S.S. Lazio vs Benevento Calcio (ovvero Simone vs Pippo amichevole fratricida...)

Aperto da zorba, 16 Set 2020, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Non avendola vista posso commentare solo il risultato di     0-0.

Scarsi in attacco, bravi in .difesa. Altrettanto si potrebbe dire del Benevento.

Alla prossima.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.361
Citazione di: seagull il 19 Set 2020, 21:54
Tutti sti giudizi e nessuno l'ha vista  :=))
beh fosse campionato 0-0 col Benevento basterebbe come giudizio, ma un'amichevole così ci può stare

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: erlikkhan il 19 Set 2020, 20:37
Finiamola con le giustificazioni.

Sempre le nostre amichevoli sono "non si sono impegnati"... Che le facciamo a fare?
a forza di alibi si nega l'evidenza. Manca una settimana all'esordio in campionato e le premesse non sono incoraggianti. Rosa palesemente incompleta visto chi ha giocato oggi e pochissimo tempo per gli eventuali acquisti per inserirsi. nelle prime tre giornate già incontri Atalanta e Inter. Poi debutti in champions ....     

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ma il Rasputin de Formello, dopo l'ennesimo disastro, ha almeno messo online gli highlight di 'sto caxx de partita?   :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.777
Citazione di: ZombyWoof il 19 Set 2020, 22:53
Non avendola vista posso commentare solo il risultato di     0-0.

Scarsi in attacco, bravi in .difesa. Altrettanto si potrebbe dire del Benevento.

Alla prossima.
Piu' che scarsi in attacco penso che il problema sia il centrocampo. Tra leiva, escalante e parolo, 3 mediani, chi dovrebbe far gioco? Chi dovrebbe mettere le punte in grado di segnare? Senza sms e luis alberto la squadra la squadra non solo perde tantissimo in qualita' ed imprevedibilita, ma non vedo proprio nessuno in grado di di servire le punte ne di dare una impronta di gioco.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Ferme restando le preoccupazioni (Fares arriva o no? Il difensore potenziale titolare? E altre minori) ma come si fa a dare giudizi sulla base di questa amichevole:
- giocata dopo una in cui per un intervento duro di un avversario abbiamo un titolare infortunato
- a pochi giorni dall'inizio della stagione ufficiale, che per noi sarà particolarmente duro

Mi sembra scontato che i due allenatori si fossero messi d'accordo per fare una sgambatura di buon livello, mettere a posto qualche automatismo, rodare i nuovi, non rischiare giocatori con fastidi (avevamo a riposo SMS e LA, ad esempio).

Addirittura il confronto con il risultato di una amichevole dell'inter con una squadra di Lega Pro ha rubato il nostro tempo.

E tutto senza averla vista  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MisterFaro il 20 Set 2020, 09:39
Ferme restando le preoccupazioni (Fares arriva o no? Il difensore potenziale titolare? E altre minori) ma come si fa a dare giudizi sulla base di questa amichevole:
- giocata dopo una in cui per un intervento duro di un avversario abbiamo un titolare infortunato
- a pochi giorni dall'inizio della stagione ufficiale, che per noi sarà particolarmente duro

Mi sembra scontato che i due allenatori si fossero messi d'accordo per fare una sgambatura di buon livello, mettere a posto qualche automatismo, rodare i nuovi, non rischiare giocatori con fastidi (avevamo a riposo SMS e LA, ad esempio).

Addirittura il confronto con il risultato di una amichevole dell'inter con una squadra di Lega Pro ha rubato il nostro tempo.

Il Pisa gioca in B e ha sfiorato i play off...

Detto questo, la squadra sembra in ritardo e secondo me comincerà il campionato in modo assai discutibile.

Ma poi torneremo a veleggiare davanti a tutti.   :ssl

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.012
Citazione di: MisterFaro il 20 Set 2020, 09:39

Addirittura il confronto con il risultato di una amichevole dell'inter con una squadra di Lega Pro serie B ha rubato il nostro tempo.

Il Pisa ha mancato i play off di B per differenza reti

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Set 2020, 09:44
Il Pisa gioca in B e ha sfiorato i play off...

Detto questo, la squadra sembra in ritardo e secondo me comincerà il campionato in modo assai discutibile.

Ma poi torneremo a veleggiare davanti a tutti.   :ssl

Grazie!
Ero andato a memoria e mi sembrava che l'amichevole dell'inter presa ad esempio fosse con il perugia.
Sorry.

(ma credo che il senso del discorso non cambi)

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Set 2020, 09:18
Piu' che scarsi in attacco penso che il problema sia il centrocampo. Tra leiva, escalante e parolo, 3 mediani, chi dovrebbe far gioco? Chi dovrebbe mettere le punte in grado di segnare? Senza sms e luis alberto la squadra la squadra non solo perde tantissimo in qualita' ed imprevedibilita, ma non vedo proprio nessuno in grado di di servire le punte ne di dare una impronta di gioco.

Ma certo, il mio era un commento lapalissiano e ironico, non ho visto la partita, 0 a 0, posso solo dire che le difese sono state migliori degli attacchi.

