Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 11:27

Ripensando alla questione Kumbulla, stamattina, mi sono andato a ricercare il vecchio topic sul mercato dell'estate 2014 dove si discuteva di Astori alle merde. E i toni erano gli stessi. Ovviamente non c'é nessuna rivalsa, non é quello il punto. Ma il fondo di angoscia era lo stesso. Gli strali erano gli stessi. Anzi, anche maggiori di quanto non ce ne siano in questo momento.
E alla fine della fiera la stagione successiva la Lazio fini' a giocarsi, da terza classificata, la qualificazione in champion's. Chi in quel topic scriveva che Lotito e Tare erano due incapaci che dovevano sloggiare e che era un incubo che continuassero a imprigionare la Lazio in una cappa di mediocrità e incapacità aveva tutto il diritto di scriverlo.
Ma sbagliavano. Toppavano alla grande.
Non perché lo pensavo e lo penso io.
Perché é stato il campionato 2014/15 di serie A a dirlo.
E su questo non credo possa esserci discussione.

In quel campionato però ha giocato De Vrij. Quest'anno il 'sostituto' di Kumbulla ancora non si è visto. E tendo ad escludere sia di quel livello.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ho cercato qualche profilo su transfermarkt per farmi un'idea di giocatori fattibili a livello di costi e di esigenze tecniche.
Scadenza 2021 ci sono Rojo e Dragovic in difesa, Rafinha, Vazquez e Roberto Pereyra per il vice LA.
Mentre un under 22 in Belgio è Jhon Lucumì, difensore mancino del  Genk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: phenix il 16 Set 2020, 11:32
In quel campionato però ha giocato De Vrij. Quest'anno il 'sostituto' di Kumbulla ancora non si è visto. E tendo ad escludere sia di quel livello.

Se hai tempo vallo a rileggere.
Quando Astori va alle merde, De Vrji non é ancora alla Lazio.
E c'é tutto un mare in mezzo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
È stato provato sto 3421.

Hai Milinkovic,  Leiva, Cataldi, Escalante, AkAk che giocano nei due mediani.

LA o Correa trequartisti.
Muriqi,  Ciro,  lo stesso Correa, Caicedo, punte.

Meglio, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: maumarta il 16 Set 2020, 11:30
Da quello che ho visto è UNA delle caratteristiche.
Non è un Riedle per intendersi ma sicuramente è più "ariete" di Caicedo.
Le cose migliori gliele ho viste fare a livello di movimenti offensivi e di tecnica individuale.
Secondo è più bravo a far segnare che a far gol.
E' per questo che può essere il compagno ideale sia di Ciro che di Correa.

Le mie stesse deduzioni infatti.
L'ho visto solo una volta giocare eh...però da quel poco mi è sembrato che giochi meglio quando spazia piuttosto che come la classica "torre" che ci stanno spacciando.
Sul gioco aereo non acquistiamo granchè.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Più che altro non capisco perché parlare di Otamendi.

È stato smentito da tutti i giornalisti.

Dicono che verrà un under22.

Pace.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Inzaghi se il mercato resta questo ammazza qualcuno secondo me..

E gli darei tutte le attenuanti del caso...

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 11:30
Magari il difensore lo paghiamo in bitcoin..
Così arriva n'altro hacker che ce frega i soldi come per de vrij :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 11:33
Se hai tempo vallo a rileggere.
Quando Astori va alle merde, De Vrji non é ancora alla Lazio.
E c'é tutto un mare in mezzo.

Ok. Se però il flow è "Astori va alle merde, i tifosi si disperano, arriva De Vrij, i tifosi sono ancora delusi (perchè non lo conoscono), la stagione alla fine è la migliore dell'era Lotito" la differenza con quest'anno mi sembra lampante. A meno che non venga uno del livello di De Vrij. E questo tenderei ad escluderlo.

Dopo di che, la necessità attuale di un difensore è diversa da quella di allora.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 11:35
Più che altro non capisco perché parlare di Otamendi.

È stato smentito da tutti i giornalisti.

Dicono che verrà un under22.

Pace.

Ah be', se l hanno detto i giornalisti......

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 11:27
Io non ho assolutamente detto questo.  :x  :)
Ho detto che é più che legittimo giudicare il mercato, avere delle opinioni anche nette sul mercato.
Il netter Pincopallino che scrive che il mercato della Lazio é da 4 ha tutto il diritto di scriverlo e pensarlo. Se poi la stagione successiva la Lazio fa un campionato da paura l'estate successiva il netter Pincopallino non può, o almeno per me é stupido farlo, scrivere che "il mercato della Lazio é da 4 come tutti gli anni". Perché il mercato resta un mezzo. Su questo non ci piove.
Il giudizio sui mercati é il campo poi a verificarlo, non le sessioni successive.
Non c'é trofeo per le "regine del mercato".

