Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 13 Set 2020, 10:41
Vabbè però mai, mai si dovrebbe giudicare un giocatore da una partita. C'è una lista di esempi lunga da qui a Francia Brasile finale mondiale.
Io ho visto 10 partite di Escalante quando è rientrato dall'infortunio e era già nostro, e va a sape' perché, non ha mai giocato come da quando è qui da noi.

Perché finora qui ha giocato solo amichevoli?  :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Cosa c'entra la bandiera del pirata? È il suo soprannome?

Stiamo per annunciare qualcuno che bello :pp ed è pure domenica!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: dani2110 il 13 Set 2020, 10:44
Dipende da quello che hai visto. Perche da quello che ho visto io mi sembra che possa addirittura giocare da terzino (destro) in una difesa a 4...credo che in Nazionale ricopra spesso quella posizione.

Cmq non è un centro sinistro, quindi se vogliamo un problema ci sarebbe cmq.

Certo è che dai video sembra veramente un gran bel prospetto.

Non è un centro sinistra.
Non è un under 22.
Passerei oltre.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mah, io Kim l'ho visto in partita, non nei video.

Per me solo da centrale.

Pure se potesse giostrare sul centrodestra, non vedrebbe il campo prima di Gennaio/Febbraio.

A essere ottimisti.

Serve uno pronto lì dietro, considerato Vavro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Tarallo il 13 Set 2020, 10:33
Mo chi è Marco Tarantino?

[/quote/
Un giornalista che segue il basket e si occupa anche di calcio, in particolare la Lazio.

https://m.facebook.com/marcotarantino89

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
quanto ci mette il sto volo dalla turchia all'italia?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: sorazio il 13 Set 2020, 11:04
quanto ci mette il sto volo dalla turchia all'italia?
Due ore e mezza più o meno

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Baldrick il 13 Set 2020, 10:13
i turchi lo salutano chiamandolo "re". alcuni lo accusano di essere diventato "fascista per soldi".

I turchi parlano di fascismo :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
A me sembra molto forte. È una branda veloce e cattiva, in più gioca pure terzino all'occorrenza. Per quel poco che ho visto ci vedo tanto potenziale e preferisco mille volte lui che izzo, per dire.
E occhio a sfanculare vavro, deve sgrezzarsi ma anche lui ha grande potenza e neanche é lento. Un altro anno glielo farei fare, poi si decide.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneE occhio a sfanculare vavro, deve sgrezzarsi ma anche lui ha grande potenza e neanche é lento. Un altro anno glielo farei fare, poi si decide.

Non stiamo sfanculando Vavro.

Diciamo che Kim sarebbe una scommessa da fare quando abbiamo in casa un'altra scommessa ancora da costruire (e Vavro pare avere anche strascichi di pubalgia).

Il terzino forse giusto in Cina.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: HummingBard il 13 Set 2020, 11:10

Diciamo che Kim sarebbe una scommessa da fare quando abbiamo in casa un'altra scommessa ancora da costruire (e Vavro pare avere anche strascichi di pubalgia).

Si ma anche Kumbulla sarebbe una scommessa eh. E' un 2000, non è affatto detto  che sia già pronto per una big.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2020, 10:42
OT

Solo per demistificare il "in giro non ci sono soldi"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/10/durante-la-pandemia-le-grandi-multinazionali-realizzavano-profitti-record-mentre-i-lavoratori-predevano-il-posto-la-denuncia-di-oxfam/5926598/

Come in ogni periodo in cui si preannuncia crisi il problema non è l'assenza di denaro ma il suo (mancato) utilizzo. In particolare sotto forma di investimento.
Un caso su tutti: Toyota del caro friedkin. Tutti a pontificare sui danni che la pandemia avrebbe portato al suo patrimonio, intanto Toyota remunerava agli azionisti il 200% degli utili.
Dire che non ci sono soldi in termini assoluti è funzionale unicamente a far accettare alle persone i sacrifici.
Così quando licenziano, si cuccano gli aiuti, segano welfare il senso comune li giustifica: oh c'è la crisi, non ci sono soldi.

