Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2020, 11:44
ma io non paragono proprio lazio e inter e il problema te lo risolvo alla radice.
Come fare i paragoni con la juve.
Abbiamo problemi analoghi sulla liquidità ma le possibilità con cui fare fronte ad essi sono incomparabili, quindi mi sembra proprio un modo errato di affrontare il discorso.

Ciò non toglie che sul campo, ad oggi, siamo comparabili.
Bravi noi o scarsi loro?
Parliamo di fatturati uno quasi il triplo dell'altro...

E la risposta, quanto può spiegare l'attuale mercato?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Es purtroppo ti sei focalizzato su titolari e alternative, quando come si sta cercando di dire per una stagione di un certo livello occorre avere una squadra che sia il più omogenea possibile.

Poi un consiglio, diminuisci col vino del contadino perché sensi punta  :beer:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tornando ad un discorso accennato ieri in un confronto con gentleman io più che un piuttosto inutile voto al mercato giudicherò la sua adeguatezza sulla base del rinnovo (o meno) di inzaghi.
Mi sembra legittimo, come ad esempio proponeva IB, considerare che questo potrebbe non avvenire per questione di cifre.
Legittimo ma a me non convince, anche vedendo il margine che abbiamo utilizzato sugli altri rinnovi.

Se Inzaghi rinnoverà il mercato, anche dovesse deludermi a livello di gusto e aspettative personali, sarà ok. Il Mister sa valutare meglio di me se il mercato è stato sufficiente, quindi se lo è stato per lui non vedo ragioni per battere i piedi io. Anche fosse solo un rinnovo annuale, andrebbe benissimo.
Se Inzaghi non dovesse rinnovare sarà per me invece la prova che qualcosa non è andato, che la strategia si è intoppata da qualche parte, perché, fino a prova contraria, voglio escludere l'ipotesi tarallo. Quindi voglio pensare che il mercato sia stato impostato in modo che inzaghi rinnovasse e non il contrario.

Come anche ieri sarò invece parecchio polemico non tanto sul mercato, ma sul cercare di spostare sul mister la colpa dell'eventuale mancato rinnovo, perché mi sembrerebbe capzioso.
Pur di dire che le cose vanno bene, va male chi lo mette in dubbio, anche se professionista e direttamente interessato al contrario.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Nel senso, se Escalante farà il Marchisio della Juve 2014/15 (primo cambio di tutti a centrocampo) allora stiamo bene.

Se stiamo ancora a Parolo prima riserva delle mezzalì allora non stiamo bene.

D'accordo con FD per rinnovo/mercato.

fabrizio87

*
Lazionetter
* 26
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Al centrocampo dell'Inter invidio solo Eriksen. Uno scambio con Akpa Akpro lo farei, mi sembra più indicato a far rifiatare LA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: carib il 22 Set 2020, 11:56
Al centrocampo dell'Inter invidio solo Eriksen. Uno scambio con Akpa Akpro lo farei, mi sembra più indicato a far rifiatare LA
Tra Muriqi e Sensi invece? :DD

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Da sempre sono abituato a valutare il mercato al termine. Va detto che questa edizione di CL è la più povera di sempre, per mancanza di botteghino e per gli sponsor.
Ad oggi è un mercato in linea con quello degli altri anni. Lento, a volte parso anche impacciato e ancora incompleto (da anni a noi il periodo mercato non regala brividi, al di là delle rispondenze del campo, che sono poi la cosa che conta).
I nomi che emergono dalle ricerche giornalistiche non mi scaldano affatto, ma mi fido di Inzaghi, che non ha ancora rinnovato e al quale Lotito dovrà concedere qualcosa se non vuole ritrovarsi con un allenatore in scadenza (sappiamo come sia complicato per Lotito trovare allenatori nuovi).
C'è la curiosità di vedere il campo. Io penso sempre che una nuova stagione possa essere migliore della precedente, quindi rimango ottimista, ma con riserva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: carib il 22 Set 2020, 11:56

Annarita fa più danni del vino del contadino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma il surreale é voluto o accidentale? :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Splash il 22 Set 2020, 11:58
Tra Muriqi e Sensi invece? :DD
Sensi ha più il passo di Adekanye, ma non la corsa

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: italicbold il 22 Set 2020, 10:56
Per me la parola siderale é esagerata. Con i paradossi lanciati in aria si può' dire tutto.
A centrocampo, rispetto allo scorso anno, all'Inter é entrato solo Vidal, se non sbaglio e c'é il ritorno di Nainggolan che nessuno voleva. Vecino e Brozovic sono sul mercato.
Lo dico subito I tre nostri titolari Luis Alberto/Milinkovic Savic/ Leiva non li cambierei con nessun centrocampista dell'Inter. Dietro di loro ci sono Cataldi, Escalante, AA e Parolo. A me piacciono.
Poi, ovviamente, le opinioni sono legittime. Ma non esageriamo.

Ma poi il discorso secondo me è diverso: un conto è cambiare tutti i giocatori di un reparto per le partite più semplici (come ha spesso fatto Simone in EL), un conto è magari cambiare un giocatore per reparto in modo.
Nel primo caso è chiaro che il livello si abbassa sensibilmente anche per una non attitudine dei non titolari a giocare insieme.
Nel secondo caso anche le "presunte seconde linee" avrebbero un rendimento migliore perchè inseriti in un contesto già bel funzionante.
Non dimentichiamo che, ad esempio, il buon Cataldi era titolare del centrocampo nel filotto di vittorie consecutive fatto da Pioli.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: carib il 22 Set 2020, 11:53
yess

Bene, bene!  :beer:
Spero in doppia seduta oggi.
Non vorrei una preparazione stile secondo anno di Pioli...

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Al massimo punta.
Trequartista.
E su.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva