Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Splash il 17 Set 2020, 09:35
La Lazio voleva Kumbulla, disposta ad investire pure 16 (18mln?), una volta mancato l`accordo con il Verona, non serve piu`.
La Lazio stava per prendere David Silva tacci sua, una volta saltata la trattativa con lui, va bene pure Akpa Akpro.
Lulic manca da mesi, Lukaku non e` mai stato affidabile, l`esperimento Jony non ha funzionato e abbiamo preso Fares solo l`altroieri.

A me il mercato sembra criticabilissimo, sopratutto per tempi e modalita`, in cui non c`e` mai un`opzione B paragonabile all`opzione A, anzi, a volte l`opzione B manco esiste. Si guarda alle occasioni e basta, e questo mi disturba abbastanza.

Per il resto, cercherei di evitare riferimenti alla sfortuna e di continuare a parlare di Scudetto sicuro, visto che non eravamo in testa manco quando e` stato bloccato il campionato e sopratutto siamo stati per settimane a martellare sulla riapertura del campionato, per poi mancare una volta ripartito tutto.
Nello sport alla fine contano i risultati, e per raggiungerli ad alti livelli la fortuna non basta.
La Lazio l'anno scorso aveva trovato la quadra, era in hype.
Ma quello che continuo a criticare anch'io sono appunto le modalità con le quali ci rapportiamo al calciomercato. Anche quest'anno dove avevi tutto per far bene, tutto porca troia, lasci comunque sensazioni di pressapochismo e scarsa organizzazione.
Tare ha sbagliato tanto, magari a costo zero, ma ne ha sbagliati parecchi di acquisti. Questi errori si pagano lo stesso (vedi rosa complessiva e difficile rivendita).

Lazzari, Acerbi, Leiva ect questi sono giocatori che non serve fare il DS per capirne la qualità e l'apporto.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Bornauw sarebbe il colpo migliore degli under 21 perché difensore completo. È veloce, potente, un po troppo aggressivo ma ha tutto per diventare un top. E segna pure oltre ad avere una buona tecnica. Molto più forte di kumbulla, fino fino e lento come una tartaruga. Universi di differenza tra i due.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Altra giornata in trincea, mi raccomando però, se le cose andranno bene, tutti a dire meno male che non ci capisco un cazzo....
Che dire palle
Citazione di: SSL il 17 Set 2020, 09:55
Nello sport alla fine contano i risultati, e per raggiungerli ad alti livelli la fortuna non basta.
Ma quello che continuo a criticare anch'io sono appunto le modalità con le quali ci rapportiamo al calciomercato. Anche quest'anno dove avevi tutto per far bene, tutto porca troia, lasci comunque sensazioni di pressapochismo e scarsa organizzazione.
Tare ha sbagliato tanto, magari a costo zero, ma ne ha sbagliati parecchi di acquisti. Questi errori si pagano lo stesso (vedi rosa complessiva e difficile rivendita).

Lazzari, Acerbi, Leiva ect questi sono giocatori che non serve fare il DS per capirne la qualità e l'apporto.
Soprattutto leiva, sul forum si leggeva che era vecchio e infortunato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me c'è un po' di "rodimento" in giro perché in molti si erano fatti l'idea che con la qualificazione Champions il modus operandi della Lazio sul mercato sarebbe cambiato radicalmente.
Io non ho mai avuto tale illusione ed infatti ho sempre scritto che della qualificazione CL non mi importava molto.
Sinceramente sono stato più stupido dal tentativo per Silva che non deluso dal mercato attuale che mi sembra un mercato logico.
Poi se sarà efficace solo il campo potrà deciderlo.
Troppo volte campagne acquisti roboanti si sono rivelate flop o il contrario.
Per esempio io l'anno scorso non avrei mai, proprio mai, pensato che avremmo lottato per lo scudetto con buone possibilità di farcela, però è andata così.
Il calciomercato, 50% bravura e 50% bucio de ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Smettiamo di bisticciare e andiamoci a prendere 'sto cazzo di difensore.

Poi cediamo il più possibile e vediamo se alla fine arriva pure la stellina.

;)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Sarebbero tagliati Lulic, Kiyine, D. Anderson, (Jony).

Se arrivasse un difensore u22, no problem.
Se arrivasse un difensore over, saluterebbe Bastos.
Se arrivasse un cc, saluterebbe Akpa Akpro.

Sarebbe comunque difficile - se non impossibile - trovare spazio per Heurtaux o Wallace.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: MiG-31 il 17 Set 2020, 09:56
Bornauw sarebbe il colpo migliore degli under 21 perché difensore completo. È veloce, potente, un po troppo aggressivo ma ha tutto per diventare un top. E segna pure oltre ad avere una buona tecnica. Molto più forte di kumbulla, fino fino e lento come una tartaruga. Universi di differenza tra i due.
Allora speriamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.702
No, la preoccupazione è un'altra: come successo anche in passato, quando si comincia la girandola di cessioni a prestiti secchi et similia (come sembra sia per jony) di solito vuol dire che il mercato in entrata è chiuso.
Spero solo che stavolta lascino un po' di esuberi perché almeno la rosa profonda serve, e sticaxxi se abbiamo akpo, Durmisi e Wallace: qualora dovessimo incappare nel gorgo degli infortuni ai titolari dobbiamo poter avere qualcuno da schierare, possibilmente non fuori ruolo. Poi starà a loro cogliere l'occasione, ma per favore evitiamo lo snellimento della rosa se non entra più nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: trax_2400 il 17 Set 2020, 09:56
Secondo me c'è un po' di "rodimento" in giro perché in molti si erano fatti l'idea che con la qualificazione Champions il modus operandi della Lazio sul mercato sarebbe cambiato radicalmente.
Io non ho mai avuto tale illusione ed infatti ho sempre scritto che della qualificazione CL non mi importava molto.
Sinceramente sono stato più stupido dal tentativo per Silva che non deluso dal mercato attuale che mi sembra un mercato logico.
Poi se sarà efficace solo il campo potrà deciderlo.
Troppo volte campagne acquisti roboanti si sono rivelate flop o il contrario.
Per esempio io l'anno scorso non avrei mai, proprio mai, pensato che avremmo lottato per lo scudetto con buone possibilità di farcela, però è andata così.
Il calciomercato, 50% bravura e 50% bucio de ....

DS era un colpo stile Reina, parametro zero ad ingaggio compatibile

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

Non è proprio così come dici tu.
Lazzari , Acerbi e Leiva li hai potuti prendere perché non li cercava nessuna squadra più importante (o almeno non erano disposti ad investire quanto hai investito tu).
Ma erano "occasioni".
Luis Alberto e Milinkovic, giovani e fortissimi, non avresti mai potuto prenderli con le modalità con cui li hai presi.
Un giocatore più o meno (meno) dello stesso livello di Luis Alberto per esempio adesso è De Paul. Guarda un po' quanto lo pagheranno e quanto gli daranno di stipendio.
A prezzo normale puoi riuscire a prendere giocatori di fascia medio-alta, forti ma non campioni o campioni in età avanzata.
I campioni giovani li puoi prendere solo da sconosciuti, quindi secondo me devi fare entrambe le cose.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: samu_s il 17 Set 2020, 09:59
Con le liste ad oggi siamo a +4.
Sarebbero tagliati Lulic, Kiyine, D. Anderson, (Jony).

Se arrivasse un difensore u22, no problem.
Se arrivasse un difensore over, saluterebbe Bastos.
Se arrivasse un cc, saluterebbe Akpa Akpro.

Sarebbe comunque difficile - se non impossibile - trovare spazio per Heurtaux o Wallace.

Da quel che ho capito dovrebbe uscire Bastos (sicuro nel week end) e Jony (che è l'unico che ha un po' di mercato).
Kiyine, AA, DA, tornano a Salerno o altra soluzione, ma comunque vanno via anche loro.

A quel punto mi pare se ne liberino di posti, giusto?

Poi vediamo se Tare fa il miracolo di piazzare Wallace e Durmisi.  8)

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2020, 09:29
Tutto giusto Ranx, sai che ti seguo.

Ma non possiamo non partire dal fatto che la Lazio che abbiamo negli occhi non è quella sfavillate di Lazio-Inda, ma quella che nel post covid ha fatto gli stessi punti della Sampdoria e meno di Sassuolo, Udinese e Fiorentina, quella che ha preso una valanga di punti di distacco dal Milà e 9 dalle merde.

Dato che l'avvio del nuovo campionato avverrà nelle medesime condizioni ambientali e con lo stesso tipo di calendario serrato, avere dubbi sulla tenuta della rosa purtroppo è inevitabile.

Veramente ad oggi abbiamo 5 giocatori in più e qualche infortunato in meno rispetto alla Lazio post-lockdown.

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Salohcin il 17 Set 2020, 09:38
Se hai 50 milioni (esempio) per comprare 5 giocatori pensando di averne uno gratis...ovviamente deve rivedere un po' tutto quando questo gratis ti finisce alla R. Sociedad.
Soprattutto david silva dandoti la propria disponibilità ti ha fatto mollare sia piano b e c. Perché eri sicuro di chiuderlo, gli svincolati a zero di qualità non sono moltissimi...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Achab77 il 17 Set 2020, 10:00
No, la preoccupazione è un'altra: come successo anche in passato, quando si comincia la girandola di cessioni a prestiti secchi et similia (come sembra sia per jony) di solito vuol dire che il mercato in entrata è chiuso.
Spero solo che stavolta lascino un po' di esuberi perché almeno la rosa profonda serve, e sticaxxi se abbiamo akpo, Durmisi e Wallace: qualora dovessimo incappare nel gorgo degli infortuni ai titolari dobbiamo poter avere qualcuno da schierare, possibilmente non fuori ruolo. Poi starà a loro cogliere l'occasione, ma per favore evitiamo lo snellimento della rosa se non entra più nessuno.
Capitano buongiorno,
magari mi sbaglio, ma quando il mercato in passato è stato chiuso, sia Tare, sia De Martino e pure Lotito si sono subito affrettati a dirlo pubblicamente, con o senza scazzo del coach di turno... :=))
Oggi, a venti giorni dalla chiusura, mi pare un po' azzardato parlare di mercato chiuso. Queste avvisaglie le vede solo Buzzanca... :=))

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 17 Set 2020, 10:02
Non è proprio così come dici tu.
Lazzari , Acerbi e Leiva li hai potuti prendere perché non li cercava nessuna squadra più importante (o almeno non erano disposti ad investire quanto hai investito tu).
Ma erano "occasioni".
Luis Alberto e Milinkovic, giovani e fortissimi, non avresti mai potuto prenderli con le modalità con cui li hai presi.
Un giocatore più o meno (meno) dello stesso livello di Luis Alberto per esempio adesso è De Paul. Guarda un po' quanto lo pagheranno e quanto gli daranno di stipendio.
A prezzo normale puoi riuscire a prendere giocatori di fascia medio-alta, forti ma non campioni o campioni in età avanzata.
I campioni giovani li puoi prendere solo da sconosciuti, quindi secondo me devi fare entrambe le cose.
Ma infatti i veri grossi due colpi di Tare sono quelli (che dio lo benedica per carità) e io ci metto in parte anche Correa (anche se pur seguendo poco il calcio estero il Tucu mi piaceva già dai tempi della Samp).
Però alcune toppe sono proprio clamorose eh..
Poi che i soldi li caccia Lotito e Tare povero deve fa le nozze con i fichi secchi me sarei pure un po' rotto, anche perché dovrebbe essere lui il primo a sentirsi frustrato e voler cambiare aria..

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Set 2020, 10:03
Da quel che ho capito dovrebbe uscire Bastos (sicuro nel week end) e Jony (che è l'unico che ha un po' di mercato).
Kiyine, AA, DA, tornano a Salerno o altra soluzione, ma comunque vanno via anche loro.

A quel punto mi pare se ne liberino di posti, giusto?

Poi vediamo se Tare fa il miracolo di piazzare Wallace e Durmisi.  8)

Con out Kiyine, D. Anderson, Jony, Bastos, (Lulic), ci sarebbe un posto.
Presumibilmente per un difensore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688

Fra gli under 22 sarebbe decisamente il profilo migliore

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma infatti i veri grossi due colpi di Tare sono quelli (che dio lo benedica per carità) e io ci metto in parte anche Correa (anche se pur seguendo poco il calcio estero il Tucu mi piaceva già dai tempi della Samp).
Però alcune toppe sono proprio clamorose eh..
Poi che i soldi li caccia Lotito e Tare povero deve fa le nozze con i fichi secchi me sarei pure un po' rotto, anche perché dovrebbe essere lui il primo a sentirsi frustrato e voler cambiare aria..
Beh ... i tre principali attori sono loro tre: Lotito, Tare e Inzaghi. Una volta sbaglia, una volta l'imbrocca l'altro. Insomma nel calcio sicurezze non ce ne sono.
Piuttosto diciamo che l'impressione dall'esterno è che a volte non si riesca a fare affari con tutti a causa della scarsa "affabilità" di Presidente e Tare. Chissà se l'innesto di Matri come dirigente può migliorare questo aspetto ...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 17 Set 2020, 10:12
LLSN rilancia Bornauw.

Fra gli under 22 sarebbe decisamente il profilo migliore

Sbaglio o e' bipede?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 17 Set 2020, 10:13
Beh ... i tre principali attori sono loro tre: Lotito, Tare e Inzaghi. Una volta sbaglia, una volta l'imbrocca l'altro. Insomma nel calcio sicurezze non ce ne sono.
Piuttosto diciamo che l'impressione dall'esterno è che a volte non si riesca a fare affari con tutti a causa della scarsa "affabilità" di Presidente e Tare. Chissà se l'innesto di Matri come dirigente può migliorare questo aspetto ...
Matri sicuro porta un po' di gnocca  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva