tornando ad un discorso accennato ieri in un confronto con gentleman io più che un piuttosto inutile voto al mercato giudicherò la sua adeguatezza sulla base del rinnovo (o meno) di inzaghi.
Mi sembra legittimo, come ad esempio proponeva IB, considerare che questo potrebbe non avvenire per questione di cifre.
Legittimo ma a me non convince, anche vedendo il margine che abbiamo utilizzato sugli altri rinnovi.
Se Inzaghi rinnoverà il mercato, anche dovesse deludermi a livello di gusto e aspettative personali, sarà ok. Il Mister sa valutare meglio di me se il mercato è stato sufficiente, quindi se lo è stato per lui non vedo ragioni per battere i piedi io. Anche fosse solo un rinnovo annuale, andrebbe benissimo.
Se Inzaghi non dovesse rinnovare sarà per me invece la prova che qualcosa non è andato, che la strategia si è intoppata da qualche parte, perché, fino a prova contraria, voglio escludere l'ipotesi tarallo. Quindi voglio pensare che il mercato sia stato impostato in modo che inzaghi rinnovasse e non il contrario.
Come anche ieri sarò invece parecchio polemico non tanto sul mercato, ma sul cercare di spostare sul mister la colpa dell'eventuale mancato rinnovo, perché mi sembrerebbe capzioso.
Pur di dire che le cose vanno bene, va male chi lo mette in dubbio, anche se professionista e direttamente interessato al contrario.