Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: dezzomania il 12 Set 2020, 09:42
Cmq negli ultimi anni il fiuto "leggendario" di tare mi sembra un po' in affanno.
Non so se pure voi avete questa sensazione. Stiamo prendendo giocatori che non rendono o sono un mistero....jony vavro berisha durmisi....alcuni li abbiamo pagati pure caro. Stiamo inoltre pagando caro giovani che poi sono indietro dal p.d.v. fisico o tecnico.

Le certezze derivano da giocatori del campionato italiano (lazzari) o giocatori attempati alla fine della carriera

Sono sensazioni

Ultimi 3 anni (6 finestre di mercato) hanno portato solo 3 titolari alla rosa..

Di fatto la Lazio é quella del 2017 con l'aggiunta di Acerbi (DeVrij) Correa (F.Anderson) e Lazzari.

La rosa corta la paghi qui:in 6 finestre di mercato hai portato poco o niente alla tua panchina...

Ecco perche dico che Tare anche agli occhi di altri grandi club che potrebbero pensare a lui come Ds si giocava tanto con questo mercato: il primo mercato dopo essere riuscito ad andare in CL...con soldi da investire (vuoi o non vuoi stai spendendo 30M per Fares e Muriqi e all'appello mancano trequartista e difensore) e cambio di strategia/profili da andare a prendere...

Se toppa questo mercato rimarrà pur sempre un buon DS ma buono per chi deve arrivare a certi livelli e non partire da certi livelli...

La sensazione è che la Lazio non abbia la forza (o la voglia?) di trattare determinati tipi di giocatori o fare determinate operazioni...

Io sono amareggiato perché mi aspettavo altro...e mai come quest'anno il solito tran tran del mercato Lazio è deprimente e allucinante...

Veniamo da una lotta Scudetto assaporata e una CL conquistata dopo 13 anni...per dio...cosa serve per il cambio di passo di piu????

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Lativm88 il 12 Set 2020, 08:17
Ogni società qualche guaio ha,
Ma qua e là c'è serenità, ma alla Lazio mai
Com'è triste subir
Questa "strategia"
E non poter sognare mai dopo tanto pianto
Dopo aver pontificato sul mercato tanto
Forse un po' di gioia tornerà
Ma non alla Lazio, mai.

Semicit.

Tu c'hai bambini piccoli ovvero  c'hai avuto un'infanzia felice....😀😀😀

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Più del mercato della lagna, sono interessato a quello della lasagna.
Lukaku food truckfan

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
ma ora abbiamo i già i nomi e ci serve un solo un mercato intelligente.

Al momento il nostro mercato è molto buono benché certamente incompleto.

Dateci un esterno e un centrale forti e solleveremo il mondo.

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Slasher89 il 12 Set 2020, 09:30
Inquelli hanno dato via Florenzi
In prestito . Comunque chisselincula

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
La Lazio dovrebbe avere una follia in testa quest'anno.. Ed è quella di provare a vincere il campionato.
La CL serve/serviva da specchietto per sponsor, credibilità e qualche big per instant team.

Stanno sbagliando quasi tutto per me, a 360 gradi.
Poi le difficoltà saranno oggettive e quello che volete, ma la differenza la dovevi iniziare a fare dall'ultimo giorno della scorsa stagione.
Delle altre me frega cazzi.

Oh, ecco, finalmente qualcuno che esce allo scoperto, bravo.
Dico davvero.
Solo che per me è una colossale cazzata, le nostre risorse da sesto fatturato e sesto bacino di utenza sempre quelle sono, a me andrebbe benissimo provare a stare ancora lì tra quelli che sgomitano per un posto champion e credo che l'obiettivo della società sia quello, ma se parti da sesto arrivare almeno quarto, e stabilmente, non sarà una passeggiata.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Avete ragione tutti, ma in campo servono giocatori. Non discorsi, scuse, paragoni, speranze.
Tra due settimane comincia una stagione importante e difficile, con la CL, con partite ogni tre gg.
Situazione che abbiamo constatato poter mettere in ginocchio la squadra.

Io sono un entusiasta un bambinone, già mi invento soprannomi roboanti per i nuovi, me va bene tutto alla fine, farete fatica a trovare una mia brutta parola verso un tesserato. Non faccio manco le pagelle per non mettere insufficienze, mi limito a possenti ed intime bestemmie durante le partite. Però a sto giro sono 'nu poco deluso e preoccupato.

