Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
in parte siamo avvantaggiati anche noi eh, soprattutto se arrivano questi due rinforzi all'altezza  :) però effettivamente aumenta il divario tra chi ha soldi e chi no (e a chi li spende bene e chi no). Magari si poteva trovare un compromesso a 4 quest'anno.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io ho visto una Inter molto forte, la difesa è da registrare ma la forza fisica e la qualità dei ricambi è davvero impressionante.
Anche se non fosse riuscita a vincere l'Inter cmq mi ha fatto una notevole impressione.
La Fiorentina paga l'avere un allenatore davvero mediocre.
Iachini allenatore davvero modesto, dei cambi finali scellerati, ed un gioco da squadra provinciale anni '80.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Spero tu stia scherzando.  Nemmeno il Real o il Liverpool hanno così tanta quantità e qualità a centrocampo. Stiamo parlando di un'altra dimensione. Possiamo concordare sul fatto che loro si sognano un Luis Alberto o un Milinkovic Savic, ma il centrocampista più scarso che hanno è (forse) Sensi.
Suning se vuole si compra tutta la serie A
Gagliardini

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Al 75' con l'Inter sotto di 1 gol Conte effettua il triplo cambio facendo entrare Vidal , Naingoolan , Sanchez e precedentemente Sensi e Hakimi , in pratica dal 75' si è giocato un altra partita confermando che sarà un campionato diverso da quelli in cui eravamo abituati , probabilmente con i soli 3 cambi la Fiorentina avrebbe vinto .
Ecco chi saprà utilizzare al meglio questa novità dei 5 cambi sarà il favorito per vincere il campionato cosi come fu nel 1993-94 , quando fu introdotta la regola dei 3 punti a vittoria e la mentalità era quella del pareggio fuori casa ; in quell'occasione fu la Juventus a sfruttare quella regola , capendo prima di tutte le altre quanto fossero importanti i 3 punti anche in trasferta non a caso fece 8 sconfitte e pochissimi pareggi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Rosa dell'Inter super profonda e forte. E pensare che Conte probabilmente si sta ancora lamentando...
Ieri in campo ho visto due fuoriclasse, immenso Ribery e Lautaro che per me può diventare uno dei primi tre centravanti al mondo in un paio d'anni. Castrovilli anche non scherza.
Per quanto riguarda oggi, Roma - Juve sarà interessante per vedere all'opera la Vecchia Signora contro un avversario più impegnativo rispetto alla tristezza che è la Samp quest'anno. Il Napoli pare giocherà col 4231 contro il Genoa con una coppia di mediani dove nessuno è un vero mediano (Fabian - Zielinski), spero Gattuso non commetta questo errore.
Nota a margine. Quanto è brutto il calcio con gli stadi vuoti, mamma mia. Tra tutti gli ingredienti, toglie proprio il principale, la condivisione della gioia coi tifosi quando si segna. Sembra proprio un altro sport.
(ovviamente questo non significa che non sia giusto avere gli stadi vuoti, che lo rimangano fino a quando chi ha le competenze scientifiche per giudicare lo riterrà opportuno).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Spero tu stia scherzando.  Nemmeno il Real o il Liverpool hanno così tanta quantità e qualità a centrocampo. Stiamo parlando di un'altra dimensione. Possiamo concordare sul fatto che loro si sognano un Luis Alberto o un Milinkovic Savic, ma il centrocampista più scarso che hanno è (forse) Sensi.
Suning se vuole si compra tutta la serie A

Però bisogna poi vedere come vanno gli equilibri.. non è automatico che tanta qualità significhi vincere campionati o coppe.

Sicuramente aiuta...
Hanno fatto un instant team. O la va o la spacca

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Concordo con chi ritiene la regola dei 5 cambi "pro Big".
Tra i principali campionati europei solo la Premier mi pare sia tornata ai 3 cambi.
La Lega di A invece ha votato praticamente all'unanimità questa soluzione.

Più che altro credo (e temo) che la regola delle 5 sostituzioni potrebbe diventare strutturale (e sarebbe del resto coerente con la logica delle "rose lunghe").

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: tommasino il 26 Set 2020, 22:50
Comunque, stringi stringi, la vincono per il clamoroso errore di vlaovich, uno sfortunato autogol, ed un cross deviato dalla schiena di un viola e finisce sulla testa di quella merda di d'ambrosio
A bucio di culo l'Inter è seconda solo alle merdacce giallorozze....

