Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: LeonKennedy il 16 Set 2020, 12:09
Quindi lo scorso anno è stata fortuna?
Aver vinto quattro cinque partite a tempo scaduto...aver battutto Inter Juve Milan Napoli...aver pareggiato due derby e rimontato 3 gol all'Atalanta?

A invece pare assurdo leggere "per quale motivo dovremmo avere la tranquillità di arrivare in CL" ....

Dovremmo essere i primi noi ad aspirarvi ad arrivarci ogni anno...sperando anche in un mercato che porti a tale risultato...

Ma tant'è, se famo anna bene quello che ogni anno passa il convento...andiamo vanti e amen...
Non vedo l'ora che arrivi la prima di campionato cosi torniamo tutti a strillare FORZA LAZIO perchè sulle scelte di mercato abbiamo tronconi divisi...
Ma chi ha parlato di fortuna???

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
io sono d'accordo con te (però dalla società la parola scudetto è uscita eh, per la prossima stagione).

dalla bocca di arturo diaconale, che faccio fatica a considerare della società, e che come qualcun altro che ben sai ogni volta che parla perde un'ottima occasione per tacere, anche secondo me.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: meanwhile il 16 Set 2020, 12:06
Su questo sono d'accordo, e anche sul fatto che non sono affatto sicuro che questo mercato, ad ora, possa dare garanzie assolute ne per il 4° posto nè per la CL.
Ma, onestamente, non mi pare che la squadra nel suo insieme sia stata indebolita.
Si poteva/potrà fare ancora meglio? Certo, si dovrebbe, ma non credo sia così facile come qualcuno pensa.

guarda, per me non ci siamo indeboliti (ipotizzando l'acquisto del difensore eh). io ho delle perplessità dovute a un fatto: la nostra stagione, OVVIAMENTE, dipenderà dal rendimento dei nostri 4/5 più forti (Leiva, Acerbi, LA, Milinkovic e Ciro), che si Lazzari LF la rava e la fava, ma se LA fa altri 15 assist e Ciro ne imbusta 30 la stagione ha una piega ben precisa. allora, secondo me (assumo che Escalante/Cataldi siano in grado di far rifiatare Leiva decentemente e che Muriqi toglierà minuti a Ciro), LA e Milinkovic sono "scoperti". nel senso, non c'è nessuno che possa sostituirli. OVVIAMENTE, non sto chiedendo acquisti di pari valori perché so che non siamo il Chelsea, ma acquisti che non facciano scendere troppo il tasso tecnico della squadra (ad oggi, gioca uno tra AA e AKAK). per questo me rode il culo tanto di silva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: charlie il 16 Set 2020, 12:12
Io intanto punto 20€ sul Verona in b
mannasseroaffanculo (cit.)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Se io volessi essere ottimista oltre ogni logica penserei che ora, dopo aver acquistato attaccante ed esterno, la Società si giocherà il bonus CL inserendo gente pronta con prestiti con diritto di riscatto legato alla qualificazione in CL anche il prossimo anno.
1 difensore forte in prestito
1 difensore di prospettiva (U22) di proprietà
1 trequartista/seconda punta in prestito

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Quindi per voi ad oggi il voto al mercato oscilla da 5 a 6?

:o

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che diaconale ha pronunciato la parola scudetto , se lo sono tatuato.

Che tare ha detto che kumbulla non ci interessa più da un pezzo non se lo è segnato nessuno.

Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 12:19

Molto meno. Livello pozzanghera .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: Rorschach il 16 Set 2020, 12:17
Se io volessi essere ottimista oltre ogni logica penserei che ora, dopo aver acquistato attaccante ed esterno, la Società si giocherà il bonus CL inserendo gente pronta con prestiti con diritto di riscatto legato alla qualificazione in CL anche il prossimo anno.
1 difensore forte in prestito
1 difensore di prospettiva (U22) di proprietà
1 trequartista/seconda punta in prestito
Seee magari.
Io temo che il nostro mercato in entrata sia finito oggi con la firma di Fares.
E (prestiti di giovani o salernitani a parte) pure quello in uscita.
Questi siamo, questi saremo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me se arriva il difensore forte è 7, a seconda anche di quello che si farà in uscita. Se arriva la ciliegina il voto può salire parecchio. Senza difensore forte il 6 è scarso.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
e' tutta una questione di prospettive alla fine, secondo me:

- se uno si aspetta che la Lazio debba entrare in CL ogni anno in ciavatte, e' estremamente deluso

- se uno si aspetta che la Lazio debba competere per lo scudetto, e' estremamente deluso

- se uno si aspetta che la Lazio abbia la stessa capacita' di spendere e spandere Chelsea-style, e' estremamente deluso

- se uno intuisce che:
1) questo mercato e' particolarmente difficile viste la situatione odierna di virus, minori introiti da stadio, aumento esponenziale del monte ingaggi, impossibilita' (finora) di vendere esuberi.
2) che la Lazio e' destinata COMUNQUE a dover lottare con le unghie e con i denti per entrare nell'Europa che conta SENZA alcuna garanzia di successo (ci stanno anche altre 4-5 squadre che possono imbroccare la stagione giusta e noi rimaniamo fuori),
allora aggettivi come "inaccettabile, ridicolo" etc non sono contemplati e Forza Lazio sperando di ripetere la grande stagione appena finita.