Però parlando seriamente, mi sta montando la convinzione che più che preoccuparsi  del  mercato perché non arrivano i giocatori per il nostro modulo, è di quest'ultimo che dovremmo preoccuparci. Non parlo solo di 3-5-2, ma di una manovra che già l'anno scorso spesso era lenta e prevedibile. Poi arrivavano le fiammate di Ciro Luis Caicedo Correa Sergej e la portavi a casa. Ma troppe volte salivi palleggiando a passo lento, giro palla,  ti aspettavano, ti sbilanciavi salendo con tutti e con quelle ormai 3-4 soluzioni,  perdevi palla tentando un triangolo stretto tra 5 difensori o per errore bel controllo e beccavi il contropiede.

Ci vorrebbe qualche  novità nel modulo e nelle soluzioni di gioco, secondo me. Al di là dello 0-0 di ieri. Forse Muriqi darà una mano in questo, vedremo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.819
Citazione di: ZombyWoof il 20 Set 2020, 10:03

Però parlando seriamente, mi sta montando la convinzione che più che preoccuparsi  del  mercato perché non arrivano i giocatori per il nostro modulo, è di quest'ultimo che dovremmo preoccuparci. Non parlo solo di 3-5-2, ma di una manovra che già l'anno scorso spesso era lenta e prevedibile. Poi arrivavano le fiammate di Ciro Luis Caicedo Correa Sergej e la portavi a casa. Ma troppe volte salivi palleggiando a passo lento, giro palla,  ti aspettavano, ti sbilanciavi salendo con tutti e con quelle ormai 3-4 soluzioni,  perdevi palla tentando un triangolo stretto tra 5 difensori o per errore bel controllo e beccavi il contropiede.

Scusami ma questo é revisionismo storico. Non venitemi a dire che l´anno scorso si andava a fiammate dei singoli. 3-4 soluzioni offensive sono in ogni caso tanta roba. Non facciamo gegenpressing ( e non capisco perché dovremmo farlo) ma abbiamo un gioco di posizione raffinato.
La nostra risalita non é lenta, anzi alterniamo la palla verticale attraverso Sergej con innesto immediato delle punte a risalita con sovraccarico del lato sinistro con attacchi (Sergej-Lazzari/Marusic) sul lato debole. A questo si aggiungano le connessioni tra Correa e Luis-Alberto, gli inserimenti di Lulic, i tentativi da fuori si Sergej...
A me non sembra affatto facile difendere contro di noi...certo se poi al posto di Sergej e Luis giocano Parolo e AKAK é ovvio che diventa tutto palla a Correa e vediamo cosa succede.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.777
No, io  (come dicono anche tutti gli allenatori) credo che i moduli contino relativamente. Ti aiutano nel far rendere la squadra un po di piu, possono aiutare a metttere i giocatori nel modo migliore, ma non fanno loro, a lungo andare, i risultati. Leiva, escalante e parolo, li puoi mettere come vuoi, con qualsiasi modulo, non ti daranno mai un gioco.
Se hai luis alberto ed sms, invece, sicuramente ti rendono piu' in un modulo che in un'altro, ma devi averli. In una squadra ci sono ruoli imprescindibili. Devi avere un portiere che para, devi avere un difensore che dirige la difesa, devi avere un giocatore a cui dare la palla a centrocampo per fare gioco e devi avere uno che segna, senza di questi non esiste modulo. Il modulo deve servire per metterli al meglio, se non li hai non puoi inventarti nulla.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Adesso ci è venuta la paranoia del vice Luis e Sergej.
Non ce li avevamo nemmeno mesi fa, anzi dopo il prestito di Berisha erano due soli i rincalzi a cc, Parolo e Cataldi che A.Anderson in realtà Inzaghi non lo ha mai visto, e siamo sopravvissuti.
Ora il reparto è stato rinforzato, giocatori come Luis e Sergej non possono avere vice credibili, è il modo di giocare che si deve adattare a chi va in campo.
I buchi da chiudere sono stati chiusi, esterno sinistro (si spera) quarta punta e secondo portiere, si dovrebbe fare ancora qualcosa in difesa sopratutto se esce Bastos che sta ancora qui e personalmente la cosa non mi affligge, e come sono valutate le condizioni di Vavro.
Potrebbe, a fine mercato, arrivare qualcosa a sorpresa come qualche anno fa, tenendo presente che poi potrebbe rivelarsi un Luis come un Leitner. E per me alla larga da Callejon!

Vedete, io del torneo estivo non ho più voluto riguardare nemmeno gli highlights, potrei fare un'eccezione per quella col Cagliari, mentre ho ancora bene negli occhi l'ultima vittoria in trasferta nella normalità a genoa, con metà titolari fuori egregiamente sostituiti da metà della rosa corta,  Vavro e Jony compresi.

Chiedo scusa per il moderato ottimismo e l'assenza di mestizia, e Sempre Forza Lazio!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Vi dico solo che io mi sono ricordato della partita alle 18:30. Convinto vado su Lazio Style Channel e mi sono visto un quarto d'ora di partita prima di accorgermi che era la replica di Lazio - Benevento. :=))

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Vi dico solo che io mi sono ricordato della partita alle 18:30. Convinto vado su Lazio Style Channel e mi sono visto un quarto d'ora di partita prima di accorgermi che era la replica di Lazio - Benevento. :=))

:=))

Ma di due anni fa? Cor pubblico?  :o

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Set 2020, 11:40
:=))

Ma di due anni fa? Cor pubblico?  :o
Cavolo, volevo dire Lazio - Frosinone della settimana scorsa.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Discussione precedente - Discussione successiva