Poi però qualche volta il Dio del calcio esiste e perdono la finale di Europa League grazie ad un'autorete di Lukaku su una rovesciata di un avversario che sarebbe finita in calcio d'angolo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Lautaro fuoriclasse mi sembra un po'esagerato è un ottimo giocatore e con Lukaku si integra a perfezione. Lukaku anche non giocando bene è quasi sempre determinante almeno con le squadre medio piccole, ma ha messo lo zampino in quasi tutte le vittorie del inda.
Al di là degli episodi non la vedo come una vittoria fortunata si vedeva che la Fiorentina era fragile pur giocando una partita gagliarda in contropiede con 3 ottime prestazioni dei loro attaccanti e forse il miglior chiesa che si è visto negli ultimi 2 anni.
Ma l'inda è un carro armato con una rosa molto profonda, se sistema le sbavature difensive ne perderà poche.
Per il resto vedremo stasera se le rondini della prima giornata faranno primavera, la prestazione della Samp in qualche modo ridimensiona il buono che si era visto, vedremo contro Roma e Napoli.
Finora la partita più difficile delle prime 4 dello scorso anno la ha vinta l'inda sia pure con qualche difficoltà.
La dea con Ilicic  a buon livello compete per lo scudo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non vincete stasera siete dei deficienti.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: noneinparticular il 27 Set 2020, 11:03
Lautaro fuoriclasse mi sembra un po'esagerato è un ottimo giocatore e con Lukaku si integra a perfezione. Lukaku anche non giocando bene è quasi sempre determinante almeno con le squadre medio piccole, ma ha messo lo zampino in quasi tutte le vittorie del inda.
Al di là degli episodi non la vedo come una vittoria fortunata si vedeva che la Fiorentina era fragile pur giocando una partita gagliarda in contropiede con 3 ottime prestazioni dei loro attaccanti e forse il miglior chiesa che si è visto negli ultimi 2 anni.
Ma l'inda è un carro armato con una rosa molto profonda, se sistema le sbavature difensive ne perderà poche.
Per il resto vedremo stasera se le rondini della prima giornata faranno primavera, la prestazione della Samp in qualche modo ridimensiona il buono che si era visto, vedremo contro Roma e Napoli.
Finora la partita più difficile delle prime 4 dello scorso anno la ha vinta l'inda sia pure con qualche difficoltà.
La dea con Ilicic  a buon livello compete per lo scudo
Morata gioca? Come lo vedi il suo acquisto? Per me non al livello delle vostre ambizioni Champions.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2020, 11:05
Se non vincete stasera siete dei deficienti.
Ti dirò di più: gli devono far rimpiangere il fatto di aver compilato la lista correttamente!

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Durrell il 27 Set 2020, 11:19
Morata gioca? Come lo vedi il suo acquisto? Per me non al livello delle vostre ambizioni Champions.

Non credo almeno dall'inizio. Paradossalmente Morata ha fatto le cose migliori sempre in cl ma per me non era quello che serviva.
Io penso che Dzeko sarebbe stato perfetto per associarsi ai tre che abbiamo, ma Morata lo preferisco a Suarez per esempio perché quello che serviva alla Juve era una punta in grado di dare profondità e dialogare con gli altri più che un finalizzatore.
Morata lo può fare ma non ha la stessa efficacia spalle alla porta che offre Dzeko. Rispetto alle altre opzioni garantisce più dinamismo e intensità e accetta la panchina più facilmente oltre a conoscere bene l'ambiente.
Dato che uno dei principi fondamentali di Pirlo sembra essere il recupero della palla e i cambi di gioco frequenti sul lato debole, avere un giocatore molto mobile e più giovane come Morata forse può funzionare.
A priori avrei preferito di gran lunga Dzeko ma tra i 4 possibili Morata sarebbe stata la seconda scelta non l'ultima come per alcuni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Spezia-Sassuolo è una partita molto divertente

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Spezia-Sassuolo è una partita molto divertente

Come gioca lo Spezia? seria candidata per retrocedere o c'è ciccia interessante?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Per un'ora ha retto abbastanza bene, poi si è allungata e il Sassuolo si è buttato negli spazi nel modo giusto.

È una squadra completamente nuova, 16+ acquisti in un mese, vediamo cosa succederà

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Se non ho letto male hanno annullato 3 gol con Il Var a Caputo. Uno poi è riuscito comunque a segnarlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto Verona inesistente finora contro l'Udinese. Meno male che c'è la roma se no mi sa che quest'anno avrebbero fatto fatica a decollare in campionato.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
...e dopo 28 presenze Andrea Favilli riesce a segnare il suo primo gol in serie A.
Juric è una specie di Re Mida  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tameze è solo in prestito dalla dea oppure definitivo?

Mi sembra un altro bell'acchiappo.

(L'anno scorso sembrava niente di che, queste prime due partite m'è parso buono).

Discussione precedente - Discussione successiva