Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanaki

*
Lazionetter
* 146

Intanto una premessa: forza Lazio e as romamerda!

Detto questo non capisco il malcontento di alcuni nei confronti del mercato. La Lazio veniva dall'avere un 11 titolare tra i più forti del campionato, inferiore probabilmente solo alla Juve e quell'11 è stato confermato.
Il nostro punto debole era avere una rosa corta: 15/16 giocatori all'altezza e i restanti, chi più chi meno, a un livello troppo più basso dei titolari.
Ora abbiamo inserito 5 nomi nuovi alla rosa. Ovviamente saranno da valutare bene perchè come si è sempre fatto si punta non su nomi altisonanti ma su profili meno conosciuti (e meno costosi). Faccio notare che questa negli anni si è dimostrata una strategia vincente che ci ha permesso di stare al passo di squadre che si sono potute permettere budget 2,3,4 volte il nostro. Inoltre sembra che i nostri siano alla ricerca di almeno altri due giocatori da inserire (un difensore e un centrocampista offensivo) e manca circa un mese alla fine del mercato. Insomma, io personalmente sono contento di come si stanno muovendo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io continuo a sperare in Kumbulla sia per eta che per potenziale...e sia per le liste..

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Paladino68 il 12 Set 2020, 10:18
Scusami leviamo Pasalic che c'era già.
- Out Castagne in Piccini (28 anni 25 presenze negli ultimi due campionati): fosse successo qua non ti dico le reazioni.
- Miranchuk è il nostro Muriki (ma poi siamo sicuri che il campionato russo sia più attendibile di quello Russo? Bastos docet); li hanno preso uno forte qui una scommessa di Tare.
- Romulo in prestito che qui avremmo definito uno scarto della Juventus (io per primo)
- Lulic out e Lammers in (non non conosco, il giovane Olandese) non mi sembra un upgrade.
Per adesso hanno entrate per 65 mln e uscite per 23. Non mi sembrano più forti nell'11 titolare.

Scusa, però così diventa una barzelletta.

Se Ilicic è out, diciamo che da noi Lulic è morto.

Hanno preso Romero, non Rómulo, dalla Juve per 25 milioni, uno dei giovani difensori più gettonati del campionato, dopo aver anche riacquistato Caldara a Gennaio, di fatto blindando la difesa.

Hanno preso Piccini per sostituire la loro RISERVA sulle fasce, e Piccini non è l'ultimo degli scemi.

Di Miranchuk (gran talento) se ne parla benissimo da qualche anno, Muriqi (che a me piace e che son sicuro farà benissimo da noi) nessuno lo conosce. Soprattutto... Muriqi do sta?

-

Se vogliamo dire le cose come stanno.

Sennò facciamo a chi spara più cazzate, tanto pare che sia lo scopo di questo topic.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
E grazie che andrebbe bene un mercato da 50M o poco più di DLM, per me sarebbe da 9 non da 7.5

Al 12 settembre ne abbiamo spesi zero, guadagnati 4.5 e non possiamo tesserare Fares per l'indice di liquidità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Nanaki il 12 Set 2020, 10:24
Buongiorno a tutti sono nuovo.

Detto questo non capisco il malcontento di alcuni nei confronti del mercato. La Lazio veniva dall'avere un 11 titolare tra i più forti del campionato, inferiore probabilmente solo alla Juve e quell'11 è stato confermato.
Il nostro punto debole era avere una rosa corta: 15/16 giocatori all'altezza e i restanti, chi più chi meno, a un livello troppo più basso dei titolari.
Ora abbiamo inserito 5 nomi nuovi alla rosa. Ovviamente saranno da valutare bene perchè come si è sempre fatto si punta non su nomi altisonanti ma su profili meno conosciuti (e meno costosi). Faccio notare che questa negli anni si è dimostrata una strategia vincente che ci ha permesso di stare al passo di squadre che si sono potute permettere budget 2,3,4 volte il nostro. Inoltre sembra che i nostri siano alla ricerca di almeno altri due giocatori da inserire (un difensore e un centrocampista offensivo) e manca circa un mese alla fine del mercato. Insomma, io personalmente sono contento di come si stanno muovendo.
Benvenuto.
Gli acquisti si contano quando sono ufficiali.
Come i rinnovi , come le cessioni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
E grazie che andrebbe bene un mercato da 50M o poco più di DLM, per me sarebbe da 9 non da 7.5

Al 12 settembre ne abbiamo spesi zero, guadagnati 4.5 e non possiamo tesserare Fares per l'indice di liquidità

Ma infatti GAC, firmo oggi. Pure senza Vanaken.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2020, 10:16
Concordo, è qui l'incomprensione.
Noi non dobbiamo provare a vincere lo scudetto, sarebbe una cazzata enorme che fortunatamente Lotito non farà.
Vorrebbe dire aver faticato tanto per arrivare fin qui e gettare tutto al vento per l'irrazionalità del tifoso.
Per puntare a vincere lo scudetto domani OGGI dobbiamo puntare a confermarci in cl.
Questo permette un aumento dei ricavi strutturali quindi la possibilità di alzare l'asticella.