Io sto nell'ultimo lotto e dal punto di vista del mercato spero che la Lazio ora riesca a prendere un bel difensore. Perche' penso che ci serva.
PS: questo non significa che si debba a tutti i costi spendere 30M per un giovane dell'Hellas. Ci sono centinaia di buoni difensori centrali in giro

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Se questo mercato qualcuno lo avesse pronosticato a giugno, quando si parlava di Silva, gli avrebbero dato della cornice marcia. Coi soldi della CL Tare, avrebbe fatto meraviglie.
Per me, ad ora e senza dar retta alle voci, 5 è un voto generoso. Vediamo alla fine.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Set 2020, 12:21
Seee magari.
Esattamente quello che penso io.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Ma Nacho del Real Madrid può giocare a 3?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 12:19

Il voto di mercato, per me, è funzione delle ambizioni e dal traguardo cui ambisci.
Poi le variabili sono infinite.
Questo fin'ora, per giocatori, modalità e tempistiche, è un mercato da 6.5-7 per puntare alla EL, da 5 per la CL, e pienamente insufficiente per dar seguito ad una annata come la scorsa e con la CL da giocare dopo più di un decennio.
E per inciso sticazzi de Kumbulla DS e compagnia..

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Set 2020, 12:21
Seee magari.

Sono d'accordo.
Se esce Bastos, entrerà un difensore. Stop.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
La premessa importante è la conferma di TUTTI I MIGLIORI- ECCELLENTE
Serviva un vice-Strakosha: preso Reina -OTTIMO
Serviva un esterno sinistro: preso Fares -OTTIMO
Serviva un ulteriore attaccante che potesse fare fare la prima o seconda punta: preso Muriqui- OTTIMO
Serviva un ulteriore centrocampista/mediano: preso Escalante-OTTIMO
A questo punto rimane la casella difensore centrale da posizionare a sinistra.
La delusione per la vicenda Silva, alla quale si è aggiunta quella della trattativa Kumbulla, preso dalla Roma, effettivamente porta una conseguente delusione, ma questo soprattutto perchè a livello mediatico siamo sempre sottostimati, ed i nostri acquisti fatti passare in sordina, mentre per quelli degli altri ci sono squilli di trombe.
Il tempo ed il campo diranno se abbiamo fatto bene a mollare Kumbulla, ritenendo alte le pretese del Verona.
Riguardo Silva, e capisco di essere in minoranza, per me sarebbe stato più un problema che altro, in quanto avrebbe preteso un posto da titolare, sacrificando LA o Correa, e per me una dei punti di forza di questa squadra è appunto il gruppo, su cui la società ha deciso di puntare anche per il prossimo futuro.
L'ideale sarebbe stato prendere De Paul e Lasagna, adattissimi per dare alternative di alta qualità a LA e Immobile, ma l'Udinese vuole soldi fumanti, per entrambi non meno di 65 milioni di euro, per cui sarebbe potuto avvenire solo cedendo qualcuno dei nostri migliori, ma poi saremmo stati al punto di partenza.
Ripeto che secondo me la società sta operando con oculatezza, si crede nelle possibilità di questa squadra, tutto passa dalla compattezza, dalla consapevolezza, dalla volontà e dall'entusiasmo di voler lottare per il vertice.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beati voi che riuscite a dare sti voti così tipo terni a lotto.
:=))

Io ad oggi non riesco a valutare la funzionalità del nostro mercato.
Mi viene da dire che manca uno sulla trequarti e in difesa sarebbe meglio sostituire bastos, ma per dare un voto sensato dovrei conoscere di più Muriqi ed Escalante.
Quindi più che un voto mi viene da dire che se facciamo le ultime due operazioni è un mercato completo, se ne facciamo solo una è quasi completo, se ci fermiamo qui è piuttosto incompleto.

Il voto vero e proprio è subordinato al campo, su questo io seguo il ragionamento di IB.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
guarda, per me non ci siamo indeboliti (ipotizzando l'acquisto del difensore eh). io ho delle perplessità dovute a un fatto: la nostra stagione, OVVIAMENTE, dipenderà dal rendimento dei nostri 4/5 più forti (Leiva, Acerbi, LA, Milinkovic e Ciro), che si Lazzari LF la rava e la fava, ma se LA fa altri 15 assist e Ciro ne imbusta 30 la stagione ha una piega ben precisa. allora, secondo me (assumo che Escalante/Cataldi siano in grado di far rifiatare Leiva decentemente e che Muriqi toglierà minuti a Ciro), LA e Milinkovic sono "scoperti". nel senso, non c'è nessuno che possa sostituirli. OVVIAMENTE, non sto chiedendo acquisti di pari valori perché so che non siamo il Chelsea, ma acquisti che non facciano scendere troppo il tasso tecnico della squadra (ad oggi, gioca uno tra AA e AKAK). per questo me rode il culo tanto di silva.

Questo é il punto
questa é una cosa che non capisco come non si possa non considerare. I tempi di gioco di Luis Alberto, la capacitá tecnico-fisiche e direi anche tattiche di Sergej sono fondamentali per far funzionare il tutto. Il nostro é un sistema delicato...e si parla di sostituirli con AKAK o Jony mezzala.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 12:23
Per me se arriva il difensore forte è 7, a seconda anche di quello che si farà in uscita. Se arriva la ciliegina il voto può salire parecchio. Senza difensore forte il 6 è scarso.

Senza intervento in difesa avrei dato la sufficienza se Vavro avesse fatto una preparazione coi controcazzi tipo secondo anno di Luis Alberto, in cui si intuì fin da Auronzo che la musica era cambiata.

Ad oggi il mercato è insufficiente, ma la qualità del difensore può cambiare parecchio il mio giudizio, al netto di eventuali "ciliegine".

Discussione precedente - Discussione successiva