Sul piano prettamente economico l'unico effetto concreto è il calo di introiti da botteghino.
Sui diritti TV il problema non è la pandemia, ma la saturazione del mercato e la sua tensione monopolistica.
Anche in termini semplicemente intuitivi è abbastanza chiaro che il non poter andare allo stadio comporta un aumento degli spettatori tv, non una diminuzione (la ripresa di quest'anno ha numeri in calo drastico, ma perché molti hanno smesso di seguire il campionato e la saturazione di partite era eccessiva).
Ma finché gli unici attori sul mercato restano Sky, Mediapro e DAZN i prezzi continueranno a calare e non solo in Italia (vedi quanto accaduto in Germania). Solo l'intervento di un nuovo attore dalle adeguate possibilità d'investimento (Amazon? Facebook?) potrebbe portare ad un rialzo degli introiti.

In un contesto di questo tipo, ossia con la crisi delle fonti di finanziamento classiche, chi decide di investire (rischiando, è ovvio) può avere anche enormi vantaggi. Sia dal fatto che i tassi di interesse sono bassi per chi è solido sia perché molti altri non sono nelle condizioni di farlo.
Lotito non lo farà mai per sua propensione, ok, ci sto. Ma per favore non diciamo che mancano i soldi.
Perché sta cosa è nella migliore delle ipotesi una semplificazione.

EOT
Davvero? Mi glorifichi l'economia di mercato? Sorpresona :) :beer:

Contenuto sponsorizzato

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: HummingBard il 13 Set 2020, 11:10

Vavro mi ricorda lo skrtel dello zenit. Quando andavo a vederlo allo stadio io e mio suocero lo prendevamo per il culo per quanto era goffo, lo saltavano in molti ed entrava in continuazione. Poi divenne titolare, stette a San Pietroburgo 3 o 4 anni e andò al Liverpool dove fece 300 presenze.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Nanaki il 13 Set 2020, 11:18
Si ma anche Kumbulla sarebbe una scommessa eh. E' un 2000, non è affatto detto  che sia già pronto per una big.

Certo. Ma si è dimostrato uno dei giovani più pronti nel campionato italiano, costituendo un'ottima difesa malgrado militasse in una squadra di metà classifica.

Non facciamo passare le due situazioni per uguali, perché non sono minimamente comparabili.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Nanaki il 13 Set 2020, 11:18

Kumbulla è predestinato. Per movenze pulizia di intervento etc ricorda la merd accia olandese...

Magari facessimo l affondo per Kumbulla...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Su YT, sotto i vari video di Kim, è pieno di tifosi di Tottenham e Arsenal esaltati da un possibile acquisto, c'è persino chi sta incavolato perché rischiano di farselo soffiare dalla Lazio. Io l'ho detto: sarò completamente scemo ma la Lazio se vuole competere per i piani alti deve rischiare. E' un rischio enorme, ma che vi devo dire: mi esalta il coreano capoccione che viene qui a fa il titolare. Meglio sperae di fare bingo con lui che andare sull'usato sicuro (?) di Izzo. Tanto cmq non ci cambierebbe la vita. My 2 cents.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con l'idea del rischio in generale (tanto non retrocediamo) ma entrare in CL di nuovo è troppo importante, e più o meno ci siamo senza bisogno di grandi prese di rischio..
Però l'idea mi puace molto. Abbiamo portato in nazionale un quarta divisione brasiliana, non è la Cina il problema.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Vavro soffre di pubalgia sostanzialmente da quando è arrivato. E non ha risolto, considerando che ora è fermo e ha fatto il ritiro abbastanza a singhiozzo. Fino a che non avrà risolto il problema, dubito potremo vedere il suo valore, che per me è discretamente buono. Quindi lo fermassero per i mesi necessari e risolvessero la cosa, che non è facile.

A Kim o simili (senza cessioni contestuali, ma non credo) ci credo veramente poco, specialmente considerando la lista e la scarsa liquidità che abbiamo (ma prenderli in prestito, considerando che siamo tra i meno indebitati, proprio no eh?).

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668
Il coreano avrebbe anche il grosso limite della lingua.

Comunque in difesa siamo messi maluccio, bisogna anche capire cosa si è fatto Luis Felipe

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Un po' di nomi? escludendo Kumbulla (costoso), Izzo (Cairo e soldi) e Otamendi (ingaggio folle)...

Discussione precedente - Discussione successiva