Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 10:29
mi trovo molto d'accordo con l'interpretazione del mercato fatta da DLM.
Sia sulle necessità sia su quanto fatto finora.
Quello che mi sembra imperscrutabile ad oggi - la genialità che richiede Sonni - è quanto effettivamente abbiamo per il mercato e quindi la distribuzione delle risorse sugli investimenti individuati come necessari.
In termini semplici: abbiamo finito i soldi? E in caso non avrebbe voluto dire che, piaccia o no, muriqi non potevamo permettercelo e toccava virare su altro?
Nel caso i soldi ci siano ancora quanti ne abbiamo? Possiamo distribuirli sui due ruoli scoperti oppure va fatta una scelta?
Non sto dicendo che la Lazio deve comunicarcelo, evitiamo polemiche
, ma che è oggettivamente complicato trovare la logica che ha guidato o sta guidando la risposta a queste domande.
https://www.sololalazio.it/2020/09/21/lazio-champions-soldi-incasso-ricavi/A spanne - non ho niente sotto mano, prendendo per buono l'articolo e al netto delle sicure "perdite Covid" - secondo me ci restano tra i 10 e i 15 milioni.
Ovvero - escludendo dal conteggio eventuali cessioni, a loro modo "imponderabili" (semicit.) - un po' meno della cifra che in genere stanziamo per il solito budget di mercato, con la ragionevole speranza di rientrare del deficit con almeno una partecipazione all'Europa League della stagione successiva.
----
Callejon (0M) sarebbe perfetto, in termini economici: tutto sul difensore (Mustafi: 13M).
Se salta Callejon (non ci faccio la bocca) anche dalla Spagna - fonti vicino al Siviglia - spingono per Vazquez (7M): ecco Hoedt (6M).
Cifre e informazioni sono liberamente dedotte.
Tutto dipenderà da Bastos (confermato in trattativa avanzata con l'Al-Shabab da Nicolò Schira).
Continuo a non capire chi farebbe spazio a Vazquez/Callejon (Akpa? Vavro? Caicedo?).
----
Un Mister X non manca mai.
----
"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi" (supercit.).