Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: TheVoice il 23 Set 2020, 23:24
Domanda per gli esperti: com'è Rick van Drongelen dell'Amburgo?

Nome mai uscito (me pare), scadenza 2021, piede sinistro, under 22, gestito dalla SEG (con cui abbiamo riallacciato i rapporti per Hoedt)...
È mancino se non vado errato, e avendo già preso Hoedt a sinistra non penso proprio sia nei pensieri della società.

Comunque a FM è bono.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: sor greguccio il 23 Set 2020, 23:53
Ma Tare fa il Ds a tempo perso per la Roma? Borja Mayoral verso i canidi...

Per fortuna non si sono presi David Silva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: phenix il 23 Set 2020, 23:49
Marco Valerio Bava
@MarcoVBava
·
4min
#Sabiri alla #Lazio dal #Paderborn. Possibile prestito alla #Salernitana.
Trequartista tedesco di origini marocchine, molto fisico e abile coi piedi, ha un bel tiro da fuori. Ancora un può acerbo, nell'ultima Bundesliga 24 apparizioni per circa 1000' con 4 gol e un assist. Buon prospetto, lavorandoci. Non so se lo daranno in prestito alla Salernitana.... non ci metterei le mani sul fuoco

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: HummingBard il 23 Set 2020, 23:56
Aspè, sul serio?

Io lo conosco, e alla B non ci credo.

Cioè, è proprio fuori categoria.

L'anno scorso ha giocato relativamente poco al Paderborn, ma ha fatto bene quando è sceso in campo.

Siamo sicuri sicuri che viene dirottato a Salerno?

(Poi magari ho incarrato le uniche partite in cui ha fatto bene, ma boh, non credo).
Stesso mio dubbio: mi sembra fuori categoria per la B

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

L i s t a

:=))

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Lucky Luke il 23 Set 2020, 23:57
Trequartista tedesco di origini marocchine, molto fisico e abile coi piedi, ha un bel tiro da fuori. Ancora un può acerbo, nell'ultima Bundesliga 24 apparizioni per circa 1000' con 4 gol e un assist. Buon prospetto, lavorandoci. Non so se lo daranno in prestito alla Salernitana.... non ci metterei le mani sul fuoco
Pensa, Pedullà lo dava in trattativa con la Salernitana 4 ore fa. E adesso lo chiude la Lazio.

https://www.google.com/amp/s/www.alfredopedulla.com/esclusiva-salernitana-a-sorpresa-trattativa-per-sabiri/amp/

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma tra l'altro è uno tanto, tanto, tanto eclettico.

Ti gioca sia trequartista, sia mezzala e addirittura una partita gli ho visto fare proprio il mediano.

Boh.

Non dico che sia livello "Lazio" (non l'ho visto giocare abbastanza), ma scendere in B mi pare assurdo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: sor greguccio il 23 Set 2020, 23:53
Ma Tare fa il Ds a tempo perso per la Roma? Borja Mayoral verso i canidi...
Non so nemmeno se hanno un DS tutto loro  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
certo che se ad oggi confrontiamo il nostro mercato con quelle delle ns. competitors (Juve, Milan, Inda, Dea e Nappule) c'e da avere i brividi freddi lungo la schiena.

Con la sfilza di impegni che avremo da qui a dicembre, ripetere la stagione scorsa sarà un'impresa paragonabile a quella di Leonida alle Termopili.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Volendo sintetizzare, il mercato della Lazio ha  - da quando c'è Lotito - sempre rispettato dei vincoli.

Vincoli economici
I costi (leggi monte ingaggi lordi) non possono superare i ricavi "operativi". Quest'anno i ricavi dovrebbero essere nettamente più elevati dell'anno scorso. E' lecito aspettarsi quindi un incremento del monte ingaggi. Grazie a Gulp mi sembra di capire che, ad oggi, il monte ingaggi è pressoché lo stesso dell'anno scorso. Quindi margini di manovra sul lato ingaggi, ci sono.

Vincoli finanziari
Non serviva l'indice di liquidità per evidenziare come una politica di basso indebitamento finanziario si traduca in poca liquidità (specialmente se non cedi i tuoi campioni, cosa peraltro auspicabilissima  :=))). Come detto, le operazioni registrate dopo il 30 settembre non entrano in questo indicatore. Considerando che il mercato chiude il 5 ottobre, quindi, anche qui i margini di manovra ci sarebbero (sebbene il fatto che Fares non sia stato ancora ufficializzato fa temere che tali margini siano già stati, almeno in parte, già "prenotati").

