Citazione di: carib il 19 Set 2020, 05:59
Grazie LS
Secondo te perché la Lazio evita operazioni di prestito, sebbene in un contesto del genere siano un grosso vantaggio? 
Prego, carib. E' una domanda che mi pongo pure io, senza ancora trovare una risposta. Se è vero che siamo bloccati a causa dell'indicatore di liquidità, un acquisto differito utilizzando la formula del prestito con "obbligo" sarebbe proprio la soluzione ideale.
Non posso credere che ci sia dietro una motivazione "purista" (questa formula è infatti un mezzo intrallazzo;
https://www.nytimes.com/2019/08/24/sports/soccer-loans.html) e tantomeno a una motivazione di puntiglio.
Citazione di: mazzok il 19 Set 2020, 08:46
Least, visto che hai studiato, cosa implica non rispettare l'indice di liquidità, sono state definite delle conseguenze a livello normativo, chessò multe, penalizzazioni o peggio ancora esclusione dal campionato ?
art. 90 NOIF: In caso di mancato rispetto da parte delle società della misura minima dell'indicatore di Liquidità al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C. dispone la non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori rispettivamente per la sessione estiva e per la sessione invernale [...]
Citazione di: Twix il 19 Set 2020, 09:21
Riguardo all'indice di liquidità.
È possibile capire la situazione delle altre squadre di serie A o esiste solo per noi.
Non solo è possibile ma è anche facilissimo. L'indicatore di liquidità è, al netto di pochissimi correttivi, dato dal rapporto tra attività a breve e passività a breve. Basta quindi che ti prendi l'ultimo bilancio della società (sono tutti disponibili pubblicamente) che ti interessa, ti prendi questi due numeretti, fai il rapporto e vedi che aria tira.
Riguardo alle altre squadre, ne avevamo parlato. Dall'ultimo bilancio, juventus e inter avevano un indicatore nettamente superiore al minimo richiesto (beneficiando rispettivamente di un recente aumento di capitale di 300 milioni di euro + 75 milioni di prestito obbligazionario, e 375 milioni di prestito obbligazionario). Lemmerde avevano invece un indice peggiore del nostro (nonostante un bond di 275 milioni di euro emesso ad agosto 2019

)
Citazione di: Millenovecento Lazio il 19 Set 2020, 09:00
Wow 
propongo allora un ban ai morigeratissimi FatDanny e Sir LeastSquares e l'immediata promozione di DLM a consulente finanziario della situazione. 

Morigerato? Insomma... mi sono consumato i polpastrelli a forza di auspicare un incremento dell'indebitamento finanziario della Lazio, che consentisse di investire in calciatori (soprattutto nell'anno della Champions League, che contribuirebbe anche a rivalutarli)