Avete presente quelle partite un po' così, che i vecchi Laziali tra cui lo Zomby  già al 60esimo ti sanno dire esattamente come andranno a finire, proprio esattamente tipo tabellino della partita con minuto e modalità dei gol,  cartellini sostituzioni etc. ?
Ecco.

Quindi, Forza Lazio.

David Silva omm' e cartone.

Gasperini MegaPorco.

Romanista ultrastupido.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: dezzomania il 12 Set 2020, 09:42
Cmq negli ultimi anni il fiuto "leggendario" di tare mi sembra un po' in affanno.
Non so se pure voi avete questa sensazione. Stiamo prendendo giocatori che non rendono o sono un mistero....jony vavro berisha durmisi....alcuni li abbiamo pagati pure caro. Stiamo inoltre pagando caro giovani che poi sono indietro dal p.d.v. fisico o tecnico.

Le certezze derivano da giocatori del campionato italiano (lazzari) o giocatori attempati alla fine della carriera

Sono sensazioni

Per me hai ragione in parte...Ovviamente abbiamo un problema nelle discussioni...spesso si produce una certa polarizzazione -o Tare é un genio o una merda- in questo modo diventa difficile fare un discorso critico.

In realtá Tare i difensori li ha cannati spesso e volentieri. Mentre invece é sempre riuscito a fare ottime prese dalla trequarti in sú.

Dobbiamo comunque considerare alcuni cambiamenti strutturali del mercato...che di fatto hanno portato a cambiare "strategia".

Quando Tare prendeva i giovani con potenziale (Felipe, Sergej), questi avevano un prezzo relativamente basso...ad oggi quella fascia d´etá é diventata rognosa, perché anche i big players si sono buttati su quel mercato. Oggi Felipe e Sergej under20 li paghi tra i 25 e i 50. Parliamo di giovani con molto potenziale...non a caso Tare prende oggi giovani con meno potenziale che vengono mandati a Salerno.

A quel punto resta il mercato delle vecchie volpi (Leiva) e 24-28 anni...mercato molto difficile, perché il margine di crescita del giocatore é relativamente minimo. A quel punto si butta su talenti non del tutto esplosi (tipo Correa).

Probabilmente Tare adocchia elementi tipo "Vinicius" (nome a caso di giovane con potenziale alto) ma ormai non puó prenderli...e non si lascia prendere il collo per under20 sudamericani che hanno potenziale minimo.

Dimentichiamo quindi Tare che arriva con un Sergej Milinkovic Savic...ora si va per giocatori fatti e in questo mercato, anche per "capacitá economiche", il nostro Igli non é un drago. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marco843

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: LeonKennedy il 12 Set 2020, 09:51
Ultimi 3 anni (6 finestre di mercato) hanno portato solo 3 titolari alla rosa..

Di fatto la Lazio é quella del 2017 con l'aggiunta di Acerbi (DeVrij) Correa (F.Anderson) e Lazzari.

La rosa corta la paghi qui:in 6 finestre di mercato hai portato poco o niente alla tua panchina...

Ecco perche dico che Tare anche agli occhi di altri grandi club che potrebbero pensare a lui come Ds si giocava tanto con questo mercato: il primo mercato dopo essere riuscito ad andare in CL...con soldi da investire (vuoi o non vuoi stai spendendo 30M per Fares e Muriqi e all'appello mancano trequartista e difensore) e cambio di strategia/profili da andare a prendere...

Se toppa questo mercato rimarrà pur sempre un buon DS ma buono per chi deve arrivare a certi livelli e non partire da certi livelli...

La sensazione è che la Lazio non abbia la forza (o la voglia?) di trattare determinati tipi di giocatori o fare determinate operazioni...

Io sono amareggiato perché mi aspettavo altro...e mai come quest'anno il solito tran tran del mercato Lazio è deprimente e allucinante...

