Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusate ma se fosse così più che AKAK di cui ci vedo il senso perché depositare subito muriqi che tanto fino a ottobre non gioca di sicuro?
A quel punto potevi congelare lui e depositare fares.
Mah, anche tenendo conto l'indice di liquidità sta cosa resta oscura.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
fino alla prossima scusa. quella di fine estate è l'indice di liquidità.

aggiorniamo:

- abbiamo rinnovato i top players (però abbiamo preso un secondo portiere a 2+ mln di stipendio, una 3a/4a punta a 18 + 2+ di stipendio e Hoedt andrà a prendere 1.7, più di fares);
- gli altri non comprano;
- è impossibile comprare riserve dello stesso livello dei titolari;
- c'è l'indice di liquidità.

forza forza, sotto con le scuse.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Citazione di: purple zack il 22 Set 2020, 09:13
tra l'altro hoedt, se anche dovesse giocare bene, soffrirà l'effetto patric.

oramai per il laziale è una pippa.
al primo errore, avvenisse anche alla 38esima giornata di una stagione disputata perfettamente, sarebbe fischiato/insultato sonoramente.

per i difensori è così.

Quindi Hoedt non è pippa di suo ma pippa per osmosi... vabbè.
E' vero che siamo una tifoseria di cacacazzi ma da qui a decidere se uno è pippa o meno a prescidenre da quello che dice il campo ce ne passa.

Candreva veniva mal sopportato da buona parte del tifo per presunti "peccati giovanili".
Ogni volta che sbagliava un cross (e li sbagliava anche ai tempi belli) il mormorio di accompagnamento diventa un coro.
Però lo vedi oggi, lo vedi domani e ti sei accorto che ogni volta scaricava il contachilometri... e piano piano gli è stato perdonato tutto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Salohcin il 22 Set 2020, 09:16
Credo funzioni così per il famoso indice di liquidità...che è gestito dalla FIGC.

Pero' i contratti sono depositati in Lega.
Effettivamente potrebbe essere questa la ragione, pero' é strano.

Citazione di: Rorschach il 22 Set 2020, 09:18
Ma perchè continuate a dire che questo è uno dei peggiori mercati?
Abbiamo preso un ottimo centravanti che ci fornisce più scelta in attacco (e Caicedo sta ancora qua), stiamo prendendo uno dei migliori centrocampisti di fascia del campionato italiano e abbiamo anche aggiunto dinamicità a centrocampo con Escalante e profondità con Akpa Akpro (che giocherà pochissimo).
Già così a difesa invariata il mercato, IMHO, sarebbe da 6+.
Ora c'è da vedere cosa succede dietro, perchè anche a me lo 'scambio' Bastos-Hoedt mi sembra abbastanza inutile, però aspetto sereno.

Perché é tradizione nei topic del calciomercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 22 Set 2020, 09:10
Premettendo che io credo che la Lazio abbia tranquillamente i soldi per pagare la Spal questa cosa pero' non la capisco.
Trasmettere il contratto in Lega non é una questione finanziaria ma solo burocratica.
Perché per depositare il contratto devi aspettare che Jony sia ufficiale altrove ?

Credo che per rendere ufficiale un acquisto vada prima versata una sorta di acconto al club di proprietà del giocatore, cosa che al momento vuoi per l'indice, vuoi per indisponibilità, non è possibile fare.

Fatto sta che al momento Fares non è ufficialmente nostro, quindi non possiamo metterlo in lista a differenza di AKAK (il mio post rispondeva al perchè era stato inserito l'ottavo centrocampista e non l'esterno sinistro titolare).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: purple zack il 22 Set 2020, 09:17
non si può negare che sia un mercato strano per tutti.

stanno più o meno così tutti appesi. prendi un verona, che dovrebbe aver soldi da spendere e sta invece ancora alla finestra... o sulla sedia.

Certo, per questo stiamo rilassati un attimino.
Come detto più volte, la squadra è già forte e credo che reggerà l'urto di un mercato insondabile, un calendario duro e una preparazione covidiana.
Dopo la sosta riprenderemo a correre... :since

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108

aggiorniamo:

- abbiamo rinnovato i top players (però abbiamo preso un secondo portiere a 2+ mln di stipendio, una 3a/4a punta a 18 + 2+ di stipendio e Hoedt andrà a prendere 1.7, più di fares);

Non abbiamo gli incassi delle partite di Champions.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

aggiorniamo:

La juve ha dovuto rescindere con Matuidi e Higuain per Morata e l'americano
L'inter deve cedere Godin al Cagliari e Candreva alla Samp per prendere Vidal e Darmian
Noi dobbiamo vendere Jony per Fares e Bastos per Hoedt.

È così...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2020, 09:12
infatti non ho memoria di situazioni analoghe né che per altre squadre funzioni così.
Mica i tesseramenti sono limitati, potremmo avere anche 110 giocatori, la lista è un'altra cosa.
Quindi non può esere questa la ragione ed effettivamente appare piuttosto oscura

A me sembra così poco oscura.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759

aggiorniamo:

A me sinceramente gli ingaggi dei nuovi arrivati mi disturbano abbastanza. Stiamo risparmiando pure gli spiccioli su certe operazioni e poi Hoedt prendera` 1.7mln ed il secondo portiere piu` di 2.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2020, 09:19
Scusate ma se fosse così più che AKAK di cui ci vedo il senso perché depositare subito muriqi che tanto fino a ottobre non gioca di sicuro?
A quel punto potevi congelare lui e depositare fares.
Mah, anche tenendo conto l'indice di liquidità sta cosa resta oscura.

perché con la Spal ài un accordo chiaro, non ci stava da limà niente, e infatti oggi si sta allenando con te.

muriqi se non pagavi la prima rata, mo' chissà ndo stava

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: italicbold il 22 Set 2020, 09:20
Pero' i contratti sono depositati in Lega.
Effettivamente potrebbe essere questa la ragione, pero' é strano.
Dal momento in cui depositi il contratto deve partire il primo bonifico per Fares.
Probabilmente, al momento, non possiamo farlo.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Splash il 22 Set 2020, 09:23
A me sinceramente gli ingaggi dei nuovi arrivati mi disturbano abbastanza. Stiamo risparmiando pure gli spiccioli su certe operazioni e poi Hoedt prendera` 1.7mln ed il secondo portiere piu` di due.
forse il costo dei cartellini e gli stipendi viaggiano su due binari diversi (con i secondi che non rientrano nei parametri dell'indice di liquidità)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Su Fares io sono tranquillo, se ieri era in campo per allenarsi ci devono essere ampie garanzie

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Slasher89 il 22 Set 2020, 09:26
Su Fares io sono tranquillo, se ieri era in campo per allenarsi ci devono essere ampie garanzie

Avranno tutto firmato ma non depositato. Le parti mi sembra siano assolutamente tranquille quindi non c'è motivo di fare i cacadubbi qua dentro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759
Citazione di: carib il 22 Set 2020, 09:25
forse il costo dei cartellini e gli stipendi viaggiano su due binari diversi (con i secondi che non rientrano nei parametri dell'indice di liquidità)
Pero` LeastSquared ci ha spiegato che per mantenere la flessibilita`e avere la situazione economica sotto controllo, i parametri principali a cui guardare sono i ricavi ed il monte ingaggi, che in una societa` sana non dovrebbe superare il 60% (?) dei ricavi.
La mancanza incidenza nell`indice di liquidità (tra l`altro tutta da dimostrare :DD ) non dovrebbe dare il via al libera tutti per gli ingaggi delle riserve IMHO.

Tra l`altro lo capirei per qualche riserva di livello, ma non certo per Hoedt, ad esempio.

stewash78

*
Lazionetter
* 220
Citazione di: Rorschach il 22 Set 2020, 09:27
Avranno tutto firmato ma non depositato. Le parti mi sembra siano assolutamente tranquille quindi non c'è motivo di fare i cacadubbi qua dentro.

Onestamente su Fares non sono preoccupato,anzi avevano detto che forse oggi era il giorno..si allena quindi quello non mi da pensieri...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io penso che nel giudizio sul mercato contino un grosso apriori e poi alcune scelte contingenti, il primo in riferimento a Lotito il resto a tare.

L'aspetto aprioristico è che in una situazione del genere e considerando l'opportunità io avrei sperato in un boost finanziario da parte del presidente, non sul piano personale ma come Lazio.
Niente che mettesse a serio rischio le casse, ma in grado di farti sfruttare l'opportunità a dovere.
Evidentemente non c'è stato, ma non facciamo finta che la possibilità non esista. Nel mio giudizio non nego ci rientra.

Assunto invece che le finanze quelle sono non ho nulla da dire a Lotito che ha effettivamente messo a disposizione tutto il mettibile da bilancio, ma la proporzione degli investimenti decisa da tare finora non mi convince.
Ovviamente è l'opinione personale, conta meno di zero, per altro espressa da non addetto ai lavori quindi più che relativa. Resta il fatto che spendere ben oltre la metà per muriqi e poi dover andare su tutti profili più che low cost non mi convince.
Siamo migliorati nelle opzioni d'attacco ma Inzaghi aveva avanzato una richiesta diversa e penso il mercato dovesse andare più in quella direzione.
Come detto non darò voto perché non mi sento di poterlo dare, ma il mercato mi sembra incompleto e deludente.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

aggiorniamo:

non sono scuse. sono evidenze.
ad oggi sei una delle società che si è mossa meglio e di più. un po' in ritardo, è vero. ma ci stanno spiegando i motivi del ritardo.

che escalante renda meno di tonali è tutto da dimostrare.
e il primo viene a fare il rincalzo, il secondo il titolare.

che muriqi renda meno di oshimen è tutto da dimostrare.
e il primo viene dietro la scarpa d'oro.

i due punti deboli sono:
fares che poteva stare qui il primo agosto
il difensore che sostituisse bastos

a me nessuna delle due questioni giustifica il clima e gli strali attuali.
sabato esordirai con lukaku/marusic, che comunque valgono 3 frabotta.

poi basta guardarsi intorno e vedere che stanno tutti così, con giocatori annunciati che ancora non arrivano e guarda caso un sacco di arrivi tutti la scorsa settimana. non sono scuse, sono evidenze.

non è che la Lazio è assoluta, lavora in un sistema in cui, oggi, stanno accadendo queste cose.

Discussione precedente - Discussione successiva