Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 11:15
italic in particolare diceva ma sticazzi del mercato quello che conta e' la classifica.
Io non ho assolutamente detto questo.

Ho detto che é più che legittimo giudicare il mercato, avere delle opinioni anche nette sul mercato.
Il netter Pincopallino che scrive che il mercato della Lazio é da 4 ha tutto il diritto di scriverlo e pensarlo. Se poi la stagione successiva la Lazio fa un campionato da paura l'estate successiva il netter Pincopallino non può, o almeno per me é stupido farlo, scrivere che "il mercato della Lazio é da 4 come tutti gli anni". Perché il mercato resta un mezzo. Su questo non ci piove.
Il giudizio sui mercati é il campo poi a verificarlo, non le sessioni successive.
Non c'é trofeo per le "regine del mercato".
L'oversemplificazione é molto di più, secondo me, ipotizzare che la Lazio sia un camioncino scassato. Quando il campo ci ha detto che invece é una splendida vettura utilitaria a cui, semmai, manca qualche opzione. Tipo l'aria condizionata differenziata per ogni passeggero oppure il lettore DVD per i posti dietro.
Ripensando alla questione Kumbulla, stamattina, mi sono andato a ricercare il vecchio topic sul mercato dell'estate 2014 dove si discuteva di Astori alle merde. E i toni erano gli stessi. Ovviamente non c'é nessuna rivalsa, non é quello il punto. Ma il fondo di angoscia era lo stesso. Gli strali erano gli stessi. Anzi, anche maggiori di quanto non ce ne siano in questo momento.
E alla fine della fiera la stagione successiva la Lazio fini' a giocarsi, da terza classificata, la qualificazione in champion's. Chi in quel topic scriveva che Lotito e Tare erano due incapaci che dovevano sloggiare e che era un incubo che continuassero a imprigionare la Lazio in una cappa di mediocrità e incapacità aveva tutto il diritto di scriverlo.
Ma sbagliavano. Toppavano alla grande.
Non perché lo pensavo e lo penso io.
Perché é stato il campionato 2014/15 di serie A a dirlo.
E su questo non credo possa esserci discussione.