Veniamo da una lotta Scudetto assaporata e una CL conquistata dopo 13 anni...per dio...cosa serve per il cambio di passo di piu????

più che di forza penso sia questione di voglia... la champions alla Lazio avrebbe permesso di attirare giocatori di un certo livello che però manco trattiamo e stiamo temporeggiando con fares e muriqi... è assurdo... non credo sia colpa di tare... sentivo dopo il campionato scorso giornalisti che dicevano "lotito si è arrabbiato di qunto
successo col campionato post-covid e adesso vuole puntare il bersaglio grosso" evidentemente hanno preso una cantonata, continua
il vivacchiamento con ingaggi migliori, quello si... bisogna starci e pensare solo a tifare!!!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2020, 07:33
Io la faccio molto semplice. Purtroppo qui, in nome della validità di tutte le opinioni, non può diventare nemmeno oggettivo il fatto che averli prima è meglio che averli dopo. Lo dice anche Inzaghi, ma non conta.
Non è che si critica il mercato perché si è deciso di non farlo. Si fa, si sono scelti anche nomi funzionali che a me vanno tutti bene (Kumbulla, Fares, Muriqi - manca solo un vice LA -, di Reina facevo anche a meno, Escalante è un bel puntello) ma per motivi oscuri ai più potevano stare da noi un mese fa, fare il ritiro, ogni lunedì sono annunciati in Paideia, invece no.
Poi durante l'anno si deve sentire eh non ha fatto il ritiro con noi, la sua preparazione ne ha risentito, l'integrazione nel gioco e coi compagni è avvenuta più tardi, c'è rammarico.
Neanche di questo un povero tifoso abbandonato può più lamentarsi.
Come spesso accade, i post di Tarallo vengono ignorati in quanto privi di logica.
Una volta che ne scrive uno giusto, sarebbe il caso di apprezzare lo sforzo (che poi, all'ora in cui lo ha scritto, si trasforma spesso un una cagata).

Marco843

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: Millenovecento Lazio il 12 Set 2020, 09:59
Prima ero interessato ai nomi,
ma ora abbiamo i già i nomi e ci serve un solo un mercato intelligente.

Al momento il nostro mercato è molto buono benché certamente incompleto.

Dateci un esterno e un centrale forti e solleveremo il mondo.

:ssl

mercato molto buono?
abbiamo ufficializzato escalante e reina e perso lulic...aspettiamo gli acquisti prima di parlare di mercato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Reina Hinteregger Fares Escalante Vanaken Muriqi

Per me mercato da 7.5. Niente di roboante. Giocatori buoni nel posto giusto. Mi aspetto una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: meanwhile il 12 Set 2020, 10:02
Oh, ecco, finalmente qualcuno che esce allo scoperto, bravo.
Dico davvero.
Solo che per me è una colossale cazzata, le nostre risorse da sesto fatturato e sesto bacino di utenza sempre quelle sono, a me andrebbe benissimo provare a stare ancora lì tra quelli che sgomitano per un posto champion e credo che l'obiettivo della società sia quello, ma se parti da sesto arrivare almeno quarto, e stabilmente, non sarà una passeggiata.

Concordo, è qui l'incomprensione.
Noi non dobbiamo provare a vincere lo scudetto, sarebbe una cazzata enorme che fortunatamente Lotito non farà.
Vorrebbe dire aver faticato tanto per arrivare fin qui e gettare tutto al vento per l'irrazionalità del tifoso.
Per puntare a vincere lo scudetto domani OGGI dobbiamo puntare a confermarci in cl.
Questo permette un aumento dei ricavi strutturali quindi la possibilità di alzare l'asticella.

Perché la Juve è in rosso?
Perché pensava, con CR7, di andare a vincere la cl con relativa facilità. Ha basato i bilanci su questo e ora è in crisi nonostante nove scudetti di fila.
Noi non siamo la Juve e la cl della Juve è il nostro scudetto. Non lo vinceremmo e andremmo pure in crisi.
Poi certo se ti capita una stagione tipo Leicester non è che ti tiri indietro, ma quello è. Un caso. L'obiettivo oggi è mantenersi tra le prime quattro.