Perché la Juve è in rosso?
Perché pensava, con CR7, di andare a vincere la cl con relativa facilità. Ha basato i bilanci su questo e ora è in crisi nonostante nove scudetti di fila.
Noi non siamo la Juve e la cl della Juve è il nostro scudetto. Non lo vinceremmo e andremmo pure in crisi.
Poi certo se ti capita una stagione tipo Leicester non è che ti tiri indietro, ma quello è. Un caso. L'obiettivo oggi è mantenersi tra le prime quattro.

Io temo che su questo qualcosina in più si potrebbe fare ma non è nelle corde della proprietà, quindi inutile farsi il sangue amaro. Basta che però arrivino gli obiettivi prefissati, perché quelli sono alla portata (altrimenti nemmeno sarebbero stati ritenuti tali)
Noi dobbiamo provare a vincere lo scudetto. Siamo arrivati 4° a 5 punti da una Juve in disarmo e piena di debiti. Inter favorita perché ha preso Akimi o per il reparto geriatria che sta mettendo in piedi? Kolarov a trigoria ancora festeggiano,  la difesa dell'Inter è ad oggi DV, Skriniar Bastoni.
Stanno prendendo Vidal che cambierà le loro sorti, ma qui Leiva che ha la stessa età è fracicone.
Boh forse sono io ottimista, ma quest'anno mi viene da ridere quando sento che Inter e Juve faranno un campionato a parte.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Ma voi siete così sicuri che lo prenderemo il difensore da 15 mln o giù di lì? Più passano i giorni più mi da l'idea che o ci arrangeremo così o andremo comunque su qualcosa dal costo più contenuto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Paladino68 il 12 Set 2020, 10:18
Scusami leviamo Pasalic che c'era già.
- Out Castagne in Piccini (28 anni 25 presenze negli ultimi due campionati): fosse successo qua non ti dico le reazioni.
- Miranchuk è il nostro Muriki (ma poi siamo sicuri che il campionato russo sia più attendibile di quello Russo? Bastos docet); li hanno preso uno forte qui una scommessa di Tare.
- Romulo in prestito che qui avremmo definito uno scarto della Juventus (io per primo)
- Lulic out e Lammers in (non non conosco, il giovane Olandese) non mi sembra un upgrade.
Per adesso hanno entrate per 65 mln e uscite per 23. Non mi sembrano più forti nell'11 titolare.

Paladino68, l'Atalanta già  partiva da una panchina forte, in grado di reggere 3 partite a settimana senza cali di rendimento.

Noi con coppa uefa e post lockdown ci siamo sciolti come neve al sole.

Tra due settimane siamo nella centrifuga, e in un europa di livello ancora più alto.

E stiamo da oltre  un mese a limare dettagli per Muriqi e Fares, su. Io  ripeto non sono un "moriremo tutti", ma posso comincià a esse un po preoccupato?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Il nostro obiettivo è riuscire a ripetere il campionato attuale.
Ovvero cercare di rimanere nelle prime 4.
Vuol dire cercare di dare continuità alla presenza (e agli introiti) della CL.
Il resto è fantasia che non serve a nessuno.
Cerchiamo di non rinunciare a passare il primo turno di CL e di arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Arrivare quarto per me sarebbe un risultato eccellente.
ECCELLENTE.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Paladino68 il 12 Set 2020, 10:29
Noi dobbiamo provare a vincere lo scudetto. Siamo arrivati 4° a 5 punti da una Juve in disarmo e piena di debiti. Inter favorita perché ha preso Akimi o per il reparto geriatria che sta mettendo in piedi? Kolarov a trigoria ancora festeggiano,  la difesa dell'Inter è ad oggi DV, Skriniar Bastoni.
Stanno prendendo Vidal che cambierà le loro sorti, ma qui Leiva che ha la stessa età è fracicone.
Boh forse sono io ottimista, ma quest'anno mi viene da ridere quando sento che Inter e Juve faranno un campionato a parte.

Beato te, temo che il risveglio sarà duro. Ma sicuramente colpa della malasorte

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazionela difesa dell'Inter è ad oggi DV, Skriniar Bastoni.

Brrr, che scarsoni.

Tipo la difesa meno battuta del campionato.

