriqi. Dal filmato che è stato postato, in base al fisico e alle movenze, sottolineo FISICO e MOVENZE, mi ricorda un po' Ibra. Ora sono pronto per il plotone di esecuzione, sparate quando ho fatto un paio di boccate alla sigaretta...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Me li immagino i tifosi del Benfica nel 1960 quando la società comprò un giocatore del Monzambico.
:)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
O quelli del Tottenham con un sudcoreano, o quelli dell'ajax con un Surinamese, o quelli del Milan con un ucraino, quelli dello united con un nordirlandese, quelli del Bayern con un canadese, quelli del Real con un Costaricano, quelli del BVB con un giapponese, che faccio signo' lascio?
Ma che roba se deve legge.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.696
Per scaramanzia attenderei segnali ufficiali (con i turchi è complicato trattare), come molti di voi non conosco il giocatore, così come non conoscevo Azmoun (che ora è diventato pezzo pregiato ed in ascesa). Tare questi calciatori li sa scovare, anche perchè appartengono alla sua terra e perchè cerca profili che possano emergere. Il prezzo non è da scommessa e se abbiamo tirato per 35 giorni, quando immagino si potesse ripiegare su altri profili, ci deve essere la convinzione che sia il giocatore adatto. Qualcuno ha detto che è la quarta punta, è da dimostrare che sia così, credo che al momento, visto anche l'andamento delle scorse stagioni, l'unico titolare sia Immobile. Correa il posto se lo dovrà guadagnare. Confido molto in un aspetto che da qualche anno secondo me in Italia si sottovaluta: la capacità di crescita di un calciatore, lavorarci per migliorare le caratteristiche. Mi duole un po' dirlo ma Gasperini qui, probabilmente anche per il passato nelle giovanili, è molto bravo e pure Inzaghi ha dimostrato di guardare a questo aspetto con attenzione (anche lui ha lavorato con i giovani), quindi sono fiducioso.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ce lo eravamo segnato a fine luglio... 🙄

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
dai, a oggi l'unica cosa a cui ci appigliamo è "se tare ci ha speso 20 mln è forte". speriamo sia così, poi penso a wesley.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Bilbo il 06 Set 2020, 08:56
"Noi biancocelesti" (sito che non conosco) dà vicino l'accordo per Izzo, con l'inserimento do Badelj nell'operazione come contropartita.

Me sa de calla. Diffidate quando in un articolo si parla di contropartite tecniche o incastri di giocatori. Sono sempre palesemente inventati.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: sorazio il 06 Set 2020, 09:00
Credo che il vice LA, com'è giusto che sia, lo farà Jony.
È il ruolo in cui viene impegnato attualmente
È il modo di Inzaghi per fargli capire che deve cambiare aria velocemente. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.876
A me Jony non è che abbia fatto tutto questo schifo, eh.
Si è adattato discretamente a fare il quinto e dopo le prime partite ha acquisito una accettabile solidità difensiva (nel ritorno con l'inter, ad esempio, non avrebbe mai preso quel gol dal maledetto d'ambrosio).
Insomma se rimane, naturalmente non con un ruolo di primo piano, noi straccio le vesti.
La vera delusione, rispetto alle mie aspettative, è stato Vavro, al quale però concederei una nuova posdibiiita

Discussione precedente - Discussione successiva