In ogni caso, senza un piano di incremento dell'indebitamento finanziario, i margini di manovra qui sono meno evidenti di quelli economici. Le operazioni registrate dopo il 30 settembre rischiano infatti di inchiodarci di nuovo sull'indice di liquidità che dovrà essere soddisfatto a marzo.

Vincoli di liste
Siamo fuori dai discorsi economici ma mi pare di capire che, under 22 a parte, sia - da quest'anno ? - un aspetto rilevante.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ero molto scettico quando seguivamo Borja Mayoral, copia scarsa di Ciro.

Stavamo aspettando una mossa dei putridi.

Tutto comincia ad avere senso.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

È anche stato nel giro della Germania under 21 (giocato poco, beh, aveva nomi pesanti davanti).

Non sono affatto convinto di Salerno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: LeastSquares il 24 Set 2020, 00:04
Grazie a Gulp mi sembra di capire che, ad oggi, il monte ingaggi è pressoché lo stesso dell'anno scorso.

Wait, non ho detto questo  :beer:

L'anno scorso i giocatori rimasti a Roma + Inzaghi sono costati circa 70M lordi, mi riferivo a questo quando ti ho citato prima

Quest'anno, se riuscissimo a fare uscire i giocatori di nostra proprietà che la scorsa stagione erano in prestito e ad oggi sono ancora in rosa (Adamonis, Wallace, Durmisi, Di Gennaro, Kiyine, Palombi) + Bastos, con Hoedt e Fares siamo a 80M lordi

Quindi lato ingaggi abbiamo effettivamente speso

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: volerevolare il 24 Set 2020, 00:03
certo che se ad oggi confrontiamo il nostro mercato con quelle delle ns. competitors (Juve, Milan, Inda, Dea e Nappule) c'e da avere i brividi freddi lungo la schiena.

Con la sfilza di impegni che avremo da qui a dicembre, ripetere la stagione scorsa sarà un'impresa paragonabile a quella di Leonida alle Termopili.
:( già....

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Comunque aldila delle nostre opinioni personali...

Qualcuno dovrà spiegarcelo nel bene o nel male sto mercato...

Non si riesce a collegare uno che è uno di filo logico..

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Hoedt insieme a matri e alla moglie è stato preso in ottica fashion week di milano sperando da raccattà qualche sponsor.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909

L'anno scorso i giocatori rimasti a Roma + Inzaghi sono costati circa 70M lordi, mi riferivo a questo quando ti ho citato prima

Quest'anno, se riuscissimo a fare uscire i giocatori di nostra proprietà che la scorsa stagione erano in prestito e ad oggi sono ancora in rosa (Adamonis, Wallace, Durmisi, Di Gennaro, Kiyine, Palombi) + Bastos, con Hoedt e Fares siamo a 80M lordi

Scusami Gulp, avevo capito male. Un incremento di 10 miliardi già raggiunto non è poco, sebbene quest'anno potremmo permetterci fino ad un +20 non penso che Lotito vorrebbe arrivarci. Vediamo con le cessioni degli esuberi che succede  :pp

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: volerevolare il 24 Set 2020, 00:03

considerando che ogni agosto spari ste sentenze e non ci piji mai, il tuo post mi rassicura sulla stagione avveniente

PS ripetere la stagione scorsa sarebbe comunque un'impresa, con qualsiasi mercato. non tutto dipende dal mercato. anzi. quando vi entrerà in testa sta cosa?

PPS a me, se vedo il mercato di queste competitors, viene da ridere. altro che brividi.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
La trattativa l'ha condotta Fabiani, noi ci abbiamo solo messo i soldi. Intanto andrà a Salerno, l'anno prossimo si vedrà..

Citazione di: LeastSquares il 24 Set 2020, 00:04
In ogni caso, senza un piano di incremento dell'indebitamento finanziario, i margini di manovra qui sono meno evidenti di quelli economici. Le operazioni registrate dopo il 30 settembre rischiano infatti di inchiodarci di nuovo sull'indice di liquidità che dovrà essere soddisfatto a marzo.

Quindi dopo l'1 ottobre ci sarà spazio per ufficializzare Fares e poco altro/nulla? A meno di un bondino (ipotesi però già esclusa dai fatti mi pare) o di un superamento dell'indice ripianabile solo con una cessione a gennaio?

Discussione precedente - Discussione successiva