Sì, è decisamente l'ottimismo spinto a farti parlare.

CitazioneMa voi siete così sicuri che lo prenderemo il difensore da 15 mln o giù di lì? Più passano i giorni più mi da l'idea che o ci arrangeremo così o andremo comunque su qualcosa dal costo più contenuto..

Credo anche io.

Non che "andremo al risparmio", ma mi aspetto un investimento da una decina di cocuzze.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Adler Nest il 12 Set 2020, 10:31
Non scherziamo.
Cerchiamo di non rinunciare a passare il primo turno di CL e di arrivare in fondo alla Coppa Italia.
ECCELLENTE.

Diamine se lo sarebbe.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: ZombyWoof il 12 Set 2020, 10:30
Paladino68, l'Atalanta già  partiva da una panchina forte, in grado di reggere 3 partite a settimana senza cali di rendimento.

Noi con coppa uefa e post lockdown ci siamo sciolti come neve al sole.

Tra due settimane siamo nella centrifuga, e in un europa di livello ancora più alto.

E stiamo da oltre  un mese a limare dettagli per Muriqi e Fares, su. Io  ripeto non sono un "moriremo tutti", ma posso comincià a esse un po preoccupato?

Ancora con la panchina forte dell'Atalanta. Quando giocavano i turni infrasettimanali stavano 10 punti dietro a noi ed hanno perso 3 partite su 6 nel loro girone di CL. Il resto della CL si è giocato alla fine.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
La Lazio ad oggi non necessita obbligatoriamente di un upgrade negli starter 11 ma un forte incremento del livello della panchina, ed è quello che Tare sta facendo da 2/3 anni al netto delle cessioni. Vavro, Berisha, Durmisi, ma anche lo stesso Muriqi o Escalante vanno in quella direzione.
Credo che sia la scelta più giusta perchè migliorare un nostro titolare, significa andare a pescare in una big e ci vogliono i soldi veri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Temo che il lockdown abbia prodotto un ulteriore danno.
Per qualcuno il campionato è finito a febbraio e quelli sono i valori reali. Peccato che sia andato avanti e siamo finiti quarti. Non primi né secondi, ma quarti.
E il prossimo anno avrà partite ravvicinate come la seconda parte di stagione.

Pensare quindi che quella sia stata un'eccezione dovuta a malasorte è a mio avviso un modo per fasse male, ma ognuno è liberissimo.
L'eccezione era quella prima che ci ha portato ad un passo dalla Juve, determinata anzitutto dalla scelta di abbandonare l'el e concentrarci sul campionato. Scelta che quest'anno non potremo fare.
Il mio consiglio è quindi di affrontare la realtà in modo più compiuto, ma sognare è bello quindi fate pure.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Adler Nest il 12 Set 2020, 10:31
Non scherziamo.
ECCELLENTE.
Dove si firma?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Mo' che è sta storia dell'indice di liquidità??? Andiamo bene. A Cardone glielo avranno fatto filtrare dalla società, così come il fatto che il budget era ridotto per il covid.

Ho pensato tutta l'estate che il max che volevano spendere era 25 (=18+7). Mi sa che ero stato pure troppo ottimista. Vi prego, smettetela di parlare di difensori che costano soldi perché al limite (ma proprio al limite) arriverà un par zero. A meno di vendere qualcuno.

OT, ma mica tanto. Perché oggi gioca Akpro e non Escalante? È rotto o altro?

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2020, 10:36
Temo che il lockdown abbia prodotto un ulteriore danno.
Per qualcuno il campionato è finito a febbraio e quelli sono i valori reali. Peccato che sia andato avanti e siamo finiti quarti. Non primi né secondi, ma quarti.
E il prossimo anno avrà partite ravvicinate come la seconda parte di stagione.

Pensare quindi che quella sia stata un'eccezione dovuta a malasorte è a mio avviso un modo per fasse male, ma ognuno è liberissimo.
L'eccezione era quella prima che ci ha portato ad un passo dalla Juve, determinata anzitutto dalla scelta di abbandonare l'el e concentrarci sul campionato. Scelta che quest'anno non potremo fare.
Il mio consiglio è quindi di affrontare la realtà in modo più compiuto, ma sognare è bello quindi fate pure.
Hai ragione a metà però, perché noi abbiano pagato il lockdown nel senso di preparazione e concentrazione, abbiamo perso il famoso ritmo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Nanaki il 12 Set 2020, 10:24
Buongiorno a tutti sono nuovo.

Ciao, benvenuto.
Concordo con te.

Credo sia un fatto caratteriale.
Io sono tranquillissimo, tu lo sei, e anche (pochi) altri.

Discussione precedente - Discussione successiva