Giusto per spiegare il mio "4": é al momento ed é riferito al mercato attuale, Non alla squadra attuale, la cui costruzione nel corso degli anni é ottima. Infatti il mercato che si chiede non é complicato e al momento (ripeto) é fatto a metá. Ci servono almeno 2 elementi che dovevano essere Silva e Kumbulla ma che per ragioni anche condivisibili non sono arrivati.

Il mercato é una strategia teorica, chiaramente deve funzionare sul campo di battaglia e ci sono tutte una serie di variabili...si giudica la strategia di miglioramento.

Per me al netto del rendimento, colpi di mercato come Badeji e Berisha furono ottimi perché teoricamente era quello che serviva. Il campo ha detto altro, ma la stragia di mercato resta, a mio modo di vedere, ottima.

Ripeto, dammi un difensore e Vasquez e saremmo stati molto buoni 

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ventiseimaggio il 16 Set 2020, 11:37
Ah be', se l hanno detto i giornalisti......

Ah, ok, allora posso annunciare "la Lazio strappa Suarez alla Juve" anche io.

Tanto non sono un giornalista, quindi va bene.

GAC che ci rifacciamo a quello che dicono i comunicatori.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 11:30
Magari il difensore lo paghiamo in bitcoin..
Non so se è il momento adatto per chi compra.  :)

Le piattaforme per il trading delle cryptovalute ho idea che prenderanno il posto delle società di scommesse...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 11:28

Certo OODS ci aveva fatto venire voglia del gran nome, ma non credo sia una ESIGENZA, e' più che altro un lusso che sarebbe bello potersi permettere.

ma invece no, scusa tarà. la nostra squadra ha fonti di gioco ben precise (LA, soprattutto, Milinkovic e Lazzari. Correa ogni tanto). uno come Silva ci avrebbe reso molto più pericolosi e imprevedibili.

più che altro non si parla più del rinnovo a Inzaghi, questa è la cartina di tornasole della nostra stagione, secondo me.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Allora facciamo così.
È stato provato sto 3421.

Hai Milinkovic,  Leiva, Cataldi, Escalante, AkAk che giocano nei due mediani.

LA o Correa trequartisti.
Muriqi,  Ciro,  lo stesso Correa, Caicedo, punte.

Meglio, no?
parolo anche tra i Mediani. E milinkovic lo puoi utilizzare sia trequartista Dove lo vedo che all' occorrenza arretrato. Sulla trequarti anche i giovani kiyne e anderson alle brutte

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Non hai venduto nessun big ed hai fatto qualche innesto.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Andrewblu il 16 Set 2020, 11:32

Chi dice che Acerbi rompe se arriva Otamendi e prende 4 milioni sta fuori di testa.
Magari Otamendi, curriculum pazzesco, sarebbero felici tutti, Acerbi compreso.
Non sappiamo aspettare eppure se non sbagliamo le ultime due pedine (20 giorni di mercato) stiamo facendo proprio il mercato che dovevamo fare...
Ti ringrazio per il fuori di testa :D
Comunque le dinamiche relative agli equilibri dello spogliatoio sono molto fragili. E bisogna fare attenzione...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: RG-Lazio il 16 Set 2020, 11:37
Giusto per spiegare il mio "4": é al momento ed é riferito al mercato attuale, Non alla squadra attuale, la cui costruzione nel corso degli anni é ottima. Infatti il mercato che si chiede non é complicato e al momento (ripeto) é fatto a metá. Ci servono almeno 2 elementi che dovevano essere Silva e Kumbulla ma che per ragioni anche condivisibili non sono arrivati.

Il mercato é una strategia teorica, chiaramente deve funzionare sul campo di battaglia e ci sono tutte una serie di variabili...si giudica la strategia di miglioramento.

Per me al netto del rendimento, colpi di mercato come Badeji e Berisha furono ottimi perché teoricamente era quello che serviva. Il campo ha detto altro, ma la stragia di mercato resta, a mio modo di vedere, ottima.

Ripeto, dammi un difensore e Vasquez e saremmo stati molto buoni

Ovviamente la mia era una lettura trasversale del forum.
Se tu pensi che il mercato é da 4 ha tutto il diritto di scriverlo o di pensarlo.
Che é una traduzione della tua idea di strategia di mercato.
Il fatto che la società ne abbia un'altra deve poter essere contemplato come ipotesi.
Anche e soprattutto se poi il campo ci mostra che é stata un'ottima strategia.
Il paradosso é che quando comprammo sia Berisha che Badelj ci fu, giustamente, una certa unanimità nel giudicare positivamente l'azione della società. La stagione, poi, é stata forse una delle più deludenti degli ultimi anni.

Discussione precedente - Discussione successiva