Citazione di: HummingBard il 08 Set 2020, 10:21
È stato lo scorso mercato a dirlo, non certo io.
(Infatti Vavro lo abbiamo testato per TUTTO il ritiro titolare a sinistra prima di bocciarlo).
Che cerchiamo il titolare sulla sinistra mi sfugge quando è uscita come notizia.
Gli unici nomi che sono filtrati sono quelli di Izzo (destro), Kumbulla (destro che può giocare ovunque) e Kim Min Jae (destro).
Io mi ci gioco una birra che cerchiamo un destro.
Credo che i motivi per cui cerchiamo un destro siano altri, indipendenti dall'affidabilità di Luiz Felipe:
- se prendi un mancino, tendenzialmente gioca solo a sinistra (come Radu ad esempio)
- sia Luiz Felipe (due anni fa) che Acerbi (l'anno scorso) sono stati schierati sul centro-sinistra all'occorrenza, o comunque possono giocare sia insieme a Radu che ad un terzo difensore sul centro-destra
- il difensore mancino è più raro e di conseguenza è più difficile trovare l'affare
Nell'ottica di allungare la squadra penso sia più conveniente prendere un quarto difensore "forte" a destra, per permettere di far ruotare i 4 top con ogni combinazione possibile limitando le partite del pur affidabile Patric e del momentaneamente inadeguato Vavro