Io temo che su questo qualcosina in più si potrebbe fare ma non è nelle corde della proprietà, quindi inutile farsi il sangue amaro. Basta che però arrivino gli obiettivi prefissati, perché quelli sono alla portata (altrimenti nemmeno sarebbero stati ritenuti tali)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Per me é importante restare tra le prime quattro l'anno prossimo. Hanno adeguato tutti gli stipendi dei big. Se l'anno prossimo non si va in CL, comincerá la tragedia che senza la CL gli stipendi non saranno piú sostenibili. E staremo in ansia che dovremo vendere tutti.
Questa stagione é (dovrebbe essere) una buona occasione per prendere vantaggio sulle concorrenti in difficoltá per stare tra le prime 4 per qualche anno. Peccato sprecarla.
Poi certo, se si ritiene che Fares e Muriqi vadano bene per arrivare tra le prime quattro, facendo la CL, c'é poco da discutere.
Per me, sevirebbe ben altro.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: Il gitano il 12 Set 2020, 08:30
L'Atalanta, a fronte dell'uscita di Castagne, finora ha chiuso: Romero, Piccini, Miranchuk, Lammers + riscatto di Pasalic e non hanno intenzione di fermarsi qua.

Nessun fenomeno, ma tutti giocatori utili ad allungare la rosa e le rotazioni. Ora, mi si può dire che l'Atalanta abbia anche in cassa i soldi di Kulusevski, però sfatiamo questo mito che tutte le squadre sono ferme e il mercato é bloccato.
Ah, il primo a fare paragoni con loro é stato proprio Lotito qualche settimana fa..

Io non discuto i nomi usciti fin qui e anzi, condivido le strategie della società, ma il fatto che siamo ancora senza esterno sinistro é delittuoso.
Scusami leviamo Pasalic che c'era già.
- Out Castagne in Piccini (28 anni 25 presenze negli ultimi due campionati): fosse successo qua non ti dico le reazioni.
- Miranchuk è il nostro Muriki (ma poi siamo sicuri che il campionato russo sia più attendibile di quello Russo? Bastos docet); li hanno preso uno forte qui una scommessa di Tare.
- Romulo in prestito che qui avremmo definito uno scarto della Juventus (io per primo)
- Lulic out e Lammers in (non non conosco, il giovane Olandese) non mi sembra un upgrade.
Per adesso hanno entrate per 65 mln e uscite per 23. Non mi sembrano più forti nell'11 titolare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Capisco alzare l'asticella, ma puntare a vincere il campionato...Come si diceva sopra, sfortunatamente non abbiamo un DS, ma fortunatamente Strakosha, LF, Acerbi, Lazzari, SMS, Leiva, LA, Correa e Immobile passavano per caso da Formello e li hanno convinti a restare. Ci vuole pure fortuna nella vita...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Paladino68 il 12 Set 2020, 10:18
Scusami leviamo Pasalic che c'era già.
- Out Castagne in Piccini (28 anni 25 presenze negli ultimi due campionati): fosse successo qua non ti dico le reazioni.
- Miranchuk è il nostro Muriki (ma poi siamo sicuri che il campionato russo sia più attendibile di quello Russo? Bastos docet); li hanno preso uno forte qui una scommessa di Tare.
- Romuloero in prestito che qui avremmo definito uno scarto della Juventus (io per primo)
- Lulic out e Lammers in (non non conosco, il giovane Olandese) non mi sembra un upgrade.
Per adesso hanno entrate per 65 mln e uscite per 23. Non mi sembrano più forti nell'11 titolare.
Immagino sia Ilicic out e Lammers in...Credo che il sostituto di Ilicic sia Miranchuk, Lammers e' una scommessa a poco prezzo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2020, 10:15

Per me mercato da 7.5. Niente di roboante. Giocatori buoni nel posto giusto. Mi aspetto una cosa del genere.

Questo mercato non lo puoi fare per via delle liste.

Deve entrare un difensore under22, o almeno uscire Caicedo per Vanaken.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: JoseAntonio il 12 Set 2020, 09:37
Per dovere di cronaca questo è il titolo principale del Corsporc sulla Juve:

Fermo restando che prima arrivano i nuovi meglio è (siamo già oltre per Muriqi e Fares, e sarebbe anche ora per il difensore), non è tutto rose e fiori fuori dal nostro angolo di mondo calcistico.

A maggior ragione con una juve in difficoltà sarebbe il momento momento di provare, per una volta!, ad  azzardare qualcosa.  O almeno essere già pronto dal ritiro con i nuovi.

Vabbè, speriamo bene.

Delle altre frega il giusto, preferisco guardare in casa, tra ruoli scoperti rosa corta  e infortuni lunghi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Set 2020, 10:15

Mi sembrerebbe un mercato ragionevole, poco sopra i 50 milioni

Discussione precedente - Discussione successiva