L'esame "acchittato" de IL PISTOLERO all'Università di Perugia

Aperto da eagle s supporters, 22 Set 2020, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2020, 08:00
Pensare a una penalizzazione per la Juve rilascia le stesse endorfine della trattativa OODS, purtroppo con lo stesso effetto di depressione finale.

Arriverà il giorno in cui sti schifi pagheranno tutto insieme ai compagni di merende giallorosse.

Quando vedo tutto quello che abbiamo pagato per le nostre mancanze mi riconcilio col karma e sto tranquillo.

Perché la domanda non è se, ma quando.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fiorenza Sarzanini del Corriere da Marione ora spiega i dettagli, indicando che dal punto di vista sportivo non c'è evidenza di illecito e sarà difficile provarla, mentre da un punto di vista penale c'è un reato di falso grave anche questo con necessità di prove che oggi non ci sono ma che potrebbero essere trovate alla fine dell'indagine, a carico dei docenti.
Possibile, al momento, che la Juve ne esca solo con una figuraccia.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Tra le merde schifose e questi ladroni non si sa mai chi è più zozzo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Cmq, capisco che noi avendo subito i processi sommari del caso Mauri dovremmo essere più garantisti, ma in questo caso il cui prodest è troppo evidente per pensare, seriamente, che juve nn abbia fatto pressione per risolvere presto e bene la faccenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: GiPoda il 24 Set 2020, 15:54
Cmq, capisco che noi avendo subito i processi sommari del caso Mauri dovremmo essere più garantisti, ma in questo caso il cui prodest è troppo evidente per pensare, seriamente, che juve nn abbia fatto pressione per risolvere presto e bene la faccenda.

Un conto è pensarlo, altro è che dall'indagine emergano fonti di prova perché si possa sostenere un'ipotesi di reato a carico di qualcuno della Juventus.
Detto questo, che poi su un forum di laziali si debba assistere a un battibecco tra uno juventino e un napoletano mi pare un po' troppo, IMHO.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Durante il caso Mauri non ho sentito una sola voce garantista  che evidenziasse la mostruosa persecuzione, l'inconsistenza delle presunte prove come  il peso delle valigette dell'indonesiano, o il ritratto che ne fecero come di un mister X che riciclava soldi in svizzera, a 9 colonne sulla gazzetta.una sola voce che fosse di un tifoso di altra squadra, un giornalista, un ex calciatore, un costituzionalista in pensione, un artista, niente.  Solo sete di condanne, di radiazioni, di penalizzazione. Un vomito totale. L'arresto per farlo confessare ciò che non aveva fatto, roba da regime dittatoriale, le fantasie di quella stragrande merda di giornale di merda che è  repubblica con i suoi repubblichini d'assalto a inventare trame losche. Uno schifo assurdo, che i PM hanno VOLUTAMENTE dpvuto portare alla prescrizione per evitare di essere ridicolizzati in un dibattimento tanto erano inconsistenti le accuse.

E allora sai che c'è, sti cazzi del garantismo.  Sti gran cazzi. 

Intanto il capo della procura figc si affretta a dire che la juve sembra estranea. A [...] aspetta almeno di vedere che esce dall'inchiesta penale.

A NOI MAI MAI UNO STRACAZZO DI MAI SI SONO AFFRETTATI A DIRE CHE ERAVAMO ESTRANEI.

Vaffanculo va.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2020, 12:46
Fiorenza Sarzanini del Corriere da Marione ora spiega i dettagli, indicando che dal punto di vista sportivo non c'è evidenza di illecito e sarà difficile provarla, mentre da un punto di vista penale c'è un reato di falso grave anche questo con necessità di prove che oggi non ci sono ma che potrebbero essere trovate alla fine dell'indagine, a carico dei docenti.
Possibile, al momento, che la Juve ne esca solo con una figuraccia.

Mi sembra una posizione equilibrata e ragionevole. Bisognerà vedere soltanto chi e a che livello della società bianconera la vicenda penale andrà a toccare.
Per ora ci si può divertire a favoleggiare penalizzazioni, ma oggettivamente (anche al di là della necessaria presunzione d'innocenza) mi pare difficile che il tutto possa concludersi in molto più di una pessima figura a livello nazionale e internazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162
Citazione di: hafssol il 24 Set 2020, 22:06
Mi sembra una posizione equilibrata e ragionevole. Bisognerà vedere soltanto chi e a che livello della società bianconera la vicenda penale andrà a toccare.
Per ora ci si può divertire a favoleggiare penalizzazioni, ma oggettivamente (anche al di là della necessaria presunzione d'innocenza) mi pare difficile che il tutto possa concludersi in molto più di una pessima figura a livello nazionale e internazionale.

No ma le ripercussioni in  classifica scordiamocele, non sono contemplate dalla Giustizia Sportiva per un caso del genere ... pare trattasi di articolo 4, ossia "slealtà sportiva" ... e si risolverebbe con un'ammenda pecuniaria al club e un periodo piu' o meno lungo di inibizione per i dirigenti coinvolti ... questo sempre che gli inquirenti riescano a trovare la "pistola fumante", se no neanche quello ... il danno come dicevi e' essenzialmente d'immagine (capirai ... come aggiungere una goccia nel mare).

Hola!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
...si è passati da juve estranea, alle convocazioni in procura di alcuni organi della società, seppure in qualità di testimoni...

vedremo.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 832
Pur di non toccare la juve penalizzeranno il Perugia

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092

Ultim'ora
Caso Suarez, la procura ferma indagine per "violazione segreto istruttorio"

La procura di Perugia ha deciso di bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività d'indagine relative alla vicenda dell'esame di Luis Suarez. Il procuratore capo Raffale Cantone ha spiegato che la decisione è legata a quelle che vengono ritenute ripetute violazioni del segreto istruttorio.

Il magistrato, che oggi non era a Perugia, ha già deciso l'apertura di un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. "Sono indignato per quanto successo finora - ha detto -, compreso l'assembramento dei mezzi d'informazione oggi sotto alla procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più".

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Durrell il 25 Set 2020, 17:38
Fonte: La Repubblica

Il procuratore capo Raffale Cantone ha spiegato che la decisione è legata a quelle che vengono ritenute ripetute violazioni del segreto istruttorio.

OT
Saranno vent'anni che in ogni indagine importante o ad alto impatto mediatico condotta da qualsiasi procura Italiana ci sono ripetute violazioni del segreto istruttorio,

Strano che nessun p.m. abbia mai individuato e perseguito gli autori di queste violazioni visto che tra personale di polizia giudiziaria e amministrativi interni alla procura si parla al massimo di una quindicina di persone.

A pensar male...

EOT

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Biafra il 25 Set 2020, 17:48

OT
Saranno vent'anni che in ogni indagine importante o ad alto impatto mediatico condotta da qualsiasi procura Italiana ci sono ripetute violazioni del segreto istruttorio,

Strano che nessun p.m. abbia mai individuato e perseguito gli autori di queste violazioni visto che tra personale di polizia giudiziaria e amministrativi interni alla procura si parla al massimo di una quindicina di persone.

A pensar male...

EOT

La cosa che mi lascia perplesso (a prescindere dal caso specifico di Suarez) è che siccome c'è stata una fuga di notizie allora non si indaga più per appurare se misfatto c'è stato. Sono ignorante in materia, prego chi ne sa di più di correggermi eventualmente, ma mi sembrerebbe normale cercare di capire chi siano i responsabili della fuga di notizie, continuando a indagare. Non smettendo a tempo indeterminato.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non è la fuga di notizie verso la stampa, io credo che Cantone pensi che qualcuno abbia avvertito la Juventus dell'indagine, e prima di andare avanti voglia capire chi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Non è la fuga di notizie verso la stampa, io credo che Cantone pensi che qualcuno abbia avvertito la Juventus dell'indagine, e prima di andare avanti voglia capire chi.

anche io penso che qualcuno abbia allertato i gobbi.
:stop

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Biafra il 25 Set 2020, 17:48
,

Strano che nessun p.m. abbia mai individuato e perseguito

EOT

Non è strano per niente :=))

Tanto lo scopo dell'indagine è stato già raggiunto, il resto è noia

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Quindi scopo della NON indagine è gettare fango sulla rube

Bene .

Ma andare affanculo c'è sempre tempo .

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
"Se verrà confermato il coinvolgimento diretto del club bianconero, finalizzato a truccare l'esame per la cittadinanza italiana del calciatore Luis Suarez, è necessario che la Figc sanzioni duramente il club bianconero, in quanto ne va della regolarità del campionato italiano di Serie A". Lo afferma in una nota ufficiale il presidente del Codacons, Marco Donzelli, secondo il quale "con tutti gli interessi, anche economici, che ci sono in gioco il presunto tentativo del club bianconero di assicurarsi uno degli attaccanti più forti d'Europa, truccando un esame, deve essere sanzionato con decisione. Per questo motivo, a norma dell'articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva, chiediamo la retrocessione della Juventus".

Discussione precedente - Discussione successiva